Uberpowah [Partecipante] 49 Inviato 8 Agosto 2016 Inviato 8 Agosto 2016 (modificato) Quasi tutta la letteratura sulla "seduzione moderna" dà spazio a "quello che le donne vogliono". In poche parole, si può sempre riassumere così: - Self-confident - Dominante - Diretto - Spontaneo - etc Lo stereotipo del "maschio alpha", in poche parole. Massimizza tutte quelle caratteristiche e tromberai tutte le donne del monto. Isi. Se poi uno "ha problemi con la seduzione, probabilmente la seduzione è l'ultimo dei suoi problemi" (cit.. .Witcher? Non ricordo). E sono d'accordo con questa cosa. Anche qui, sul forum, in molti ripetono che la capacità di attrarre chi ci sta vicino passa per il miglioramento personale. OK, "facile". Avete mai considerato però la situazione in maniera speculare? In questi giorni, ad esempio, sono stato io a sentirmi attratto da una donna, come non accadeva da tempo. E non riesco a capire perché, va contro tutto quello che credevo di aver capito. Non è la "superfiga", non è giovane, non ha i "superpoteri", non ha soldi, non è neanche stata granché a letto, eppure percepivo "qualcosa di diverso", anche ora il ricordo mi fa provare un'attrazione enorme. Questa riflessione nasce perché, poche ore dopo di lei, ho rivisto una "quasi-ex FB", molto più bella, più giovane, con cui ho avuto delle conversazioni molto profonde, delle scopate fra le migliori della vita... Eppure la sensazione non è proprio paragonabile. Eppure dicono che l'attrazione verso le donne passa in gran parte per l'aspetto fisico. Sto continuando a interrogarmi, per capire cosa possa avermi acceso in quel modo e proprio non riesco a capire. E voi? Vi siete mai chiesti cos'è che vi attrae di una donna? Per capire ad esempio "cosa cercare" e in che direzione investire le vostre energie/risorse? Modificato 8 Agosto 2016 da Uberpowah Wagner ha reagito a questo 1
Yumuz [Partecipante] 6 Inviato 8 Agosto 2016 Inviato 8 Agosto 2016 Parti dal presupposto che l'aspetto fisico è un elemento ESSENZIALE per ogni donna di cui possiamo essere attratti. C'è sempre qualche parte della donna che a noi piace (fisicamente). Lo stesso può non valere per le donne. Superati i test fisici, possiamo avere quella sensazione di "con lei mi sento davvero bene" per gli argomenti trattati, per il suo modo di fare, per una sua caratteristica che magari ci piace tanto, anche inconsciamente. Ho letto da una parte che noi uomini siamo attratti particolarmente dalle donne che ci permettono di esclamare la frase "allora non ero l'unico!". Più ci sentiamo connessi, più ci sentiamo di avere cose in comune, più siamo attratti. Scarlett ha reagito a questo 1
Uberpowah [Partecipante] 49 Inviato 8 Agosto 2016 Autore Inviato 8 Agosto 2016 C'é tutta una scuola di pensiero.che dice che quando capitano cose del genere (attrazioni insolite, sensazione di conoscersi da una vita dopo pochi minuti.ecc) in realtà ci sono.parti di te che stanno entrando in risonanza con la donna che hai di frontw. Il problema è che si tratta delle parti più disfunzionali, di solito. Quelle che poi ti fanno ritrovare impigliato in relazioni infantili e malate Per quella che è la mia esperienza, mi ritrovo.parecchio in questa interpretazione... Hai letto qualcosa a riguardo? Sarei tentato di chiederti qualche riferimento, per approfondire simili punti di vista, anche se il timore di "incasinare la testa con teorie senza pratica" è grande. Nelle tue esperienze, sei riuscito a capire in anticipo quali erano quelle "parti disfunzionali" ed hai lasciato perdere o sei dovuto entrare nelle "relazioni malate", sempre a causa di questa sensazione di attrazione? Da quando ho letto il tuo messaggio, sto continuando a pensare al contenuto, perché sembra "suonare giusto"... Parti dal presupposto che l'aspetto fisico è un elemento ESSENZIALE per ogni donna di cui possiamo essere attratti. C'è sempre qualche parte della donna che a noi piace (fisicamente). Lo stesso può non valere per le donne. Superati i test fisici, possiamo avere quella sensazione di "con lei mi sento davvero bene" per gli argomenti trattati, per il suo modo di fare, per una sua caratteristica che magari ci piace tanto, anche inconsciamente. Ho letto da una parte che noi uomini siamo attratti particolarmente dalle donne che ci permettono di esclamare la frase "allora non ero l'unico!". Più ci sentiamo connessi, più ci sentiamo di avere cose in comune, più siamo attratti. Mi piace l'ultima cosa che hai scritto, in qualche modo mi ci ritrovo, non solo per quanto concerne l'esperienza di cui sopra. Non trovi comunque anche tu paradossale che: A) DONNA --> Essere irrazionale per eccellenza, cui può "scattare il neutrino" e passare da "voglio stare con te più a lungo possibile" a "non dobbiamo più vederci" in 15 minuti. Dicono A, pensando B, facendo C, ma volendo D --> Sono state codificate caratteristiche "standard" per attrarle/sedurle e, da quanto leggiamo qui, sembrano funzionare B) UOMO --> Essere razionale, che dice A, pensando che vuole trombare, facendo A, volendo trombare --> Non trovo traccia di caratteristiche codificate differenti da bel culo/bel visino/belle tette. Eppure, sento "qualcosa che stona", anche se quanto scritto da purple pill fa riflettere molto.
