Vai al contenuto

Corso si o corso no?


Pyro

Messaggi raccomandati

Jumpy

premesso che NON e' assolutamente vero che uno psicoterapeuta ha come massimi le cifre che dici...

ci sono quelli che di dindi ne prendono tranquillamente anche 100-150 (all'ora).

Ah be' ci sono le tariffe professionali, liberamente consultabili in rete :)

Che poi, magari l'allievo di Bowlby possa chiedere 150/ora ci potrebbe anche stare, ma è un prezzo fuori mercato.

Non va sottovalutato che per via della pressione fiscale, pulito in tasca ti resteranno un 35-40% in meno.

Ripeto che il confronto tra coach di seduzione e psicoterapeuta non sta ne' in cielo ne' in terra. Non sono proprio comparabili.

Veramente per il conflitto di interessi tra coach/psicologi la diatriba è talmente accesa che già si è mosso il TAR.

Forse non e' chiaro a molti, ma il prezzo lo ''decide'' la clientela, non l'offerente.

Se chiedi troppo nessuno o quasi ti paghera'. Se chiedi tanto e' perche' sai che qualcuno ti paghera' a quel prezzo (senno' che lo chiedi a fare?).

Quindi paradossalmente il prezzo lo fa chi compra.

Ergo, sto tizio potrebbe chiederne anche 1000 di euro per quel ''pacchetto'' se trova chi glieli da', non esiste un prezzo ''giusto''.

C'è la legge della domande e dell'offerta. In un mercato ideale, alzi o abbassi i prezzi fino a intercettare il balance point.

Per come la vedo io, a questi prezzi e condizioni così vincolanti le cose sono due:

- o ha talmente tante richieste, tanto seguito e tanta esperienza che può permetterselo quindi, ci saranno tantissime altre persone che sono già state seguite da lui, che, verosimilmente possono essere contattate per avere un feedback... Lecce non è Milano... son 90k abitanti :)

- o ci prova perchè ha visto che, di tanto in tanto, qualcuno accetta e si tira un quarto di stipendio in una sera e buona lì.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Ah be' ci sono le tariffe professionali, liberamente consultabili in rete :)

Che poi, magari l'allievo di Bowlby possa chiedere 150/ora ci potrebbe anche stare, ma è un prezzo fuori mercato.

toglie nulla al fatto che hai dato un dato falso

Veramente per il conflitto di interessi tra coach/psicologi la diatriba è talmente accesa che già si è mosso il TAR.

off-topic, c'entra nulla.

C'è la legge della domande e dell'offerta. In un mercato ideale, alzi o abbassi i prezzi fino a intercettare il balance point.

Per come la vedo io, a questi prezzi e condizioni così vincolanti le cose sono due:

- o ha talmente tante richieste, tanto seguito e tanta esperienza che può permetterselo quindi, ci saranno tantissime altre persone che sono già state seguite da lui, che, verosimilmente possono essere contattate per avere un feedback... Lecce non è Milano... son 90k abitanti :)

- o ci prova perchè ha visto che, di tanto in tanto, qualcuno accetta e si tira un quarto di stipendio in una sera e buona lì.

scusa ma a te cosa frega?

voglio dire, il ragazzo chiede se sarebbero 250 euro ben spesi, questo dipende dalle capacita' del tizio.

Non c'e' da dibattere sui prezzi di mercato, che comunque tu NON conosci palesemente.

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

toglie nulla al fatto che hai dato un dato falso

Le tariffe sono queste:

http://www.psy.it/nomenclatore

Con una ricerca di 2 secondi le avresti trovate anche tu.

150/ora è fuori mercato. Ben oltre la tariffa massima.

off-topic, c'entra nulla.

Stiamo parlando di coaching o di ornitorinco albino? :lol:

il ragazzo chiede se sarebbero 250 euro ben spesi, questo dipende dalle capacita' del tizio.

Già ... la capacità del tizio... questa sconosciuta...

