Vai al contenuto

Quello che "so" e "penso" delle donne finora.

Messaggi raccomandati

Crik1997
Inviato (modificato)

E' un pò che sono nell' "ambiente" e sto ragionando molto, a livello generale sulle donne. E vorrei che chi leggesse mi dia la sua visione e opinione sull' argomento.

Grazie all' estate sto sperimentando un pò di più e sto conoscendo sempre meglio le donne, ma mi sto accorgendo anche di quanto esse siano problematiche:

Il 90% delle donne fuori, di quelle che troviamo, hanno sempre e comunque qualche piccola insicurezza, alterazione, o peggio un distrurbo Borderline. In pratica qualsiasi donna con cui ci andremo probabilmente a instaurare una relazione, avrà quel piccolo difetto che dovremo sopportare. E fin qui ci sto! Andiamo un pò più nel "deep", e parliamo del 10%, ne ho conosciute tante ( ma molte meno di chi sta nel forum da tanto) eppure ho trovato pochi esemplari di queste ragazze. Ma di quelle che ho trovato tutte erano estremamente difficili. Vengono classificate spesso come le "fighe di legno". Secondo me non lo sono. Semplicemente bisogna farle sbloccare. Solo che hanno messo talmente tanti scudi grazie all' autostima, che noi maschietti ci rinunciamo subito perchè pensiamo che non siano interessate. A questo tipo di ragazze, dipende dall' età ( alla mia bisogna starci mesi... ) bisogna starci dietro un pò di più, questo a causa della loro "impreparazione" all' argomento data la scarsa esperienza. Scendiamo ancora di più, perchè si il buon 50% delle ragazze di questo tipo NON esce, e le troverete solo all' università ( nella mia fascia d' età ) e non so dove nell' età adulta. L' altro 40% è racchiusa in gruppi con gli stessi individui. Il 10% di esse invece riesce ad avere qualche "amico", ma che inevitabilmente tenderà o a sposare o a friendzonare malamente per anni.

Modificato da Crik1997
IO.SI.TU.NO
Inviato (modificato)

A parte questo mix di comportamenti sui quali, per ogni singolo tipo, ci sarebbe da discutere per ore; pensiamo prima ad una cosa:

chi più chi meno, tutti hanno qualche lacuna sociale, o qualche insicurezza o qualche sega mentale di troppo...uomini e donne...

La differenza sostanziale sta nel fatto che tu (come io e tanti altri), le tue seghe mentali e i tuoi dubbi li stai condividendo qui per cercare di venirne a capo....

Hai scisso e attaccato gli ambiti della vita in cui non riesci, e cerchi di risolverli.

Le donne non lo fanno.

Quelle insicurezze e seghe mentali non riescono a separarle da tutto il resto....

Per cui invece che affliggere solo un ambito della vita sociale, oppure riuscire a conviverci come fanno gli uomini che non riescono/vogliono risolverle, i danni nella vita sociale sono più gravi.

Una che non riesce a rapportarsi in maniera sana con gli uomini, tenderà anche a non avere amicizie stabili, a vivere con frustrazione anche il rapporto con i colleghi, a non portare a termine mai niente, ad avere sempre meno autostima.

Aggiungiamoci anche un'altra cosa, che gli uomini (a parte pochi coglioni senza speranza) sono abituati fin da sempre a cavarsela da soli...

A risolversi i problemi, i blocchi mentali e simili, da soli...

Le donne no....spesso sperano che sia sempre qualcun altro a sbloccarle...a capirle...

Anche se vogliono la parità con l'uomo e si atteggiano da donne forti e indipendenti, cercano qualcuno a cui potersi affidare al 100% per essere sbloccate....sessualmente, socialmente e così via.

Solo che hanno messo talmente tanti scudi grazie all' autostima, che noi maschietti ci rinunciamo subito perchè pensiamo che non siano interessate. A questo tipo di ragazze, dipende dall' età ( alla mia bisogna starci mesi... ) bisogna starci dietro un pò di più, questo a causa della loro "impreparazione" all' argomento data la scarsa esperienza.

Qui c'è una contraddizione....

