Vai al contenuto

Benedetta/maledetta lettera di john


Messaggi raccomandati

E' vero è tramendamente vero. Quel dolore e sofferenza è necessario perchè senza morire non si può rinascere più forti di prima. Per un periodo subito dopo che mi ha lasciato, ho pensato che fosse stata una codarda a fuggire con me in difficoltà senza aver provato a rimanere al mio fianco e aiutarmi nel processo di miglioramento come stavo facendo io con lei. Ora invece mi rendo conto che se non se ne fosse andata il mio processo di miglioramento non sarebbe neanche mai iniziato o forse sarebbe andato avanti molto lentamente.

Forse è tutto giusto e un giorno la ringrazierai anche (anzi io l'ho ringraziata subito l'ultima volta che ci siam sentiti).... ma posso dirti una cosa senza ridestare rancore o malessere? Per me è stata una codarda.... come la mia del resto. Questo non toglie che tu debba pensare a te stesso innanzitutto e a crescere ..... ma adesso farle passare come nostre benefattrici mi sembra un cin cin nin esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario

Forse è tutto giusto e un giorno la ringrazierai anche (anzi io l'ho ringraziata subito l'ultima volta che ci siam sentiti).... ma posso dirti una cosa senza ridestare rancore o malessere? Per me è stata una codarda.... come la mia del resto. Questo non toglie che tu debba pensare a te stesso innanzitutto e a crescere ..... ma adesso farle passare come nostre benefattrici mi sembra un cin cin nin esagerato.

Non mi fraintendere alex. Lei sicuramente l'ha fatto per lei e non per me, non ho pensato neanche per un minuto che lei mi amasse ancora ma abbia pensato che fosse la soluzione migliore per la mia crescita. Però alla fine rifletti e arrivi a pensare che seppur l'abbia fatto esclusivamente per lei probabilmente in fondo era la soluzione giusta anche per te. Dal pensare questo al ringraziarla però, almeno per lo stato d'animo in cui sono in questo momento, ci passa un mondo. Magari un giorno ci arriverò ma per ora me ne sbatto dal farlo. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fraintendere alex. Lei sicuramente l'ha fatto per lei e non per me, non ho pensato neanche per un minuto che lei mi amasse ancora ma abbia pensato che fosse la soluzione migliore per la mia crescita. Però alla fine rifletti e arrivi a pensare che seppur l'abbia fatto esclusivamente per lei probabilmente in fondo era la soluzione giusta anche per te. Dal pensare questo al ringraziarla però, almeno per lo stato d'animo in cui sono in questo momento, ci passa un mondo. Magari un giorno ci arriverò ma per ora me ne sbatto dal farlo. :)

Ho letto di nuovo la tua storia.... mi sembri un gran bravo ragazzo. Una bravissima persona, una di quelle che magari lei (o tutte le altre) favoleggiano nei loro discorsi tra amiche o sui social, con quei link smielati del cazzo... oh magari trovassi un ragazzo che mi ama con tutto se stesso, che si dedica solo a me e blah blah blah.

Vivere senza rancore dovrebbe essere il faro della nostra vita, questo non solo in amore, se non altro perchè ci aiuta a vivere meglio. Ma quando Franco dice che in queste situazioni le donne sono IMMORALI ha ragione da vendere. Hai però un vantaggio non indifferente... la tua età ti permette più facilmente di aprirti al mondo e di cambiare completamente rotta. Io l'ho ringraziata, perchè col suo schiaffone (morale) già subito avevo capito tante cose che non andavano in me, ma il mio ringraziamento è stato solo pro forma. Almeno per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hǎixiàng

Grazie per aver condiviso questa storia Haixiang.

Io parlo per me e ti posso dire che questa storia mi è utile però capisco perchè tu abbia avuto remore a scriverla. Come potrai leggere (se non l'hai già fatto) nel mio thread sono stato lasciato dopo 4 anni di relazione da una persona che amavo. Io in questo momento sto soffrendo per l'abbandono, ma sono consapevole che la nostra relazione non era fondata su basi solide e che entrambi abbiamo bisogno di un lungo lavoro di miglioramento personale.

