Vai al contenuto

Palestra e Inner Game


power360

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Il Sorpasso ha scritto:

Vorrei ri-riesumare questa discussione perchè non ho trovato altri topic che trattano questo argomento e sarebbe bello raccogliere altri pareri.

 C'è chi dice che se non vai in palestra allora sei un maschio beta smidollato.

 Mentre allo stesso tempo ci sono persone dall'aspetto fisico repellente, che però bombano più del più assiduo frequentatore di palestre.

 Io personalmente essendo agli inizi, e avendo poco tempo da dedicare al game, penso che investire 6 ore a settimana in palestra sarebbe controproducente rispetto al mio obbiettivo principale.

6 ore a settimana, mettiamo che sono 4 allenamenti a settimana di 1 ora e mezza. 

Quanto pensi di uscire per far game? Perchè 2 volte van bene, 3 massimo.

Mercoledì che riposi dalla palestra fai game, Venerdì, se proprio non reggi la stanchezza fai l'allenamento più light, o lo sposti al sabato presumendo tu non lavori.

 

5-6 uscite settimanali di game son controproducenti. Anche in città con forte ricambio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sorpasso

esco più o meno un paio di ore al giorno durante la settimana e poi tutta domenica pomeriggio. Ma sto ancora facendo delle newbie missions, quindi niente di psicologicamente devastante.

Effettivamente mi sto un po arrampicando sugli specchi. Il tempo anche se non c'è si trova. Si può anche dormire un ora in meno.

21 ore fa, sprint ha scritto:

5-6 uscite settimanali di game son controproducenti. Anche in città con forte ricambio.

Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
23 ore fa, Il Sorpasso ha scritto:

Vorrei ri-riesumare questa discussione perchè non ho trovato altri topic che trattano questo argomento e sarebbe bello raccogliere altri pareri.

C'è chi dice che se non vai in palestra allora sei un maschio beta smidollato.

Mentre allo stesso tempo ci sono persone dall'aspetto fisico repellente, che però bombano più del più assiduo frequentatore di palestre.

Io personalmente essendo agli inizi, e avendo poco tempo da dedicare al game, penso che investire 6 ore a settimana in palestra sarebbe controproducente rispetto al mio obbiettivo principale.

 

 

Bisogna vedere che nevrosi ci si porta dietro, ognuno ha le proprie...

Il difficile è indovinare le leve giuste.

Se un ragazzo è fissato col look, se ha una testa più da esteta, non c'è un cazzo da fare, la sua indole è quella. Cosa poi origini il fatto che lui prima di uscire passi allo specchio 20 minuti mentre tu ce ne passi 2 rileva ben poco.

È un lato femminile che alcuni uomini hanno più sviluppato di altri. È senz'altro vero che spesso compensa altri deficit...

Un danno a questo proposito lo fanno proprio alcuni coach di seduzione che propongono un modello universale che contempla il focus dello sviluppo muscolare di default. Il che finisce per avvelenare persone che si mettono su cattive strade ..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Il Sorpasso ha scritto:

Come mai?

5-6 volte a settimana ad approcciare e intrattenere conversazioni... dopo un po' hai il vomito. Almeno io personalmente, ho bisogno poi anche di ricaricarmi, me ne faccio bastare 2, a volte 3.

Va beh, che faccio disco, fisicamente più estenuante del day per gli orari che si fanno. Se fai day 5/6 volte a parte l'allenamento di camminata rimani abbastanza sano.

Ma come ti dicevo, è come una pizza, buona ma non la mangi tutti i giorni se no sbocchi.

Poi quando hai già dei game in corso da chiudere non ce la fai a mantenere alti livelli di game in un gioco come lo street, che richiede un certo investimento nella conversazione (diversamente dal night).

In più, prima o poi finiranno i set no?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, come già hanno sottolineato altri, l'attività fisica intensa (e dunque l'allenamento in palestra) produce endorfine che ti rilassano, donandoti una sensazione di benessere.

