Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TheDarkKnight
Inviato

Ciao Ragazzi,

Purtroppo come molti di noi sono qui per una storia finita male.

Storia di più di 3 anni, finita più di un mese fa...vi leggo da tempo, grazie a vecchi post mi avete aiutato a passare già una brutta situazione con una amica 3 anni fa e come già detto, grazie a voi, ho trovato la mia ormai ex ragazza.

Voi chiederete l'hai già passata senza chiedere a noi perchè ora sei qua per consigli?

Perchè pensavo e credevo di aver fatto tutto bene.

Il primo anno e mezzo è stato fantastico,poi nell'altro anno e mezzo è andato man mano tutto a rotoli,fino ad un mese fa dove sono stato lasciato, ovviamente, per un altro.

Vi racconto un pò quello che è stata la nostra storia.

Un paio di mesi dopo la fine di una brevissima relazione di qualche settimana con una mia carissima amica, uscito con le ossa rotte, incontro casualmente questa ragazza conosciuta a scuola anni prima, passiamo tutti e due un momento difficile in famiglia lei separazione dei suoi (lei ha molti problemi con i suoi), io problemi economici nella mia e tradimento di mi padre verso mia madre.

Insomma ci troviamo, ci troviamo tanto, prima di vederci parliamo prima per facebook poi per WA per un mese, poi arriva l'incontro, non mi colpisce anzi, ho ancora in testa la mia amica, la confronto e al momento perde...ma comunque dopo una bella serata la bacio, senza pensarci.

Da qui lei presissima, gelosia, mi cerca sentimentalmente,emotivamente e fisicamente il sesso arriverà molto dopo ma per problemi fisici miei, un anno e mezzo per la precisione, ma nel mentre non faccio mancare nulla ma nulla nulla.

Sesso o no, lei e presa, io vivevo tutto con estremo distacco...vivevo il momento.

Prima di iniziare con me sentiva un ragazzo di diversi anni più grande,suo amico, con la quale disse esserci stato un bacio, ma qui me ne sbatto vado avanti, e nonostante i primi mesi questo ragazzo viene messo da parte (lui stava già con una ragazza, tornerà nella storia 3 anni dopo, verso la fine guarda caso).

Lei mi dice ti amo qualche mese dopo, io rispondo lo stesso, però lo faccio più per lei che per me (so quanto può essere brutto non essere corrisposti,quindi glielo dico non sentendo questo sentimento),conscio comunque del fatto di trovarmi bene con lei convinto che quel ti amo poco sentito possa essere con il tempo veritiero, cosi è.

Con lei sto bene, alti e bassi, lei un pò snob, famiglia abbiente, cerco comunque di plasmare le situazioni e sembra andare, provo una gelosia sana, può vedere chi vuole, fare cosa vuole basta che mentre lo fa mi porti rispetto.

Unica mia regola....

Diverse vacanze insieme e attività, non ho mai la convinzione che sia lei..ma mi piace fisicamente,mentalmente a volte ci troviamo a volte no.

Trova lavoro nelle relazioni pubbliche, qui il disastro, comincio a diventare invidioso e geloso, lei si trova bene a lavoro io no, comincio a diventare un rompi coglioni, chiedo attenzioni, non apprezzo i suoi successi (Sono consapevole degli errori ecco perchè gli scrivo), bella ragazza e simpatica fa un pò la scema i ragazzi ci corrono dietro.

Gelosia a manetta, le faccio pesare mancanza di attenzioni e altro.

Diverso tempo dopo scopro dopo una festa un infatuazione per un vicino di lavoro, mentale e fisica, mi arrabbio piango, ma per stress ( mollato un lavoro per la situazione con lei e sopratutto per la mancanza di stimoli che il lavoro mi dava).

Insomma comincio ad essere dubbioso, ma ci riprovo, voglio aggiustarla, lei solite frasi strappa lacrime ecc...

Noto con il passare del tempo poco interesse, non vuole vedermi (scusa il lavoro, se volete chiarimenti ve li darò a riguardo),poco sesso.

Ad una cena diversi mesi dopo mi dice di essere uscita a 1.30 di notte con un conoscente, mi incazzo, la rimprovero...ma dice che non è nulla che non è successo nulla bla bla bla.

Gli vedo intimi in alcuni post allora mi incazzo ulteriormente.

