Vai al contenuto

Appuntamento al tavolo accanto. Come agire?


Pipp8

Messaggi raccomandati

Phoenix10

Eh? Troppa psicologia spicciola, fermiamoci un secondo.

Ero uscito con amici che non vedevo da mesi, non per sargiare o provarci con qualcuno. Ho chiesto di quel tavolo perché la situazione 1. aveva attirato la nostra attenzione 2. era del tutto nuova e non mi era venuto in mente nulla per renderla profittevole.

Potrei proseguire pure con questo post, ma mi limito a dirti questo: se ti senti felice, se sei a tuo agio con te stesso, bene.

Se credi però di volere di più e di sentirti insoddisfatto, allora pensa su come lavorare per migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipp8
Inviato (modificato)

Continui a vederci dietro ben più di quello che c'è realmente. Quando trovo difficoltà o prendo pali, chiedo dove ho sbagliato, cosa cambiare e come migliorare.

Ieri i miei amici hanno notato questa cosa. A posteriori mi sono reso conto che, anche aprendola, non avrei avuto idea di cosa fare. Ho chiesto a voi. Ho avuto conferma che non c'erano molte cose da fare. Fine.

Discussioni su altri set non hanno senso, perché 1. ero lì per godermi la compagnia di amici che non vedevo da tempo, il che escludeva aprire set 2. non ho particolari problemi ad aprire set, singoli o multipli che siano, né a chiudere; quando mi capita di averne, chiedo.

Modificato da Pipp8
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10

Continui a vederci dietro ben più di quello che c'è realmente. Quando trovo difficoltà o prendo pali, chiedo dove ho sbagliato, cosa cambiare e come migliorare.

Ieri i miei amici hanno notato questa cosa. A posteriori mi sono reso conto che, anche aprendola, non avrei avuto idea di cosa fare. Ho chiesto a voi. Ho avuto conferma che non c'erano molte cose da fare. Fine.

Discussioni su altri set non hanno senso, perché 1. ero lì per godermi la compagnia di amici che non vedevo da tempo, il che escludeva aprire set 2. non ho particolari problemi ad aprire set, singoli o multipli che siano, né a chiudere; quando mi capita di averne, chiedo.

Vedo solo un thread che è un film già visto (qui e altrove, su internet e dal vivo a livello di concetti), in cui nello specifico:

1-ha un titolo che non lascia spazio all'immaginazione: Appuntamento al tavolo accanto. Come agire?

2-l'op (cioè tu) ha scritto cosa fare nella circostanza descritta, se puntare ad avere il suo numero o lasciare il nostro.

3-dopo varie risposte, l'op arriva alla conclusione che voleva sentirsi dire: non c'era niente da fare, ottimo.

Nel medesimo post: non mi è venuto in mente niente per il semplice fatto che non c'era niente che potessi fare. Perché? Se c'era qualcosa che potevi fare, l'avresti forse fatto?

Eri lì a goderti la compagnia di amici. Allora perchè mirare a un target, perdipiù dalla difficoltà così proibitiva? Le tue amiche criticavano il tipo, ma tu hai espresso interesse per la tipa, una inarrivabile in quella situazione.

Ripeto però.

Senti che va bene così? Ok, bene per te.

Senti che c'è qualcosa da cambiare e migliorare? Lavora su te stesso.

I migliori sbagliano ogni giorno e imparano ogni giorno. E' un viaggio, un bellissimo viaggio che continua all'infinito.

I peggiori non sbagliano mai. Restando ancorati al punto di partenza.

P.S. Non ti sto giudicando. ;) Ma solo mettendoti davanti a qualcosa che è emerso dai tuoi post.

Modificato da Phoenix10
Link al commento
Condividi su altri siti

Pipp8

Ho capito l'equivoco: non guardavo indietro per sentirmi rassicurato, ma per imparare.

Se ci fosse stato qualcosa che potevo fare, sarebbe emerso dalle vostre risposte e ne avrei tenuto conto per la volta successiva. Che si presenti la stessa situazione, o anche una diversa, in ogni caso i consigli emersi mi tornerebbero sicuramente utili.

Naturalmente, mi riferisco sia a tecniche di sarge specifiche, sia a frame e inner game in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...