distrazione [Partecipante] 34 Inviato 16 Agosto 2016 Inviato 16 Agosto 2016 Buonasera, vi scrivo perché vorrei aiutare un mio amico, ma non trovo il modo. E' innamorato perso di una ragazza della nostra compagnia (non l'ha nemmeno mai baciata) e, prima che lo conoscessi, a mio parere se l'è già ben bruciata facendo una miriade di stronzate per conquistarla (regali, dichiarazioni d'amore, canzoni, litigate ecc). Gli ho già consigliato questo forum, ma nisba. Vorrei fargli leggere un manuale (Franco?), ma nemmeno credo potrebbe prendere le cose sul serio. In realtà la cosa che mi inquieta è un'altra: questa ragazza è stata fidanzata per 3 anni con un membro della nostra compagnia. Ora non stanno assieme, ma è palese che ci sia ancora qualcosa tra loro. Il mio amico, tuttavia, continua a dirmi che non c'è nulla poiché si basa sulle parole di lei. Mi ha più volte ripetuto che, qualora lei dovesse mettersi assieme ad un altro, taglierebbe i rapporti. Cosa posso fare? Ha 32 anni. Grazie, D.
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 16 Agosto 2016 Inviato 16 Agosto 2016 Se vuoi aiutarlo, puoi cercare di far sì che mangi sano, dorma bene e non dissipi la sua salute in alcool e droga. Sembrano banalitá, ma i primi errori che si fanno in questi casi sono mangiare poco e male, dormire peggio e cercare un po' di guadagno euforico bevendo, fumando, o peggio pippando, soprattutto se il soggetto è predisposto da passate esperienze simili. Se il tuo amico non soffre di questi problemi, non si può ancora definire in one-itis disperata, ma puoi sempre aiutarlo lo stesso. Edo ha reagito a questo 1
Andreas [Élite] 3592 Inviato 16 Agosto 2016 Inviato 16 Agosto 2016 Cosa posso fare? farti i fatti tuoi.............. non puoi salvare nessuno, sopratutto chi non vuole essere salvato.. Anonimo.92 e Kagan ha reagito a questo 2
bruschetta [Partecipante] 1101 Inviato 16 Agosto 2016 Inviato 16 Agosto 2016 ciao! da come descrivi la situazione non sono molto ottimista ... A parte la serie di errori commessi all'inizio (regali, canzoni, dichiarazioni ... ) la cosa che trovo più preoccupante è la "tensione" che c'è ancora tra lei e il suo ex, che oltretutto frequenta la vostra stessa compagnia. Non vorrei che nel caso il tuo amico riuscisse davvero ad uscire con lei, questo rimescolasse le carte in tavola e che ci fosse un ricongiungimento tra lei e il suo ex Sul fatto che tu gli abbia parlato e lui non ti abbia ascoltato non c'è molto da dire ... non puoi aiutare chi non vuol essere aiutato. Anche se tu gli facessi leggere tutti i manuali del mondo, non servirebbe a niente ... Sono purtroppo situazioni in cui occorre sbatterci la faccia per capire ... Anonimo.92 ha reagito a questo 1
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 17 Agosto 2016 Inviato 17 Agosto 2016 Basta che lo lasci fare, quando si schianterà allora verrà a cercare il tuo aiuto...sarà tardi ma almeno aprirà gli occhi. Adesso più gli dici di smetterla, di lasciar perdere, più lui insisterà.
Messaggi raccomandati