Perché gli scudi spesso non sono di autostima...ma di insicurezze e paura.

Ci sono ragazze che si comportano da femme fatale inarrivabili, in realtà non scopano da 2 anni, hanno il vibratore in camera e piangono ogni sera nella loro solitudine.

E' vero che, se vuoi cercare di entrare nella loro testa, conoscerle sinceramente e per scoparle devi starci dietro un po', per cui chiediti...ci voglio solo scopare?

Se la risposta è sì, allora lascia stare...

Non ha senso in termini di tempo-risultato ottenuto....lasciale nelle loro seghe mentali e lascia che sia qualcun altro a sbloccarle.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 4
Crik1997
Inviato (modificato)

A parte questo mix di comportamenti sui quali, per ogni singolo tipo, ci sarebbe da discutere per ore; pensiamo prima ad una cosa:

chi più chi meno, tutti hanno qualche lacuna sociale, o qualche insicurezza o qualche sega mentale di troppo...uomini e donne...

La differenza sostanziale sta nel fatto che tu (come io e tanti altri), le tue seghe mentali e i tuoi dubbi li stai condividendo qui per cercare di venirne a capo....

Hai scisso e attaccato gli ambiti della vita in cui non riesci, e cerchi di risolverli.

Le donne non lo fanno.

Quelle insicurezze e seghe mentali non riescono a separarle da tutto il resto....

Per cui invece che affliggere solo un ambito della vita sociale, oppure riuscire a conviverci come fanno gli uomini che non riescono/vogliono risolverle, i danni nella vita sociale sono più gravi.

Una che non riesce a rapportarsi in maniera sana con gli uomini, tenderà anche a non avere amicizie stabili, a vivere con frustrazione anche il rapporto con i colleghi, a non portare a termine mai niente, ad avere sempre meno autostima.

Aggiungiamoci anche un'altra cosa, che gli uomini (a parte pochi coglioni senza speranza) sono abituati fin da sempre a cavarsela da soli...

A risolversi i problemi, i blocchi mentali e simili, da soli...

Le donne no....spesso sperano che sia sempre qualcun altro a sbloccarle...a capirle...

Anche se vogliono la parità con l'uomo e si atteggiano da donne forti e indipendenti, cercano qualcuno a cui potersi affidare al 100% per essere sbloccate....sessualmente, socialmente e così via.

Qui c'è una contraddizione....

Perché gli scudi spesso non sono di autostima...ma di insicurezze e paura.

Ci sono ragazze che si comportano da femme fatale inarrivabili, in realtà non scopano da 2 anni, hanno il vibratore in camera e piangono ogni sera nella loro solitudine.

E' vero che, se vuoi cercare di entrare nella loro testa, conoscerle sinceramente e per scoparle devi starci dietro un po', per cui chiediti...ci voglio solo scopare?

Se la risposta è sì, allora lascia stare...

Non ha senso in termini di tempo-risultato ottenuto....lasciale nelle loro seghe mentali e lascia che sia qualcun altro a sbloccarle.

Bella visione!

E beh infatti è ovvio, le lascio ai loro problemi, se voglio solo scoparle!

( nella parte in grassetto ) Tu dici che quegli scudi sono di insicurezze, ergo anche loro secondo il tuo ragionamento sono in qualche modo "insicure"/hanno problemi sociali come le altre?

Seguendo quello che dici, significherebbe che neanche l' ultima "classe" di donne esiste e che quindi in pratica la totalità di loro hanno problemi, chi meno chi più.

Rendendo il tutto racchiudibile nella frase: "Prenditi le meno problematiche. "

Modificato da Crik1997
Crik1997
Inviato

quello che dici è vero in parte.

Piccole insicurezze le abbiamo tutti.

E anche le psicopatologie, dati alla mano, si stanno diffondendo trasversalmente tra i sessi. (l'Oms parla del 12 per cento degli adolescenti entro il 2020. Praticamente in una normale terza media entro quella data dovresti trovare dai due ai tre ragazz* borderline, narcisisti/sociopatici, sociofobici, visto che sono quelle le sindromi in crescita significativa)

se non ricordo male, però, c'è in effetti una leggera prevalenza di donne in percentuale.