Anniversario 3 anni ok, al mio compleanno non mi fa nemmeno il regalo, mi incazzo nero e non le scrivo per tre giorni, mi dice che vuole parlare, la vuole finire...la faccio ragionare,ma è convinta...accetto senza se e ma,lei piage ecc. le dico che la stessa sera le riporto tutte le sue cose e chiuderò definitivamente i contatti.

Un'ora dopo ci ripensa riproviamo per un mese e poi una sera dal nulla mi dice che non funziona più, con 2 parole la lascio andare non mi sono fatto più sentire.

Da qui il nulla, le scrivo un messaggio ma non risponde, volevo chiuderla nel modo più elegante possibile, mi sembrava brutto finirla cosi.

Comunque nulla più sentita, scrive a mia madre per sapere come sto una decina di giorni dopo, io come da richiesta fatta a lei e ai miei amici non voglio che mi si parli della mia ex.

Vengo a scoprire ieri che si frequenta da una mese (forse più) con un altro.

Alla fine vi chiedo questo:

Io non ho nessuna voglia di scriverle o di contattarla, non ho fatto cose stupide o altro ho cancellato numeri e profili FB e altro di lei,fratello e i suoi amici, non per ripicca, semplice difesa personale non volevo stare male,vedere foto o altro.

Ma la mia situazione è questa, sto male (non sembra ma è cosi), mi dispiace che sia finita,ma sono diviso in due parti:

La prima vorrebbe riaverla,cercare di rimettere le cose apposto e creare con il giusto tempo una storia (lei ha sempre voluto correre,i suoi gli ho conosciuti 2 settimane dopo, lei i miei 4 mesi dopo),forse al momento è quello che voglio di più

La seconda è consapevole che forse sotto sotto non era destino, e lasciare lei ad esser felice come le auguro che sia.

Sapendo che in 3 anni ma soprattutto nell'ultimo anno e mezzo me ne ha combinate tante, ma tante.

So che è articolata come storia, ma ho voluto essere più preciso possibile.

Sono disponibile a qualsiasi chiarimento sulla mia storia.

Aspetto consigli

TheDarkKnight
Inviato

Aggiungo che so di essere estremamente insicuro, cosa che so di avere riversato su di lei ma, sento qual senso di qualcosa di incompiuto come se la storia sia finita, ma per una ricerca di novità da parte sua e non per un vero e proprio problema nostro.

Comunque aspetto vostri consigli

Inviato

Da quello che scrivi, sembra che la vostra storia abbia avuto più bassi che alti. E insomma 3 anni sono una bella fetta di vita per giudicare una persona. Hai detto che almeno all'inizio non eri convinto di amarla. Magari è solo perchè come dici tu sei insicuro, che ti sei aggrappato a lei in un periodo non felice della tua vita, magari facendoti aspettative eccessive. Aggiungi che nell'ultimo anno e mezzo te ne ha combinate tante..... probabilmente ti ha anche tradito. Secondo me già questo basterebbe a lasciarla andare per la sua strada (e tu devi fare lo stesso ovviamente). Ad ogni modo, ignorarla per un periodo di tempo più o meno lungo può aiutarti a schiarirti le idee. Esci divertiti e concentrati su quello che ti piace fare davvero. Lei resterà nella tua mente ancora a lungo, ma tu devi reagire. In bocca al lupo

TheDarkKnight
Inviato

Alex ti ringrazio tanto, onestamente penso che tu abbia ragione, lo so anche io che non è stata una relazione salutare, il mio problema è purtroppo avere la memoria lunga...ricordo come era prima di iniziare quello stupido lavoro, e la sua gentilezza, il suo modo di accudirmi, mi sono innamorato di lei con il tempo grazie a questo.

E ripeto non lo so, mi sembra tutto cosi sprecato....a volte penso di essere io il cattivo della storia che forse proprio per via delle mie insicurezze in tutti i campi non ho saputo vivere a pieno questa relazione, sul fatto dei tradimenti non lo so lei ha sempre detto di no e di stare tranquillo, ma come tutti sanno il signor tranquillo se lo so inculato.

Al momento mettendo in percentuali direi che per il 70% vorrei che ci ripensasse e riprovare con un altro piglio.

l'altro 30% mi dice che non andava,che comunque ha trattato male sia me che i miei genitori( apro una piccola parentesi qua: per l'anno e mezzo fantastico ogni domenica lei era a dormire da me [io mai a casa sua, genitori contrari, non a me ma al dormire in casa loro]i miei l'hanno trattata a volte meglio di me e nonostante i problemi economici no le è mai mancato nulla, neanche una spalla su cui piangere)

Detto questo non saprei, sono molto confuso, la rivorrei, aspettare una sua conferma del fatto che una cosa buona nella mia vita l'avevo fatta ma so che è meglio restare cosi anche alla luce della sua nuova frequentazione e che purtroppo rimarrà una storia incompiuta.

