Vai al contenuto

Cosa pensate di Tinder?


marionmarion

Messaggi raccomandati

Percival

Tinder o non Tinder, il problema in superficie è la chiarezza di intenti, come ha ben argomentato Aivia.

Io, maschio, vado su Tinder perché voglio conoscere nuove ragazze da scopare. Fine della storia.

Se resto coerente col mio intento nella conversazione, e la sviluppo in direzione di un incontro interessato, non sto sbagliando nulla.

Dall'altra parte della barricata invece la motivazione che spinge su Tinder è variegata. Il tema di sottofondo è chiaramente il sesso, ma non è necessariamente il fine o lo scopo. Talvolta sì, altre volte no.

Conosco personalmente ragazze il cui scopo dichiarato (solo a me, e non ai poveracci conosciuti) è nutrire il proprio ego. Stanno lì per vedere quanti se le farebbero, e rifiutano puntualmente tutti (specifichiamo, quasi tutti).

Veniamo al punto. 

Questo è un problema per me? 

No.

Diventa un problema quando si subisce il mascheramento degli intenti.

Io mi muovo in modo chiaro e limpido verso di te. Tu assecondi il mio balletto, ci vediamo, e ti tiri indietro a prescindere con scuse folli e palesemente inconsistenti.

È un problema?

Nì.

Lo è fintanto che ti illudi che ci sia onestà di intenti anche dalla parte opposta.

E questo vale anche per quei "maschi" bischerotti che inscenano il teatrino dell'amicizia per ottenere la fica.

Nella vita, e su Tinder più che mai, bisogna essere consapevoli della possibilità di avere davanti una persona disonesta.

L'uomo è lì per scopare. Fine.

La donna dipende. 

Per sua natura evita il conflitto. Per sua natura è maestra nell'arte dell'inganno e meravigliosa regina del cambiamento, e come tale va presa con filosofia, con leggerezza.

Chi è il problema?

Nessuno ed entrambi.

Vedo però più patologia negli uomini che "si aspettano a in cambio di b". Non hanno la benché minima idea della complessità della questione, e si aspettano logica, razionalità, chiarezza.

Tinder va preso con leggerezza, e con un approccio chiaro e diretto, mirato a potare immediatamente chi punta all'inganno.

In tutto questo, applicando l'idea di leggerezza, con Tinder mi sono sempre trovato molto bene.

Chi è il problema?

Chi se la prende, non essendo in grado di comprendere le dinamiche relazionali, e continua ad applicare gli stessi modelli disfunzionali sperando in un risultato diverso.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Trilly
34 minuti fa, Human ha scritto:

Sembra che tu sia cresciuta in un convento allevata da ordini ecclesiastici e abbia visto solo maschere nella tua Vita, nel tempo di chi fa, ma non dice..

Capisco la tua riluttanza nel guardare quelle maschere che ti circondano, succubi dei dictat dei genitori, che si legano una maschera in volto e all'oscuro cercano le loro prede..

Ma mi domanda, che cazzo di paese è? Ci sarà una percentuale, se pur minima, di Uomini, quelli veri.

Metti quella cazzo di minigonna ed abbandona i tuoi padroni, ma fallo di nascosto, fino a che non avrai qualcuno che possa darti il consenso che ti serve per autorizzare il tuo comportamento, altrimenti ne soffrirai.

Quando il tuo comportamento, libero da quelle imposizioni attrarrà Uomini e non più maschere, allora saprai di essere accettata e potrai rivelarti, conscia di avere al tuo fianco, qualcuno di abbastanza forte da non farti sentire sbagliata, ma solo donna.

 

Questa casa non è un convento, ma "solo" un covo di bigotti.

Mi vesto come voglio IO, quando voglio,ovvio, ma le loro critiche mi danno abbastanza fastidio.

Per quanto riguarda gli "uomini" di questo piccolo paese, sembrano fatti con lo stampino, molto insicuri, si fanno condizionare molto dalle famiglie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
23 minuti fa, Trilly ha scritto:

Per quanto riguarda gli "uomini" di questo piccolo paese, sembrano fatti con lo stampino, molto insicuri, si fanno condizionare molto dalle famiglie

Non è che si fanno condizionare dalle famiglie.