Ma come potrebbe essere altrimenti?

pensa un attimo al rapporto che la nostra società ha con il femminile e fatti due domande (ma già solo sulla "società" ci sarebbe da discutere parecchio)

questo per dire che non si tratta di una peculiarità femminile.

ora, tornando a noi: visto che comunque è una realtà che queste condizioni si diffondono anche tra gli adulti, come ci si regola?

la fuga e la "quarantena" di questo passo non saranno più un'opzione: perché tanto, se anche eviti di entrarci in relazione, è comunque probabile che con una di queste persone prima o poi ti ci ritrovi a lavorare, viaggiare, scopicchiare, giocare a briscola o quello che è. Non è affatto escluso che anche tu possa essere uno di loro

tanto vale cercare di capirci qualcosa, allora.

io con lo studio e l'esperienza credo di aver imparato questo.

1) non tutte le persone sono uguali. Tantomeno le persone "patologiche"

Una borderline non è una narcisista, ad esempio.

E una persona con tratti narcisisti non è uguale a una narcisista patologica.

Nemmeno le narcisiste patologiche sono tutte uguali: ne esistono di "overt", "covert", "somatiche" "cerebrali" e via dicendo.

In linea di massima, una borderline tenderà a farti del male per punire se stessa, una narcisista perché ci gode (detta proprio terra-terra. Ma ripeto, non tutte le narcisiste sono uguali)

2) Se parliamo di relazioni quali sono i segnali da riconoscere?

in primo luogo, si tratta di campanelli d'allarme. Quindi, se pure impari a riconoscerli, poi devi avere la forza d'animo di distaccarti (o perlomeno di correggere il tiro) sulla base di quelli. E non è un cazzo scontato..

- (comune a narcisiste/border). Love bombing. Danno e pretendono troppo e troppo presto, prima del tempo. Tendenza a idealizzare, eccessiva anche per i normali standard femminili.

- (soprattutto narcisiste, ma in certa misura anche border). PNP psicotico. Non appena la relazione si va normalizzando, iniziano a perdere interesse. Occhio che non parliamo di routine di coppia: per "normalizzazione" qui si intende qualsiasi certezza tu gli dia, che prima non gli davi: anche solo dirgli "giovedì andiamo in spiaggia". Insomma, ogni volta che gli fai capire che ci sei, la tendenza è a darti per scontato, perdere interesse e allontanarsi. E viceversa: t'allontani tu, loro investono. Questo ti fa capire che per loro (e qui parliamo di narcisiste/sociopatiche) la relazione è SOLTANTO questioni di controllo. Di te/dei tuoi sogni/delle tue esigenze>/ perfino della tua salute, come dire... non gliene frega un cazzo.

Ma questo lo capisci col tempo. All'inizio, ripeto, sono solo sensazioni. Intuizioni. Campanelli d'allarme.

- (border) rabbia. A un certo punto, passati i primissimi giorni di luna di miele, viene fuori la rabbia. Ti odiano perché ti amano. Parliamo sempre di campanelli d'allarme, all'inizio sono episodi isolati: ma se mai ti ci troverai, capirai all'istante di cosa sto parlando. A questo proposito, è bene tenere a mente: le border sono tendenzialmente ambivalenti (amore/odio). Le narcisiste sono ambigue (perché i due sentimenti sono un magma indistinto: né amore, né odio, né amore/odio

- (narci) assenza di empatia. La vedi mai emozionarsi davvero? In qualche modo hai l'impressione che non sia mai spontanea, genuina, "se stessa" insomma? Ha problemi a distinguere i tuoi stati d'animo, con l'eccezione della rabbia, anche quando questi sono evidenti?

-(narci) machiavellismo/doppia vita. Ti dà l'impressione di condurre esistenze parallele? Col tempo inizi ad avvertire, a livello istintivo, una dissonanza tra il modo in cui si presenta agli altri e il modo in cui è? (in questo caso non parliamo esclusivamente di relazioni. Anzi, il miglior indicatore di solito sono le amicizie). Amici e conoscenti in comune iniziano a cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, da quando la frequenti? (questo vale, ad esempio, anche sul posto di lavoro)

Post sublime, tanto bello quanto terrificante.