Complessi, paranoie e disturbi mentali vari restano sempre lì, anzi nel mio caso sono diventato più complessato/imparanoiato rispetto a quando non svolgevo alcuna attività fisica.

Mi sono anche isolato molto di più, senza contare il fatto che in 6 anni di palestra non ho mai parlato con nessuno là in mezzo, se non per dire o sentirmi dire: "Ci alterniamo?", "Ti servono i pesi?", "Quanto ti manca?", oppure qualche "Ciao" in spogliatoio.
Sembra incredibile, ma è così e al momento il trend non sembra affatto modificarsi.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Surfista

Allora.. io mi alleno da 2 anni e mezzo , principalmente ho iniziato perchè non riuscivo a surfare decentemente senza essere allenato.. dopo 1 anno di allenamento in pale salto sulla tavola come bevo un bicchier d'acqua.. poi ora mi sono apppassionato alla ghisa.. mi piace allenarmi è diventata una fissa.. seguo alimentazioni iperpoteiche fasi di massa definizione etc.. mi alleno regolarmente 4 volte a settimana per 2 ore.. insomma ho preso la cosa sul serio.. ho anche rifiutato un lavoro perchè mi avrebbe negato di andare in palestra.. nonostante tutti questi sforzi grossi risultati non sono arrivati in termini estetici.. sinceramente avevo piu' aspettative.. le chiacchiere da bar che con 2 anni di palestra diventi the rock mi avevano illuso un bel po'..  dal punto di vista mentale mi ha reso molto piu' sicuro di me, ho meno ansia da approccio , riesco a parlare con gli estranei piu' facilmente.. contro sono diventato un po' piu attaccabrighe perchè consapevole di avere piu' forza di uno che non si allena..  cose che prima non facevo e se cèra una rissa cercavo di evitarla ora non dico la cerco ma se mi provochi ci scappa sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Il 28/9/2018 alle 23:04 , Tommy81 ha scritto:

Più che altro, come già hanno sottolineato altri, l'attività fisica intensa (e dunque l'allenamento in palestra) produce endorfine che ti rilassano, donandoti una sensazione di benessere.

Complessi, paranoie e disturbi mentali vari restano sempre lì, anzi nel mio caso sono diventato più complessato/imparanoiato rispetto a quando non svolgevo alcuna attività fisica.

Mi sono anche isolato molto di più, senza contare il fatto che in 6 anni di palestra non ho mai parlato con nessuno là in mezzo, se non per dire o sentirmi dire: "Ci alterniamo?", "Ti servono i pesi?", "Quanto ti manca?", oppure qualche "Ciao" in spogliatoio.
Sembra incredibile, ma è così e al momento il trend non sembra affatto modificarsi.

Ma che c'è di male? Evidentemente il motivo per cui vai in palestra è allenarti, migliorare il tuo fisico e produrre endorfine post-allenamento. Il problema esisterebbe se tu andassi in palestra principalmente per socializzare/rimorchiare e una volta lì non riuscissi a spiccicare parola, quello indicherebbe che qualcosa non va. Dipende tutto da quali sono i tuoi obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy81
13 ore fa, Caraibika ha scritto:

Ma che c'è di male? Evidentemente il motivo per cui vai in palestra è allenarti, migliorare il tuo fisico e produrre endorfine post-allenamento. Il problema esisterebbe se tu andassi in palestra principalmente per socializzare/rimorchiare e una volta lì non riuscissi a spiccicare parola, quello indicherebbe che qualcosa non va. Dipende tutto da quali sono i tuoi obiettivi.

Difatti mi reco in palestra semplicemente per allenarmi/mantenermi in forma e il mio obiettivo non è socializzare, nè tantomeno rimorchiare.

Il rimorchio in palestra è in ogni caso un mito: in 6 anni non ho mai visto rimorchiare nessuno, in più le ragazze o sono incollate agli smartphone o si fanno i cazzi loro evitando il contatto visivo con chiunque (a questo punto, non mi meraviglierei affatto se entrasse David Gandy e nessuna lo guarda).
Oppure chiacchierano sì e pure parecchio (occupando oltretutto macchine ed attrezzi oltre i limiti di tempo normalmente consentiti), ma fra di loro o con uomini che già conoscono da prima.
Sto parlando però di sala pesi/cardio, non di corsi: volendo, qualsiasi ambiente potrebbe essere adatto per rimorchiare, con l'eccezione per l'appunto della sala pesi.

