Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MattFranco
Inviato

Proprio oggi riflettevo su questo tema, l'incoerenza delle donne...la mia ultima LTR mi ha dato tantissimi spunti per ragionare e capire come cambiare a seguito delle esperienze che ho vissuto sulla mia pelle.

Vi è mai capitato di trovarvi con ragazze (in ltr e non) che vi accusavano di tante tante idiozie, ve ne elenco solo alcune che sono capitate a me in ltr :

-sul social network x e y, metti mi piace alle foto delle altre ma non alle mie, io non ho mai messo mi piace a nessuna foto di un altro ragazzo all'infuori di te

-mi da fastidio quando tu puoi fare tutto e io non posso fare niente (chi te l'ha mai vietate le cose di cui ti lamenti, se non le fai, sei tu che non vuoi);

-in un rapporto dobbiamo essere sinceri dobbiamo dirci le cose che non vanno (quando lei è la prima a fare i fatti propri alle mie spalle senza essere sincera).

Queste sono i 3 cardini (a fronte della mia ultima esperienza) con i quali di più, mi sono scontrato, oltre ad altri che francamente non ricordo.

La cosa incredibile è che queste erano le 3 lamentele che sentivo di più, per poi, quando ne avevo le balle piene, andare a scoprire che puntualmente tutte e 3 erano grandissime incoerenze, infatti nonostante si lamentasse di questo, anche lei faceva le stesse cose, pur negando di farle.

Cosa ho imparato? Che le donne secondo me (e adesso parlo di incoerenze generali) lo fanno perchè loro devono sentirsi pulite da un punto di vista morale, devono sentirsi libere di agire secondo i propri impulsi, le proprie emozioni, per poi invece dimenticarsi tutto ciò che fanno e accusare te, per sentirsi pulite.

Cosa fare in risposta alle accuse e alle incoerenze? Secondo me ... sbattersene ! Ormai ho capito che su certi fronti non bisogna più di tanto "disperarsi" o "esaurirsi" quando ti muovono accuse su comportamenti che tu hai, quando invece loro, nella totale dimenticanza delle proprie azioni fanno quello che vogliono, per poi accusare te di farle al posto loro.

Voi come avete cambiato il vostro modo di "relazionarvi" alle donne a fronte di questi tipi di comportamenti? Con leggerezza? Senza stare a sentire ciò che dicono? Ignorandole? Sarei interessato a capire come è "cambiato" il vostro "modus operandi", io ho cominciato a capire solo ora tutti questi atteggiamenti.

alphabuono
Inviato

Si, trovate e anche subite. Se inizi a dar retta a quello che ti dicono, ti prosciughi. Senza tirar fuori alpha o beta, ti rendono una scimmia ammaestrata da portar in giro e far vedere alle amiche. Giusto o sbagliato? Molti miei amici ci stanno bene in questa posizione. Poi vengono a sfogarsi. Ripeto, anche io ci sono passato, e al minimo segnale vieni via... a meno che non ti piaccia andar avanti a bicarbonato..

Molte anche per abbuiare una relazione, iniziano a tirar fuori problemi - comportamenti di anni fa.. Giusto per uscire dal set con la coscienza pulita.

Oltre a queste, ci sono anche altre donne, con cui stai bene. Ti ci frequenti, vivi momenti molto intensi, e non ti fanno mille paranoie. Ho avuto più rispetto da questi esseri liberi che da altre che mi giuravano amore eterno..

A te la scelta, l'importante è esser consapevoli delle conseguenze..

• Mi piace! 1
MattFranco
Inviato

Molte anche per abbuiare una relazione, iniziano a tirar fuori problemi - comportamenti di anni fa.. Giusto per uscire dal set con la coscienza pulita.

Oltre a queste, ci sono anche altre donne, con cui stai bene. Ti ci frequenti, vivi momenti molto intensi, e non ti fanno mille paranoie. Ho avuto più rispetto da questi esseri liberi che da altre che mi giuravano amore eterno..

A te la scelta, l'importante è esser consapevoli delle conseguenze..

Mi è capitato anche che tirassero fuori questioni vecchie di anni...

Infatti da adesso in poi cerco di trovare qualcuno con cui stare bene senza vivere paranoie o fastidi.

