Vai al contenuto

Corso si o corso no?


Pyro

Messaggi raccomandati

Pyro

Ciao a tutti! Sono da poco entrato a far parte del forum e da circa 10 giorni che ho iniziato il mio percorso di seduzione. Sto leggendo "The Game" e ho letto qualche articolo qui sul gruppo. Cerco di approcciare ogni volta che ne ho la voglia e possibilità ma non va benissimo. Un mio amico che tiene dei corsi 1 to 1 mi sta dando tanti consigli e mi ha proposto il suo corso. Minimo 6 lezioni, una al mese, 250 euro a lezione dalle 15/16 fino alle 21 teoria, poi mangiamo assieme e la sera si esce a fare pratica, sempre tutto 1 to 1. Io sono uno studente universitario e per me 250 pesano tanto, seppur mi ha detto che mi sta facendo un grossissimo sconto, secondo voi dovrei fare questo corso oppure continuare da autodidatta e magari farlo più in là?

Link al commento
Condividi su altri siti

Full89

Ciao a tutti! Sono da poco entrato a far parte del forum e da circa 10 giorni che ho iniziato il mio percorso di seduzione. Sto leggendo "The Game" e ho letto qualche articolo qui sul gruppo. Cerco di approcciare ogni volta che ne ho la voglia e possibilità ma non va benissimo. Un mio amico che tiene dei corsi 1 to 1 mi sta dando tanti consigli e mi ha proposto il suo corso. Minimo 6 lezioni, una al mese, 250 euro a lezione dalle 15/16 fino alle 21 teoria, poi mangiamo assieme e la sera si esce a fare pratica, sempre tutto 1 to 1. Io sono uno studente universitario e per me 250 pesano tanto, seppur mi ha detto che mi sta facendo un grossissimo sconto, secondo voi dovrei fare questo corso oppure continuare da autodidatta e magari farlo più in là?

Sono tanti per delle lezioni teoriche,posso capire tutte le situazioni di questo mondo ma basta rimboccarsi le maniche e vedrai che la fortuna aiuta gli audaci B-)

Se fossi al tuo posto aspetterei che qualcuno dalle tue parti si faccia vivo qua nel forum per fare un pò di game,ma se hai fretta daglieli!!!

P.s: ok che è tuo amico ma i soldi non guardano in faccia nessuno e non è detto che trovi la fidanzata,vedi te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Sono tanti per delle lezioni teoriche,posso capire tutte le situazioni di questo mondo ma basta rimboccarsi le maniche e vedrai che la fortuna aiuta gli audaci B-)

Se fossi al tuo posto aspetterei che qualcuno dalle tue parti si faccia vivo qua nel forum per fare un pò di game,ma se hai fretta daglieli!!!

P.s: ok che è tuo amico ma i soldi non guardano in faccia nessuno e non è detto che trovi la fidanzata,vedi te.

Il problema è che sono di Lecce, qui non trovo praticamente nessuno per uscire a rimorchiare insieme, vado con un mio amico ma siamo entrambi davvero principianti. A Settembre invece dovrei trasferirmi per studio, forse a Ferrara, speriamo che lì ci sia più gente.

P.S. La fidanzata l'ho lasciata poco tempo fa proprio perché volevo divertirmi e fare la mia vita, non ne voglio vedere per almeno 3 anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però secondo me iscriversi ad un corso per quanto tenuto da un amico senza sentire i feedback di chi ci è già passato mi sembra un po' azzardato.

Per es anche qui su IS ci sono molti materiali a pagamento (per es il Predator Clan di Aivia) che costano meno e hai dei riscontri di chi è dentro e ha visto notevoli miglioramenti (lì trovi nella sezione apposita)

Per es se ti interessa puoi contattare anche con MP i partecipanti ai vari gruppi e sono facilmente riconoscibili o dalla firma (i primi due che mi vengono in mente sono Tricker e Kal-El solo come esempio) oppure dalle scritte "insolite" che ci sono vicino ai profili di certi utenti (per es delle scritte gialle)

Disclaimer: non voglio fare pubblicità a nessuno è tanto meno parteggio per qualcuno, i miei sono solo esempi che mi sono venuti in mente

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Però secondo me iscriversi ad un corso per quanto tenuto da un amico senza sentire i feedback di chi ci è già passato mi sembra un po' azzardato.