Tuttavia, anche l'atteggiamento dei maschi fa riflettere: o si va in palestra insieme a qualcuno, anche semplicemente un amico o un conoscente con cui poi ci si ritrova ad allenarsi nello stesso orario e quindi si scambia due chiacchiere nelle pause fra una serie e l'altra, oppure se uno va lì da solo può fare anche 40 anni di palestra e interagire al massimo con "Ciao" o "Ci alterniamo?" (io, con le mie problematiche sociali conclamate, magari non faccio testo, ma non è che anche gli altri che si allenano in solitaria siano tanto diversi).

Ovviamente, a meno di non essere il classico estroversone che attacca bottone dal niente con chiunque gli capiti a tiro, ma pare che questa tipologia di persona non abbondi fra il frequentatore medio delle palestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Surfista
40 minuti fa, Tommy81 ha scritto:



Tuttavia, anche l'atteggiamento dei maschi fa riflettere: o si va in palestra insieme a qualcuno, anche semplicemente un amico o un conoscente con cui poi ci si ritrova ad allenarsi nello stesso orario e quindi si scambia due chiacchiere nelle pause fra una serie e l'altra, oppure se uno va lì da solo può fare anche 40 anni di palestra e interagire al massimo con "Ciao" o "Ci alterniamo?" (io, con le mie problematiche sociali conclamate, magari non faccio testo, ma non è che anche gli altri che si allenano in solitaria siano tanto diversi).

Ovviamente, a meno di non essere il classico estroversone che attacca bottone dal niente con chiunque gli capiti a tiro, ma pare che questa tipologia di persona non abbondi fra il frequentatore medio delle palestre.

Sbagli... io in 2 anni ho conosciuto tantissime persone siamo usciti insieme e con alcuni si è creato un buon rapporto di amicizia.. sempre gente che si allena nel mio stesso orario.. non si riduce affatto a un ciao ci alterniamo..  se per te è cosi' qualche problemino cè.. e NON sono affatto il classico estroversone.. anzi.. basta essere aperti ad dialogo essere simpatici.. la cerchia sociale in palestra è importantissima.. certo se stai li' con cuffie e non fili nessuno non puoi aspettarti che la gente venga a da te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy81
21 minuti fa, Surfista ha scritto:

Sbagli... io in 2 anni ho conosciuto tantissime persone siamo usciti insieme e con alcuni si è creato un buon rapporto di amicizia.. sempre gente che si allena nel mio stesso orario.. non si riduce affatto a un ciao ci alterniamo..  se per te è cosi' qualche problemino cè.. e NON sono affatto il classico estroversone.. anzi.. basta essere aperti ad dialogo essere simpatici.. la cerchia sociale in palestra è importantissima.. certo se stai li' con cuffie e non fili nessuno non puoi aspettarti che la gente venga a da te..

In 6 anni di palestra non sono quasi mai andato oltre "Ciao", "Ci alterniamo?" e "Ti servono i pesi?".

Mai interagito con nessuno e nessuno ha mai interagito con me salvo rarissime eccezioni (la cui frequenza è pari ad una volta l'anno in media, per intendersi).

Indosso le cuffiette solamente mentre faccio cardio sul tapis roulant, a volte anche durante le pause fra un esercizio e l'altro, quando sento il bisogno di ricaricarmi un attimo.
Non filo nessuno, questo non lo si può negare (del resto è la mia natura, non è che lo faccia apposta), ma non è che gli altri siano da meno e comunque, quando capita che siano le altre persone a rompere il ghiaccio con me in palestra, eventualità rarissima come dicevo prima, di certo non le caccio via.
Anzi riesco ad aprirmi abbastanza, nonostante soffra di sociofobia conclamata+Asperger.

Modificato da Tommy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...