Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BrianBoru
Inviato

Beh, forse ho generalizzato un mio pensiero....diciamo che a me piacerebbe così, stare con una donna per quello che è il mio carattere, che mi accetti per il mio modo NATURALE di essere, senza recitare una parte o avere maschere. Nemmeno questo è logico?, va bene? :-)

No. Non è logico.

Neanche tu sei conscio di quello che sei.

Figuriamoci se può esserlo qualcun altro.

Il "carattere" non è qualcosa di oggettivo, stabile nel tempo e nello spazio. Senza contare che è lo stesso per chi dovrebbe accettarti.

Ci sono aspetti del carattere che non vengono fuori se non in casi particolari. Per esempio: con una puoi trovarti bene da fidanzato perchè è dolce, simpatica, bla bla. Poi te la sposi è ti rendi conto che in casa è una maniaca dell'ordine e della pulizia. E che questa sua fissazione ti mette a disagio. E magari lei si trovava bene con te. Poi cominci a scoreggiare per casa e a non usare le pattine e so cazzi.

• Mi piace! 1
piratadeicaraibi
Inviato (modificato)

No. Non è logico.

Neanche tu sei conscio di quello che sei.

Figuriamoci se può esserlo qualcun altro.

Il "carattere" non è qualcosa di oggettivo, stabile nel tempo e nello spazio. Senza contare che è lo stesso per chi dovrebbe accettarti.

Ci sono aspetti del carattere che non vengono fuori se non in casi particolari. Per esempio: con una puoi trovarti bene da fidanzato perchè è dolce, simpatica, bla bla. Poi te la sposi è ti rendi conto che in casa è una maniaca dell'ordine e della pulizia. E che questa sua fissazione ti mette a disagio. E magari lei si trovava bene con te. Poi cominci a scoreggiare per casa e a non usare le pattine e so cazzi.

@BrianBoru:

Ho scritto ciò che desidero io perchè ho avuto delle esperienze, non ho 20 anni, e come tutti voi over 30-40 penso che alcune questioni sul vostro carattere o cosa volete nella vita le avete definite, non dico 100% ma se non avete coscienza di pregi e difetti...non si è mai fatto un lavoro d'introspezione.

Per quanto riguarda i tuoi esempi: Non rispondo dei cambi dell'altra persona nei diversi "casi particolari". Se lei cambia e non gli piaccio più, o lei a me, di fatto non metto maschere per compiacerla.

Il carattere (personalità) è per me oggettivo, non è stabile nel tempo e nelle diverse situazioni, ok.

Conosciamo il nostro carattere!, pregi e difetti. Abbiamo una relazione breve o di lunga durata e magari da alpha passiamo a beta o da lover a provider, ecc....

e, in questi termini, qui mi trovo in accordo con te, il carattere può cambiare nel tempo, ma attenzione perchè è proprio il freeze, ad esempio, che poi ci riporta a pensare a come eravamo cambiati, tanto che molti non si riconoscevano e vogliono tornare ad essere quello che erano prima della one-itis, questo vuol dire

che oggettivamente noi sappiamo che carattere abbiamo, come è variato a causa di "casi particolari" che tu invochi...ma torniamo poi ad

essere oggettivi, si capiscono gli errori e si cerca di migliorarli. Ma spesso l'errore non è il proprio carattere oggettivo ma avere coscienza che lo si è cambiato

durante le fasi della relazione, siamo cambiati, come ho scritto: NON SIAMO STATI PIU' NOI VERAMENTE.

@kurayami :

rispondo qui per non aprire due post. Che dire?, rispetto il tuo pensiero ma non penso che siamo solo apparato riproduttivo o con bisogno di protezione....quando io ho scritto "apprezzato per quello che sono veramente" non intendevo proprio essere coinvolto nella tua definizione che peraltro dai/incolli a me mentre tu andresti apprezzato per altro :-) senza specificare.

