Vai al contenuto

Ci hanno raccontato cosa attrae le donne, ma... Cos'è che attrae noi?

Messaggi raccomandati

alphabuono
Inviato

Giusto ieri mi è bastato un accavallamento di gambe per attrarmi.. Quando una donna esprime spontaneamente tanta sensualità è difficile scappare, mi colpisce.

• Mi piace! 1
Inviato

diciamo che quasi ogni volta che sono entrato in una relazione del genere c'era soprattutto questa sensazione di conoscersi da sempre, anche dopo pochi minuti.

Quella era una delle sensazioni che inseguivo di più, ora ho capito che di solito non porta nulla di buono.

perchè?

senza nome
Inviato

ah, quanto a letture. ce ne sono tante. ma nulla che abbia un valore scientifico, mi pare...

ne parla Style nel suo ultimo libro, ad esempio.

Qualche giorno fa anche il nostro Maldiluna ha scritto un bel post in p oposito, nella sua newsletter

Non credo che ti riferissi a questo,ma tra le tante teorie che mischiano varie materie,più o meno scientifiche,dello scibile umano,si sta facendo largo un'idea basata sul fatto che l'affinità,particolare ed immediata,che proviano nei confronti di una persona è data da una frequenza simile fra le nostre onde celebrali.

Sembrerebbe anche che tutti noi,in maniera incoscia,apportiamo variazioni di frequenza a tali onde con il fine di renderle più simili possibile a quelle della persona su cui vogliamo fare colpo.

Deconstructed Reality
Inviato (modificato)

Bionda, occhi azzurri, trova attività culturali di rito noiose (tipo andare a vedere chiese e musei, leggere libri pomposi e prestigiosi), poco religiosa o per niente, disinibita, genuina, bel culo, magra (un po di carne va bene comuqnue eh, mica sono schizzonoso), zigomi alti, ride, ironica, coordinata, le piace fare movimento fisico o far festa e magari bere, le piace la musica, parlare, le stanno sul cazzo gli sfigati e i deboli, è narcisista ed egecentrica, a volte manipolatotrice. Ma soprattutto le piace ridere a gran parte delle stronzate che dico o faccio.

Modificato da Deconstructed Reality
Paolo1986
Inviato

Secondo me ogni persona ha i suoi gusti, io sinceramente, ora che sono fatto più grande sono diventato più selettivo. Non mi va di fare approcci "tanto per", sopratutto se vedo che una è antipatica e l'interazione è poco piacevole. Diciamo che sono in poche ad attrarmi. Tamarre e antipatiche ce ne sono molte e sinceramente non mi interessano. Mi interessano le ragazze educate e civili (sempre poche putroppo) e intelligenti. Se una è tamarra la scarto a priori e mi da proprio fastidio parlare con lei...

• Mi piace! 1
alphabuono
Inviato

Secondo me ogni persona ha i suoi gusti, io sinceramente, ora che sono fatto più grande sono diventato più selettivo. Non mi va di fare approcci "tanto per", sopratutto se vedo che una è antipatica e l'interazione è poco piacevole. Diciamo che sono in poche ad attrarmi. Tamarre e antipatiche ce ne sono molte e sinceramente non mi interessano. Mi interessano le ragazze educate e civili (sempre poche putroppo) e intelligenti. Se una è tamarra la scarto a priori e mi da proprio fastidio parlare con lei...

L'età ti fa esser si più selettivo, ma non fermarti alle apparenze. Ho conosciuto tipe antipatiche che dopo solo 10 minuti si sono sciolte e rivelate altre persone. Noi qualche volta non capiamo, ma se osservi ad un pub, ad una discoteca o dove vuoi c'è un assalto alla figa fatto senza stile e senza pregiudizi solo per scopare.. Il mio cane lo fa meglio.. Inutile dire che loro alzano le barriere. Sta a noi aggirarle e conoscere veramente una persona. In un appuntamento non sai un cazzo, nel secondo forse ottieni più feeling e nel terzo capisci se può esserci qualcosa.

L'importante è che ciò che ti ha attratto si conservi nel tempo e vada oltre all'aspetto fisico..

Twoism
Inviato

Le curve, mi piacciono le donne "burrose"....poi se c'è attrazione fisica la spontaneità e l'autoironia. In questi giorni al mare ho conosciuto tramite una mia amica una istruttrice di surf 25enne, fisico 10/10, viso 10/10 biondissima occhi verdi e ovviamente data la stagione e il suo lavoro abbronzata a più non posso, ebbene non mi attrae nonostante sia praticamente perfetta però le do atto di essere una persona stupenda. Abbiamo fatto serata tutti insieme venerdì scorso, è simpaticissima, alla mano spontanea festaiola e soprattutto autoironica! Però non mi attrae....ci andrei a letto, ma non perché mi attrae ma perché è bellissima, preferisco quindi l'attrazione vera è propria a discapito degli standard estetici.

