Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

monsoon
Inviato
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio sul da farsi perché sto veramente impazzendo.

Son finito in friendzone causa verbalizzazione dell'interesse da parte mia nello scorso ottobre, dopodiché ho interrotto i rapporti e i contatti salvo quache sporadico incontro casuale a dicembre perché condividiamo altre amicizie. Occasioni in cui comunque sono stato freddo con lei.

All'inzio di quest'anno, verso febbraio, ho pensato di riavvicinarla per disinnescare inevitabili future situazioni scomode causa comitiva condivisa e per rendere chiaro che la questione del mio interesse nei suoi confronti fosse una storia chiusa.

Me la porto quindi a vedere una partita di pallavolo (passione condivisa) e mi sforzo di comportarmi come se il palo effettivamente fosse una cosa trascorsa. Poi siamo andati a vederne un'altra la settimana successiva o l'altra dopo ancora.

Nei mesi successivi poi più nulla.

Ci siamo rivisti poi a fine giugno, ma nel frattempo sulla faccenda ho maturato idee abbastanza ferme, perché, al mio sforzo di riavvicinarmi a lei, da parte sua non è seguito proprio niente.

Tra febbraio e giugno mi avrà contattato un paio di volte per organizzare una partita di beach volley e basta. Questo è tutto.

Visto che in occasione del palo lei ci tenne a ribadire più volte (e non lo ha detto solo a me ma anche ad una sua amica) che ci teneva a me come amico e le dispiaceva perdermi, a distanza di mesi a queste belle parole non c'è stato alcun seguito, quindi intanto mi sono reso conto che la sua presenza mi è adesso sgradita, perché falsa e incoerente.

Sarebbe stato meglio essere onesti e dire che non gliene importava granché.

Mi è capitato in più occasioni di rinunciare ad uscire perché sapevo ci fosse anche lei. Mi direte sicuramente che ho sbagliato, ma nelle poche occasioni recenti in cui me la sono trovata "a sorpresa" il suo modo di fare è stato in grado di tirare fuori l'astio accumulato in questi mesi e a stento mi sono tenuto a freno perché in presenza di altra gente.

Dopo mesi in cui non ci siamo né visti né sentiti, lei si comporta come se non fosse mai successo nulla, o peggio come se avessimo mantenuto rapporti di amicizia normali in tutto questo tempo.

Addirittura ha avuto la faccia tosta di presentarsi comunque al compleanno di un amico comune seppur non invitata (quindi pensate al povero cristo come si è sentito in imbarazzo) e come se non bastasse di chiedergli esplicitamente il perché lei non fosse stata invitata!!! Ovviamente il festeggiato, sapendo della mia difficoltà in sua presenza, aveva preferito non invitarla per farmi stare tranquillo. Ed ecco come è stato ripagato.

Lei ha chiaramente notato la mia freddezza e il fastidio in sua presenza, nonché la "coincidenza" relativa al fatto che quando c'era lei io non c'ero mai, ma ha fatto finta di niente. E quando ci trovavamo per caso, si comportava come se nulla fosse mai successo, al massimo mi chiedeva come stai e come va l'università.

Oggi il caso ha voluto che andassi da solo in spiaggia e me la sono ritrovata lì.

Ho provato a fare finta di niente, ma lei prima mi saluta a distanza (a cui rispondo con un semplice cenno con la mano) e poi, come temevo, si avvicina.

Parte con la solita ridicola sequela di domande di circostanza " come stai? " e " come va con l'università? " a cui rispondo telegraficamente (cazzo, te l'ho detto neanche due settimane fa che sto cercando di preparare un esame per novembre) dopodiché rimane in piedi in silenzio (io seduto sull'asciugamano), come in attesa.

A quel punto rompo gli indugi e tiro fuori l'argomento perché sinceramente stufo della situazione: le chiedo il perché dell'infelice scelta di presentarsi al compleanno del mio amico.

Insomma per farla breve lei si è detta "stupita" del mio atteggiamento perché, a suo dire, lei ha fatto la sua parte nel voler riconciliare il rapporto (ossia: chiedermi di fare una partita di beach volley un paio di volte nei mesi precedenti!!!).

Io le dico che in seguito alle sue parole del tenerci a me (tutte chiacchiere, ma non l'ho detto esplicitamente) ci può stare che abbia rivalutato l'idea che mi ero fatto di lei, rimanendoci legittimamente male se nei mesi successivi non si è fatta più viva.

I rapporti sono basati sull'onestà, sennò non vale la pena, le ho detto.

Lei conferma che aveva avuto sospetti di essere la causa del mio atteggiamento schivo, ma rimane dell'idea di aver fatto la sua parte, ribadendo che ci tiene a mantenere il rapporto.

Ora non so se lei ha ritenuto questa piccola discussione risolutiva e conclusiva della faccenda, ma una cosa per me è assolutamente chiara: in sua presenza, aldilà delle cose dette ma largamente "preparate" perché prima o poi l'occasione sarebbe capitata, io non sono assolutamente sereno, per usare un eufemismo.