Per es anche qui su IS ci sono molti materiali a pagamento (per es il Predator Clan di Aivia) che costano meno e hai dei riscontri di chi è dentro e ha visto notevoli miglioramenti (lì trovi nella sezione apposita)

Per es se ti interessa puoi contattare anche con MP i partecipanti ai vari gruppi e sono facilmente riconoscibili o dalla firma (i primi due che mi vengono in mente sono Tricker e Kal-El solo come esempio) oppure dalle scritte "insolite" che ci sono vicino ai profili di certi utenti (per es delle scritte gialle)

Disclaimer: non voglio fare pubblicità a nessuno è tanto meno parteggio per qualcuno, i miei sono solo esempi che mi sono venuti in mente

Posso chiederti se sono corsi 1 to 1 di persona oppure tramite email o comunque materiale virtuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Full89

Però secondo me iscriversi ad un corso per quanto tenuto da un amico senza sentire i feedback di chi ci è già passato mi sembra un po' azzardato.

Per es anche qui su IS ci sono molti materiali a pagamento (per es il Predator Clan di Aivia) che costano meno e hai dei riscontri di chi è dentro e ha visto notevoli miglioramenti (lì trovi nella sezione apposita)

Per es se ti interessa puoi contattare anche con MP i partecipanti ai vari gruppi e sono facilmente riconoscibili o dalla firma (i primi due che mi vengono in mente sono Tricker e Kal-El solo come esempio) oppure dalle scritte "insolite" che ci sono vicino ai profili di certi utenti (per es delle scritte gialle)

Disclaimer: non voglio fare pubblicità a nessuno è tanto meno parteggio per qualcuno, i miei sono solo esempi che mi sono venuti in mente

ha meno di 30 messaggi non può usare gli MP

Modificato da Full89
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Un mio amico che tiene dei corsi 1 to 1 mi sta dando tanti consigli e mi ha proposto il suo corso. Minimo 6 lezioni, una al mese, 250 euro a lezione dalle 15/16 fino alle 21 teoria, poi mangiamo assieme e la sera si esce a fare pratica, sempre tutto 1 to 1. Io sono uno studente universitario e per me 250 pesano tanto, seppur mi ha detto che mi sta facendo un grossissimo sconto, secondo voi dovrei fare questo corso oppure continuare da autodidatta e magari farlo più in là?

Oggettivamente, non è poco, pur mettendo che dedica tutta la serata a te.

250€x6 sono 1500 €... un master di secondo livello ti costa meno :D

Per uno che non ti darebbe garanzie, non hai feedback, non ti fissa degli obiettivi, forse (ma spero di si) non avrai neanche materiale da leggere per conto tuo... a me sembra una follia.

Nella pratica del rimorchio, conta tantissimo il contesto, è quello che può fare la differenza tra restare a stecchetto anche per mesi, e acchiapparne una a settimana oppure una al giorno.

E conta altrettanto trovare il contesto in cui ti trovi a tuo agio.

Questo per farti capire che, si ok, un'infarinatura di teoria va sempre bene (per questo avere un supporto cartaceo da consultare, anche tra qualche anno, sarebbe preferibile), giusti per i concetti però, in quanto il contesto in cui ti trovi a tuo agio, potrebbe non essere quello adatto a qualcun altro.

A parte che lo stesso contesto pone dei limiti oggettivi al tuo game.

Quindi, ovvio, leggi the Game, e, in generale, materiale di impostazione americana, concepito per quei contesti, provi ad applicarlo qui... facile prevedere che avrai risultati disastrosi.