E' il condizionamento sociale a cui tutti siamo sottoposti.

Un maschio si aspetta la santarellina perchè sa di dover fare un investimento. Non solo: gli hanno detto che deve essere monogamo e quindi prima di reprimersi sente il bisogno di essere matematicamente certo che la ragazza che fa per lui è quella che in tutta la sua vita l'ha data solo a lui.

Ovviamente siamo umani e non funziona perfettamente. Ma funzionicchia.

Meglio... funzionicchiava.

Modificato da BrianBoru
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
4 ore fa, KrisD ha scritto:

Esatto

Ah ok. Partivo dal presupposto che volessi piacere più agli Uomini.

Non è che le tue amiche si circondano più che altro di zerbini sottomessi e pochi Uomini?

Modificato da Milan85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
20 minuti fa, Milan85 ha scritto:

Ah ok. Partivo dal presupposto che volessi piacere più agli Uomini.

Non è che le tue amiche si circondano più che altro di zerbini sottomessi e pochi Uomini?

Ne parlavo un mese fa circa con una mia ex con la quale sono rimasto in amicizia , io sostenevo le tesi che vanno qui su IS. Anche perché il frame da Ass Kisser mi da veramente noia e preferisco pagare piuttosto.

Lei ribatteva, contrariamente a quello che si legge sul forum,  che c'è un bella fetta di donne che cercano lo slave,  lo zerbino,  il maschio (? ) sempre disponibile , servizievole, pronto a fornire favori di ogni genere. Uno yes man insomma. 

Bah...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Adesso, Big Brother ha scritto:

Ne parlavo un mese fa circa con una mia ex con la quale sono rimasto in amicizia , io sostenevo le tesi che vanno qui su IS. Anche perché il frame da Ass Kisser mi da veramente noia e preferisco pagare piuttosto.

Lei ribatteva, contrariamente a quello che si legge sul forum,  che c'è un bella fetta di donne che cercano lo slave,  lo zerbino,  il maschio (? ) sempre disponibile , servizievole, pronto a fornire favori di ogni genere. Uno yes man insomma. 

Bah...

 

 

Certo che lo cercano.

Poi lo trovano anche.

Poi lo usano.

Poi lo scartano schifate.

Poi si lamentano che non ci sono più gli uomini di una volta.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
2 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Certo che lo cercano.

Poi lo trovano anche.

Poi lo usano.

Poi lo scartano schifate.

Poi si lamentano che non ci sono più gli uomini di una volta.

:-) Perfetto. 

Comunque, gli zerbini chiavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
13 minuti fa, Big Brother ha scritto:

:-) Perfetto. 

Comunque, gli zerbini chiavano.

Sì che chiavano.

Pochissimo ma chiavano

Modificato da BrianBoru
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
50 minuti fa, Big Brother ha scritto:

Ne parlavo un mese fa circa con una mia ex con la quale sono rimasto in amicizia , io sostenevo le tesi che vanno qui su IS. Anche perché il frame da Ass Kisser mi da veramente noia e preferisco pagare piuttosto.

Lei ribatteva, contrariamente a quello che si legge sul forum,  che c'è un bella fetta di donne che cercano lo slave,  lo zerbino,  il maschio (? ) sempre disponibile , servizievole, pronto a fornire favori di ogni genere. Uno yes man insomma. 

Bah...

 

 

Vorrei approfondire, mi interessa.

'cercano' che significa?

1. si scopano con piacere?

2.ltr con sporadicissima scopata (E tante.. tante corna)?

3. ne vogliono una certa quantità a disposizione, ma che non si sognano di scopare manco morte? (Per scopare vogliono poi, in aggiunta, Uomini)

Sono Indeciso tra la seconda e la terza. O entrambe a seconda dell'occasione. E non saprei cosa è peggio, per i poveri zerbini.

volevo aggiungere anche una 4 romantica. 'Se ne innamorano', non ne trovavo il coraggio

Modificato da Milan85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
18 minuti fa, Milan85 ha scritto:

Vorrei approfondire, mi interessa.

Se vuoi ti passo il numero ;)

Cmq, il suo discorso era che lo "zerbino" è un frame come un altro per chiudere un certo tipo di donne. 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...