Vai al contenuto

Come sfruttare questo lato di me?


Rapsodo

Messaggi raccomandati

michelep95

La mia insegnante di italiano aveva l' idea che le donne fosse più mature e che noi uomini dovessimo conquistarle.

Che in qualche maniera fossero superiori. E non sai quanti ragazzi ho conosciuto crescere con questa idea.

Non credere che l' idea del romanticismo moderno nasca a caso.

Prende la basi dalle idee del '300... il danno che stanno facendo nelle scuole attraverso l'insegnamento della letteratura è un danno.

Non a caso, i programmi di filosofia variano a seconda dell'orientamento dell' istituto o dell'insegnante... spero tu questo lo sappia.

Riempi il cervello agli studenti di filosofi e letterati ribelli e sovversatori, e così cresceranno.

La cultura è al servizio dello stato.

hmm ok ma non vedo il nesso con il mio commento, mi aspettavo anzi che ritrattassi l'affermazione riguardo allo stilnovo intenso come teoria che "prevede di porre la donna su un piedistallo"

Comunque, certamente il romanticismo non nasce a caso, ma altrettanto certamente non ha le radici in un movimento culturale sviluppatosi 400 anni prima, inoltre non credo che l'insegnamento della letteratura sia un danno, probabilmente te sei stato semplicemente sfortunato ad avere una professoressa mediocre.

Riguardo ai programmi di filosofia non ho capito che intendi dire, e non ho capito neanche a riguardo di filosofi e lettarati ribelli e sovversivi*

La cultura non è al servizio dello stato, la cultura rende liberi

Modificato da michelep95
Link al commento
Condividi su altri siti

AChangeofSeason

Essendo un laureato in lettere e avendo una discreta cultura mi sento tirato in ballo. :D

Ammetto di aver ricevuto un po' di complimenti da hb quando dicevo le mie opinioni, espresse senza fare il saputello e dimostrare qualcosa. Però sono d'accordo che serve di più la fisicità e l'emotività, anche perché col mio sapere e con la mia natura artistica non ci ho cavato molto. Insomma, ok i complimenti, ma fondamentalmente servono poco per l'obbiettivo finale. ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

hmm ok ma non vedo il nesso con il mio commento, mi aspettavo anzi che ritrattassi l'affermazione riguardo allo stilnovo intenso come teoria che "prevede di porre la donna su un piedistallo"

Comunque, certamente il romanticismo non nasce a caso, ma altrettanto certamente non ha le radici in un movimento culturale sviluppatosi 400 anni prima, inoltre non credo che l'insegnamento della letteratura sia un danno, probabilmente te sei stato semplicemente sfortunato ad avere una professoressa mediocre.

Riguardo ai programmi di filosofia non ho capito che intendi dire, e non ho capito neanche a riguardo di filosofi e lettarati ribelli e sovversivi*

La cultura non è al servizio dello stato, la cultura rende liberi

Si la cultura rende liberi.

Quella che leggi all'esterno. L'indottrinamento scolastico, è funzionale allo sviluppo dell' individuo la scelta è libera l'obbiettivo però è prefissato, da chi sceglie i programmi, ergo non è libero, è scelto.

La nostra prof di filosofia, una delle donne più "forti" che ho conosciuto e che stimo di più, ci specificò che i programmi possono essere modificati in parte a seconda del prof.

Ergo visto che sai, che ogni filosofo ha uj proprio pensiero e ovviamente persegue un ideale, tale ideale per quanto una persona sia "forte" non riuscirà a non esserne segnata.

Tu sei così perché sei il risultato dell'esperienza che hai accumulato durante la tua vita, positiva o negativa che sia.

Se fossi nato in Arabia avresti, molto probabilmente un opinione diversa da quella attuale.

Ah e per la cronaca il romanticismo si basa sulla cultura medioevale, se non ci credi puoi vedere su un libro qualsiasi di letteratura.

Poi non capisco perché in ogni post mi aggredisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Poi non capisco perché in ogni post mi aggredisci.

Prima di tutto, non ti aggredisco. Il mio intento qui era quello di correggere la convinzione errata riguardo all'essenza dello stilnovo che te hai esposto in uno dei primi commenti, poi la conversazione si è diretta in altre direzioni e ho assecondato questo scambio di opinioni (più o meno corrette) tra noi due.

Si la cultura rende liberi.

Quella che leggi all'esterno. L'indottrinamento scolastico, è funzionale allo sviluppo dell' individuo la scelta è libera l'obbiettivo però è prefissato, da chi sceglie i programmi, ergo non è libero, è scelto.

Qual è il punto? l'indottrinamento scolastico non è cultura, posta questa premessa posso essere d'accordo con quanto detto da te

Ah e per la cronaca il romanticismo si basa sulla cultura medioevale, se non ci credi puoi vedere su un libro qualsiasi di letteratura.

Probabilmente hai travisato, non troverai scritto in nessun libro di letteratura che il romanticismo si basa sulla cultura medioevale. Piuttosto, con il romanticismo viene rivalutato ed esaltato il medioevo

Modificato da michelep95
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapsodo

Non mi aspettavo così tanto seguito!
Il rapsodo nell'antica Grecia era un "tessitore" di racconti e poemi epici: con la sola memoria e la voce, da analfabeta "tesseva la trama" dei canti che conosceva a memoria e li recitava. Ecco perché ho scelto questo nickname (per i curiosi).

