Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi, ho deciso di scrivere in questa sezione perchè penso si tratti di innerGame.

Un paio di cose mi hanno fatto pensare di fare questo post.

Ultimamente uscivo con una ragazza, della mia città, nulla di serio era una spece di FB, dato che ci trovavamo solo per scopare e quasi mai per uscire come coppia e per me era ottimo. Passando le settimane e i mesi, pian piano la “relazione” si stava spingendo sempre più in direzione fidanzamento. Nulla di male per me, io cerco una relazione con esclusività (so di essere in controtendenza con molti utenti :wub: ), ma il fatto è che quella ragazza, se pur simpatica, non mi interessava come fidanzata per molti motivi che non sto qui a scrivere per non dilungarmi troppo.

A metà mese scorso, dato che comunque lei doveva andare in vacanza, ho deciso di interrompere le nostre uscite. Ovviamente l'ho fatto in modo da non ferirla (io vado d'accordo con quasi tutte le mie ex). Sapevo che mi sarebbero mancate le nostre scopate sicure, ma comunque era meglio per me.

Lei giustamente, non ha voluto e ha usato moltissime argomentazioni per continuare.

Io ci sono cascato. Dopo un paio di uscite di routine, lei mi ha, dal nulla, ignorato, cancellato da Facebook e cmq terminato le nostre uscite.

Qui la mia domanda: Perchè mi da fastidio anche se, in fin dei conti, è quello che volevo ? Perchè è stata lei a decidere di farlo ? Anche se so che forse è meglio che lo abbia fatto lei !! :unsure:

E poi: perchè lottare per poi essere lei a “lasciarmi” ?

Parlando con gli amici, è emerso che di solito le persone scelgono di cancellarti loro dalla quotidianità per avere il “potere” di farlo. Per riuscire ad avere il controllo.

Che è segno di debolezza e insicurezza. -_-<_<

In questo momento che scrivo, non mi interessa più il fatto che sia andata così, anzi. Però per qualche giorno mi ha dato fastidio.

Questo succede sia con donne che con uomini indistintamente, anche quando son soddisfatto di essere “escluso”, perchè è quello che volevo, non ne sono realmente contento e mi sento “rifiutato”.

Questa cosa mi capita anche in altre situazioni.

Ad esempio se discuto con qualcuno e, magari per tagliare corto o magari perchè davvero non mi interessa discutere (mi hanno insegnato che si discute solo con persone che ritieni all'altezza) e vincono loro o comunque le lasciuo vincere per tagliare corto, ho notato (in realtà un amico mi ha fatto notare :ph34r: ) che me la prendo troppo e spesso solo con persone che ritengo mie pari,

(ritengo e non che lo siano in realtà) magari per età o per ragione sociale.

Quando invece capita con altri che ritengo “non miei pari” (passatemi il termine) come se dovesse mandarti a fanculo una bambina di 10 anni o un vecchio di 80, non mi interessa proprio o magari molto meno.

Un paio di settimane fa, ero con un amico a sargiare (io fatico ad approcciare e mi concentro molto su quello quando esco x fare “esercizio”) e in quella giornata, pur approcciando molto, nessuna mi ha rifiutato. Sono ancora abbastanza dipendente dal risultato e infatti in quella giornata ero particolarmente contento di come fosse andata. :DD

E ripensandoci, si collega molto a quelllo scritto sopra.

In realtà a me non interessano i rifiuti in se, ma la senzazione di essere rifiutato (hahahh mi son spiegato ?) una volta sono stato fanculizzato da una tizia che, da lontano sembrava carina, ma appena mi sono avvicinato e le ho parlato aveva i baffi…. Eppure mi ha dato fastidio essere mandato a fanculo da “una ragazza con I baffi”.

Qui finisco il post.

Secondo voi si tratta di paura del rifiuto o pressione sociale ? Ovviamente è un problema di innergame ma, sempre secondo voi, come potrei aggiustare questo problema ? O da dove potrebbe nascere ?

vi ringrazio e ciao

Gabbo
Inviato (modificato)

Fregandotene. Se ti concentri su te stesso, non ti fai influenzare dal rifiuto, o altre cose, non dai importanza ai loro atteggiamenti.

Una persona influenzata chiederebbe spiegazioni, avrebbe reazioni negative che andrebbero ad alzare l'ego dell'altra persona, sentendosi più "potente".

Invece ad una persona che non ci pensa e che non è influenzabile, non importa se ha ricevuto un rifiuto etc, non da modo di riempire l'orgoglio della controparte.

Per finire: le donne sono esseri emotivi quindi non cadere mai nel loro frame razionale, basta poco per far cambiare radicalmente un'idea ad una ragazza.

Modificato da Gabbo
  • Mi piace! 1