Hǎixiàng
Inviato

Ciao TheDarkKnight.

Come dice Alex, da come la racconti sono più bassi che alti. Se sia proprio così puoi saperlo solo tu, in definitiva c'eri tu assieme a lei a viverla quella storia.

In ogni caso quello che ti manca oggi è la lucidità non per prendere una decisione ma per comprendere ciò che senti. E da qui oggi non ti muovi.

Staccati per un po', un bel po'

Altrimenti rimani molto confuso impigliato in quella fanghiglia mista ad atarassia che traspare dalle tue parole.

Devi scuoterti un attimo, detto questo volevo farti ragionare sulla dicotomia che hai proposto.

Ma la mia situazione è questa, sto male (non sembra ma è cosi), mi dispiace che sia finita,ma sono diviso in due parti:

La prima vorrebbe riaverla,cercare di rimettere le cose apposto e creare con il giusto tempo una storia (lei ha sempre voluto correre,i suoi gli ho conosciuti 2 settimane dopo, lei i miei 4 mesi dopo),forse al momento è quello che voglio di più

La seconda è consapevole che forse sotto sotto non era destino, e lasciare lei ad esser felice come le auguro che sia.

Sapendo che in 3 anni ma soprattutto nell'ultimo anno e mezzo me ne ha combinate tante, ma tante.

A) Sei sicuro di non desiderare un giochino che ti è stato tolto?
Non prenderla come un'attacco personale, eh. Perché sembra che il tuo vero interesse sia emerso solo quando ha iniziato effettivamente ad allontanarsi (nella tua storia quando trova lavoro nelle relazioni pubbliche).

B) Lascia stare il destino. Sebbene ci siano variabili che non possiamo controllare, dovremmo migliorare la nostra capacità di gestire ciò che direttamente dipende dalle nostre scelte e che è influenzabile dalle nostre azioni. Il resto possiamo solamente accettarlo.
Quindi invece che tirare in mezzo il destino, proverei a parlare di compatibilità o incompatibilità.

Credo che siano un paio di quesiti che dovresti porti per farti chiarezza.

Per il resto ti auguro un grosso in bocca al lupo e non mollare!

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Alex ti ringrazio tanto, onestamente penso che tu abbia ragione, lo so anche io che non è stata una relazione salutare, il mio problema è purtroppo avere la memoria lunga...ricordo come era prima di iniziare quello stupido lavoro, e la sua gentilezza, il suo modo di accudirmi, mi sono innamorato di lei con il tempo grazie a questo.

E ripeto non lo so, mi sembra tutto cosi sprecato....a volte penso di essere io il cattivo della storia che forse proprio per via delle mie insicurezze in tutti i campi non ho saputo vivere a pieno questa relazione, sul fatto dei tradimenti non lo so lei ha sempre detto di no e di stare tranquillo, ma come tutti sanno il signor tranquillo se lo so inculato.

Al momento mettendo in percentuali direi che per il 70% vorrei che ci ripensasse e riprovare con un altro piglio.

l'altro 30% mi dice che non andava,che comunque ha trattato male sia me che i miei genitori( apro una piccola parentesi qua: per l'anno e mezzo fantastico ogni domenica lei era a dormire da me [io mai a casa sua, genitori contrari, non a me ma al dormire in casa loro]i miei l'hanno trattata a volte meglio di me e nonostante i problemi economici no le è mai mancato nulla, neanche una spalla su cui piangere)

Detto questo non saprei, sono molto confuso, la rivorrei, aspettare una sua conferma del fatto che una cosa buona nella mia vita l'avevo fatta ma so che è meglio restare cosi anche alla luce della sua nuova frequentazione e che purtroppo rimarrà una storia incompiuta.

