Vai al contenuto

LTR quando lei è fredda


Massimomar

Messaggi raccomandati

Massimomar

Ciao ragazzi, sto vivendo un momento critico nella mia LTR e trovo difficoltà sui comportamenti da assumere.

In realtà fino a qualche giorno fa andava tutto a gonfie vele, ma è un paio di giorni che denoto un certo distaccamento da parte sua...

La percepisco più fredda, non mi tocca, non mi bacia, devo sempre io prendere l'iniziativa per qualsiasi tipo di contatto, l'esatto opposto di come è lei solitamente. A tratti la vedo anche pensierosa e con un' espressione infelice, e sembra quasi che le dia fastidio.

Non sto assumendo nessun atteggiamento pressante o ansioso.

Il mio unico errore so di averlo compiuto ieri sera quando le ho chiesto cosa aveva e che la vedevo seria e diversa, perchè sinceramente mi sentivo un coglione che parlava da solo, ma non ha fatto altro che renderla più distaccata.

Oggi un intera giornata passata con lei senza un briciolo di contatto da parte sua.

Il fatto è che non so proprio come comportarmi:

- sto provando a far finta di niente e cercare di essere il solito

- ma a volte ho dubbi se dovrei parlarne o meno con lei, perchè determinati atteggiamenti a me non vanno bene

- oppure distaccarmi di conseguenza, facendole un attimo passare questo momento.

In più tra pochi giorni lei parte con amiche a amici che non conosco per 10 giorni in spagna ( aveva già organizzato prima di iniziare la storia con me ).

Insomma ci sto pensando troppo forse, e mi starò facendo seghe mentali...datemi una rilucidata, grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Premetto che sono un signor nessuno in fatto di relazioni ma provo a dirti la mia da fuori.

Secondo me la soluzione migliore di quelle che hai proposto sarebbe la 3.

Bello imperturbabile.

E nel mentre ti guardi intorno. Tra questi "amici" che non conosci potrebbe esserci già qualcuno che ha pronto il giro in giostra e il tuo sta per finire. Non lo saprai mai e forse non dovrebbe neanche tangerti più di tanto.

Ovviamente non conoscendo il tuo grado di investimento emotivo e coinvolgimento, non so dirti se avrai bisogno o meno di 88 palle per farti venir fuori e senza strascichi interiori tuoi un comportamento impassibile e autentico.

Ma credo che facendo così, più naturale sarai e più probabilità avrai che te la ritroverai scodinzolante.

Altrimenti ti avrebbe presto mollato in ogni caso per il nuovo "amico", credo.

Ah e se sei in LTR, la tua "debolezza" di aver verbalizzato il problema ci può stare.

L'hai fatto, ed una volta credo sia più che sufficiente, adesso passa ai fatti.

Modificato da megres84
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Vi è la possibilità che tu abbia fatto, o più realisticamente, lei creda che tu abbia fatto, qualcosa che non le è andato bene

Ed ora è incazzata. Però non dice niente perché lo devi capire da solo cosa hai fatto di male. Anche se non hai fatto niente. Lo devi capire da solo.

Probabilmente se andassi da lei a chiederle in maniera diretta una cosa del tipo "ma per caso, senza rendermene conto, ti ho fatto un torto?" Ti darebbe una risposta molto vaga e di poco aiuto per chiarire.

Questo può essere un input per capire. Per risolvere sinceramente non l'ho mai capito manco io cosa vada fatto, prova con qualche rito pagano

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Vi è la possibilità che tu abbia fatto, o più realisticamente, lei creda che tu abbia fatto, qualcosa che non le è andato bene

Ed ora è incazzata. Però non dice niente perché lo devi capire da solo cosa hai fatto di male. Anche se non hai fatto niente. Lo devi capire da solo.

Probabilmente se andassi da lei a chiederle in maniera diretta una cosa del tipo "ma per caso, senza rendermene conto, ti ho fatto un torto?" Ti darebbe una risposta molto vaga e di poco aiuto per chiarire.

Questo può essere un input per capire. Per risolvere sinceramente non l'ho mai capito manco io cosa vada fatto, prova con qualche rito pagano

:wub:^_^^_^

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Non capisco ...

Quanti anni fa aveva organizzato questo viaggio ?

Ci siamo lasciati per un periodo di due mesi questa primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

Yumuz

Vi è la possibilità che tu abbia fatto, o più realisticamente, lei creda che tu abbia fatto, qualcosa che non le è andato bene

Ed ora è incazzata. Però non dice niente perché lo devi capire da solo cosa hai fatto di male. Anche se non hai fatto niente. Lo devi capire da solo.

Probabilmente se andassi da lei a chiederle in maniera diretta una cosa del tipo "ma per caso, senza rendermene conto, ti ho fatto un torto?" Ti darebbe una risposta molto vaga e di poco aiuto per chiarire.

Questo può essere un input per capire. Per risolvere sinceramente non l'ho mai capito manco io cosa vada fatto, prova con qualche rito pagano

:smily961:

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Premetto che sono un signor nessuno in fatto di relazioni ma provo a dirti la mia da fuori.