Credo di aver già scritto come potrebbe accertarsene dell'effettiva capacità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Senza feedback da parte di precedenti clienti non c'è alcun modo di stabilire l'effettivo valore del corso (includendo tutte le variabili facenti parte).

Ergo, in queste circostanze per me è una pazzia quella spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Le tariffe sono queste:

http://www.psy.it/nomenclatore

Con una ricerca di 2 secondi le avresti trovate anche tu.

150/ora è fuori mercato. Ben oltre la tariffa massima.

ancora, falso.

Non sai neppure leggere le fonti che citi.

Già ... la capacità del tizio... questa sconosciuta...

Credo di aver già scritto come potrebbe accertarsene dell'effettiva capacità.

forse. Dipende. Non c'e' maestro per tutti gli allievi. E non tutti sono buoni allievi.

A mio avviso dovrebbe buttarsi una volta, se poi non e' vincolato da una firma, se resta deluso puo' sempre mandarlo a fanculo.

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Hai detto che siete amici...Gli dici chiaro e tondo che,per te,dargli 1500 euro senza sapere se sei in grado di avere risultati(sposti l'inedeguatezza su di te come allievo e non su di lui come maestro) è uno sforzo economico troppo rischioso ed oneroso,quindì gli proproni una "prova":una giornata in cui state insieme(magari secondo le modalità del corso)dove paghi tutto tu(cena,benzina,locale,da bere...)è vedi quali sono gli effetti su di te dei suoi consigli,dopo di che decidi.Male che vada tu hai offerto una giornata ad un amico e lui ha fatto una serata completamente "a gratis".

Se non accetta questa opportunità,io qualche domanda me la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema

Ciao a tutti! Sono da poco entrato a far parte del forum e da circa 10 giorni che ho iniziato il mio percorso di seduzione. Sto leggendo "The Game" e ho letto qualche articolo qui sul gruppo. Cerco di approcciare ogni volta che ne ho la voglia e possibilità ma non va benissimo. Un mio amico che tiene dei corsi 1 to 1 mi sta dando tanti consigli e mi ha proposto il suo corso. Minimo 6 lezioni, una al mese, 250 euro a lezione dalle 15/16 fino alle 21 teoria, poi mangiamo assieme e la sera si esce a fare pratica, sempre tutto 1 to 1. Io sono uno studente universitario e per me 250 pesano tanto, seppur mi ha detto che mi sta facendo un grossissimo sconto, secondo voi dovrei fare questo corso oppure continuare da autodidatta e magari farlo più in là?

Ciao Pyro!

Il tuo amico ha referenze? Lavora per qualche agenzia? Sai di altre persone che si son rivolte a lui? Feedback? Sito web? Perché quello che ti sta chiedendo è un patrimonio.

Giusto per farti un esempio schietto.

http://armageddonsquad.com/

E' il mio percorso. Costa 197 euro (UNA TANTUM) cioè paghi una volta e poi basta. Certo è un corso online, ma avrai accesso sicuramente ad un numero tale di informazioni e materiale (tratti dalla mia esperienza diretta) che è imparagonabile a 6 ore con un istruttore. Parliamo di migliaia e migliaia di minuti di registrazioni audio, ebook, screenshot inediti di conversazioni, video e molto altro.

http://www.italianseduction.club/forum/t-56936-%E2%9C%AF-feedback-%E2%9C%AF/ ecco una parte parziale dei Feedback dei miei "studenti".

Giusto per farti un altro esempio, un mio webinar intensivo su un argomento specifico, della durata di 1 ora, costa 47 euro. Fai tu il rapporto servizio offerto/prezzo e ti renderai ben presto conto che il tuo "amico"/istruttore fantomatico ti sta chiedendo cifre stratosferiche.

saluti,

Zema

ps. i miei amici, con cui sargio abitualmente, li considero alla stregua di fratelli e non ho mai chiesto loro mai un centesimo per fare serata con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

ancora, falso.

Non sai neppure leggere le fonti che citi.