• Mi piace! 1
Loco Bielsa
Inviato

Aaaah che bell'argomento, quell'argomento che mi porta all'autodistruzione. Sono uno che con le donne vuole fare a testate, litigare e far pace con il sesso, ma non cerco quelle stupide testarde, quelle mi annoiano, è come fare a testate contro un muro. Cerco quelle con uno spirito libero, indipendenti, che non hanno bisogno di un uomo per vivere, possono benissimo farcela da sole, quelle che dicono "ho ragione io" ma non per testardaggine ma perchè sanno quanto valgono, sanno quanto possono ottenere dalla vita, sanno quali sono i loro limiti ma sfruttano al massimo i loro pregi. Occhio, non parlo di donne che se la tirano, quelle se la tirano per darsi un tono credendo di poter ottener tutto, molte volte sono solo bambine viziate che sbattono i piedi pensando che tutto sia loro di diritto, anzi, parlo di donne che hanno i piedi per terra, che sono pragmatiche. Quelle che sanno ottenere ciò che vogliono senza giochetti.

Purtroppo per queste ci perdo la testa, investo tanto perchè sento che c'è chimica, metti due capibranco vicini, la finiranno per mangiarsi a vicenda. Ma molte volte queste donne è come se scappassero, le vedo distaccate, è come se vivessero dietro uno scudo.

Io con loro mi apro, perchè ho imparato che per affrontare il mondo devi abbassare lo scudo e lanciarti nel mondo, lo so che è un luogo pericoloso e ricco di insidie, ma devi adattarti, e se ti giochi bene le tue carte qualcosa lo porti a casa. Molte volte loro rimangono in una zona di comfort, è come se non volessero fare un passo in più.

• 2 settimane dopo...
Practicing
Inviato

Quasi tutta la letteratura sulla "seduzione moderna" dà spazio a "quello che le donne vogliono".

In poche parole, si può sempre riassumere così:

- Self-confident

- Dominante

- Diretto

- Spontaneo

- etc

Lo stereotipo del "maschio alpha", in poche parole. Massimizza tutte quelle caratteristiche e tromberai tutte le donne del monto. Isi.

Se poi uno "ha problemi con la seduzione, probabilmente la seduzione è l'ultimo dei suoi problemi" (cit.. .Witcher? Non ricordo). E sono d'accordo con questa cosa.

Anche qui, sul forum, in molti ripetono che la capacità di attrarre chi ci sta vicino passa per il miglioramento personale. OK, "facile".

In realtà questo è solo il lato comportamentale. I tre pilastri non comportamentali, o solo in parte comportamentali, che attraggono le donne, sono Look Money Status. Se ci aggiungiamo anche la comunicazione comportamentale diventano quattro quindi Look Money Status e Communication.

^'V'^
Inviato

In questi giorni, ad esempio, sono stato io a sentirmi attratto da una donna, come non accadeva da tempo. E non riesco a capire perché, va contro tutto quello che credevo di aver capito.

Non è la "superfiga", non è giovane, non ha i "superpoteri", non ha soldi, non è neanche stata granché a letto, eppure percepivo "qualcosa di diverso", anche ora il ricordo mi fa provare un'attrazione enorme.

Questa riflessione nasce perché, poche ore dopo di lei, ho rivisto una "quasi-ex FB", molto più bella, più giovane, con cui ho avuto delle conversazioni molto profonde, delle scopate fra le migliori della vita... Eppure la sensazione non è proprio paragonabile.

Eppure dicono che l'attrazione verso le donne passa in gran parte per l'aspetto fisico.

Sto continuando a interrogarmi, per capire cosa possa avermi acceso in quel modo e proprio non riesco a capire.

E voi? Vi siete mai chiesti cos'è che vi attrae di una donna? Per capire ad esempio "cosa cercare" e in che direzione investire le vostre energie/risorse?

La femminilità, ovvero l'ostentazione di caratteristiche opposte a quelle maschili, può rendere un calcio in pancia anche una donna non bellissima.

A luglio sono stato in italia qualche gg e nel fare un breve giro dei saluti ho incontrato un conoscente che è solito andare per night, puttane e club privé.

La figlia l'ha già avuta, come si sta da sposati è uno sfizio che si è già tolto, di farsi mettere il giogo non ne ha nessuna voglia.

Quando me ne sono andato ad aprile era così da anni e anni.

Torno e mi mostra la foto di una donna non bellissima ma non brutta, belle gambe, di qualche posto ad est che non ricordo.

E mi spiega che convivono e si è innamorato. E mi parla felice del fatto che va d'accordo con sua figlia.

Gli chiedo che cosa lei abbia fatto per farlo innamorare, dato che ne ha sicuramente scopate di più belle e con meno costo di una convivenza.

Mi spiega... che una volta, si conoscevano da poco, sono saliti in casa da lui e non era pulitissimo, lui doveva fare delle cose e lei ha detto che intanto gli puliva casa.

Lui ci è rimasto sorpreso, ha visto che lei era tranquillissima a riguardo e le ha preso il mocho.

Lei ha riso vedendo quel coso e ha detto "cos'è quel palo, mica devo ballare, devo pulire, dammi uno straccio, sono abituata a pulire a terra."

Le ha dato lo straccio e lei si è messa in ginocchio e a 4 zampe ha pulito tutto il pavimento.

Stava per continuare a cercare di farmi capire come mai si fosse innamorato.

Gli ho detto... lascia stare, non mi devi dire niente, ho capito perfettamente.

• Mi piace! 4