Modificato da piratadeicaraibi
BrianBoru
Inviato

@BrianBoru:

Ho scritto ciò che desidero io perchè ho avuto delle esperienze, non ho 20 anni, e come tutti voi over 30-40 penso che alcune questioni sul vostro carattere o cosa volete nella vita le avete definite, non dico 100% ma se non avete coscienza di pregi e difetti...non si è mai fatto un lavoro d'introspezione.

Il lavoro di introspezione non è mai definitivo. Lo si rifà continuamente.

Per quanto riguarda i tuoi esempi: Non rispondo dei cambi dell'altra persona nei diversi "casi particolari". Se lei cambia e non gli piaccio più, o lei a me, di fatto non metto maschere per compiacerla.

Il carattere (personalità) è per me oggettivo, non è stabile nel tempo e nelle diverse situazioni, ok.

Conosciamo il nostro carattere!, pregi e difetti. Abbiamo una relazione breve o di lunga durata e magari da alpha passiamo a beta o da lover a provider, ecc....

e, in questi termini, qui mi trovo in accordo con te, il carattere può cambiare nel tempo, ma attenzione perchè è proprio il freeze, ad esempio, che poi ci riporta a pensare a come eravamo cambiati, tanto che molti non si riconoscevano e vogliono tornare ad essere quello che erano prima della one-itis, questo vuol dire

che oggettivamente noi sappiamo che carattere abbiamo, come è variato a causa di "casi particolari" che tu invochi...ma torniamo poi ad

essere oggettivi, si capiscono gli errori e si cerca di migliorarli. Ma spesso l'errore non è il proprio carattere oggettivo ma avere coscienza che lo si è cambiato

durante le fasi della relazione, siamo cambiati, come ho scritto: NON SIAMO STATI PIU' NOI VERAMENTE.

Ma guarda... sul carattere ti puoi fare i tuoi ragionamenti. E puoi cercare di essere quello che sei.

Il fatto è che queste non si innamorano del tuo carattere ma dell'immagine che loro hanno del tuo carattere, che spesso non dipende neanche da te ma solo da loro.

• Mi piace! 3
piratadeicaraibi
Inviato (modificato)

Questo è quello che hai capito?

Che io sono una cosa e tu un'altra?

Ok...

Comunque hai ragione. E' solo una mia definizione.

Gli impulsi biochimici per riprodursi e sopravvivere ce li ho solo io.

Ho chiesto il copyright alla nascita.

Forse ci siamo fraintesi, gli impulsi naturali li abbiamo tutti ma se io desidero quello che ho scritto e tu rispondi preferisco essere apprezzato o accettato per altro, sei tu che ti poni diverso da me. Io e te siamo diversi e lo siamo non negli istinti naturali alla nascita nel carattere che ci rende individui non cloni, senza giudicare meglio o peggio. Modificato da piratadeicaraibi
Andreas
Inviato

Concordo con quanto detto da Kurayami e BrianBoru e aggiungo:

nessuno sta con te per ciò che sei

stanno con te per ciò che DAI, per ciò che possono PRENDERE

quando decidi di stare con una ragazza perché è "dolce", stai con lei perché ti fa stare bene.. è qualcosa che prendi, che guadagni.. non c'entra nulla ciò che lei "E' "

altrimenti l'ameresti quando è dolce e ancora di più quando è stronza e ti tradisce col postino...... perché, dopotutto, sei interessato a ciò che E' e non a ciò che ti da', giusto? e se lei è stronza, ben venga, l'importante è che esprima appieno ciò che E'

il trucco sta nel capire quali vantaggi puoi dare e quali donne sono interessate a questi vantaggi

sei un riccone che può permettersi di spendere e spandere? punta alle golddigger ventenni e vedrai che ti adoreranno

ti senti vecchio e hai voglia di casa e divano? cerca una zitella all'ultima spiaggia in cerca di matrimonio e vedrai che quanto più esprimerai il tuo lato "casa lavoro divano" tanto più sarà contenta e ti amerà <3

• Mi piace! 3
robinbreak
Inviato

Quando una lei ti dice "Ti devo parlare", voi cosa pensate?

