Vai al contenuto

Auto o moto? 18 anni


AALLEEEXXX

Messaggi raccomandati

AALLEEEXXX

A fine mese avrò 18 anni e sono indeciso sull'acquisto della moto.

In famiglia abbiamo già 2 macchine, una dei miei e una di mio fratello più grande, quindi prenderne un'altra è fuori discussione.

La moto a me piace, non da fanatico, ma l'idea comunque mi attizza anche non avendone ancora avuta una. A me sostanzialmente serve un mezzo di trasporto da avere a disposizione quando voglio, ecco la voglia da dove nasce.

Varie riflessioni:

  1. Dal punto di vista sargistico a me sembra migliore l'auto in quanto anche utilizzabile come fuck location anche se la moto ha il suo fascino.
  2. Per mantenere una moto tra l'acquisto, l'assicurazione, manutenzione ecc. serve cash che già sto guadagnando lavorando in un bar e che già ho da parte, ma per non finire in una discesa di soldi dovrei continuare a lavorare, il che mi occuperebbe del tempo che potrei impiegare in altre attività costruttive.
  3. Per guidare la moto, oltre la patente B serve l'A2 quindi altro cash..
  4. Questa moto verrà utilizzata sia da me che da mio fratello, (anche io posso guidare la sua macchina e quella dei miei) quindi anche lui contribuirà alla manutenzione.
  5. Questi soldi potrei utilizzarli anche per fare altre cose, come il viaggio che amo.

Beh, so che è una scelta assolutamente soggettiva ma vorrei qualche vostro parere sulla moto in se a 18 anni, se sono soldi ben investiti, anche se avete qualche moto da consigliarmi considerando che non ne ho mai guidata una.

Modificato da AALLEEEXXX
Link al commento
Condividi su altri siti

justromeo

la moto non puo essere il tuo mezzo principale per tanti motivi (pioggia, passeggeri, fuck location...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Se avete già altre auto in casa che puoi usare, si, IMHO la moto è una buona scelta.

Da un lato hai totale libertà... sopratutto nei mesi estivi dove non risenti dei problemi di traffico e di parcheggio delle auto.

Per le tipe non farti troppi problemi: ci sono quelle a cui la moto piace, ma anche quelle che ne hanno paura.

Tieni però ben presenti gli svantaggi:

- d'inverno girare in moto su lunghi tragitti è da suicidio;

- i costi: contrariamente a quanto possa sembrare, la moto tra assicurazione e manutenzione ti può costare più di un'auto, tenendo conto anche che nei mesi invernali la userai poco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

In famiglia abbiamo già 2 macchine, una dei miei e una di mio fratello più grande, quindi prenderne un'altra è fuori discussione.

Se è fuori discussione...

Vuoi sapere come la penso? Abbi sempre cose tue.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Ora ti sembra che siccome avete già due auto in famiglia, non avrai problemi a usarle..

ma sai..quando arriverà il giorno che la figa che hai sempre sognato ti dice, usciamo stasera. Ma tuo fratello è a giocare a pallone e i tuoi a mangiare fuori, li non sarà più tanto fuori discussione :D

apparte gli scherzi, prenditi un'auto, per la moto c'è tempo. Apparte che non puoi guidare moto serie fino a 21 anni, quindi sprecheresti soldi in moto mediocri (o rischieresti di farti togliere la patente), la macchina è la macchina.
Se esci con una ragazza devi uscirci in macchina. Gli piace la moto? ok, ma in moto non fai comfort, in moto non metti le sue canzoni preferite scelte ad hoc per farla rilassare, in moto non puoi abbracciarla mentre guidi, in moto non puoi toccargli le gambe o le tette, in moto non potete parlare, in moto non potete trombare, in moto non puoi uscire con lei e la sua amica figa insieme (addio threesome), in moto non puoi tenere il kit da mare disponibile per andare in spiaggia in estate, in moto non saliranno tutte, in moto si lamenteranno del casco e dei capelli mossi e passeranno la serata a sistemarsi anzichè parlare con te.

E potrei continuare per molto ancora a elencarti motivi per cui ti serve un auto sempre a disposizione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Comprati un'auto per tutti i motivi sopracitati da bacardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackofBlade

Auto a priori...

In primis,se vivi in un paesino tranquillo come il mio,quando "ti porti qualche tipa" basta che vai in qualche posto e "puoi divertirti" la moto...si è uno sfizio,ma bada,la puoi usare pochissimo,metti in conto l'assicurazione,manutenzione...ti conviene?

Ci sono tante offerte di auto,diciamo che siamo quasi coetanei,e io ho optato per la macchina "in famiglia siamo appassionati di auto e di moto neanche a sentirne parlare,sono ferraristi convinti ;)",io ti consiglio la macchina,e fidati puoi prendertene anche una seminuova o usare quelle dei tuoi fratelli...Un ragazzo con la macchina attizza...sono abbastanza alto e quando incontro una tipa alta...non posso portarmela in macchina "è abbastanza scomodo" con la macchina non hai problemi neanche a portarla fuori o in una casa tutta tua....Se vuoi aspettare,che metti i soldi da parte,fai pure...ma ti consiglio una macchina...spedi i soldi giusti...non scialacquarli cosi :p

In bocca al lupo player

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Se non sai cosa scegliere significa che non hai bisogno di nessuna delle due cose e sono solo uno sfizio.

Aspetta che una delle due diventi necessaria.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...