Io ci sto provando ad iniziare questo processo a partire dal cambiare completamente città e cercando di eliminare quelle costruzioni e limiti mentali negativi che ho per arrivare ad essere soddisfatto e felice da solo.

E' vero è tramendamente vero. Quel dolore e sofferenza è necessario perchè senza morire non si può rinascere più forti di prima. Per un periodo subito dopo che mi ha lasciato, ho pensato che fosse stata una codarda a fuggire con me in difficoltà senza aver provato a rimanere al mio fianco e aiutarmi nel processo di miglioramento come stavo facendo io con lei. Ora invece mi rendo conto che se non se ne fosse andata il mio processo di miglioramento non sarebbe neanche mai iniziato o forse sarebbe andato avanti molto lentamente.

Posso chiederti cosa intendi di preciso per difesa? La volontà nel non avere più relazioni per paura di soffrire e di farsi nuovamente male?

Di difese ne vengono create a centinaia, poco da fare. Tutti noi ne abbiamo qualcuna e fatichiamo a comprenderne la dannosità. Alcune le abbiamo talmente tanto assimilate che arriviamo a confonderle con la nostra personalità (le cosiddette trappole e derivanti da educazione o avvenimenti durante l’infanzia).

Si vive a metà, non esposti, sempre attenti, sempre a pensare a tattiche e strategie. Per cosa? Solo per alcuni “per non”.

La vera capacità è affrontare gli avvenimenti senza alzare muraglioni difensivi e nonostante tutto saper gestire ciò che di buono o di cattivo avviene. Perché è vero che si cade a metà, ma si vive a metà. Ed è una noia bestiale, oltre che uno spreco immane del nostro tempo.

Non dico che sia facile, ci mancherebbe. Ma ogni difesa che ti imponi di adottare la pagherai fra qualche anno. Io faccio oggi i conti di 10/15 anni di difese montate su come opere d’arte. Non ti proteggono. Ti illudono e poi ti lasciano spoglio e vuoto.

Non ci si difende dal male e dalle cose negative che ci capitano, le si affronta. Punto.

E comunque sì, quella che citi può essere un esempio di difesa.

Ho letto di nuovo la tua storia.... mi sembri un gran bravo ragazzo. Una bravissima persona, una di quelle che magari lei (o tutte le altre) favoleggiano nei loro discorsi tra amiche o sui social, con quei link smielati del cazzo... oh magari trovassi un ragazzo che mi ama con tutto se stesso, che si dedica solo a me e blah blah blah.

Vivere senza rancore dovrebbe essere il faro della nostra vita, questo non solo in amore, se non altro perchè ci aiuta a vivere meglio. Ma quando Franco dice che in queste situazioni le donne sono IMMORALI ha ragione da vendere. Hai però un vantaggio non indifferente... la tua età ti permette più facilmente di aprirti al mondo e di cambiare completamente rotta. Io l'ho ringraziata, perchè col suo schiaffone (morale) già subito avevo capito tante cose che non andavano in me, ma il mio ringraziamento è stato solo pro forma. Almeno per il momento.

Alex. Hai ben ragione a parlare di vivere senza rancore. E non solo per il semplice vivere meglio.

Ci sono cose semplicemente fuori dal nostro controllo, si può fare il massimo ma non tutto dipende da noi. Vivere in pace con sé stessi è essenziale. Abbiamo fatto qualcosa perché in quel momento ci arrecava giovamento o non potevamo/riuscivamo a fare altro.

Nessuna recriminazione. Il rancore brucia la mente, annebbia i ricordi e crea solamente difese che oltre a non proteggerci da nulla sono deboli e cadono al primo soffio di brezza.

Non si cancella mai ciò che è stato, si scrive solamente ciò che accade oggi.

Sulla questione dell’immoralità non so bene a cosa tu ti riferisca, potresti chiarirmelo?

Modificato da Hǎixiàng
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione dell’immoralità non so bene a cosa tu ti riferisca, potresti chiarirmelo?

Molto semplice.... hai letto il manuale della seduzione di Franco? Un ottimo libro su come comportarsi e sul proprio inner game (reperibile anche sul forum).