Rispondete? Non rispondete? Prendete tempo?

L'ultima volta che una ragazza mi ha mandato un messaggio con "ti devo parlare" la mia risposta e' stata:

"Non ti preoccupare, so gia' cosa devi dirmi. E' tutto ok. Facciamo finta di aver gia' parlato, cosi' e' tutto piu' semplice. Ora devo andare a lavorare. Stammi bene mi raccomando"

+ freeze di tre settimane.

Inutile dirti come e' finita quando ci siamo rivisti

piratadeicaraibi
Inviato (modificato)

L'ultima volta che una ragazza mi ha mandato un messaggio con "ti devo parlare" la mia risposta e' stata:

"Non ti preoccupare, so gia' cosa devi dirmi. E' tutto ok. Facciamo finta di aver gia' parlato, cosi' e' tutto piu' semplice. Ora devo andare a lavorare. Stammi bene mi raccomando"

+ freeze di tre settimane.

Inutile dirti come e' finita quando ci siamo rivisti

Ti ha telefonato dopo le 3 settimane? o ha usato ancora messaggi. Ha creato un incontro fortuito in luoghi da entrambi frequentato?.

Che poi ci sei finito a letto ok, ma sapere le dinamiche dopo la tua (non)risposta durante e durante/dopo il tuo freeze sarei curioso di saperlo.

Modificato da piratadeicaraibi
robinbreak
Inviato (modificato)

Ti ha telefonato dopo le 3 settimane? o ha usato ancora messaggi. Ha creato un incontro fortuito in luoghi da entrambi frequentato?.

Che poi ci sei finito a letto ok, ma sapere le dinamiche dopo la tua (non)risposta durante e durante/dopo il tuo freeze sarei curioso di saperlo.

Ci siamo incontrati per caso in un locale (io dopo due giorni di freeze avevo bloccato il suo numero, quindi non so se lei mi ha cercato in quelle tre settimane).

L'ho vista da lontano, l'ho salutata, lei si e' avvicinata e dopo un po' di convenevoli ha cercato di menarmi la manfrina "dovevo parlarti, sei stato maleducato, etc".

La verita' e' che quando una donna ti scrive "dobbiamo parlare", si vuole solo sfogare. Non vuole dialogare o confrontarsi, ma fare un monologo. E soprattutto, ha gia' deciso a prescindere, non puoi farle cambiare idea. E' solo una perdita di tempo.

E come tale devi trattarla.

Quindi indirettamente le ho fatto capire che non avevo nessuna intenzione di sprecare una serata a sentire il suo monologo: ogni volta che cercava di menarmi la manfrina io cambiavo immediatamente discorso. Dopo due/tre volte ha capito l'antifona.

Quindi ci siamo diverititi un po' nel locale, poi le ho detto "ho scaricato quel film che volevi rivedere, ce l'ho a casa mia, io non l'ho mai visto... vieni a guardarlo con me"

Una volta a casa, dopo nemmeno 10 minuti di film mi stava gia' spompinando.

Ha poi fatto un'enorme resistenza sul f-close, sicuramente perche' stava scopando con qualcun altro in quel periodo.

Ma tant'e'. Non ho voluto spingere piu' di tanto. Conoscendola, non avrei comunque f-chiuso quella sera. Ci si accontenta.

Non l'ho piu' rivista dopo quella sera.

Peccato perche' lei era veramente gnocca. Ex giocatrice di calcio juniores e 400-metrista.

A molte persone piacciono le modelle o le attrici, ma io mi attizzo come non mai se una mi viene a dire che e' un'atleta...

Quel culo mi ha donato il paradiso per tre mesi...

Modificato da robinbreak