Vai al contenuto

Paternità imposte


Denn

Messaggi raccomandati

Denn

E' un bel po che ci penso, credo 3-4 anni... e ne ho una fottuta paura, mi sento impotente e mi viene da vomitare... le paternità imposte.

Perchè finchè si tratta di rimorchiare al massimo prendi un palo e via, tutto come prima... ma questo è per sempre.

Lo stato protegge solo la donna, se il bambino lo vuole (nonostante magari sia rimasta incinta sapendo che tu non lo vuoi e ti abbia fregato) lo tiene e ti costringe a esserne il padre, se invece non lo vuole può o abortire o farlo nascere e (a diferenza di un uomo) può non riconoscerlo.

E può capitare a chiunque, anche con il preservativo... allora devi pregare che la ragazza non lo voglia e cosi mi è successo, e ringrazio il cielo.

Sono stato fortunato, a differenza di alcuni miei amici, ma la fortuna gira e in futuro...

Ecco mi mette paura... tanta. Non voglio essere padre. Non con queste leggi. Non in questo stato. Non oggi.

Non so... pensavo di fare una vasectomia ma non ho capito quanto è reversibile e soprattutto costa tanto, ora non potrei permettermela.

Oppure solo pippe... ma che vita è?

Il problema principale è che tutto ciò mi fa vivere male. Come faccio a stare tranquillo. Non ci riesco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

non penso che tutte le ragazze di questa terra vogliano diventare madri o vogliano farsi mettere incinte , insomma si sta attenti in due...

al massimo puoi trovare una ragazza responsabile che prende la pillola( sempre che non smetta di prenderla apposta ) ! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Anche io mi sono preso un cagozzo l'estate scorsa.

Da allora solo preservativo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denn
Inviato (modificato)

Puoi sempre non riconoscerlo!

gli uomini non possono non riconoscere un figlio, solo le donne possono.

Anche io mi sono preso un cagozzo l'estate scorsa.

Da allora solo preservativo

Anche io solo preservativo... ma succede comunque

Se ti posso chiedere... era gia convinta, la hai convinta tu, i genitori o cosa?

non penso che tutte le ragazze di questa terra vogliano diventare madri o vogliano farsi mettere incinte , insomma si sta attenti in due...

al massimo puoi trovare una ragazza responsabile che prende la pillola( sempre che non smetta di prenderla apposta ) ! ahahah

Anche con la pillola userò il preservativo. Troppa paranoia ormai.

Modificato da Denn
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

gli uomini non possono non riconoscere un figlio, solo le donne possono.

Mi sembra un po' un controsenso che una donna possa non riconoscere qualcosa uscito dalla propria vagina mentre gli uomini sono obbligati a farlo.

Inoltre, secondo il codice civile

"la sola dichiarazione della madre e la sola esistenza di rapporti tra la madre e il preteso padre all'epoca del concepimento non costituiscono prova della paternità".

Da dove provengono le tue informazioni riguardo riconoscimento e non?

Modificato da Erlenmeyer
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Fonti certe qui sdraiate accanto a me confermano che il padre biologico può non riconoscere il bambino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Erlen, ciò che ti hanno detto è purtroppo esatto.

È vero che si può non riconoscere un figlio, ma è anche vero che se la donna lo richiede, può ottenere (e spesso accade) che all'uomo venga fatto fare un test del dna, e a quel punto se risulta essere il padre biologico, il giudice impone la paternità.

Infatti il codice che hai citato, è abbastanza vago e non garantisce nulla agli sventurati padri che si trovano in quella situazione contro la loro volontà. Lo stesso dicasi nella situazione in cui, ad esempio, una donna dica al compagno di prendere la pillola mentre ciò non è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Erlen, ciò che ti hanno detto è purtroppo esatto.

È vero che si può non riconoscere un figlio, ma è anche vero che se la donna lo richiede, può ottenere (e spesso accade) che all'uomo venga fatto fare un test del dna, e a quel punto se risulta essere il padre biologico, il giudice impone la paternità.

Infatti il codice che hai citato, è abbastanza vago e non garantisce nulla agli sventurati padri che si trovano in quella situazione contro la loro volontà. Lo stesso dicasi nella situazione in cui, ad esempio, una donna dica al compagno di prendere la pillola mentre ciò non è vero.

Sventurato padre mica tanto...

Chi fa sesso è consapevole di questo "irrisorio" effetto collaterale.

Un bel preservativo evita la meschina eventualità di una paternità imposta dal giudice.

A quel punto, giustamente imposta direi.

Perché un bambino che nasce non è responsabile dei giochini erotici di due adulti, delle loro leggerezze, né delle fregature eventualmente date da uno all'altro.

Se lo si mette al mondo (sia pure per errore) non si ha NESSUN diritto di lavarvene le mani. Perché da solo muore.

Il giudice semplicemente, tramite un sacrosanto test del DNA, ricorda agli uomini questo umano e indiscutibile dovere.

Modificato da Paperina
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...