Vai al contenuto

Seduzione da (quasi) ex-balbuziente


Pyro

Messaggi raccomandati

Pyro

Ciao a tutti, sono Antonio e ho 21 anni. Vi scrivo perché mi sono iniziato ad appassionare al mondo della seduzione ma c'è un problema: balbettavo. Quattro anni fa ho fatto un corso e mi sto ancora allenando per migliorare sempre di più, e sono migliorato tanto ma ancora non parlo in maniera perfettamente fluente, del tipo: "Eeehm... Ciao sono A-antonio" quando sono ad ansia media e voglio proprio dire una cosa, più spesso invece ci metto delle finte pause (per chi è "del campo", sa che non si deve fare). Questo non mi blocca quasi più psicologicamente, men che meno a discorso inoltrato, se non quando devo fare approcci a freddo, lì vedo video di ragazzi che si preparano la loro bella opener e la sparano con fluenza e sicurezza, cosa che io non sento di poter ancora fare. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shape

Conosco una persona discretamente brava che era un ex-balbuziente. Da quello che mi racconta, era molto grave, riusciva a malapena a dire ciao senza balbettare. Mi sono accorto che lo fosse stato perchè non sopportava di essere interrotto.
Se ti può essere d'aiuto l'opener è quasi sempre ininfluente. Cioè che se le tipe sono recettive, probabilmente ti rispondono bene anche con un opener non formidabile.
Io personalmente evito di andare con qualcosa di preconfezionato, ma uso opener contestuali, che dovrebbero tranquillizzarti di più.
per l'ansia c'è solo una cosa da fare, ma la sai già ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Conosco una persona discretamente brava che era un ex-balbuziente. Da quello che mi racconta, era molto grave, riusciva a malapena a dire ciao senza balbettare. Mi sono accorto che lo fosse stato perchè non sopportava di essere interrotto.

Se ti può essere d'aiuto l'opener è quasi sempre ininfluente. Cioè che se le tipe sono recettive, probabilmente ti rispondono bene anche con un opener non formidabile.

Io personalmente evito di andare con qualcosa di preconfezionato, ma uso opener contestuali, che dovrebbero tranquillizzarti di più.

per l'ansia c'è solo una cosa da fare, ma la sai già ;)

Ciao e innanzitutto grazie per la risposta! Ormai ogni volta che ne ho la possibilità provo a parlare il più possibile con le ragazze, per esempio ieri sono andato ad una festa ad un lido e seppur all'inizio fossi abbastanza sulle mie, con il mindset giusto, il corretto portamento e tanta determinazione ho approcciato almeno 6/7 set da 2/3/4, giusto per chiacchierare e senza l'ansia della chiusura. All'inizio è andata malino, poi ho preso sempre più fiducia in me stesso finché non sono riuscito a sedurre una ragazza carina (si mordeva il labbro, si leccava le labbra, ecc) e a prenderne il numero e la promessa di un'uscita. Piano piano mi veniva sempre più semplice applicare quello che ho "studiato" e applicare questo "metodo" per non balbettare. Alla fine mi ha anche chiesto: "Non hai l'accento di qua, ma hai una bella dizione. Come mai?" (questo corso si basa anche sulla dizione), e le ho parlato del fatto che ero balbuziente e poi dopo tanta fatica ne sono uscito... E sorprendentemente questo l'ha incuriosita ancora di più! Certo eravamo già nella fase di rapport, quindi un po' più "intima", ma è stata una grande soddisfazione. E da oggi punto a opener più significative, quelle di ieri erano tutte "Ehi lo conosci il mio amico?" "Ciao come ti chiami?" "Ciao ti va di ballare?" e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...