Mi piace studiare la mentalità di queste donne, e mi ci sono ritrovato spesso.

Tanto che oramai sto perdendo la lucidità di come sedurre una "normale". Per fortuna grazie ad IS sto ingranando bene!

Keep it up girl! Questo è un interessante spunto, ma ora non ho il tempo per approfondirla non appena torno articolo meglio.

Crik1997
Inviato

quello che dici è vero in parte.

Piccole insicurezze le abbiamo tutti.

E anche le psicopatologie, dati alla mano, si stanno diffondendo trasversalmente tra i sessi. (l'Oms parla del 12 per cento degli adolescenti entro il 2020. Praticamente in una normale terza media entro quella data dovresti trovare dai due ai tre ragazz* borderline, narcisisti/sociopatici, sociofobici, visto che sono quelle le sindromi in crescita significativa)

se non ricordo male, però, c'è in effetti una leggera prevalenza di donne in percentuale.

Ma come potrebbe essere altrimenti?

pensa un attimo al rapporto che la nostra società ha con il femminile e fatti due domande (ma già solo sulla "società" ci sarebbe da discutere parecchio)

questo per dire che non si tratta di una peculiarità femminile.

ora, tornando a noi: visto che comunque è una realtà che queste condizioni si diffondono anche tra gli adulti, come ci si regola?

la fuga e la "quarantena" di questo passo non saranno più un'opzione: perché tanto, se anche eviti di entrarci in relazione, è comunque probabile che con una di queste persone prima o poi ti ci ritrovi a lavorare, viaggiare, scopicchiare, giocare a briscola o quello che è. Non è affatto escluso che anche tu possa essere uno di loro

tanto vale cercare di capirci qualcosa, allora.

io con lo studio e l'esperienza credo di aver imparato questo.

1) non tutte le persone sono uguali. Tantomeno le persone "patologiche"

Una borderline non è una narcisista, ad esempio.

E una persona con tratti narcisisti non è uguale a una narcisista patologica.

Nemmeno le narcisiste patologiche sono tutte uguali: ne esistono di "overt", "covert", "somatiche" "cerebrali" e via dicendo.

In linea di massima, una borderline tenderà a farti del male per punire se stessa, una narcisista perché ci gode (detta proprio terra-terra. Ma ripeto, non tutte le narcisiste sono uguali)

2) Se parliamo di relazioni quali sono i segnali da riconoscere?

in primo luogo, si tratta di campanelli d'allarme. Quindi, se pure impari a riconoscerli, poi devi avere la forza d'animo di distaccarti (o perlomeno di correggere il tiro) sulla base di quelli. E non è un cazzo scontato..

- (comune a narcisiste/border). Love bombing. Danno e pretendono troppo e troppo presto, prima del tempo. Tendenza a idealizzare, eccessiva anche per i normali standard femminili.

- (soprattutto narcisiste, ma in certa misura anche border). PNP psicotico. Non appena la relazione si va normalizzando, iniziano a perdere interesse. Occhio che non parliamo di routine di coppia: per "normalizzazione" qui si intende qualsiasi certezza tu gli dia, che prima non gli davi: anche solo dirgli "giovedì andiamo in spiaggia". Insomma, ogni volta che gli fai capire che ci sei, la tendenza è a darti per scontato, perdere interesse e allontanarsi. E viceversa: t'allontani tu, loro investono. Questo ti fa capire che per loro (e qui parliamo di narcisiste/sociopatiche) la relazione è SOLTANTO questioni di controllo. Di te/dei tuoi sogni/delle tue esigenze>/ perfino della tua salute, come dire... non gliene frega un cazzo.

Ma questo lo capisci col tempo. All'inizio, ripeto, sono solo sensazioni. Intuizioni. Campanelli d'allarme.