Da un lato, emerge tutto l'astio e la delusione provocata da questa persona col suo atteggiamento immaturo e ipocrita, dall'altro provo ancora una fortissima attrazione fisica. Il risultato combinato è che non connetto più. Per un folle attimo stavo pensando di invitarla a vedere insieme la finale di pallavolo olimpica di domani da qualche parte.

Secondo me l'unica cosa da fare è chiudere definitivamente i rapporti con lei (fatto reso difficile a causa delle amicizie comuni numerose) perché il mix di sensazioni che mi provoca la sua presenza mi fa letteralmente impazzire (in peggio).

Prima che verbalizzassi il mio interesse lo scorso ottobre da lei ero totalmente preso, ma soprattutto per il carattere. L'aspetto fisico quasi passava in secondo piano, sono onesto, credetemi.

Adesso invece è tutto ribaltato perché fisicamente le salterei addosso, ma emotivamente e razionalmente tutto il male che mi ha provato e continua a provocarmi mi suggerisce che posso e devo solo troncare.

In una delle uscite in cui non c'ero, pensate che alcuni miei amici hanno solo nominato il suo ex (una storia finita 2 anni fa, dopo 3 anni di relazione) e lei ha pensato che la stessero prendendo in giro, scoppiando a piangere.

Ero a conoscenza del fatto che stesse ancora in fissa per l'ex, però cazzo, dopo 2 anni se sta ancora messa così forse avrei fatto meglio a girare alla larga fin dall'inizio. Anche perché oggi lei ha 19 anni (io ne ho 24), quindi questa sua storia di 3 anni l'ha avuta tra i 14 e i 17 anni... se dopo questo tempo è ancora così sensibile solo a sentire il nome dell'ex o pensare che qualcuno sia ironizzando su di lei per questo fatto...

Concludendo: considerato che non voglio che lei pensi che dopo la nostra chiacchierata di oggi sia tutto pacificamente risolto e tutti amici come prima ma soprattutto perché come detto e ripetuto temo molto per il mio benessere a causa delle spinte forti ma contrastanti che la sua compagnia mi provoca, stavo pensando di scriverle che non possiamo più frequentarci ed evitare quindi di vederci e sentirci in futuro.

A costo di rinunciare ad uscire anche con i miei amici qualora fosse necessario.

Secondo voi è la cosa giusta da fare?

Gabbo
Inviato

Sei perennemente in one-itis senza averci fatto nulla, se non riesci a starci vicino evitala ma soprattutto PENSA AD ALTRE, fin quando non hai altre ragazze attorno vedrai lei come "unica e speciale" (ridicolo).

Mettiti in testa che per lei in questo momento sei l'ultima persona a questo mondo per la quale sarebbe sessualmente attratta, voglio essere duro: se non pensi ad un percorso di miglioramento la tua situazione mentale non si sbloccherà mai.

• Mi piace! 1
Inviato
Ero a conoscenza del fatto che stesse ancora in fissa per l'ex, però cazzo, dopo 2 anni se sta ancora messa così forse avrei fatto meglio a girare alla larga fin dall'inizio. Anche perché oggi lei ha 19 anni (io ne ho 24), quindi questa sua storia di 3 anni l'ha avuta tra i 14 e i 17 anni... se dopo questo tempo è ancora così sensibile solo a sentire il nome dell'ex o pensare che qualcuno sia ironizzando su di lei per questo fatto...

Guarda, ho visto molte ragazze ignorare e maltrattare l'amore della vita presente, ma se nomini l'ex dell'adolescenza, che magari le ha fatte soffrire, ci rimangono molto male.

Una sorta di imprinting che suggestionerà in modo molto vivo le relazioni che avrà in futuro!

Non ci puoi fare nulla!

Lei tenderà ad amare o ad odiare le persone che ricordano quel ragazzo! Esperienza personale!

robinbreak
Inviato

considerato che non voglio che lei pensi che dopo la nostra chiacchierata di oggi sia tutto pacificamente risolto e tutti amici come prima ma soprattutto perché come detto e ripetuto temo molto per il mio benessere a causa delle spinte forti ma contrastanti che la sua compagnia mi provoca, stavo pensando di scriverle che non possiamo più frequentarci ed evitare quindi di vederci e sentirci in futuro.

A costo di rinunciare ad uscire anche con i miei amici qualora fosse necessario.

Ribalta la frittata.

Dille che ogni volta che la vedi ti viene il cazzo duro (il che e' vero, spero).

Dopodiche', ogni volta che la incontri provaci spudoratamente e insistentemente.

Sempre, ogni volta, cazzo in mano e pedalare.

Come conseguenza, o lei si scoccera' e non vorra' piu' vederti, oppure si scoccera' e te la dara'.

E tu, tutto sommato, stai agendo coerentemente perche' il cazzo duro ti viene davvero e non riesci a controllarti.

E quindi sei giustificato. LOL.

Insomma smettila di pensare con la testa e inizia a pensare col cazzo.

BrianBoru
Inviato

Interrompere ogni tipo di contatto.

