Vai al contenuto

Situazione con hb fidanzata


Josh_7

Messaggi raccomandati

Josh_7

E dopo il post di presentazione, arriva anche la prima richiesta di consigli :DD

Piccola premessa: sono single da qualche mese dopo una relazione di tanti anni, storia per la quale ho sofferto tanto e a seguito della quale mi sono completamente chiuso in me stesso (grosso errore, lo so) e non ho avuto per niente voglia di rimettermi in gioco.

A inizio giugno ho conosciuto una ragazza (hb8), più piccola di me (io 28, lei 26). Da subito si è instaurato un buon feeling, culminato in seguito con un invito da parte mia per un aperitivo...nel frattempo avevo avuto modo di sapere da amici in comune che è fidanzata da molti anni, anche se insicura da un po' di tempo. Senza insistere particolarmente, sono riuscito comunque ad organizzare la serata con lei, che è stata molto piacevole ed è addirittura terminata con un k-close inaspettato. Da lì in poi ci siamo visti altre sere in cui le cose sono andate sempre meglio, alimentate da un'attrazione fortissima e da un grande trasporto. Insomma, sono piuttosto sicuro di piacerle molto! In totale ci siamo visti, finora, 5 volte.

Inoltre ci sentiamo spesso, anche se soltanto poche volte abbiamo affrontato la questione relativa alla sua storia...discorsi in cui sono emerse delle problematiche di fondo (abitudine, trascuratezza, probabilmente noia ecc.) e sensi di colpa per essere uscita con me, perchè per quanto le piaccia non riesce a lasciarsi completamente andare ed è comunque legata al suo rapporto. In molti mi direbbero "e che te frega? Continua così!", e invece no! Questa ragazza mi sta iniziando a piacere seriamente... :mellow:

Non sono ancora sicuro di volere una LTR con lei, ma sono sicuro del fatto che la posizione di "terzo incomodo" non mi piace. E' da appena un mese che usciamo insieme, ma sento che continuando così potrei seriamente perderci la testa e vorrei scongiurare il rischio ONE-ITIS. Prima di commettere errori, volevo chiedere agli esperti del forum qual è l'atteggiamento corretto da tenere in queste situazioni...

Il mio obiettivo sarebbe quello di spingerla verso di me sempre di più, facendole capire che preferirei frequentarla da single. Sono subentrato da poco nella sua storia, quindi voglio assolutamente evitare di diventare geloso e, conseguentemente, di essere pressante. Da quel poco che ho letto di seduzione, ho capito che sarebbero metodi sicuri per perderla, e a tal proposito ci sono già state un paio di discussioni con lei. Realisticamente, è possibile che una donna si convinca a lasciare le proprie abitudini e cimentarsi in una nuova frequentazione?

Grazie in anticipo!

Modificato da Josh_7
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7

No, è da pochissimo che la conosco e non sono interessato ad affrettare i tempi perchè, come ho scritto, è una ragazza che mi piace molto e, in fondo, ho ancora difficoltà a vedermi da potenziale seduttore. :DD

A prescindere da questo discorso, chiedevo quale fosse l'atteggiamento corretto da tenere in questi casi. Tipo: spingerla a ragionare, starle vicino, "freezarla" per un po' ecc... sono nuovo nel mondo della seduzione, quindi sono ben accetti i consigli utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

"spingerla a ragionare" -> MAI. L'attrazione non è razionale, è emozionale. Stai andando dritto verso la ONE-ITIS focalizzandoti troppo sul fatto che lei sia "fidanzata" e quindi tendi ad aspettare.

Hai due scelte: rispetti il fatto che lei sia "fidanzata" e la lasci perdere puntando per questo motivo su altre ragazze (così facendo lei potrebbe anche spingersi oltre) oppure f-close. Pillola rossa o pillola blu.

Non stare nel limbo, è pericoloso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

No, è da pochissimo che la conosco e non sono interessato ad affrettare i tempi perchè, come ho scritto, è una ragazza che mi piace molto e, in fondo, ho ancora difficoltà a vedermi da potenziale seduttore. :DD

A prescindere da questo discorso, chiedevo quale fosse l'atteggiamento corretto da tenere in questi casi. Tipo: spingerla a ragionare, starle vicino, "freezarla" per un po' ecc... sono nuovo nel mondo della seduzione, quindi sono ben accetti i consigli utili

O la scopi o diventi il suo sfogo tipo amichetto del cuore.

Siete già usciti 5 volte, è parecchio.

Se parti con l'idea di una LTR per me ti schianti. Una che lascia il fidanzato non si butta subito in una nuova storia, specie se era fidanzata da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7
Inviato (modificato)

"spingerla a ragionare" -> MAI. L'attrazione non è razionale, è emozionale. Stai andando dritto verso la ONE-ITIS focalizzandoti troppo sul fatto che lei sia "fidanzata" e quindi tendi ad aspettare.

Hai due scelte: rispetti il fatto che lei sia "fidanzata" e la lasci perdere puntando per questo motivo su altre ragazze (così facendo lei potrebbe anche spingersi oltre) oppure f-close. Pillola rossa o pillola blu.

Non stare nel limbo, è pericoloso.

