nightpioneer [Lurker] 4 Inviato 21 Luglio 2016 Inviato 21 Luglio 2016 Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo qui e mi sembra un forum interessante con diversi spunti, solo che trovo un po' difficile orientarsi nella molteplicità di argomenti, sezioni, post....Sono qui innanzitutto per lavorare su me stesso, prima che per rinforzare la mia abilità ad approcciare con l'altro sesso; penso che quest'ultima cosa possa essere solo una conseguenza della sicurezza e della consapevolezza di se. Poi prima di essere capace di gestire un approccio con una donna bisogna saperlo fare con tutti nella vita quotidiana. Ecco penso che le mie difficoltà principali siano proprio la poca sicurezza/fiducia in me (so di essere uno tra mille eheh) e di conseguenza il non sentirmi all'altezza di approcciare e condividere argomenti con molte tipologie di persone (soprattutto quelle che reputo a un livello superiore al mio cioè con molti interessi, piu' "complesse" e "articolate"). Mi vado quindi spesso a relazionare con gente piu' sempliciotta e con la quale non temo di essere giudicato negativamente. Quanto mi fa male il giudizio altrui!!Pensare che anche ora che sto scrivendo mi sento scomodamente giudicato. E' soprattutto una questione di paura di espormi e di "voler" rimanere tranquillo nella mia zona di comfort, senza fastidi e contrasti. Questo anche perchè sono una persona pigra e che vacilla appena non si sente a proprio agio. Quando succede cio' divento succube dell'ansia da prestazione e dell'emotività, cosa che si denota, soprattutto nel modo di parlare e nella completa mancanza di argomentazione. Quindi appena avverto il pericolo scappo e torno nella "tana". Il mio obiettivo è quindi quello di migliorare innanzitutto su questi aspetti, pero' come dicevo all'inizio, questo forum mi fa un po' disorientare; per cio' oltre a gradire volentieri spunti per lavorare su quanto riguarda ciò che ho descritto di me stesso (da chi si trova o ancora meglio si è trovato nella mia situazione e ne è uscito) mi piacerebbe capire come fate voi altri a trarre beneficio dal forum, se ci sono dei post che vanno assolutamente letti e dove, se sono nella sezione giusta etc. Vi ringrazio in anticipo Ciao:-)
Mark.One [Élite] 8 Inviato 22 Luglio 2016 Inviato 22 Luglio 2016 (modificato) Non esistono pillole magiche ,non esistono post che vanno assolutamente letti(anche se nel forum con una breve ricerca ne troverai molti interessanti da seguire ,non esistono libri dai poteri miracolosi.Innanitutto tranquillo e rilassati,Quando entrai nel forum non ero poi così tanto distante dalla tua situazione.Una cosa che devi assolutamente metterti in testa è :azioneè sbagliato pensare prima di essere capace di gestire un approccio con una donna bisogna saperlo fare con tutti nella vita quotidiana."Se pensi così,mai sperimeterai ,mai ti azionerai....è un abilità,esattamente come guidare una macchina...Si impara solo provando Incomincia intanto col convivere con la paura ,quando ti capita di trovarti in una situazione come quella che hai descritto ,restaci e senti cosa provi intanto!Scappando otterrai come unico risultato quello di rafforzare di volta in volta il tuo pensiero e i tuoi timori. Modificato 22 Luglio 2016 da Mark.One
nightpioneer [Lurker] 4 Inviato 23 Luglio 2016 Autore Inviato 23 Luglio 2016 Grazie Mark.one.. Sicuramente un buono spunto che mi ha colpito è proprio quello di convivere con la paura e abituarmi ad essa..so che è impresa ardua, c è di mezzo sempre la SCOMODITà di vivere brutte sensazioni e sentirsi giudicato pero' sono d'accordo sul fatto che a lungo andare si puo' fare il callo....
Messaggi raccomandati