Vai al contenuto

Cosa pensate di Tinder?


marionmarion

Messaggi raccomandati

marionmarion

Mi sono resa conto di soccombere alla tentazione Tinder con cadenza periodica.

Lo scarico, lo tengo qualche giorno e poi mi cancello.

Questo perchè -in quanto donna- si ricevono un'infinità di messaggi al giorno, al punto che risulta troppo dispendioso in termini di tempo ed energie fare una opportuna scrematura e, a meno di essere state particolarmente incuriosite da qualcuno, ci si stufa presto.

Tuttavia ho conosciuto qualche uomo brillante tramite questa app, generalmente persone molto diverse da me per età e stile di vita.

Con quasi nessuno sono finita in intimità,ma ho creato delle amicizie 'leggere' che durano tuttora.

Mi piacerebbe sentire altre opinioni/esperienze al riguardo, visto che con le mie conoscenze femminili l'argomento sembra essere negativamente stigmatizzato.

E gli uomini che esperienze hanno avuto? Lo state ancora utilizzando?

Modificato da marionmarion
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Persiani

Io mi sono inscritto da poco, tuttavia non ricevo molti match nella mia zona, forse perché il mio profilo non è ottimizzato al meglio, o perché c'è troppa "concorrenza"...

Per ora non lo sto utilizzando, appunto perché se non ottimizzo il profilo sto solo perdendo il mio tempo.

Volevo chiederti...

- Quali sono le caratteristiche di una foto che ti colpiscono di più in un uomo e che ti fanno cliccare sul cuoricino?

- Le descrizioni di un profilo sono importanti per te? Quali ti colpiscono di più?

- Come potrebbe un uomo secondo te, differenziarsi con i messaggi dagli altri e incuriosirti?

Grazie per le risposte:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

L'ho tolto da mesi: nelle mie zone uscivano ormai sempre le stesse e non mi ha risposto quasi mai nessuna.

Credo che il motivo principale sia che, come in tutte le app del genere la sproporzione uomini/donne è abissale tipo 10/1.

Una donna riceve centinaia di messaggi al giorno quindi, farsi notare per l'uomo, è più una questione di fortuna che altro, in quanto un messaggio o un profilo che potrebbe colpire, facilmente viene perso tra i millemila altri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

La mia esperienza personale: decine e decine (letteralmente) di match, fra italiane e straniere (abito in una grande città).

Di questi, 4-5 su 10 diventano chat (le altre volte nemmeno rispondono). La maggioranza delle volte il tutto finisce quasi subito.

Risultati: 1 quasi date con una brasiliana (non concretizzato per questioni di logistica) e 2 date con un'olandese (pisciata al secondo date perché non era il mio tipo).

Insomma, una tragedia. :lol:

Per quanto possa essere scarso nel chat game, sono rimasto colpito da quanto poco mi sia stato utile Tinder, soprattutto se consideriamo che ho amici che si sono fidanzati grazie ad esso dopo tempi relativamente brevi di utilizzo (c'è però dietro una forte tendenza all'accontentarsi da parte di questi, debbo dire).

La mia impressione è che sia una gran bella vetrina e poco più. Può essere forse buono per le turiste o le espatriate, o comunque tutte quelle persone che - per un motivo o per un'altro - si trovano in un luogo prive di un vero circolo sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Mi accodo a quanto detto da altri....ed aggiungo che :

Tinder e le App di dating in genere vanno viste come un qualcosa in più e che ogni tanto qualche risultato lo portano.....

A livello di "serietà", la migliore secondo me è "OK Cupid" che grazie al sistema delle domande ti propone persone effettivamente più vicine al tuo modo di essere.....

Purtroppo per me, la maggior parte delle donne che lo usano sono a 120km e più di distanza da me.....

Il più usato della mia zona è Badoo, ma qua ci sono un sacco di webcamgirls, profili falsi, trans (per chi piace il genere può essere un grossissimo pro, ma io cerco "donne con la topa").....

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Boh, questi social li odio. La donna che mi trova più vicina sta in Kazakistan.

Tutte queste app a mio avviso sono fatte malissimo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Non sono una donna, ma per esperienza ti posso dire che :

- il profilo non conta un cazzo.....il mio è completissimo e nessuna di quelle che ho chattato mi ha detto "ho letto che ti piace la salsa" o "anche io la penso come te" o "ho visto che alla voce figli hai messo 'un giorno'" etc etc

nessuna donna li legge....

- le foto sono fondamentali....mi è capitato che più di una donna mi scrivesse "quando sei stato in spagna?", oppure "bellissima quella spiaggia, dove si trova?", oppure "sei più carino con la barba" etc etc

Io mi sono inscritto da poco, tuttavia non ricevo molti match nella mia zona, forse perché il mio profilo non è ottimizzato al meglio, o perché c'è troppa "concorrenza"...

Per ora non lo sto utilizzando, appunto perché se non ottimizzo il profilo sto solo perdendo il mio tempo.

Volevo chiederti...

- Quali sono le caratteristiche di una foto che ti colpiscono di più in un uomo e che ti fanno cliccare sul cuoricino?

- Le descrizioni di un profilo sono importanti per te? Quali ti colpiscono di più?

- Come potrebbe un uomo secondo te, differenziarsi con i messaggi dagli altri e incuriosirti?

Grazie per le risposte:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Se fate una ricerca nel forum con la parola chiave "tinder" trovate ogni ben di Dio.

Suggerisco di leggere specialmente i post di Maldiluna, che ha spiegato fino alla nausea come usare Tinder, come impostare il profilo, come aprire, come portare avanti la conversazione e bla bla bla.
Idem Gongolo, altro utente eccellente dal punto di vista del chatgame, che riporta tantissimi esempi di chattate.

Io tinder ho iniziato ad usarlo poco, insieme ad happn. Sto facendo ancora esperimenti e sto cercando di migliorare.

I risultati si ottengono, eccome.

Dipendono da molti fattori, come tutto, del resto.

Dire che "non funzionano" è limitativo, a parer mio.

@marionmarion: se metti "like" solo agli uomini che esteticamente ti interessano molto, non credo che riceverai centinaia di messaggi al giorno. Sii più selettiva.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Non mi piace come pretesto per avere una relazione. Non fa per me, non è nei miei canoni.

Capisco quelli che lo usano, ormai è abbastanza ricorrente e ho amici che hanno ottenuto risultati.
L'ho provato qualche mese fa insieme a Lovoo quando ero un po' giù perchè volevo riprendere autostima. Su Tinder pochi risultati, su Lovoo parecchi.

Raggiunti 10-15 match a settimana e appurata la veridicità dei profili, ho tolto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...