Ho già provato a lasciarla perdere attuando un breve freeze, ma dopo poche ore mi ha già ricontattato chiedendomi che stavo facendo e dicendomi che le mancavo. Il fatto è che sembra davvero molto presa da me... in un'occasione mi disse che non si aspettava di legarsi così tanto e che era "cotta di me". Per questo motivo non voglio farle del male e non sto insistendo sul piano fisico, ma emozionalmente siamo molto molto presi (quindi escludo anche di poter entrare in FZ)

Per quanto riguarda il discorso LTR, è stata lei stessa a dirmi che le piace molto stare con me ed è sicura che saremmo una bella coppia, precisando però che è troppo poco che ci conosciamo e al momento non riesce a staccarsi dalla sua storia, nonostante sia ormai "spenta". E' proprio questo il mio problema, razionalmente vorrei spingerla ad affrettare la decisione ma concretamente non ci posso far molto. Vorrei soltanto gestire al meglio la situazione, cercando di non commettere errori.

P.S. mi piacerebbe concentrarmi su altre ragazze, ma essendo uscito da non molto da una relazione che mi ha distrutto emotivamente non ci riesco...è un mio grosso limite, lo so, ma attualmente purtroppo è così.

Modificato da Josh_7
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Ho già provato a lasciarla perdere attuando un breve freeze, ma dopo poche ore mi ha già ricontattato chiedendomi che stavo facendo e dicendomi che le mancavo. Il fatto è che sembra davvero molto presa da me... in un'occasione mi disse che non si aspettava di legarsi così tanto e che era "cotta di me". Per questo motivo non voglio farle del male e non sto insistendo sul piano fisico, ma emozionalmente siamo molto molto presi (quindi escludo anche di poter entrare in FZ)

Per quanto riguarda il discorso LTR, è stata lei stessa a dirmi che le piace molto stare con me ed è sicura che saremmo una bella coppia, precisando però che è troppo poco che ci conosciamo e al momento non riesce a staccarsi dalla sua storia, nonostante sia ormai "spenta". E' proprio questo il mio problema, razionalmente vorrei spingerla ad affrettare la decisione ma concretamente non ci posso far molto. Vorrei soltanto gestire al meglio la situazione, cercando di non commettere errori.

P.S. mi piacerebbe concentrarmi su altre ragazze, ma essendo uscito da non molto da una relazione che mi ha distrutto emotivamente non ci riesco...è un mio grosso limite, lo so, ma attualmente purtroppo è così.

Ti invito a riflettere sulle parole in grassetto. Capisco la situazione, posso dirti che ho un'amica con la quale mi connetto "emozionalmente" profondamente che mi ha già detto di tutto, in positivo (per quanto possa valere il verbale), che ho baciato sotto sua sfida ma che non mi farei mai (differenza tra amici e qualsiasi altra cosa) perché è una persona emotivamente molto ma molto instabile.

Senza sesso si resta amici, più questa cosa continuerà e più quest'idea di te si radicherà nella sua mente.

Modificato da Gabbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7
Inviato (modificato)

Ti invito a riflettere sulle parole in grassetto. Capisco la situazione, posso dirti che ho un'amica con la quale mi connetto "emozionalmente" profondamente che mi ha già detto di tutto, in positivo (per quanto possa valere il verbale), che ho baciato sotto sua sfida ma che non mi farei mai (differenza tra amici e qualsiasi altra cosa) perché è una persona emotivamente molto ma molto instabile.

Senza sesso si resta amici, più questa cosa continuerà e più quest'idea di te si radicherà nella sua mente.

Ho capito cosa intendi, ma credo che il rischio che mi veda come amico sia scongiurato dal fatto che in tutte le serate passate con lei ci sono stati k-close molto passionali, e in un paio di occasioni anche qualcosina in più.

In sostanza mi consigli di vivermi la situazione senza troppi pensieri, puntando a qualcosa di più fisico? Ciò potrebbe smuovere qualcosa nella sua storia?

Modificato da Josh_7
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Ho capito cosa intendi, ma credo che il rischio che mi veda come amico sia scongiurato dal fatto che in tutte le serate passate con lei ci sono stati k-close molto passionali, e in un paio di occasioni anche qualcosina in più.

In sostanza mi consigli di vivermi la situazione senza troppi pensieri, puntando a qualcosa di più fisico? Ciò potrebbe smuovere qualcosa nella sua storia?

Esatto ma non solo questa volta ma tutte le volte che ti ricapiterà nella tua vita.

I dubbi non dovrebbero sussistere e se il k-close è stato una passeggiata non è detto che possa anche esserlo per il f-close:

è probabile che lei prima di farlo ti metta davanti a qualche test verbale quale: "non dovremmo", "forse è troppo presto", "sono ancora legata a X" etc, se le darai corda per paura di "ferirla" potresti finire dritto in friendzone, categorizzandoti come un "bravo ragazzo".

Detto ciò, smetti di avere dubbi e prendi una decisione :)

Modificato da Gabbo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7

La mia decisione sarebbe quella di proseguire questo rapporto cercando di togliermi l'idea della LTR, ma mi conosco e credo che non riuscirò a gestire la situazione in maniera disinteressata. Mi sto legando a lei pur conoscendola da molto poco, e temo di andar dritto verso una nuova ONE-ITIS. Per quanto possa piacerle, penso che non lascerà mai il ragazzo e potrò starci soltanto peggio.

In fondo di solito è così, no? Capita spesso che una storia di tanti anni finisca anche a causa di un'altra persona, ma si resta sempre in qualche modo legati al passato e non finisce mai sul serio. Credo che la cosa migliore sia passare avanti e dimenticare, anche se sarà difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...