Anche la mia ONE Itis nei primi mesi mi ha portato più bassi che alti. Avrei dovuto lasciarla io e a quest'ora sarei sereno... invece la mia pazienza e la mia gentilezza l'hanno portato su un piano "normale" e tranquillo, che me l'ha fatta amare... pensavo che fosse la scelta giusta da fare.. pensavo che si stesse sistemando tutto e invece lei stava già meditando l'addio e infatti quando meno me l'aspettavo... poco prima di pianificare le ferie insieme... bye bye! Ora sono confuso anche io... e proprio per questo NON la sto contattando. Ed è quello che consiglio anche a te. Tu sei debole... lei invece no. Al momento, per come stanno le cose, ti spazzerebbe subito, anche se tornaste insieme. Non sei in grado di affrontare con lei una relazione serena.. non al momento. E poi c'è anche lei che non mi sembra irreprensibile e innamorata. Dovreste cambiare entrambi, migliorare. Solo cosi forse potrebbe esserci un secondo tempo per voi. Ed è la stessa cosa che penso io della mia ONE: la persona che mi ha lasciato non la rivoglio più. Se lei migliorasse e maturasse forse ne potremmo riparlare. Ma non è il momento adesso. Per cui di cuore... ignorala e vivi la tua vita fino a guarire completamente.

Modificato da alexg80
TheDarkKnight
Inviato

Grazie a tutti e due, purtroppo devo ammettere che che quello che dici HAI non mi suona nuovo l'ho pensato e lo penso, non avendo molte relazioni lunghe alle spalle non so forse cosa voglia dire amare ed essere amato, e queste sensazioni con lei erano nuove mi sono abituato alle sue attenzioni e una volta perse ne ho risentito perchè come dici tu mi hanno tolto il giochino...ripeto è una cosa a cui penso ed è per questo che ho chiesto un aiuto estraneo, quindi non ti preoccupare non lo prendo come attacco anzi.

Rispondendo a Alex invece, grazie a dio il fatto di contattarla non è una mia priorità, sono abbastanza orgoglioso e testone se mi metto una cosa in testa la faccio, adesso piuttosto che scriverle preferisco tagliarmi le dita...sperando nel senso più egocentrico possibile ahahah che se ne accorga e provi, anche se come detto la vedo lunga e molto difficile, perchè anche lei è molto orgogliosa!

vorrei anche chiarire una cosa ho enfatizzato le cose negative, ma devo aggiungere che nel primo anno e mezzo da parte sua c'è stata una attenzione, regali, coinvolgimenti vari eccezionale... ed è come spiegato, questo il problema, il ricordo di quei momenti.

Ho avuto diverse volte la voglia di finirla nell'ultimo anno, ma ho sempre cercato di farla felice e capirla dove potevo, perdendo forse il valore più alto del primo anno e cercando di rattoppare dove potevo

Io tengo a lei eh, sto cercando di essere più distaccato possibile per raccontare senza emotività e il più precisamente possibile, io la rispetto e rispetto la sua decisione...ma c'è un ma...

Hǎixiàng
Inviato

Il fatto che tu non voglia contattarla è un bene, così hai modo di staccarti come si deve e uscire da questo stato di sottomissione in questa dinamica relazionale.

Il freeze è curativo a prescindere da qualsiasi decisione tu prenderai al termine del recupero e soprattutto permette di infondere calma a tutta l'atmosfera che si è venuta a creare. Ti consiglio di leggerti TUTTO il thread di Human sul freeze qui e tenere bene a mente l'intervento iniziale. Ti aiuterà soprattutto nei momenti più duri.

C'è un però.

È vero che soprattutto all'inizio c'è bisogno di una spinta per iniziare il freeze ed interrompere ogni forma di contatto ma tieni bene a mente lo scopo vero di questo processo. Vedi ciò che ho sottolineato:

Rispondendo a Alex invece, grazie a dio il fatto di contattarla non è una mia priorità, sono abbastanza orgoglioso e testone se mi metto una cosa in testa la faccio, adesso piuttosto che scriverle preferisco tagliarmi le dita...sperando nel senso più egocentrico possibile ahahah che se ne accorga e provi, anche se come detto la vedo lunga e molto difficile, perchè anche lei è molto orgogliosa!

Devi arrivare ad accettare che in questo caso "il fine NON giustifica i mezzi" perché:

• il freeze lo fai ESCLUSIVAMENTE per te perché devi recuperarti e ritrovare lucidità
  • lascia perdere l'orgoglio, un conto è la dignità ma l'orgoglio è deleterio in ogni tipologia di relazione umana: impara a gestirlo e saperlo mettere da parte perché rappresenta un ostacolo alla TUA serenità
  • non si fa il freeze perché così forse lei tornerà. NO. Lo fai per te (vedi punto uno). Poi, una conseguenza potrebbe essere anche il ritorno ma questo è un altro problema

Parti dalla tue parole conclusive: "rispetto la sua decisione".

Ecco questo è il tuo punto di partenza e, se lo dici credendoci veramente, sei già a buon punto. :)