Per michelepep95 e Crik1997: tranquilli, non "scannatevi", siamo su questo forum per migliorare noi stessi e la nostra vita nonché aiutarci, avete opinioni differenti riguardo l'istruzione e va bene. Certo, moltissimi intellettuali nella storia non hanno avuto molto successo con le donne...

...ma per ogni Giacomo Leopardi c'è sempre un Gabriele D'Annunzio: basso, calvo, senza un occhio, brutto, grassottello e con gli occhi "color merda", come diceva la Duse. Eppure la sua vita è stata un'opera d'arte, ricchissima di soddisfazioni e di donne (sto parlando del piano della SEDUZIONE). Ah, la mia ex si chiama Angelica :DD (CrIK1997: ho letto molto di Rimbaud, Baudelaire, Wilde e Bukowski, ma non mi hanno aiutato molto)

Per BrianBoru: perché dici così? Potresti espandere il concetto per favore?

Per Anonimo.92: mi piacerebbe saper sfruttare questa mia "dote" creativa o comunque questo aspetto della mia personalità per attirare ragazze simili a me e con cui posso più facilmente connettere e parlare. Non hai idea di quante galline vuote e senza un minimo di senso critico/parlantina/intelletto/accenno di personalità ho conosciuto negli ultimi cinque anni. L'appiattimento culturale è un male devastante che dovrebbe essere curato ma purtroppo non è così.

Per tutti: sì, devo lavorare ancora parecchio sul mio inner game e sulla mia mentalità, mi sto riprendendo da una storia durata dieci mesi e da una quasi friendzone di tre anni, non sono nessuno per dare consigli e ascolto qualsiasi cosa abbiate da dirmi per imparare a rapportarmi meglio. Siete molto gentili e se avete voglia di darmi altri consigli mi trovate qui. Fa davvero piacere vedere tanto supporto per i novellini. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95
Per michelepep95 e Crik1997: tranquilli, non "scannatevi", siamo su questo forum per migliorare noi stessi e la nostra vita nonché aiutarci, avete opinioni differenti riguardo l'istruzione e va bene. Certo, moltissimi intellettuali nella storia non hanno avuto molto successo con le donne...

Nessuno si scanna, più che opinioni differenti riguardo all'istruzione è partito tutto dal tema del successo degli uomini di cultura con le donne...ribadisco la mia posizione, che forse è passata in secondo piano a seguito dei vari interventi: è impossibile dire che pochi intellettuali hanno avuto(e hanno) successo con le donne, quasi fossero(e siano) tutti degli sfigatoni. Di leopardi ce n'è uno.

Come sfruttare questo lato di te?

essendo te stesso

Modificato da michelep95
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapsodo

Va bene, dici che dovrei solo essere me stesso.

Entrando un po' più nel dettaglio, come posso inserire l'argomento "cultura" in modo piacevole anche un po' per scremare le candidate più o meno compatibili con la mia personalità?

Non è che devono essere docenti universitari o discutere della rilevanza effettiva dei sottomovimenti puritani nella Rivouzione inglese o cose simili. No. Cultura è anche condividere gusti personali, film, libri, musica e quant'altro, serenamente ed umilmente, senza far pesare niente e senza intenti ostili.
Significa anche saper dare e ricevere valore da un'interazione.

Quelle piatte e vuote le fiuto ormai a distanza, sono allenato e per questo mi tengo alla larga o comunque non mi attraggono se mi avvicino.

Poi va da sé che emotività, contatto fisico eccetera eccetera contino di più di sapere con che mano si masturbasse Joyce

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Secondo me il problema del come inserire "l'argomento cultura" si pone solo nel caso in cui ti rapporti con una ragazza che non condivide questa passione, questo interesse. Se una ragazza condovidesse tale passione allora il discorso fluirebbe verso esiti coerenti alle vostre personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

Scrivo da quando avevo 13 anni...e col tempo ho pubblicato diversi racconti su vari libri(senza arricchirmi ma anche senza mai pagare per essere pubblicato,pratica molto in voga qui in Italia).

Secondo me è un'arma a doppio taglio se non la sai calibrare bene perchè il fatto della scrittura è qualcosa che incuriosisce la donna (e non ti credere non solo donne come pensi tu più intellettuali ma anche donne più"semplici" sono affascinate),puoi raccontare i tuoi stati d'animo e di quanto sia difficile a volte uscire fuori dal mondo che stai scrivendo,raccontare le trame delle tue storie o chiedere se anche loro scrivono (e credimi sono tante quelle che scrivono o hanno scritto).Ma c'è un alto rischio di apparire sborone,di qualificarsi,di vantarsi e questo è un effetto devastante.

Cerca di calibrare bene questa tua passione e (a volte) sarà la ciliegina sulla torta.

Modificato da Gatto76
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai prima ad andare in biblioteca (anche se ormai è tardi) e attaccare bottone con quelle che vedi avere un libro di letteratura in mano? Più semplice di così, senza tanto star qui a parlare della rava e della fava...

Modificato da poiuyto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...