Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 Le mie tette possono momentaneamente compromettere le capacità intelletive di qualche beota frustrato. Una trombata random la vita di un infelice. Non pretendo che tu colga la differenza però... Mi pare che qui l'unica a non aver capito nulla sei tu. Nemmeno io pretendo che lo capisca. Dunque 1-1 fair
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 Non vi è soluzione... se dai il potere all'uomo fai un torto alla donna, viceversa già succede, e non puoi dare il controllo ad entrambi perché la donna manterrebbe comunque quello sul suo corpo. Ergo è meglio per noi uomini stare attenti chi facciamo sesso. Crick, la questione in realtà è in parte più semplice: Uomo e donna vogliono un figlio ---> tutto bene. Donna vuole un figlio, uomo no ---> fai il figlio e allevalo da sola. Uomo vuole un figlio donna no ---> parte più complicata. La donna potrebbe abortire anche contro la volontà del padre che magari vorrebbe tenere il figlio, anche se questo punto potrebbe sembrare incredibile per Paperina e co. Uomo e donna non vogliono un figlio ---> varie soluzioni. Keran92 ha reagito a questo 1
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 Perché quando qualcuno mostra le cose come sono, perché se ne sentono tutti i giorni, é lo specchio della società? Non è un obbligo adorare i bambini! Ci sono madri che non li vogliono! Perché se una madre non lo vuole ci deve rimettere il padre? Anonimo.92 e June* ha reagito a questo 2
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 Senza considerare che esistono miriadi di studi scientifici a dimostrazione del fatto che un bambino cresciuto in situazioni di rifiuti, maltrattamenti, violenze etc. sia molto più soggetto a depressione, sensi di impotenza, frustrazione e anche di auto-colpevolezza ("se i miei genitori litigano o non mi vogliono é per colpa mia") di quelli cresciuti in una famiglia amorevole. Quindi alcune cose che sono state dette, assomigliano molto più ad una punizione per l'uomo, che non ad un reale interesse nei confronti dei bambini. Per approfondimenti consiglio la lettura: Psicologia del bambino maltrattato - Paola di Blasio.
Denn [Partecipante] 181 Inviato 18 Luglio 2016 Autore Inviato 18 Luglio 2016 Crick, la questione in realtà è in parte più semplice: Uomo e donna vogliono un figlio ---> tutto bene. Donna vuole un figlio, uomo no ---> fai il figlio e allevalo da sola. Uomo vuole un figlio donna no ---> parte più complicata. La donna potrebbe abortire anche contro la volontà del padre che magari vorrebbe tenere il figlio, anche se questo punto potrebbe sembrare incredibile per Paperina e co. Uomo e donna non vogliono un figlio ---> varie soluzioni. Confermo sarebbe tanto semplice. Non è questione di potere, ma di poter autodeterminare la propria vita. I figli si fanno in due Appunto, in due, non lei che sceglie da sola e impone le scelte a lui, perchè cosi lo ha fatto da sola. Sì Denn, se fai un figlio la tua vita passa in secondo piano rispetto alla sua. E perchè un bambino vale piu di me? Non siamo tutti uguali? Non erano questi i paesi occidentali dell'eguaglianza?
