Vai al contenuto

Master's Voice, questa Puttana.


^'V'^

Messaggi raccomandati

^'V'^
rido sempre con Swany perché mi attribuisce doti di grande memoria - per la stessa illusione di cui sopra - ma poi la aiuto a rendersi conto che faccio delle figure da imperatore Claudio, di continuo, che quando sua moglie Messalina era morta, tre sere dopo lui se lo era dimenticato e chiedeva alla servitù come mai non arrivasse per cena...

Ecco, ho appena ricevuto il messaggio "Claudio" del giorno, ho messaggiato Swany euforico perché ho scoperto che nell'albergo accanto a dove sto c'è una spa molto romantica con vista sull'oceano e osteopata a prezzo contenuto (amo farmi scrocchiare dall'osteopata).

Peccato che Swany quando è stata qui lo avesse scoperto da sé e me lo avesse detto e proposto...

E questa cosa non è che non la ricordo.

Non la so.

Non è mai avvenuta per me... ahahah

Perché Messalina non viene per cena?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Aivia, a me la tua zeppola piace <3

Insegnami ad amarmi, e ad amare la mia zeppola.

Dimmi cos'è....

Il web mi rimanda a dolci centro-meridionali...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insegnami ad amarmi, e ad amare la mia zeppola.

Dimmi cos'è....

Il web mi rimanda a dolci centro-meridionali...

Le zeppole (i dolcetti sono molto buoni) :p

Ma lei intendeva lo sigmatismo, la S un po' come Jovanotti ;)

Per quanto riguarda l'imparare ad amarsi lascio la parola a marion :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Qui in Spagna è obbligatoria in ogni parola la zeppola... Non ero un zeppo anatroccolo... Ero el gato con botas :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marionmarion

No, no, fidati - sei proprio zeppo.

Nel tuo caso è un'alterazione della pronuncia della Z.

#forzaragazzi

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, fidati - sei proprio zeppo.

Nel tuo caso è un'alterazione della pronuncia della Z.

#forzaragazzi

:)

Ma l'italiano no ? (XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia memoria è un formaggio bucato... davvero, se non faccio foto alle situazioni, quando me le raccontano è come non le avessi vissute.

Parlo con persone che mi conoscono e non so chi siano. Mi arrampico su discorsi vaghi sperando in un input per capire chi siano.

Dove non arrivavo in fondo con le mie lacune di memoria, ho coventrizzato il resto in un paio d'anni di eccessi, dopo aver visto, a 21 o 22 anni, il mio migliore e unico amico baciare alla mezzanotte di capodanno la ragazza che amavo, ci sono stati un paio di anni di buio in cui mi sono mancate solo le pere.

Il fatto è che ho letto circa dieci volte il numero di libri che ha letto un normale universitario nella sua vita e carriera di studi ( non consiglio a nessuno di farlo, c'è qualcosa di patologico in questa bulimia di sapere, soprattutto, è tempo buttato perché ogni 20 anni tutto ciò che hai letto e studiato viene smontato e deriso).

Così, se anche ricordo solo bene o male il 20% di ciò che ho letto e studiato, (a scuola andavo maluccio, non me ne fregava nulla delle materie), visto da fuori è il 200% di quello che ricorda un laureato con lode.

Parlo di un laureato medio, di quelli che studiano solo ciò che devono, non di un appassionato che approfondisce e si documenta, ricerca e discute con altri.

Tuttavia... (rido sempre con Swany perché mi attribuisce doti di grande memoria - per la stessa illusione di cui sopra - ma poi la aiuto a rendersi conto che faccio delle figure da imperatore Claudio, di continuo, che quando sua moglie Messalina era morta, tre sere dopo lui se lo era dimenticato e chiedeva alla servitù come mai non arrivasse per cena...) dicevo, tuttavia... tu da solo hai già profondamente risposto alla tua domanda.

Insomma, la risposta che cerchi è davanti al tuo naso, e dentro di te, da quando eri bambino e ti hanno costretto ad un sistema scolastico inutile basato sulla memorizzazione e ripetizioni di nozioni.

Queste due sono le risposte reali, le uniche sensate, alla tua domanda, cruccio di ogni studente della storia. Ce n'è un'altra. Una terza.

Ma prima voglio dirti qualcosa su questo:

Per lo stesso motivo per cui c'è gente che si fa saltare in aria, per cui sappiamo benissimo dagli anni '80 che Saratoga is silicone sigillante, che solo un nostromo ha la sua flotta e quel nostromo sono io così il mio tonno sono sicuro è sempre come dico io, che Valfrutta è la natura di prima mano, che con crystal ball ci puoi giocare, che se vuoi si attacca, non rompe niente e poi non macchia, che a natale puoi, fare quello che non puoi fare mai, bauli, che le stelle sono tante, milioni di milioni, la stella di negroni vuol dire qualità... per lo stesso motivo per cui puoi studiare e conoscere nozioni circa l'insussistenza dei dettami della chiesa, o puoi credere di essere convinto che ti piaccia guadagnare denaro, ma se ti hanno fatto cantare delle canzoni da bambino in chiesa, avrai la credenza inconscia che i soldi sono sporchi e ti autosaboterai.

Filastrocche, jingle, canzoncine, cantilene, esattamente come le litanie religiose e le preghiere islamiche, bypassano completamente la mente critica perché passano sotto forma di musica, non vengono riconosciute come fonemi significanti, come parole, ma come note musicali, melodia, prosodia.

Puoi impiegare un mese ad imparare un pezzo della Divina Commedia, e due giorni ad imparare una canzone che ascolti con lo stesso numero di vocaboli.

Dopo due anni, ti accorgerai di ricordare la canzone ma di essere incerto su Dante.

E ora shiftiamo sulla terza risposta.

Non puoi apprendere quando il tuo cervello lavora sopra i 12 cicli al secondo, hertz.

Quello è il momento in cui agisci quello che già sai, non c'è tempo per incamerare, sta succedendo qualcosa e devi farvi fronte, la tua attenzione è diretta verso diversi stimoli.

Tra gli 8 e i 12, invece, in quella che viene chiamata fase alpha, apprendi.

Solo... se hai il cellulare che vibra per i messaggi, i pop up che ti si aprono sullo schermo accanto a ciò che vuoi studiare, insomma, se la tua attenzione è costantemente attirata di qua e di là dai vari stimoli, obbligando il cervello oltre i 12 hertz, non apprendi.

Se invece sei rilassato ed hai il telefono spento, quando scendi sotto i 12 hertz apprendi.

Purtroppo rispondo solo ora.

Grazie mille per la risposta, davvero completa ed esauriente, l'ho apprezzata molto.

Mi hai aperto gli occhi su diverse cose, confermato aspetti che già sentivo dentro di me e svelato il mistero delle filastrocche. Oltre che della fase alpha, che ignoravo completamente.

E davvero, complimenti. Rinnovo tutta la mia stima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Quando mi sono chiesto che cosa volessi avere,una delle mie risposte è stata di avere una voce più profonda.

Bene,ho iniziato a fare esercizi quotidianamente e sto ottenendo risultati e feedback molto piacevoli,ma solo da parte di donne

Poi, capendo che una corretta prosodia è fondamentale,ho iniziato a svilupparla

C'è comunque una correlazione tra voce e respirazione,ogni volta,alla fine dei miei esercizi apneistici,specialmente pranayama la mia voce è maledettamente profonda.

Questo mi fa pensare che raggiungere una calma interiore,consapevolezza del proprio corpo e una presenza mentale costante possano fare la differenza

Lavori in corso.

 

 

Modificato da Drive
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...