Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pyramid
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono uscito da poco più di un mese da una LTR di 3 anni e sto piano piano trovando la via di fuga da un labirinto di dolore - probabilmente in questo periodo mi sono dimenticato come sedurre, dato che ho conosciuto una ragazza che faccio fatica a decifrare.

L'ho incrociata per la prima volta alla festa di compleanno di un mio amico, mentre ero ancora fidanzato: ero l'anima della festa ed ero acclamato da tutti (e tutte, naturalmente), per cui non c'è dubbio che la prima impressione sia stata positiva. Lei è più grande di me di due anni, ed è molto legata a questo mio amico (si vedono quasi tutti i giorni e il kino è a livelli di mani, gambe etc.) che, per quanto bello possa essere, è un beta da manuale. Aggiungiamoci il fatto che lei a lui non piace, e potenzialmente avrei la strada libera.

A suo tempo la aggiungo su FB, la prima conversazione è molto dinamica. Essendo impegnato e fedele, mi limito a dirle che la voglio vedere più spesso nella mia cerchia di amicizie perché sembra una con la testa a posto. C'è poi un mio freeze di 3 settimane perché ero in ballo con l'uscita del mio primo album e il tempo a disposizione era troppo poco - è in questo periodo, che la mia ex ragazza decide di lasciarmi.

Infatti sentivo uno strano presentimento nell'aria, e quindi decido di ripartire all'attacco. Lei ha i capelli tinti, la apro dicendo di volermi fare i capelli bianchi e di spiegarmi l'iter - lei è gentilissima, risponde subito, e chiama la sua parrucchiera per chiedere info. Un paio di giorni dopo è lei a scrivermi - era il giorno in cui la mia LTR mi aveva lasciato. Ci accordiamo per vederci in gruppo ad una serata anni '50, ma le condizioni atmosferiche non sono dalla nostra parte e salta tutto. L'indomani il nostro amico in comune rilancia con un'uscita serale (a cui avrebbe partecipato anche lei), ma sono fuori per un'escursione e chiedo loro di aspettarmi. Il mio target ha un grave imprevisto, e salta anche questa volta. Le scrivo chiedendole se vada tutto bene, si scusa ma finisce lì; anche la volta dopo che provo a riaprirla, la conversazione cade nel dimenticatoio.

Dopo più di due mesi che non la vedevo, me la ritrovo davanti alla festa di laurea di un mio amico, a cui era invitato anche il bello-ma-beta. Trascorriamo in gruppo 13 ore, e lei si siede sempre vicino a me. E' fatta, mi dico. Purtroppo però sono abbastanza popolare, e ogni due secondi avevo qualcuno attorno che mi impediva di isolarla per chiedere il numero di telefono. Eye contact intenso e prolungato, inizio la prima kino escalation. Troppe persone intorno, torno a casa a mani vuote. Per avere la certezza che sia attratta voglio chiederle il numero di persona.

Passano 4-5 giorni di silenzio e le scrivo instaurando un gioco di ruolo in cui io sarei stato il capo di una grossa azienda ai tropici, e lei la mia segretaria; condisco il tutto con una lettura a freddo che la lascia esterrefatta, tanto che lei non crede possibile che io la possa capire così profondamente. Mentre parlavamo, lei era a cena con il mio amico bello-ma-beta, ed evidentemente deve avergli riferito che stavamo parlando: questo perché, ad un certo punto, mi chiede a che ora mi sarei liberato dopo il lavoro (lavoro di notte) e mi propone di raggiungerli così avrei potuto farle un'altra cold reading. Tra una cosa e l'altra, tuttavia, sono stato ancora una volta impossibilitato ad isolarla a causa della location.

Ad ogni modo, durante la serata, il mio amico-calamita dice di volersi fare un piercing, e ci organizziamo per andare insieme... se non fosse che scopro all'ultimo che la piercer è un'amica del mio target.

...che infatti mi scrive giusto oggi, ma una volta organizzata la giornata (nonostante la conversazione fosse fluida ed avvincente) mi fa di nuovo cadere nel dimenticatoio.

--------------------------------------

Classico PNP, se non fosse che quella che pensavo fosse attrazione, potrebbe essere invece una mia illusione. Perché lei tiene l'eye contact in maniera prolungata, ma ha ricambiato poche volte il mio kino; risponde IMMEDIATAMENTE ai miei messaggi (tanto da collegarsi in internet apposta per rispondere), ma ogni tanto sparisce; mi offre da bere, e poi vengo a scoprire che ha offerto la cena ad un suo amico.

E' chiaro che io debba chiederle il numero di telefono e fissare un DAY1 (ci siamo visti TRE volte in quasi 3 mesi), ma non capisco se sia in qualche modo attratta dal mio amico (che è oggettivamente bello ma zerbino) e si comporti in maniera cortese con me, o se sia invece il contrario. Essendo una ragazza che fino a qualche anno fa aveva problemi di timidezza/relazionali in generale, potrebbe essere solamente in cerca di attenzioni? Si dice che se una ragazza non risponde, è perché non è attratta, concordate?

Chi è sicuramente più esperto di me è proprio colui dal quale mi aspetto una risposta. Grazie in anticipo.

Modificato da Pyramid
Druid
Inviato

Scusami...

Non hai problemi a contattarla ne a vederla...

Inutile che noi ci mettiamo a fare le ipotesi se ti dirà si o no...

La prossima volta gli chiederai il numero e vedrai se ti vorrà vedere o meno..

Va bene essere popolare, ma non penso ci siano sempre 100 persone attorno che vogliono fare i selfie con te...

Tanto, al limite non ti lascerà il numero, o te lo lascerà e rifiuterà l'incontro...

Di li non scappi...