Nel libro c'è un passaggio in cui si chiarisce come le donne, quando si tratta di classificare gli uomini, sfuggano a qualunque concetto di razionalità e di moralità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario

Ho letto di nuovo la tua storia.... mi sembri un gran bravo ragazzo. Una bravissima persona, una di quelle che magari lei (o tutte le altre) favoleggiano nei loro discorsi tra amiche o sui social, con quei link smielati del cazzo... oh magari trovassi un ragazzo che mi ama con tutto se stesso, che si dedica solo a me e blah blah blah.

Vivere senza rancore dovrebbe essere il faro della nostra vita, questo non solo in amore, se non altro perchè ci aiuta a vivere meglio. Ma quando Franco dice che in queste situazioni le donne sono IMMORALI ha ragione da vendere. Hai però un vantaggio non indifferente... la tua età ti permette più facilmente di aprirti al mondo e di cambiare completamente rotta. Io l'ho ringraziata, perchè col suo schiaffone (morale) già subito avevo capito tante cose che non andavano in me, ma il mio ringraziamento è stato solo pro forma. Almeno per il momento.

Non sei il primo che me lo ha detto... L'ultima è stata una donna di una 40ina di anni che ho conosciuto in un viaggio poco dopo che mi ero lasciato. Il suo giudizio fu che ero il tipico ragazzo perfetto ma che spesso l'uomo che una donna desidera si distanzia da quello che è il suo uomo ideale.

Comunque a quanto pare essere il ragazzo perfetto non è bastato..... Quando sono stato lasciato mi sono torturato chiedendomi se sia rimasta con me per 4 anni invece di lasciarmi tempo fà solo per la persona che ero e tutto ciò che le davo. Poi ho realizzato che anche se forse era così non ne avrei mai avuto la certezza e ho smesso di torturami.

E' vero sono giovane ma sono molto indietro a livello sentimentale sia rispetto ai miei coetanei che rispetto a ragazzi più giovani di me. In ogni caso ormai è andata così e continuare a disperarsi non ha senso, quindi posso sfruttare l'occasione e il dolore provocato come propulsione per il miglioramento. Se non lo facessi renderei vano anche tutto questo dolore e sofferenza e non voglio farlo.

Modificato da Solitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....

Ciao alex....ti lascio il mio parere perchè proprio come te,tutto ha avuto inizio dalla mia piu grande one-itis.

Parto dicendo che senza di lei forse non mi sarei mai posto delle domande, su ME STESSO e su quello che voglio davvero dalla vita,ti consiglio di stamparti il post di kurayami e fissarlo sul muro perchè la realta non distorta è quella,parlo di realtá non distorta perchè non e quella che vedi e percepisci al momento.Nel momento esatto che una donna ti molla, i motivi reali sono due:

1Perdita di valore(non riesci più a tenere il controllo della relazione)

2c'e un altro che le fa percepire più valore.

dato che il suo processo biologico e quello di betizzarti (cioe renderti debole per badare ad una sua futura prole)questo processo(se da te concesso)ti fa perdere di attrazione.

finito il processo biologico femminile,quindi sei al 100% un beta ecco che qualsiasi tua azione o gesto viaggia in quelle frequenze e in quelle frequenze viene recepito.

Ora sappiamo che la one itis e una delle cose peggiori che possa succedere ad un uomo(io dopo due anni quando la vedo sento ancora lo stomaco si chiude)e proprio per questo che devi andare avanti, perchè come diceva kurayami anche se la riconquisti la riperderai, per il fatto che quando la tua one ti guarderá dicendoti una qualsiasi stupidata trasmessa dall utero tu non saprai gestirla,sono un pioniere della one itis come tanti su questo forum,ascoltali o ascoltaci e un giorno darai tu consigli al prossimo uomo caduto in disgraziaXD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antony89

Vedo che la discussione scorre molto bene ma vorrei evidenziare alcune cose:

Quando ci lasciano sono delle Merde! Scusate il termine...diventano di una cattiveria allucinante quando fino ad una settimana prima ci chiamavano amore. Diventano egoiste e se ne fregano di quanto possiamo soffrire: pensano a loro e stop.

