Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Paperina
Inviato (modificato)

È una questione sulla quale mi è capitato di riflettere anche in un altro post

All'autore di questo dico: se vuoi essere sicuro di non avere figli e di non essere incastrato puoi optare per la vasectomia. È un po' come quando le donne si fanno legare le tube.

Nessuno può incastrarti, è un metodo che dipende al 100% da te, non c'è un materiale di mezzo che potrebbe rompersi e nemmeno la "furbizia" di un altro essere che potrebbe fregarti (che poi una che incastra un poveraccio senza una lira con un figlio tanto furba non è ma è solo un mio parere).

Al limite se non vuoi negarti la possibilità di tramandare i tuoi geni in un qualche futuro, prima della vasectomia puoi sempre depositare il tuo seme in una banca del seme (è tutto regolare, legale ed è quello che fanno gli uomini e le donne che dovranno sottoporsi a chemioterapia che, si sa, danneggia ovuli e spermatozoi e quindi il probabile feto)

I mezzi ci sono, usiamoli!

Finalmente un commento saggio e sensato...

Modificato da Paperina
  • Mi piace! 1
Crik1997
Inviato

No. Non è giusto.

Ma l'adulto è il padre il quale ha deciso di fare sesso e automaticamente si è assunto la responsabilità degli "effetti collaterali".

Ora tocca a te.

Ti sembra giusto per un bambino non avere un padre che gli garantisca nutrimento accudimento e protezione?

Ti sembra giusto che vada incontro a tutti i pericoli fisici emotivi e psicologici che questo comporta per colpa di due adulti INCAPACI ai quali NON ha chiesto di nascere?

E allora perché educate adolescenti, inconsapevoli che a 13 anni fanno sesso?

E non dire mio figlio non è così, perché il buon 50% risulta esserlo.

Un mio amico 16 anni, ha avuto il coraggio di stare vicino alla ragazza di 13!!!!!!!! Dopo un ritardo ( relativamente lungo ). L'incomptenza dei genitori nell'educare i figli è peggio del fatto che una madre abbia il coraggio di affermare la capacità di mantenere un figlio senza un uomo.

Può succedere ma solo se adulta abbastanza.

Sono uno dei pochi che resterebbe li. Che saprebbe come gestire un figlio sano, che abbia la volontà e il sacrificio necessario per far sì che cresca quanto meno sano.

I miei amici 20enni non sfiorano neanche l'idea di un POST-sesso e eventuale gravidanza.

Ho visto più maturità in un bimbo delinquente di 16 anni che in dei ragazzi e uomini della mia e oltre eta finora.

Paperina
Inviato (modificato)

E allora perché educate adolescenti, inconsapevoli che a 13 anni fanno sesso?

E non dire mio figlio non è così, perché il buon 50% risulta esserlo.

Un mio amico 16 anni, ha avuto il coraggio di stare vicino alla ragazza di 13!!!!!!!! Dopo un ritardo ( relativamente lungo ). L'incomptenza dei genitori nell'educare i figli è peggio del fatto che una madre abbia il coraggio di affermare la capacità di mantenere un figlio senza un uomo.

Può succedere ma solo se adulta abbastanza.

Sono uno dei pochi che resterebbe li. Che saprebbe come gestire un figlio sano, che abbia la volontà e il sacrificio necessario per far sì che cresca quanto meno sano.

I miei amici 20enni non sfiorano neanche l'idea di un POST-sesso e eventuale gravidanza.

Ho visto più maturità in un bimbo delinquente di 16 anni che in dei ragazzi e uomini della mia e oltre eta finora.

Ma tu hai ragione da vendere!

L'egoismo e l'inconsapevolezza delle persone passa sicuramente attraverso l'educazione ricevuta.

Mio figlio ha 6 anni.

Faccio del mio meglio perché diventi un uomo consapevole con cuore e cervello.

Ovvio, il risultato è da vedere.

Se a 20 anni metterà incinta una ragazza e scapperà in Guatemala verrò a cercarti per dirti che sono stata più incapace io come madre che lui come uomo.

Modificato da Paperina
OldPlayer
Inviato

comunque i figli nati "dal preservativo" sono spesso conseguenza di quelli che lo usano male....principalmente :

cominciano senza e poi mettono il preservativo........magari dopo essere gia venuti una volta......trascurando il fatto, che un po' di sperma ti rimane in canna.......

• Mi piace! 1
Erlenmeyer
Inviato

A volte penso tu sia l'unica donna con un cervello qui dentro....

(Non esaltarti ora!)

Non preoccuparti, prima o poi ti darò modo di ricrederti :D

• Mi piace! 2
Erlenmeyer
Inviato

Comunque qua sono state puntate verso gli uomini più dita di quante non se ne trovino in due mani.

Si è parlato tanto di responsabilità da parte del padre. Che le cose si fanno in due.

Ma è stato abilmente sorvolato il dettaglio che in mezzo a questo discorso ci sia una madre che ha portato avanti una gravidanza pur sapendo la contrarietà del padre del nascituro

"Eh le cose si fanno in due"

Si certo... si. Povero bambino non voluto dal padre.

Il problema è solo quello, vero?

• Mi piace! 1
Denn
Inviato (modificato)

Mettiamola così, vi piacerebbe se potesse essere l'uomo a decidere in tutto e per tutto sulla vostra gravidanza?

E inoltre se sapeste che in generale gli uomini sono economicamente più deboli e non è raro che buchino il preservativo per mettervi incinta e rimanere con voi e farsi mantenere da voi? E immaginiamo che il bambino non sia un bambino (per il quale provate senso materno) ma un piccolo e freddo alieno verde e blu. Lo vorreste mantenere? O avreste paura che un pazzo per qualche assurdo motivo vi costringa? E la pillola noi purtroppo non la abbiamo per cui non vale.

Poi perchè la vita di un bambino vale più della mia? Che sono di SERIE B? Un ingranaggio? Non ho diritto di vivere la vita che voglio senza nessuna pazza che si metta in mezzo?

Modificato da Denn
Paperina
Inviato

Continuate a farne una questione uomo/donna e non vi rendete conto che nel momento in cui nasce un bambino la questione non siete più voi due.

E' il bambino.

Sì Denn, se fai un figlio la tua vita passa in secondo piano rispetto alla sua.

Perché sei tu ad averlo generato.

Se lei è una pazza sei sempre TU ad averla scelta. Dovevi essere più oculato. Più attento. Più RESPONSABILE.

I mezzi per evitare le gravidanze ci sono.

Non fare sesso con la prima venuta se hai queste paure è un'opzione che dovresti considerare.

Non sei libero di fare quello che ti pare, magari sbagliare e poi lavertene le mani abbandonando un figlio.

Per tranquillizzare Erle non lo è nemmno lei.

Sia chiaro.

I figli si fanno in due. Le responsabilità sono di entrambi. Senza sconti né giustificazioni per nessuno.

• Mi piace! 1
Inviato

Troppe decisioni importanti sono in mano alle donne!

Paperina
Inviato

Troppe decisioni importanti sono in mano alle donne!

Va bene. Abbiamo toccato il fondo.

Abbandono la discussione.

• Mi piace! 1