Secondo me la soluzione migliore di quelle che hai proposto sarebbe la 3.

Bello imperturbabile.

E nel mentre ti guardi intorno. Tra questi "amici" che non conosci potrebbe esserci già qualcuno che ha pronto il giro in giostra e il tuo sta per finire. Non lo saprai mai e forse non dovrebbe neanche tangerti più di tanto.

Ovviamente non conoscendo il tuo grado di investimento emotivo e coinvolgimento, non so dirti se avrai bisogno o meno di 88 palle per farti venir fuori e senza strascichi interiori tuoi un comportamento impassibile e autentico.

Ma credo che facendo così, più naturale sarai e più probabilità avrai che te la ritroverai scodinzolante.

Altrimenti ti avrebbe presto mollato in ogni caso per il nuovo "amico", credo.

Ah e se sei in LTR, la tua "debolezza" di aver verbalizzato il problema ci può stare.

L'hai fatto, ed una volta credo sia più che sufficiente, adesso passa ai fatti.

Il mio investimento emotivo è alto, come è giusto che sia quando scegli di mollare la vita da single per un'unica ragazza.

Non sono però il tipo che cade in comportamenti esagerati ed esasperati.

Comunque abbiamo affrontato l'argomento e lei mi ha confessato che quando fa così preferisce una persona che la affronti e la metta in riga piuttosto che far finta di niente. Dal canto mio le ho detto che quel genere di comportamento ( ovvero modalità scazzosa e distaccata ) mi crea noia e se tenuto alla lunga mi stanca.

Dopo questa discussione sembra che lei si sia sbloccata , ma la cosa che ho capito che sicuramente il fatto della sua partenza sta creando un Po troppa agitazione in me e magari mi fa fraintendere qualche suo comportamento.

Il fatto che mentre lei sia la ed io invece qui a lavorare mi rende nervoso , anche perché i miei amici sono quasi tutti partiti...dovrò trovare qualche svago per non pensarci troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Vi è la possibilità che tu abbia fatto, o più realisticamente, lei creda che tu abbia fatto, qualcosa che non le è andato bene

Ed ora è incazzata. Però non dice niente perché lo devi capire da solo cosa hai fatto di male. Anche se non hai fatto niente. Lo devi capire da solo.

Probabilmente se andassi da lei a chiederle in maniera diretta una cosa del tipo "ma per caso, senza rendermene conto, ti ho fatto un torto?" Ti darebbe una risposta molto vaga e di poco aiuto per chiarire.

Questo può essere un input per capire. Per risolvere sinceramente non l'ho mai capito manco io cosa vada fatto, prova con qualche rito pagano

Apprezzo comunque il tuo impegno per aver perso tempo a scrivere una risposta. Ma se uno chiede un consiglio e tu prendi in giro puoi anche cancellarti da IS

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Il mio investimento emotivo è alto, come è giusto che sia quando scegli di mollare la vita da single per un'unica ragazza.

Non sono però il tipo che cade in comportamenti esagerati ed esasperati.

E questo credo sia il nocciolo della questione, l'errore.

Un investimento emotivo alto.

Probabilmente non è nemmeno una scelta dato che non si è lucidi quando punti tutto solo su una e dici ciao alla tua vita da single.

E i rapporti monogami infinocchiano l'uomo alla velocità della luce.

L'avresti gestita con molta più serenità se il tuo investimento fosse stato medio tendente al basso.

Lei deve amarti, tu la puoi voler bene.

Può sembrare un controsenso ma ne vedo tante di relazioni tra le mie conoscenze e quelle che funzionano bene sono quelle in cui lei è sempre più presa di lui.

Cerca di raffreddarti e pensa ad altro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

E questo credo sia il nocciolo della questione, l'errore.

Un investimento emotivo alto.

Probabilmente non è nemmeno una scelta dato che non si è lucidi quando punti tutto solo su una e dici ciao alla tua vita da single.

E i rapporti monogami infinocchiano l'uomo alla velocità della luce.

L'avresti gestita con molta più serenità se il tuo investimento fosse stato medio tendente al basso.

Lei deve amarti, tu la puoi voler bene.

Può sembrare un controsenso ma ne vedo tante di relazioni tra le mie conoscenze e quelle che funzionano bene sono quelle in cui lei è sempre più presa di lui.

Cerca di raffreddarti e pensa ad altro.

Ma infatti la penso come te, bisogna comunque dare un controllo all'investimento emotivo...la nostra situazione è molto particolare non sto a spiegare dettagli che creano molte complicanze...

Ma il nocciolo della questione è : ho notato che sei io sono sereno, lo è anche lei....se io mi imparanoio davanti ad un minimo suo momento "no", perdo il controllo e lei si distacca..

è come cadere per un po' nel suo frame e cercare di cambiare i propri atteggiamenti per sistemare la situazione...in Ltr penso che bisogna comunque rimanere se stessi sempre, tanto alla fine se perdi una persona perchè sei rimasto te stesso, in verità non hai perso nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...