Mamma mi ha detto di non dar da mangiare ai troll, tanti saluti :p

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Ciao a tutti! Sono da poco entrato a far parte del forum e da circa 10 giorni che ho iniziato il mio percorso di seduzione. Sto leggendo "The Game" e ho letto qualche articolo qui sul gruppo. Cerco di approcciare ogni volta che ne ho la voglia e possibilità ma non va benissimo. Un mio amico che tiene dei corsi 1 to 1 mi sta dando tanti consigli e mi ha proposto il suo corso. Minimo 6 lezioni, una al mese, 250 euro a lezione dalle 15/16 fino alle 21 teoria, poi mangiamo assieme e la sera si esce a fare pratica, sempre tutto 1 to 1. Io sono uno studente universitario e per me 250 pesano tanto, seppur mi ha detto che mi sta facendo un grossissimo sconto, secondo voi dovrei fare questo corso oppure continuare da autodidatta e magari farlo più in là?

Io un'osservazione però la devo fare.

Sti corsi di PUA sono sempre particolarmente costosi. Ora, a parte che 250 euro a lezione possono essere pochi o molti a seconda della durata della lezione e dei contenuti.

E fatto salvo il discorso che non esiste un "molto" o "poco" oggettivo, il prezzo lo fa la curva tra domanda e offerta.

Ma, considerando che:

1) sedurre dovrebbe essere una cosa naturale. Non dico fare le ons a macchinetta, ma ad una certa età qualsiasi adulto sviluppatosi normalmente e senza gravi difetti fisici, qualche trombata ogni tanto dovrebbe riuscire a farsela di suo;

2) molti dei neoiscritti su IS ci vengono perché sono a un livello di disastro più o meno grave con le donne, che è determinato quasi sempre da un livello di disastro in innergame

Ecco, mi domando. Considerando che il prezzo medio di una seduta da uno psicologo è sulle 60 euro, e ce ne sono anche a 35 euro (credo sia il minimo tabellare), prima di spendere sti soldi della madonna, non conviene provare a fare qualche colloquio psicoterapico, giusto per escludere che sussistano problemi alle fondamenta?

Intanto il forum offre un sacco di materiale gratuito, di offerte relative a corsi di PUA ce ne sono sempre e non finiscono mai, e non voglio dubitare della validità di molti di questi; ma sia per esperienza diretta che di seconda mano, se uno non si premura prima di controllare che la testa gli funzioni bene, prima o poi arriverà l'ostacolo alto come una montagna che la stragrande maggioranza dei maestri di pickup non è in grado di risolvere, semplicemente perché non sono psicoterapeuti.

Tanto vale che l'ostacolo, se proprio lo vuoi vedere, te lo vai a cercare aggratisse andando a sargiare con amici o altri utenti conosciuti su IS.

Questo è un consiglio generico, poi riflettilo sulla tua esperienza. Che basi hai in termini di capacità di rimorchio? Come va la tua vita? Hai letto il post della teoria dei 100 punti o qualcosa di analogo, per vedere come stai messo e in che punto dovresti migliorarti?

Poi, se uno si impegna, sono convinto che riesce a trarre spunti anche a posteriori, una volta risolti i problema. Per dire, il corso Onlyone approccio che ho fatto oramai 4 anni fa, non mi è servito quasi niente all'epoca, e adesso ogni tanto mi trovo a fare spontaneamente quello che ho appreso allora.

Però, se lo vuoi un consiglio da chi ci ha passato prima di te, valuta se non stai mettendo il carro davanti ai buoi; così se dovessi comunque decidere che scoparti una ragazza ogni tot tempo come qualsiasi ragazzo normale non afc non ti basta, allora il corso da 250, 500 o 3000 euro potresti sfruttarlo al 100%, anziché al 10% come capitato a me e molti altri.

Modificato da ξรô†ïcø
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyro

Io un'osservazione però la devo fare.

Sti corsi di PUA sono sempre particolarmente costosi. Ora, a parte che 250 euro a lezione possono essere pochi o molti a seconda della durata della lezione e dei contenuti.