- (border) rabbia. A un certo punto, passati i primissimi giorni di luna di miele, viene fuori la rabbia. Ti odiano perché ti amano. Parliamo sempre di campanelli d'allarme, all'inizio sono episodi isolati: ma se mai ti ci troverai, capirai all'istante di cosa sto parlando. A questo proposito, è bene tenere a mente: le border sono tendenzialmente ambivalenti (amore/odio). Le narcisiste sono ambigue (perché i due sentimenti sono un magma indistinto: né amore, né odio, né amore/odio

- (narci) assenza di empatia. La vedi mai emozionarsi davvero? In qualche modo hai l'impressione che non sia mai spontanea, genuina, "se stessa" insomma? Ha problemi a distinguere i tuoi stati d'animo, con l'eccezione della rabbia, anche quando questi sono evidenti?

-(narci) machiavellismo/doppia vita. Ti dà l'impressione di condurre esistenze parallele? Col tempo inizi ad avvertire, a livello istintivo, una dissonanza tra il modo in cui si presenta agli altri e il modo in cui è? (in questo caso non parliamo esclusivamente di relazioni. Anzi, il miglior indicatore di solito sono le amicizie). Amici e conoscenti in comune iniziano a cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, da quando la frequenti? (questo vale, ad esempio, anche sul posto di lavoro)

Prima di cominciare, voglio avvertirvi che questo post può far titlare un minimo, ma il degrado nella mia città è abbastanza elevato.

Ergo, perdonatemi un pò!

Sto cominciando a parlare sopratutto con le donne in questo periodo in chiave di rapporti maschio-femmina.

O almeno con le ragazze della mia età.

E ho notato un sacco di problemi ( NELLA MIA MODESTA ESPERIENZA ):

1) Le ragazze non hanno la minima idea di come ci si provi con un ragazzo. E stessa cosa gli uomini...

Es. Riferito alla 9 dell' altro thread, eravamo fuori al chè arriva un ragazzo che vuole "parlare" alla ragazza in privato. Per messaggio le dice che aveva mollato l' ex per lei. E va beh... Lei ovviamente fa il classico passo femminile dove dice "ah si ma non mi piace"...

Va beh io già lo sapevo, fatto sta che si ritrova a pomiciare con lui, ed altro. Ma è il modo in cui lei ci casca che fa ridere, lui la ignora completamente e lei si incazza. Lei ci cade in modo vergognoso.

2) I maschi sono tutti gay.

Oltre al non saperci provare, pretendono con un EGO che fa ridere i polli di avere le gnocche stratosferiche.

Anche io un anno fa ero così, ma ora so di potermi permettere un' pò dato le mie esperienze.

3) Over-estimation.

Le donne si sovrastimano, pompate da un EGO fasullo, che per essere buttato giù non necessita altro che di un cold reading fatto apposta oppure un "NEG" sul loro punto debole, che ovviamente per chi capisce un minimo di psicologia è davanti agli occhi di tutti.

4) Cultura sotto-zero.

Questo è il punto che mi duole di più. Personalmente non sono un ragazzo di cultura, tutt'altro anzi sono il più grande degli ignoranti. MA LORO... no sul serio.

... ... ... Frase di una conoscente:

" Io sono fascista, ma non sono RAZZISTA contro i rumeni ecc... solo contro i NEGRI. "

Personalmente ho sempre odiato questo tipo di persone, ma il 70% degli individui qui è così, oppure fa parte del 20% dei giri dei ricconi, o del 10% degli asociali.

Non solo non sanno cos'è il fascismo e si dichiarano di parte. Ma non sanno neanche quali sono ed erano i suoi obbiettivi.

5) Bisessualità, volgarismi, e uso di alcool ed altro eccessivi.

Sto uscendo con un gruppo di HB, sono 4/5. Due etero, una bisessuale, una lesbica.

Due sono sorelle.

Bacio a tre ( la lesbica, una etero, la bisex ) nel mezzo della cittadina ( Le due sorelle comprese ), davanti a me.

... Basta non voglio neanche commentare.

Alcool a vagonate, ma non per "divertimento". Lo usano a 'mo di stupefacente... Mi sono stancato di sto degrado.

Un conto è farlo con la testa, un altro è abusarne.

Canne ovunque ma va beh.

6) TROIAGINE:

C'era un bel post di .screen che diceva, VOGLIO CHE LA MIA RAGAZZA sia una troia.