E la fregatura sapete qual'è? Che se un giorno torneremmo noi dovremo capirle quanto stanno male e anzi se non le daremo le giuste risposte passeremo noi da merde!!

Noi tutti che scriviamo in questo forum purtroppo non riusciamo a superare questa perdita....perché cerchiamo di andare avanti e farci forza ma lei è stata troppo importante.

Naturalmente se mi impegno riesco a trovare tanti problemi alla mia storia,tante cose che persino a me non mi andavano bene ma purtroppo i bei ricordi sono ancora troppo rispetto ai brutti..

Ah e per la cronaca la foto e lo status della mia ex mi sono ricomparsi su what's app:è la secondo volta che in queste 2/3 settimane fa questo gioco. Perché fa così non lo riesco a capire ma mi sto convincendo a chiamarla almeno X non vivere col rimorso X tutta la vita.

Come va va tanto cosa ho da perdere? La mia dignità in questi 2 mesi comunque l'ho salvata perché ho smesso di fare lo zerbino. Mi sento molto determinato e alpha questa mattina non so perché: forse perché ieri sono uscito con una ragazza,senza farci niente, però mi ha fatto sentire più sicuro.

Purtroppo non possiamo troppo basarci sulla storia degli amici di Haixiang perché ogni storia è diversa...ma sto capendo che dovrò crescere ancora e anche la mia ex.

Lei è passata da fare una vita tranquilla e serena con me a serate in discoteca...non era mai andata a ballare prima quindi suppongo che sia uscita di testa e abbia iniziato a fare tutto ciò che non ha fatto nella sua vita.

Quindi la morale è crescere X ritrovarsi..perché in futuro basterà uno sguardo e magari tornerà tutto e sarà più bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Hǎixiàng

Vedo che la discussione scorre molto bene ma vorrei evidenziare alcune cose:

Quando ci lasciano sono delle Merde! Scusate il termine...diventano di una cattiveria allucinante quando fino ad una settimana prima ci chiamavano amore. Diventano egoiste e se ne fregano di quanto possiamo soffrire: pensano a loro e stop.

E la fregatura sapete qual'è? Che se un giorno torneremmo noi dovremo capirle quanto stanno male e anzi se non le daremo le giuste risposte passeremo noi da merde!!

Noi tutti che scriviamo in questo forum purtroppo non riusciamo a superare questa perdita....perché cerchiamo di andare avanti e farci forza ma lei è stata troppo importante.

Naturalmente se mi impegno riesco a trovare tanti problemi alla mia storia,tante cose che persino a me non mi andavano bene ma purtroppo i bei ricordi sono ancora troppo rispetto ai brutti..

Ah e per la cronaca la foto e lo status della mia ex mi sono ricomparsi su what's app:è la secondo volta che in queste 2/3 settimane fa questo gioco. Perché fa così non lo riesco a capire ma mi sto convincendo a chiamarla almeno X non vivere col rimorso X tutta la vita.

Come va va tanto cosa ho da perdere? La mia dignità in questi 2 mesi comunque l'ho salvata perché ho smesso di fare lo zerbino. Mi sento molto determinato e alpha questa mattina non so perché: forse perché ieri sono uscito con una ragazza,senza farci niente, però mi ha fatto sentire più sicuro.

Purtroppo non possiamo troppo basarci sulla storia degli amici di Haixiang perché ogni storia è diversa...ma sto capendo che dovrò crescere ancora e anche la mia ex.

Lei è passata da fare una vita tranquilla e serena con me a serate in discoteca...non era mai andata a ballare prima quindi suppongo che sia uscita di testa e abbia iniziato a fare tutto ciò che non ha fatto nella sua vita.

Quindi la morale è crescere X ritrovarsi..perché in futuro basterà uno sguardo e magari tornerà tutto e sarà più bello

Sono delle merde? No. Sta parlando la tua rabbia ora, non permetterle di offuscarti.

Che se ne freghino se tu soffra o meno, che te lo dicano o lo dimostrino oppure no, a te non cambia nulla. È ovvio che pensino a loro in quel momento, dovrebbero stare a pensare a te? No, perché sei tu che devi pensare a te in quel momento.

