Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mark92
Inviato

Ciao a tutti!! Vi espongo la situazione in cui mi trovo sperando che riuscite a darmi qualche consiglio utile ;)

Da circa un paio di mesi mi frequento con una ragazza con cui mi trovo abbastanza bene, e pure lei dice(va) lo stesso di me.

E' carina, simpatica, forse con qualche tabù di troppo ma niente di eccessivamene preoccupante comunque.

Adesso la storia ha preso una brutta piega per colpa di alcuni miei atteggiamenti che a detta sua limitavano troppo la sua libertà, non riguardo uscite varie o cose del genere (anzi! entrambi liberissimi) ma piuttosto perché a volte capitava che per esempio lei non volesse fare sesso mentre io si, e allora o la convincevo a farlo oppure finivamo per litigare, quindi lei in un certo senso si sentiva un po' costretta, Poi io ho un carattere abbastanza dominante quindi spesso se sono convinto di avere ragione su una cosa tendo a mettere su un piano di inferiorità chi non la pensa allo stesso modo, è un mio difetto su cui sto lavorando ma lei se n'è accorta e giustamente le ha dato fastidio. In poche parole l'ultima discussione che abbiamo avuto (via Whatsapp) è degenerata in pochi messaggi dove lei mi accusava di volerla vedere solo per scopare e di pensare solo a me stesso.

A questo punto dopo tre/quattro giorni in cui non ci siamo sentiti per niente io l'ho cercata e le ho proposto di vederci per parlare, ma lei mi risponde che ha riflettuto e non vuole più continuare la storia con me per i motivi suddetti, e mi ha anche tirato in ballo tutta la storia del "lato brutto" del mio carattere dicendo che secondo lei non lo posso cambiare, quindi in fin dei conti che non andavamo d'accordo e potevamo anche smettere di vederci. . Qui io ho ammesso le mie colpe perché effettivamente mi sono reso conto di averne, le ho chiesto scusa per averla privata della sua libertà di poter dire di no quando vuole e le ho anche detto che comunque ero pronto a cambiare, perché quella parte del mio carattere che lei criticava in effetti non piaceva neanche a me, e le ho riproposto di vederci per una chiacchierata e decidere un po' che fare. Al che lei mi dice di volere stare un po' da sola e che ha bisogno di tempo per valutare un po' la situazione e decidere se tornare sui suoi passi o meno. Quando vorrà e se vorrà sarà lei a dirmelo. Ma anche in questi barlumi di speranza rimaneva sempre piuttosto distaccata e lasciava intendere di essere molto più sul no che sul si.

Io a questo punto per non calcare troppo la mano e dargli un primo "accenno" di cambiamento le ho risposto che certamente rispettavo la sua scelta e che comunque a lei ci tenevo, di prendersi il tempo di cui necessitava e poi farmi sapere.

Lei mi ha ringraziato e ci siamo salutati (tutto questo via WhatsApp).

La mia situazione ora è che son passato dall'essere il partner "forte" della coppia a quello "debole", quando in realtà a me piacerebbe una situazione di parità, ma lasciamo perdere questo aspetto.

Il fatto è che lei ora SA che quando lo vorrà io ci sono, mentre io non so se lei tornerà o meno.

Adesso la mia intenzione ovviamente è di nn farmi sentire assolutamente (penso che sarebbe deleterio) e aspettare invece che sia lei a farlo, ma allo stesso tempo ho paura che se passa troppo tempo lei superi il periodo di malinconia che sicuramente anche lei adesso sta vivendo (perché comunque sono sicuro che anche lei ci teneva alla nostra storia anche se poi si è rotta le palle di alcune cose) e non torni più perché magari o trova un altro o ristabilisce il suo equilibrio da sola e con le sue amicizie.

Io vorrei che lei tornasse e sono seriamente motivato a cambiare atteggiamento (anche per me stesso), e penso che nel caso la relazione ripartirebbe più forte di prima.

Cosa mi consigliate di fare???

Grazie a tutti :)

Full89
Inviato

Partiamo dal principio...tutto va bene all'inizio voi due vi piacete vi fatte le coccole e tutto fila liscio.

Poi..c è sempre un poi....lei inizia a dire che fare sesso spesso non le va bene e il perchè non lo capirò mai (dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo) e indica la passione che ha lei verso di te perchè va bene parlare,scherzare,tutto quello che vuoi ma alla fine si arriva al sodo.

Il tuo atteggiamento come l ho avuto anche io è giusto!dici di volere cambiare perchè gli vuoi bene ok quindi si fà quando vuole lei?è cosi che imposti la relazione?

Capisco che gli vuoi bene ma io opterei per il NEXT!naturalmente non lo farai e allora prova un freeze di qualche mese e rifatti sotto ma secondo me è difficile recuperare se sul discorso "sesso" siete agli antipodi puoi cambiare atteggiamento,dire che hai sbagliato etc etc ma anche se ci ritorni assieme sarà difficile continuare così.

mark92
Inviato

Ciao Full, si più o meno è come dici...all'inizio andava tutto bene poi sono nati i primi problemucci...

Lo so che non è facile recuperare ma ci voglio almeno provare, lei mi interessa (cosa che forse ho capito più in questi ultimi tre giorni di distacco perchè si sa che il valore delle cose lo si apprezza sempre nel momento in cui si stanno perdendo!) e vorrei provare a ripartire con più consapevolezza.