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 E perchè un bambino vale piu di me? Non siamo tutti uguali? Non erano questi i paesi occidentali dell'eguaglianza? Ora diamo della razzista anche alla madre che vuole più bene al proprio figlio che al marito?? Denn, ma che uscita è questa????? Paperina ha reagito a questo 1
Paperina [Partecipante] 448 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) Confermo sarebbe tanto semplice. Non è questione di potere, ma di poter autodeterminare la propria vita. Appunto, in due, non lei che sceglie da sola e impone le scelte a lui, perchè cosi lo ha fatto da sola. E perchè un bambino vale piu di me? Non siamo tutti uguali? Non erano questi i paesi occidentali dell'eguaglianza? Quello che sto cercando di dire Denn è che un figlio arriva IN PRIMIS perché un UOMO + una DONNA hanno fatto sesso. La decisione unilaterale della donna di tenerlo è un secondo step. NON la causa primaria. Quello che contesto è non volersi assumere la responsabilità delle proprie azioni. Perché anche trombare è una scelta che può comportare delle conseguenze non desiderate come la gravidanza o anche le malattie sessualmente trasmissibili. Responsabilità e consapevolezza sono parole che hanno senso. Credimi. Quello che contesto è giocare a scaricabarile tra lui e lei per capire chi è più stronzo dei due. E poi bellamente risolvere la questione sbolognando il pupo... Non difendo le donne che bucano i preservativi. Sono peggio della controparte che scappa. Concludo dicendoti che NO la tua vita e quella di un neonato non stanno sullo stesso piano. Perché lui senza di te muore e tu no. Modificato 18 Luglio 2016 da Paperina
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 Paperina, la questione è molto più semplice e sembra che tu non la voglia capire. Se un uomo non vuole prendersi cura di un figlio, puoi stare ben certa che non se ne prenderà cura, legge o non legge. L'unica cosa che puoi fare, è obbligarlo a versare una quota di mantenimento. Questo è assumersi una responsabilità? No, è solo aprire un portafogli e accettare denaro da una persona che non riconosce suo (tuo) figlio come tale, se non sulla carta. A questo punto, se tu vuoi il bambino tienitelo, allevalo amorevolmente e non pretendere nulla da altri. Se un uomo volesse tenere il figlio è una donna no, invece, che diritti può rivendicare? E ancora, contraccettivi vari, pillole del giorno dopo, aborto (come scelta più estrema chiaramente), etc. Le forme per evitare una gravidanza esistono, nel momento in cui il bambino nasce invece, si può essere CERTI che, almeno la donna, lo abbia voluto far nascere, e come tale, se è l'unica a volere quel figlio (ripeto, che può essere nato anche con l'inganno da parte della stessa, per quanto raro sia questo caso), é anche giusto che sia l'unica a prendersene cura. Puoi stare anche ben certa che un figlio nato col consenso di entrambi, difficilmente viene abbandonato da un padre come se nulla fosse, tanto che la sindrome da alienazione parentale colpisce al 96% gli uomini.
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 ma di che stiamo parlando????? nel mondo della contraccezione ce n'è di roba. le probabilità che non funzionino sono, a seconda dei "dispositivi", millesimali intorno allo 0. senza considerare che non è che un figlio arriva proprio così...le percentuali di fertilità sono generalmente in diminuzione e diminuiscono con l'avanzare dell'età. nota storica: avanzare dell'età non vuol dire 75 anni...le bimbe hanno il primo mestru intorno ai 12 anni.... la questione che a mio avviso è fondamentale è l'assoluta mancanza del minimo di fiducia risposta nell'altra persona.(fiducia basic, no amore, no coinvolgimento) se manca questa il sesso diventa peggio di una sega e il mio primo campanello d'allarme sarebbe (ed è) rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili... le posizioni sull'adozione/aborto et simili sono talmente personali che non mi permetto di entrare nel merito delle scelte tant'è che ho lasciato andare una frase di Erl di qualche post fa in cui diceva "se lei resta incinta...esiste sempre l'aborto" con smile sorridente a chiusura della frase.
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 18 Luglio 2016 Inviato 18 Luglio 2016 ma di che stiamo parlando????? nel mondo della contraccezione ce n'è di roba. le probabilità che non funzionino sono, a seconda dei "dispositivi", millesimali intorno allo 0. senza considerare che non è che un figlio arriva proprio così...le percentuali di fertilità sono generalmente in diminuzione e diminuiscono con l'avanzare dell'età. nota storica: avanzare dell'età non vuol dire 75 anni...le bimbe hanno il primo mestru intorno ai 12 anni.... la questione che a mio avviso è fondamentale è l'assoluta mancanza del minimo di fiducia risposta nell'altra persona.(fiducia basic, no amore, no coinvolgimento) se manca questa il sesso diventa peggio di una sega e il mio primo campanello d'allarme sarebbe (ed è) rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili... le posizioni sull'adozione/aborto et simili sono talmente personali che non mi permetto di entrare nel merito delle scelte tant'è che ho lasciato andare una frase di Erl di qualche post fa in cui diceva "se lei resta incinta...esiste sempre l'aborto" con smile sorridente a chiusura della frase.
Messaggi raccomandati