E' incredibile come proprio chi ti giuri amore eterno ecc... sia proprio la persona che ti (nell'ordine) prosciuga, esaspera.

Inviato

MattFranco ha scoperto l'acqua calda ;)

Ma per fortuna non sono tutte così :D

• Mi piace! 1
MattFranco
Inviato

MattFranco ha scoperto l'acqua calda ;)

Ma per fortuna non sono tutte così :D

Meglio tardi che mai ;)

• Mi piace! 1
Mich!
Inviato

Cosa fare in risposta alle accuse e alle incoerenze? Secondo me ... sbattersene ! Ormai ho capito che su certi fronti non bisogna più di tanto "disperarsi" o "esaurirsi" quando ti muovono accuse su comportamenti che tu hai, quando invece loro, nella totale dimenticanza delle proprie azioni fanno quello che vogliono, per poi accusare te di farle al posto loro.

Voi come avete cambiato il vostro modo di "relazionarvi" alle donne a fronte di questi tipi di comportamenti? Con leggerezza? Senza stare a sentire ciò che dicono? Ignorandole? Sarei interessato a capire come è "cambiato" il vostro "modus operandi", io ho cominciato a capire solo ora tutti questi atteggiamenti.

Bhe, meglio tardi che mai.

Comunque, non cercare razionalità nelle donne, non se ne intravede traccia.

Mi è capitata con le mie ultime due ltr, nella prima era uno zerbino dunque meglio non discuterne, dopo ero una via di mezzo. Ora me ne frego se non gli va bene quella è la porta.

L'importante è essere coerente con ciò che si dice e con ciò che si pensa.

MattFranco
Inviato

Mi è capitata con le mie ultime due ltr, nella prima era uno zerbino dunque meglio non discuterne, dopo ero una via di mezzo. Ora me ne frego se non gli va bene quella è la porta.

Mmhh... anche io a volte non ascoltavo e continuavo a ripetere : se non ti sta bene quella è la porta, però secondo me su tutto non si può essere così, quantomeno in una ltr se lei viene incontro a qualcosa, anche tu quantomeno cerchi di venire incontro su qualcosina,altrimenti se accanto a te hai qualcuno disponibile, con il passare del tempo la disponibilità verrà sostituita dal menefreghismo e se la ragazza è importante, a perderci sarai anche tu.

• Mi piace! 1
kakutan
Inviato

Non mi pare sia una novità (almeno non per me) il fatto che molte donne abbiano comportamenti incoerenti e/o irrazionali tra l'altro se si fa una capatina sui social in una pagina che fa dell'umorismo ci si scherza spesso e si sa, per suscitare divertimento in questo senso, si parte sempre da situazioni o fatti reali.

IO.SI.TU.NO
Inviato

Sei fuori strada...

Dire che sono solo incoerenze è riduttivo e fuorviante...

Spesso si tratta di tentativi di manipolazione.

Spiego meglio.

Ora, non dico che qualsiasi incoerenza lo sia, però le donne sono manipolatrici in maniera talmente sottile, automatica e diversa dagli uomini, che spesso nemmeno ce ne accorgiamo...

Tu le chiami incoerenze, io le chiamo "romperti le palle apposta per prendere potere nella relazione, oppure per farti fare qualcosa".

Che poi lei usi come esempio una cosa che in realtà fa anche lei, allora sì chiaro c'è anche dell'incoerenza, però io fossi in te quando senti che ti rompe le palle così a gratis, mi chiederei perché lo fa...

Ad esempio avere la tua password di facebook....o farti smettere di fare cose che anche lei sarebbe libera di fare, ma di cui non ha voglia.

• Mi piace! 3
Mich!
Inviato (modificato)

Mmhh... anche io a volte non ascoltavo e continuavo a ripetere : se non ti sta bene quella è la porta, però secondo me su tutto non si può essere così, quantomeno in una ltr se lei viene incontro a qualcosa, anche tu quantomeno cerchi di venire incontro su qualcosina,altrimenti se accanto a te hai qualcuno disponibile, con il passare del tempo la disponibilità verrà sostituita dal menefreghismo e se la ragazza è importante, a perderci sarai anche tu.

Ovvio che su molte moltissime cose si può trovare un punto d'intesa.

E'quando il punto d'intesa è stato trovato ma lei continua a fare di testa sua che sorge il problema.

Modificato da Mich!