MF22
Inviato

Le cose sono due: o vai ad un estremo o all'altro.
O, come ha detto robinbreak, inizi a ragionare con il cazzo. O tagli ogni contatto.

Diciamo che, per esperienza, per ragionare con il cazzo bisogna aver fatto certi miglioramenti e non è così facile farlo. Quindi, lascerei perdere. È più probabile che quando avrai imparato a ragionare con il cazzo possa giungere all'obiettivo.

Lo dico per te.

monsoon
Inviato

Ho provocato io fin dall'inizio questa situazione facendomi friendzonare dopo aver verbalizzato l'interesse quasi un anno fa per inesperienza, quindi onestamente non penso sarei all'altezza di agire "secondo il cazzo" in modo sfrontato.

Molto più probabilmente, come avete fatto presente in più d'uno, non farei altro che peggiorare le cose mettendo in atto qualcosa di né carne né pesce.

Dunque ieri le ho mandato un messaggio spiegandole che dopo il nostro incontro del giorno prima ieri mi sono definitivamente reso conto che la cosa giusta per me fosse non frequentarci più.

Lei mi ha subito chiesto il perché (come se non fosse chiaro, la solita storia di fare i finti tonti... tra l'altro parte della motivazione già gliel'aveva esposta di persona il giorno prima)

Quindi le ribadisco che mi ha lasciato perplesso la sua incoerenza (ci tiene a me però in 4 mesi non si fa sentire) e aggiungo che pertanto in sua presenza una parte di me sta bene perché ci tiene (o forse avrei fatto meglio a dire teneva) ma un'altra no, perché inevitabilmente mi tornano in mente i suoi atteggiamenti (del cazzo incoerenti, ma non gliel'ho scritto questo tra parentesi). E quindi il risultato delle due cose fa sì che io non mi comporti in modo normale.

Sono stato onesto quasi su tutto, perché ammettere che sono ancora attratto da lei mi deprime e ho preferito non farlo.

Lei torna a ripetere che ci tiene a me e me l'aveva anche detto due giorni prima. Non sa che altro aggiungere.

Io le ribadisco che non ho avuto questa percezione. Alle parole non sono seguiti i fatti. E che, con me, i rapporti si fondano sull'onestà. Le evidenzio che in questo caso non ci sono i presupposti perché si possa mantenere una relazione anche di amicizia in questo modo.

A questo punto immagino non l'abbia presa bene perché mi scrive: se questa è la tua scelta la rispetto... stammi bene.

Concludo dicendo "me lo auguro" (spero chiaro che fosse in riferimento al rispettare la mia scelta) e augurandole buona serata.

Ora, capisco che ci sia rimasta male, ma la velocità con cui mi ha liquidato rende perfettamente l'idea della misura in cui gliene può lontanamente fregare di me. Altro che "non è un segreto che ti tengo a te".

Ora la palla passa nuovamente a lei relativamente al "rispetto la tua scelta" che mi auguro consista nell'evitare di presentarsi quando ci sono io.

Altrimenti anche questo mettere nero su bianco sarà stata un'altra inutile perdita di tempo.

Sono dispiaciuto e al contempo schifato dalla facilità con cui si possano dire certe parole vacue, ma immagino che sia dovuto anche alla sua immatura e più giovane età.

BrianBoru
Inviato

Oggesù.. veramente le hai detto quelle cose ? Ovvio che ti tratta come uno zerbino. Ma è colpa tua. Non sua.

Stai troppo sotto.

Anche se doloroso tronca ogni tipo di rapporto.

senza nome
Inviato

Zio,massimo rispetto per te,ma più facile di così?

Cioè,una che ci provi,non ci sta(va bhe),ma poi quando state insieme fa finta di niente(niente battute,non rompe le palle,non mette ansia,ecc.),quando la ritrovi?

Poi incoerente di che? Cioè,se ci provi con una e lei non ci sta,anche se ti vuole tenere come amico,è normale che non ti contatti,altrimenti tu avresti pensato che le piacevi e staresti qui a dire:"Ennesemi psico! Mi ha due piccatto,ma sta sempre a scrivermi"!

Comprendi?

Pretendi che lei,per problemi tuoi,non si faccia più vedere,ma perchè?

Sei tu(tra l'altro sei decisamente più grande e sei un maschio,ma va bhe) che non riesci ad avere un atteggiamento normale con lei,non il contrario,quindì perchè dovrebbe essere lei a non frequentare più il vostro gruppo di amici?

Perchè siete amici,forse? Ahahhaha

Infine,sei un ragazzo di 24 anni,fisicamente prestante e stai a fare la ragazzina. Ma arpijiate,daje!

Basta che la prossima volta che uscite insieme ti porti la tua nuova fiamma e vedrai come cambia tutto.

• Mi piace! 1
Gabbo
Inviato

Basta che la prossima volta che uscite insieme ti porti la tua nuova fiamma e vedrai come cambia tutto.

Dovrebbe stamparsi questa frase ovunque, in casa, in macchina, a lavoro, tatuarsela in mente perché questo è uno dei pochi modi per uscire da quella cagata (barriera mentale più che altro) chiamata friendzone.

• Mi piace! 2