E fatto salvo il discorso che non esiste un "molto" o "poco" oggettivo, il prezzo lo fa la curva tra domanda e offerta.

Ma, considerando che:

1) sedurre dovrebbe essere una cosa naturale. Non dico fare le ons a macchinetta, ma ad una certa età qualsiasi adulto sviluppatosi normalmente e senza gravi difetti fisici, qualche trombata ogni tanto dovrebbe riuscire a farsela di suo;

2) molti dei neoiscritti su IS ci vengono perché sono a un livello di disastro più o meno grave con le donne, che è determinato quasi sempre da un livello di disastro in innergame

Ecco, mi domando. Considerando che il prezzo medio di una seduta da uno psicologo è sulle 60 euro, e ce ne sono anche a 35 euro (credo sia il minimo tabellare), prima di spendere sti soldi della madonna, non conviene provare a fare qualche colloquio psicoterapico, giusto per escludere che sussistano problemi alle fondamenta?

Intanto il forum offre un sacco di materiale gratuito, di offerte relative a corsi di PUA ce ne sono sempre e non finiscono mai, e non voglio dubitare della validità di molti di questi; ma sia per esperienza diretta che di seconda mano, se uno non si premura prima di controllare che la testa gli funzioni bene, prima o poi arriverà l'ostacolo alto come una montagna che la stragrande maggioranza dei maestri di pickup non è in grado di risolvere, semplicemente perché non sono psicoterapeuti.

Tanto vale che l'ostacolo, se proprio lo vuoi vedere, te lo vai a cercare aggratisse andando a sargiare con amici o altri utenti conosciuti su IS.

Questo è un consiglio generico, poi riflettilo sulla tua esperienza. Che basi hai in termini di capacità di rimorchio? Come va la tua vita? Hai letto il post della teoria dei 100 punti o qualcosa di analogo, per vedere come stai messo e in che punto dovresti migliorarti?

Poi, se uno si impegna, sono convinto che riesce a trarre spunti anche a posteriori, una volta risolti i problema. Per dire, il corso Onlyone approccio che ho fatto oramai 4 anni fa, non mi è servito quasi niente all'epoca, e adesso ogni tanto mi trovo a fare spontaneamente quello che ho appreso allora.

Però, se lo vuoi un consiglio da chi ci ha passato prima di te, valuta se non stai mettendo il carro davanti ai buoi; così se dovessi comunque decidere che scoparti una ragazza ogni tot tempo come qualsiasi ragazzo normale non afc non ti basta, allora il corso da 250, 500 o 3000 euro potresti sfruttarlo al 100%, anziché al 10% come capitato a me e molti altri.

Il mio "problema" come già detto in altri post è la balbuzie che comunque sto risolvendo, e che comunque non mi impedisce (anche se vorrebbe tanto, maledetta) di approcciare e comunicare. Certo i dialoghi non sono sempre spontanei e devo essere più impostato per riuscire ad applicare ciò che ho fatto al corso per risolverla, ma me ne frego e vado avanti. A livello di rimorchio credo di non essere messo malissimo, sto imparando dato che ho 20 anni, ma da due settimane mi sono lasciato con la fidanzata e ho già scopato una, e mi sto sentendo con altre ragazze.

Per quanto riguarda questo mio amico ha detto che posso anche fare una singola lezione e poi le altre quando voglio, e comunque ci sentiamo regolarmente e mi dà tantissimi consigli su come comportarmi. Il punto è che non saprei chi contattare per avere dei feedback su di lui nell'ottica di maestro del pick-up.

Per quanto riguarda invece il corso online il problema è uno solo, io più che di questo sento di aver bisogno di una persona che esce con me a sargiare e mi dice cos'è che sbaglio. E su tutti c'è una cosa che purtroppo non riesco a togliermi dalla testa: il modo in cui parlo mi preclude qualche possibilità con le ragazze? Volente o nolente è un pensiero che sta lì e che sto cercando di mandare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...