Sul sesso non siamo proprio agli antipodi, è vero che potrebbe andare meglio ma non va neanche così male, diciamo che la frequenza dei rapporti è anche abbastanza normale anche se, fosse per me, io lo farei più spesso...per il resto è la classica ragazza con qualche blocco psicologico verso le cose magari un pochino più spinte che però col tempo e la confidenza dovrebbe riuscire a sciogliere (qualche passo avanti già gliel'ho fatto fare).

Comunque il tuo consiglio di provare un freeze di qualche mese mi sembra un po' azzardato per il tipo di ragazza che è lei nn credo che funzionerebbe...

megres84
Inviato

Ma il senso del freeze infatti non sta nel rischio di poterla perdere.

Anzi, a te non deve fregare un cazzo di perderla altrimenti l'hai persa già in partenza. La devi costantemente perdere.

Se c'è ti fa piacere, se non c'è amen e next.

Il freeze lo fai per riallucidirti, farti passare la paura di perderla, rifarti sotto (se la vuoi ancora) e Scegliere in maniera libera e consapevole se impostare una relazione con una che evidentemente non ti desidera quanto la desideri tu.

La soluzione è unica: freezare e andare con altre.

• Mi piace! 3
mark92
Inviato

Hai ragione anche tu megres, in effetti sul freeze non avevo letto molto ma ho rimediato subito ;)

comunque capisco che quella di fregarsene e andare oltre sia sempre la mossa più consigliata su IS perchè da vero maschio alpha che non deve chiedere mai, ma se io volessi tentare di ristabilire la relazione con lei non posso adottare altre tecniche che mi aiutino nel mio intento? poi se dovesse andar male pazienza, probabilmente non sarà la donna della mia vita però al momento mi interessa e vorrei almeno provarci...grazie ancora per i consigli :)

megres84
Inviato

Hai ragione anche tu megres, in effetti sul freeze non avevo letto molto ma ho rimediato subito ;)

comunque capisco che quella di fregarsene e andare oltre sia sempre la mossa più consigliata su IS perchè da vero maschio alpha che non deve chiedere mai, ma se io volessi tentare di ristabilire la relazione con lei non posso adottare altre tecniche che mi aiutino nel mio intento? poi se dovesse andar male pazienza, probabilmente non sarà la donna della mia vita però al momento mi interessa e vorrei almeno provarci...grazie ancora per i consigli :)

Si ma non fraintendere.

Non ti ho detto che devi fare freeze per fare più cool o il figo o l'alpha!1!1!1!!!!!1

Nessuno ti sta dicendo che devi diventare "l'uomo che non deve chiedere mai".

Queste sono grandi puttanate.

Ti stavo solo consigliando un metodo per riprendere TU lucidità, a prescindere da ogni persona o cosa.

Al momento lei ti interessa? Bene, il miglior modo per averla è agire serenamente considerandola al pari di altre.

E per considerarla al pari di altre devi dimenticarla per un pò.

Ciao.

• Mi piace! 2
mark92
Inviato

Si ma non fraintendere.

Non ti ho detto che devi fare freeze per fare più cool o il figo o l'alpha!1!1!1!!!!!1

Nessuno ti sta dicendo che devi diventare "l'uomo che non deve chiedere mai".

Queste sono grandi puttanate.

Ti stavo solo consigliando un metodo per riprendere TU lucidità, a prescindere da ogni persona o cosa.

Al momento lei ti interessa? Bene, il miglior modo per averla è agire serenamente considerandola al pari di altre.

E per considerarla al pari di altre devi dimenticarla per un pò.

Ciao.

Si certo, non intendevo quello, ho capito il senso del tuo consiglio e ti ringrazio, ero solo curioso di sapere se ci fossero anche tecniche alternative o se fosse l'only way... Comunque sia ancora non abbiamo rotto del tutto ma siamo diciamo in un "periodo di riflessione", quindi ai pochi mess che ricevo ora sto ancora rispondendo, anche se con ritardo e in maniera piuttosto distaccata...percepisco comunque il fatto che lei stia iniziando a sperimentare la paura di perdermi e se il mio intuito non m'inganna tornerà sui suoi passi... se invece dovessi sbagliarmi... FREEEEZE (anche se mi rimane ancora qualche dubbio circa la gestione della cosa a lungo termine)

GRAZIE

Full89
Inviato

Si certo, non intendevo quello, ho capito il senso del tuo consiglio e ti ringrazio, ero solo curioso di sapere se ci fossero anche tecniche alternative o se fosse l'only way... Comunque sia ancora non abbiamo rotto del tutto ma siamo diciamo in un "periodo di riflessione", quindi ai pochi mess che ricevo ora sto ancora rispondendo, anche se con ritardo e in maniera piuttosto distaccata...percepisco comunque il fatto che lei stia iniziando a sperimentare la paura di perdermi e se il mio intuito non m'inganna tornerà sui suoi passi... se invece dovessi sbagliarmi... FREEEEZE (anche se mi rimane ancora qualche dubbio circa la gestione della cosa a lungo termine)

GRAZIE

Tecniche?il freeze lungo non ti si addice? Beh rispondile come non sia successo niente (distaccato = fare il prezioso),anzi se proprio vuoi riprendere in mano la situazione di prepotenza mandagli il buongiorno e la buonanotte e durante il giorno fai freeze almeno che non ti scriva lei e poi se vuoi esagerare e hai pazienza ogni tanto gliene fai qualcuno di 1-2 giorni e poi ricominci a scrivere, questo game lo puoi fare solo se hai fegato e nn cedi appena ti scrive che gli manchi sennò sei punto e a capo.