Per inneggiare al fatto che le donne debbano essere consapevoli e non vergognarsi della loro sessualità.

Prego .screen vieni qua ahahahah

7) Inutile fare game:

E' INUTILE. Basta chiedergli di uscire. 4/5 messaggi e esci. Bom... E' inutile che ti perdi a conoscerle. Tanto non si ricordano neanche come ti chiami il giorno dopo.

Stavo k-chiudendo la 9 semplicemente neggandola dicendo che non sapesse baciare.

Fosse la prima.

Andando nel deep, so di ragazze che alla tenera età di 13 anni hanno fatto sesso, ed altre che a 17/18 un altro pò si sono ripassate mezza città.

E se ne vantano anche. Ma livelli che per chiuderle non devi fare altro che spingere, ma davvero poco e poi ci pensano loro.

A me fa davvero ribrezzo.

Certe ragazze aprono bocca e ti fanno cascare le palle.

Avevo definito una ragazza "indipendente", e lei mi ha chiesto "da cosa?"

"Ma gli uomini ci usano."

E CI CREDO. Che vuoi farci una storia con una del genere?

Perdonate lo sfogo. Ma è per far capire il livello della mentalità teenagers, under18.

- Crik

black mamba
Inviato

Crick, perdonami, ma non ti viene mai il dubbio che tutte 'ste certezze che hai sulle donne, sulla seduzione, sulle dinamiche uomo/donna, siano un tantino sovrastimate? Non ti viene il dubbio che ci sia ancora così tanto da vedere, da conoscere da sperimentare che sia solo presunzione quella di sentenziare su come è fatto il cinquanta per cento della popolazione che non è dotata di pisello?

Non so, ma pur avendo il doppio dei tuoi anni, pur avendo provato sia relazioni decennali che storielle di poche settimane, pur avendo "vissuto", non mi sento di sapere davvero niente. Nè sulle donne, nè sugli uomini. Eppure ti leggo che dai consigli a destra e manca, che giudichi troie le tue coetanee che hanno un modo di vivere la sessualità diverso dal tuo, giudichi omosessuali gli uomini che si comportano come il te stesso di una manciata di mesi fa. Giudichi ignoranti quelli che generalizzano sui razzismi e tu apri post dove fai esattamente lo stesso.

Non sei scemo, parrebbe. non squalificarti da solo...

Crik1997
Inviato (modificato)

Crick, perdonami, ma non ti viene mai il dubbio che tutte 'ste certezze che hai sulle donne, sulla seduzione, sulle dinamiche uomo/donna, siano un tantino sovrastimate? Non ti viene il dubbio che ci sia ancora così tanto da vedere, da conoscere da sperimentare che sia solo presunzione quella di sentenziare su come è fatto il cinquanta per cento della popolazione che non è dotata di pisello?

Non so, ma pur avendo il doppio dei tuoi anni, pur avendo provato sia relazioni decennali che storielle di poche settimane, pur avendo "vissuto", non mi sento di sapere davvero niente. Nè sulle donne, nè sugli uomini. Eppure ti leggo che dai consigli a destra e manca, che giudichi troie le tue coetanee che hanno un modo di vivere la sessualità diverso dal tuo, giudichi omosessuali gli uomini che si comportano come il te stesso di una manciata di mesi fa. Giudichi ignoranti quelli che generalizzano sui razzismi e tu apri post dove fai esattamente lo stesso.

Non sei scemo, parrebbe. non squalificarti da solo...

Parlavo del genere di persone dove vivo.

Poi il resto non lo conosco.

Spero vivamente non sia così perchè vorrei andare all' estero in una città più grande.

Ma posso assicurarti che dove vivo è così. Non sono l' unico a dirlo, e ne sono molto deluso.

P.S. Sono il più grande degli ipocriti e lo so.

E sono qui per migliorare. Ma il livello di degrado qui è assurdo.

Il fatto è che veramente mi sto buttando, ma non è bello vedere la mia generazione buttarsi così.

Comunque io do solo consigli di lifestyle/Inner game non di seduzione!

Modificato da Crik1997