Pyramid
Inviato (modificato)

Scusami...

Non hai problemi a contattarla ne a vederla...

Inutile che noi ci mettiamo a fare le ipotesi se ti dirà si o no...

La prossima volta gli chiederai il numero e vedrai se ti vorrà vedere o meno..

Va bene essere popolare, ma non penso ci siano sempre 100 persone attorno che vogliono fare i selfie con te...

Tanto, al limite non ti lascerà il numero, o te lo lascerà e rifiuterà l'incontro...

Di li non scappi...

Certo, non per niente la mia intenzione di chiederle il numero è incisa nella pietra - è che faccio fatica a distinguere una ragazza in cerca di attenzioni da una ragazza attratta. So che nel primo caso l'HB si comporta in maniera molto simile con tutti - il punto è che, essendo una persona riservata, non ho evidenze empiriche del suo comportamento in nuclei più ampi: si comporta in maniera recettiva nei confronti del mio amico (per ovvi motivi) e nei miei. Ripeto, non avendola vista interagire con altri maschi, ho questa incertezza di fondo (sicuramente perché non sono ancora guarito del tutto dall'ultima LTR) che vorrei archiviare.

Modificato da Pyramid
Jumpy
Inviato

è che faccio fatica a distinguere una ragazza in cerca di attenzioni da una ragazza attratta. So che nel primo caso l'HB si comporta in maniera molto simile con tutti - il punto è che, essendo una persona riservata, non ho evidenze empiriche del suo comportamento in nuclei più ampi: si comporta in maniera recettiva nei confronti del mio amico (per ovvi motivi) e nei miei. Ripeto, non avendola vista interagire con altri maschi, ho questa incertezza di fondo (sicuramente perché non sono ancora guarito del tutto dall'ultima LTR) che vorrei archiviare.

La vostra situazione è ancora troppo vaga per trarre considerazioni.

Ci vuole una tua mossa che denoti chiaramente interesse e vedere lei come reagisce.

Chiederle il numero, contattarla più spesso, proporle qualcosa.. insomma... spingi un po', poi magari molla un po' la presa per vedere se lei qualche volta ti cerca.

Esporti è l'unico modo che hai per scremare quelle realmente interessate da quelle che cercano solo attenzioni.

• Mi piace! 1
Druid
Inviato (modificato)

Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo. [Cit.]

Modificato da Druid
  • Mi piace! 1
Renaissance
Inviato

Penso ci siano 2 soluzioni:

1. cerchi di conoscerla meglio per inquadrarla e accertarti che sia veramente interessata a te (e non faccia lo stesso con tutti)

2. fai un primo passo deciso e, a seconda della sua reazione, agisci di conseguenza

Facci sapere!

Inviato

Scusa non ho capito una cosa...come hai detto che è il tuo amico? Bello ma...beta giusto?? Ahahahahah :D :D :D

Pyramid
Inviato

Una cosa è certa: avendo fatto sfumare una conversazione iniziata DA LEI senza motivo apparente, il freeze è d'obbligo. In generale se una ragazza non mi risponde faccio passare 1-2 settimane (a volte non me ne accorgo e passa anche un mese) - in questo caso specifico la terrò "congelata" fino a sabato prossimo, dato che ci vedremo per forza per fare il piercing: ci sarà anche il nostro amico in comune, ma mi sono rotto di aspettare quindi le metterò il telefono in mano e mi lascerà il suo numero.

Tempo un 2/3 giorni la chiamerò per uscire - voi che dite?

Pyramid
Inviato (modificato)

Com'era prevedibile, mi ha scritto per confermarmi l'orario relativo all'appuntamento di sabato. Ho colto l'occasione per dirle che avevo in mente di visitare alcune località suggestive, e che avremmo deciso il calendario delle nostre escursioni nel weekend. Con un piccolo "intoppo", perché un mio amico ha letteralmente bloccato il traffico di una grossa statale per soccorrere un gattino di 2 mesi (che era finito *non voglio sapere* come su un cavalcavia), e probabilmente lo aiuterò ad accudirlo.

Lei adora gli animali. Li studia, e neanche a farlo apposta l'ultima volta che ci siamo visti era saltato fuori l'argomento dei cuccioli abbandonati. Gliene parlo:

IO: " (...) avessi avuto il tuo numero ti avrei chiamata al volo"

LEI: "Prima di tutto assicuratevi che mangi regolarmente e che la cute ritorni rosa. Nel caso, frullate del cibo diluendolo con acqua e nutritelo attraverso una siringa."
LEI: "Comunque 3*********"

IO: "Ok, appena si ricarica la batteria del telefono ti faccio uno squillo, però promettimi che non darai il mio numero in giro a tutte" (vorrei tenere il mio numero secretato fino alla chiamata per il DAY1 e ho usato la scusa della batteria scarica, attendo suggerimenti in merito)
LEI: "Tranquillo, di solito non diffondo i numeri di telefono senza il diretto consenso del proprietario, a meno che mi paghino bene"

LEI: "Comunque se ci sono problemi chiamami pure a qualsiasi ora della notte, anche se non credo io possa fare più di tanto"

Rileggendo il breve scambio di messaggi (saranno sì e no 15) intercorso oggi, non mi sembra di averle fatto provare particolari emozioni, tanto che non avevo intenzione di chiederle il numero (lo faccio esclusivamente di persona dopo aver scatenato un picco emotivo). Contro ogni aspettativa è arrivato il #CLOSE. Ora mi auguro solo di non essere finito in friendzone per qualche assurdo motivo (è una persona veramente altruista e generosa, e lo è in maniera disinteressata), così sabato la faccio bollire un po' e le dico di uscire.

Modificato da Pyramid