Mr. Change [Partecipante] 33 Inviato 3 Agosto 2016 Inviato 3 Agosto 2016 Gli amici di una vita li sento per uscire a bere qualcosa, oppure li vedo alle prove (suoniamo insieme in una band rock amatoriale). Ma tutti gli altri, quando sentirli? Quanto spesso? Purtroppo sono un tipo che a volte sente spessissimo una persona, e a volte tende a non farsi sentire, e nel secondo caso rimango poi coerente con la scelta, e non ricontatto per primo, per paura di passare per il bisognoso di turno. In altri casi, l'occasione di un compleanno è un modo per riprendere contatto ma, dopo che c'è un riassunto delle vite fino a quel momento, poi si torna a non sentirsi. Dovrei farmi sentire ogni tanto, magari con qualche cazzata che potrebbe essere interessante a seconda della persona? Farlo diventare un appuntamento fisso (una volta a settimana, ogni due settimane, una volta al mese...) Come vi comportate con i vostri amici, e con conoscenti che non volete perdere di vista?
Mr. Change [Partecipante] 33 Inviato 3 Agosto 2016 Autore Inviato 3 Agosto 2016 P.s. A volte contatto in chat alcuni ragazzi che vedo solo agli allenamenti di calcio, e con cui qualche volta si esce insieme. Noto che, a parte la loro risata dopo un'immagine o un mio post divertente, la conversazione spesso si arena lì. Quindi non so se continuare con questo approccio (cioè mandare immagini divertenti ogni tanto anche solo per far sapere che ci sono, che sono presente).
bruschetta [Partecipante] 1101 Inviato 3 Agosto 2016 Inviato 3 Agosto 2016 Dipende dalla persona e dal rapporto che vuoi avere con lui/lei. Non esiste una regola universale. La risposta che mi viene in mente é : "sentili quando li vuoi sentire". Hai voglia di sentirli? Li chiami. Sai che tizio é appassionato di pittura impressionista e tu pure? Lo chiami e gli proponi di andare a vedere una mostra con te. Hai voglia di berti una birra? Chiami tizio e caio e glielo proponi. Il segreto di avere tanti amici (o meglio, tante conoscenze) é avere molti interessi e crearsi un giro sociale allargato. Questo evita il tuo "non contattare le persone per non sentirti needy". La mia idea (correggimi se sbaglio) é che tu abbia pochi amici/conoscenze e ti trattenga dal contattarli per evitare di tampinare sempre quei due o tre. Allarga il tuo circolo di conoscenze e avrai un bacino d'utenza maggiore da cui attingere. Non aspettare che siano sempre gli altri a chiamarti, organizza tu e chiedi agli altri se si vogliono aggregare. Occasioni ce ne sono a bizzeffe! Wagner e Edo ha reagito a questo 2
Mr. Change [Partecipante] 33 Inviato 3 Agosto 2016 Autore Inviato 3 Agosto 2016 Dipende dalla persona e dal rapporto che vuoi avere con lui/lei. Non esiste una regola universale. La risposta che mi viene in mente é : "sentili quando li vuoi sentire". Hai voglia di sentirli? Li chiami. Sai che tizio é appassionato di pittura impressionista e tu pure? Lo chiami e gli proponi di andare a vedere una mostra con te. Hai voglia di berti una birra? Chiami tizio e caio e glielo proponi. Il segreto di avere tanti amici (o meglio, tante conoscenze) é avere molti interessi e crearsi un giro sociale allargato. Questo evita il tuo "non contattare le persone per non sentirti needy". La mia idea (correggimi se sbaglio) é che tu abbia pochi amici/conoscenze e ti trattenga dal contattarli per evitare di tampinare sempre quei due o tre. Allarga il tuo circolo di conoscenze e avrai un bacino d'utenza maggiore da cui attingere. Non aspettare che siano sempre gli altri a chiamarti, organizza tu e chiedi agli altri se si vogliono aggregare. Occasioni ce ne sono a bizzeffe! Ho alcuni amici stretti, e svariate conoscenze in vari ambiti. Però sono sempre stato pigro e poco costante nel rimanere in contatto con le persone, mentre osservo che tanti sono spesso in chat a raccontarsi cose, e a mantenere in qualche modo l'amicizia. Mi piace organizzare, però mi sono stufato di essere sempre quello che chiama, quello che trova la festa, l'evento...
Mr. Change [Partecipante] 33 Inviato 3 Agosto 2016 Autore Inviato 3 Agosto 2016 (modificato) Ma fai sul serio?Sì, faccio sul serio. Te hai 20 anni se non sbaglio, sei nato e cresciuto con Facebook e Whatsapp, io invece faccio parte di quella generazione che ha avuto un periodo di transizione tra due epoche.Io già prima ero pigro nel rimanere in contatto, e ora che anch'io ho la possibilità di contattare più facilmente le altre persone, non riesco a tenere il passo, a capire quanto spesso sentirsi, a trovare ogni volta una cazzata per scrivere qualcosa. Vedo mio fratello di 24 anni che usa spesso la chat, con tante persone, sia amici che conoscenti, e in qualche modo è sempre in contatto con ciascuno. Io sento di essermi costruito questo background in cui sento ogni morte di papa chi non mi è così vicino, e contattarli di punto in bianco, dal nulla, mi fa sentire incoerente Modificato 3 Agosto 2016 da Mr. Change
bruschetta [Partecipante] 1101 Inviato 4 Agosto 2016 Inviato 4 Agosto 2016 Però sono sempre stato pigro e poco costante nel rimanere in contatto con le persone (.....) Mi piace organizzare, però mi sono stufato di essere sempre quello che chiama, quello che trova la festa, l'evento... Queste due frasi mi sembrano un po' in contrasto ... Sei quello che chiama e organizza oppure sei pigro e poco costante? Dici che "organizzi e trovi la festa" e poi che "li senti ogni morte di papa e chiamarli ti fa sentire incoerente" ..... Anche qui le due cose sono in contrasto. Secondo me il punto peró é un altro. Dici " devo trovare ogni volta una cazzata per scrivere qualcosa". Il ragionamento secondo me non deve essere "voglio sentire Tizio, devo trovare una scusa per scrivergli. Cosa é che gli interessa? Ah, si! Il basket. Allora cerco tutte le partite di basket della zona e poi lo contatto per andarci insieme". Deve essere un processo contrario: fai quello che interessa a te e DOPO coinvolgi gli altri. Scrivi un post di Facebook per esempio dove dici "venerdi alle 20 c'é questa partita di basket. CI vediamo lí?" E tagghi tutte le persone interessate e magari pure qualcuna in piú (persone che potrebbero venire non tanto per il basket ma per la compagnia). Crei quindi un evento che interessa a TE , non crei un evento per gli altri. Se gli altri non vengono amen, tu ci vai lo stesso. P.s. Io di anni piú di te ne ho quasi 15 eppure per incontrarmi con i miei amici uso regolarmente Facebook, whatsapp etc ... :-) black mamba ha reagito a questo 1
Bacardi [Partecipante] 727 Inviato 11 Agosto 2016 Inviato 11 Agosto 2016 Guarda se pubblicano qualcosa e commenta ciò che pubblicano, o nel post o in privato, avrai un argomento di conversazione che si evolverà ai soliti convenevoli.
Messaggi raccomandati