Mich! [Partecipante] 1654 Inviato 8 Agosto 2016 Inviato 8 Agosto 2016 Cosa ci attrae ? Oltre al fisico è fondamentale il modo di fare, una donna anche se non bellissima ma con un modo di fare molto femminile ti può far perdere la testa. Apollodoro ha reagito a questo 1
Erricos1 [Élite] 173 Inviato 8 Agosto 2016 Inviato 8 Agosto 2016 Tette, culo e viso. Fred94 ha reagito a questo 1
Apollodoro [Lurker] 906 Inviato 8 Agosto 2016 Inviato 8 Agosto 2016 Io ho incontrato una donna Alpha e non riesco ad uscirne. Le sue caratteristiche sono queste: - fredda ma sensibile - non ha mai sbalzi di umore (non è né mai triste né mai troppo gioiosa, la sua rabbia quando c'è è sempre molto moderata e controllata) - incapacità quasi totale di manifestare emozioni dirette - incapacità quasi totale di dimostrare o dare affetto se non proprio quando necessario - un'estrema intelligenza e acutezza abbinate ad un aspetto da HB7-8 - capacità di perdonare praticamente sempre (o quasi) - è sposata con un altro - sembra avere un sacco di amanti di cui uno sono stato io e me ne sono innamorato (ahimé) Potrebbe sembrare il profilo di una psicopatica, ma non lo è. Ah, aggiungo un paio di cose che forse però sono difetti: - è estremamente orgogliosa di se stessa - si piace tantissimo - non cerca mai nulla direttamente - si fa cercare lei
decatron [Élite] 2830 Inviato 8 Agosto 2016 Inviato 8 Agosto 2016 Sto conoscendo una ragazza. Ci siamo visti una ventina di volte e lo abbiamo fatto solo due. Il piacere di uscire con una donna anche sapendo di non fare sesso. Cosa rara e da tener stretta. Almeno così la penso ora. bruni, senza nome e Loco Bielsa ha reagito a questo 3
Yumuz [Partecipante] 6 Inviato 8 Agosto 2016 Inviato 8 Agosto 2016 Non trovi comunque anche tu paradossale che: A) DONNA --> Essere irrazionale per eccellenza, cui può "scattare il neutrino" e passare da "voglio stare con te più a lungo possibile" a "non dobbiamo più vederci" in 15 minuti. Dicono A, pensando B, facendo C, ma volendo D --> Sono state codificate caratteristiche "standard" per attrarle/sedurle e, da quanto leggiamo qui, sembrano funzionare B) UOMO --> Essere razionale, che dice A, pensando che vuole trombare, facendo A, volendo trombare --> Non trovo traccia di caratteristiche codificate differenti da bel culo/bel visino/belle tette. Eppure, sento "qualcosa che stona", anche se quanto scritto da purple pill fa riflettere molto. È la natura ad aver reso le donne così, per puro spirito di sopravvivenza. Ci sarebbero tante cose da dire, se ti va leggiti un libro sull'argomento.
Stormer [Partecipante] 14 Inviato 8 Agosto 2016 Inviato 8 Agosto 2016 Sarà che per me lo studio e la carriera sono cose fondamentali per avere successo nella vita (oltre alla figa, ovvio ), ma la cosa che mi attrae molto nelle ragazze è poterci fare una conversazione intelligente, pre e post scopata. Ho notato che la maggior parte dei miei closing erano ragazze come me: concentrate su studio/carriera, interessate a cosa succede nel mondo (non sono affatto molte, purtroppo) e tendenzialmente conservatrici.. Le fighette stupide sinceramente non mi interessano più, ormai. Apollodoro ha reagito a questo 1
self_made_man [Partecipante] 66 Inviato 10 Agosto 2016 Inviato 10 Agosto 2016 mmmh vale anche per me il discorso, aldilà di bel viso e bel culetto, di sentire quella sintonia, di percepire che lei come me è un'anima un po' errante, delusa ma al contempo sognatrice, adoro quando sono all'apparenza forti ed inscalfibili e poi si abbandonano a me e io a loro emotivamente parlando.. al contempo amo le ragazze ( attraendo principalmente stronze fredde e sociopatiche, forse essendolo o quantomeno sembrandolo io) che fin da subito si mostrano sconsiderevolmente tenere, ma è un tipo di attrazione diversa. quanto a ciò che non mi piace vi cito una frase del rapper nitro- " quindi non cerco una cretina che vuol fare la velina per alzare l'autostima, siete come quei negozi che hanno già tutto in vetrina non mi va manco di entrare pensa di fare la fila"- da qui traete di conseguenza ciò che possa piacermi
Messaggi raccomandati