Sad but true, ma è una resa incondizionata. Se la cosa ti genera rabbia continui a sbatterci la testa inutilmente.

Io continuo a dirti: lascia perdere WhatsApp e simili! Stai montando su castelli di carta che non puoi sapere gestire al momento. Poi se la vuoi chiamare fai pure, è una tua scelta ma se proprio ci fosse una remota possibilità io non vorrei giocarmela in uno stato del genere.

Ti sei chiesto mai che se non sai essere paziente per ciò che reputi di valore forse, nel punto più remoto di te stesso, forse poi tutto questo valore non glielo dai?

Sulla storiella raccontata è proprio così, è una storia. Non deve alimentare un bel nulla e non deve dare speranza.

Deve aiutare a capire che la vita riserva sempre un qualcosa, quale esso sia non ci è dato sapere. Ma essere pronti ad affrontare quel qualcosa è il dovere che abbiamo nei nostri confronti.

Modificato da Hǎixiàng
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitario

Vedo che la discussione scorre molto bene ma vorrei evidenziare alcune cose:

Quando ci lasciano sono delle Merde! Scusate il termine...diventano di una cattiveria allucinante quando fino ad una settimana prima ci chiamavano amore. Diventano egoiste e se ne fregano di quanto possiamo soffrire: pensano a loro e stop.

E la fregatura sapete qual'è? Che se un giorno torneremmo noi dovremo capirle quanto stanno male e anzi se non le daremo le giuste risposte passeremo noi da merde!!

Noi tutti che scriviamo in questo forum purtroppo non riusciamo a superare questa perdita....perché cerchiamo di andare avanti e farci forza ma lei è stata troppo importante.

Naturalmente se mi impegno riesco a trovare tanti problemi alla mia storia,tante cose che persino a me non mi andavano bene ma purtroppo i bei ricordi sono ancora troppo rispetto ai brutti..

Ah e per la cronaca la foto e lo status della mia ex mi sono ricomparsi su what's app:è la secondo volta che in queste 2/3 settimane fa questo gioco. Perché fa così non lo riesco a capire ma mi sto convincendo a chiamarla almeno X non vivere col rimorso X tutta la vita.

Come va va tanto cosa ho da perdere? La mia dignità in questi 2 mesi comunque l'ho salvata perché ho smesso di fare lo zerbino. Mi sento molto determinato e alpha questa mattina non so perché: forse perché ieri sono uscito con una ragazza,senza farci niente, però mi ha fatto sentire più sicuro.

Purtroppo non possiamo troppo basarci sulla storia degli amici di Haixiang perché ogni storia è diversa...ma sto capendo che dovrò crescere ancora e anche la mia ex.

Lei è passata da fare una vita tranquilla e serena con me a serate in discoteca...non era mai andata a ballare prima quindi suppongo che sia uscita di testa e abbia iniziato a fare tutto ciò che non ha fatto nella sua vita.

Quindi la morale è crescere X ritrovarsi..perché in futuro basterà uno sguardo e magari tornerà tutto e sarà più bello

Antony fino a poco fa ti avrei detto che hai ragione ora inizio a pensarla diversamente. Io non penso che siano delle merde perché ci abbiano lasciato. Facendolo hanno cercato di fare i loro interessi e pensare al loro futuro come dovrebbero fare tutti compresi noi. In fin dei conti un sano egoismo è quello che dovremmo avere tutti. Gli atteggiamenti sbagliati sono piuttosto mentire all'altro oppure continuare a contattarlo dopo soltanto per alleviare i propri sensi di colpa.

Antony che lei sia stata troppo importante è un attributo che le dai tu e soltanto tu.

Io ti sconsiglio di chiamarla per l'ennesima volta. Se lo vuoi fare per non avere rimorsi fallo ma non illuderti di star bene o essere pronto. Non lo dico io ma quello che scrivi e te lo potranno confermare anche gli altri. Non sei pronto a farlo e un ulteriore prova è che secondo me non hai compreso a pieno neanche la storia postata da haixiang. Ti invito a rileggerla e soffermarti solo su i commenti che ha inserito lui.

Modificato da Solitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...