Lecce non è San Francisco o Manhattan :p e a parte il fato che, a detta di chi ci è stato, per NON fartela dare da un'americana devi esser ancor più che idiota.

Non dimenticare che se ti fai un giro qui sul forum trovi un mare di materiale liberamente disponibile oltre ai corsi.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

C

Oggettivamente, non è poco, pur mettendo che dedica tutta la serata a te.

250€x6 sono 1500 €... un master di secondo livello ti costa meno :D

Per uno che non ti darebbe garanzie, non hai feedback, non ti fissa degli obiettivi, forse (ma spero di si) non avrai neanche materiale da leggere per conto tuo... a me sembra una follia.

Nella pratica del rimorchio, conta tantissimo il contesto, è quello che può fare la differenza tra restare a stecchetto anche per mesi, e acchiapparne una a settimana oppure una al giorno.

E conta altrettanto trovare il contesto in cui ti trovi a tuo agio.

Questo per farti capire che, si ok, un'infarinatura di teoria va sempre bene (per questo avere un supporto cartaceo da consultare, anche tra qualche anno, sarebbe preferibile), giusti per i concetti però, in quanto il contesto in cui ti trovi a tuo agio, potrebbe non essere quello adatto a qualcun altro.

A parte che lo stesso contesto pone dei limiti oggettivi al tuo game.

Quindi, ovvio, leggi the Game, e, in generale, materiale di impostazione americana, concepito per quei contesti, provi ad applicarlo qui... facile prevedere che avrai risultati disastrosi.

Lecce non è San Francisco o Manhattan :p e a parte il fato che, a detta di chi ci è stato, per NON fartela dare da un'americana devi esser ancor più che idiota.

Non dimenticare che se ti fai un giro qui sul forum trovi un mare di materiale liberamente disponibile oltre ai corsi.

Cosa intendi con precisamente con "contesto"?

Comunque ho fatto presto a capire che quelle tecniche qui non funzionano, dopo aver provato a neggare e a tirarmela come fanno lì nel libro non ho avuto altro che pali. Però secondo me alcune cose basilari sono davvero utili: da quale angolazione approcciare, isolare, il non mostrarti desideroso di attenzioni e altre cosucce. Mi hanno dato una grande mano gli articoli di questo blog però, indirizzandomi verso un percorso più semplice e naturale che sto già mettendo in pratica. Se non mi piacesse studiare e mettere in pratica (cose che fortunatamente mi viene naturale), mettermi in gioco e l'ansia nell'approcciare credo che avrei già mollato. Forse anche complice l'ambiente e l'età (ho 20 anni, perciò il mio range di solito va da 17 a 25) gli sforzi che faccio sono molti di più dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito 250 in tutto e ti avrei detto che avresti potuto provare, 250 a serata è improponibile. Usa quei soldi piuttosto per potenziarti: look, vestiti, abbonamento palestra o sport a tua scelta (sempre che già non vai), benzina per andare a Gallipoli e nei locali, o piuttosto sarge trip.

Se uno sta veramente inguaiato (come dite in Puglia), e se avesse la disponibilità economica allora potrebbe pure spenderli per il corso (io ho fatto il Predator Clan per dire, ma costa molto meno, ecco a questo potresti pensarci), ma mi pare di capire che tu non lo sia.

E ovviamente chiediti per un qualsiasi corso: ma costui, quanto chiude?

Modificato da sprint
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Cosa intendi con precisamente con "contesto"?

Il tuo campo di battaglia, approccio a freddo? Circoli sociali? Locali? Disco?

Anche se i concetti chiave son più o meno gli stessi (li puoi trovare, ad esempio, nel Franco che io trovo il più utile), la pratica è molto diversa.

Ad ogni modo se a settembre (che è dietro l'angolo... siam già al 16 di agosto) ti trasferirai, ti troverai nel magico mondo degli studenti fuorisede, e sarà tutt'altra musica :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...