Spagno [Lurker] 5 Inviato 27 Agosto 2016 Inviato 27 Agosto 2016 (modificato) In un mondo sociale in cui la stragrandissima parte delle persone vive in simbiosi più o meno malate con il proprio partner, in cui le relazioni amorose servono da collante sociale, in cui le amicizie non si reggono sul legame tra persone ma sul combaciare degli interessi sociali, in cui la gente vede "situazioni sociali" in cui inserirsi e non amici, in cui star soli fa paura, in cui essere sinceri si paga caro, cosa fare?Voi vi chiederete di cosa cazzo io stia parlando, e non a torto. Cerco di spiegarmi meglio. Sto da solo per scelta, ho varie tipe con cui potrei mettere su una "relazione" e formare una coppia, tipe che mi farebbero compagnia e che sarebbero buone "dame da portare al ballo", ma fino ad oggi ho sempre tirato dritto sulla mia strada cercando altro. Ho cercato di sapermi bastare, ho cercato la coerenza con me stesso, ho cercato di non illudere nessuno, ho schifato le macchinazioni e ho visto sempre persone e mai "situazioni sociali". Il mio obiettivo era quello di sviluppare un nucleo interno tanto forte da reggere da solo, pur condividendo esperienze con altri. Bhé signori, ho perso. Ho perso nel senso che mi trovo sempre come l'unico "sbagliato individuo" in un mondo che va in tandem. Mi trovo sempre ad esser la valolva di sfogo delle coppie che mi girano attorno, scopando le donne fidanzate (purtroppo anche quella di qualche amico) e portando i loro ragazzi a scopare altre. Ho perso dicevo. Vedi una normalissima serata, tipo questo sabato. Ogni mio amico sta con la sua donna, più o meno al guinzaglio, e ognuno sta invischiato in legami sociali frivoli che gli faranno passare una piacevole, piatta, serata. E io me ne sto qua, a scegliere se restare in casa o uscire con loro, a far cose stupide, a non avere un minimo di leadership, a sottostare alla volontà della tipa di qualche mio amico. Ma non sono più cazzone io? Io che ripudio la coppia, che ripudio il compromesso, che il guinzaglio non me lo faccio mettere da nessuno, alla fine dei conti, non sono più sottomesso dei loro stessi ragazzi? Cioé, o sto in casa o esco e sottostò ai loro voleri da gente mediocre e spaventata. Ah, e andando di logica, se io esco col loro "gruppo" sto alle loro regole --> loro sono sottomessi ai capricci delle tipe = io son sottomesso ai capricci di tipe che neanche mi scopo. Quindi boh, non curarsi affatto delle situazioni sociali, non curarsi affatto di "macchinare" legami, di aprirsi sbocchi, alla fine dei fatti quanto viene a costare? Cosa avete da dirmi? Mi trovo una tipa con cui fare le uscite di coppia in mezzo a questo mondo piccolo borghese, inizio a omologarmi alla massa fumante di stronzi da bar o vado a vivere su una roccia di una montagna nella profonda Asia? lol (Sono consapevole della mia misantropia e della poca leggibilità di uno "sfogo" simile) Devo aggiungere una cosa forse. I miei amici si fidano pienamente di me. Ho pochi amici, ma per tutti loro sono il loro migliore amico. Riesco ad entrare nella gente, riesco a capire cosa c'è dietro a un tipo che non lascia la tipa, o a una tipa che se ne sta in casa a vedere serie tv, quando è bella e sveglia e potrebbe avere il mondo ai piedi. Riesco a sentire la gente dentro. E questo mi porta a stabilire legami profondissimi. Spesso sono l'ultima parola prima di una loro decisione importante. E ovviamente potrei manipolarli, ma tendo a evitare per una questione di principi interiori. Possibile essere così handicappati su un versante e così maestri in un altro? Modificato 27 Agosto 2016 da Spagno lisbeth ha reagito a questo 1
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 27 Agosto 2016 Inviato 27 Agosto 2016 Guinzaglio senza nome e Spagno ha reagito a questo 2
Full89 [Partecipante] 49 Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 <3 Se il problema è il gruppo ce n'è in giro di gente che esce e va a sargiare. A fare il terzo incomodo non piace a nessuno. OldPlayer e Anonimo.92 ha reagito a questo 2
senza nome [Élite] 5123 Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 C'è il cane,che vuole essere lupo,quindì gioca ad essere qualcosa che non è,rimanendo sempre insoddfisfatto della sua vita:lui è un cane,è fatto per il guinzaglio,ma è troppo orgoglioso per accettarlo. Po c'è Il lupo,lui nenache si chiede se è davvero lupo:lui vive e basta. Certo gli possono mettere il guinzaglio o lasciarlo in libertà,ma sa sempre che quel guinzaglio non fa di lui un cane. Senza offesa,ma sei (da come mi traspari da queste righe)un cane,fatti mettere il guinzaglio. E passa la paura. Credo che sia un pò come prenderlo in culo,all'inizio si strepita tanto,ma poi piace. ganimede ha reagito a questo 1
ganimede [Partecipante] 834 Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 C'è il cane,che vuole essere lupo,quindì gioca ad essere qualcosa che non è,rimanendo sempre insoddfisfatto della sua vita:lui è un cane,è fatto per il guinzaglio,ma è troppo orgoglioso per accettarlo. Po c'è Il lupo,lui nenache si chiede se è davvero lupo:lui vive e basta. Certo gli possono mettere il guinzaglio o lasciarlo in libertà,ma sa sempre che quel guinzaglio non fa di lui un cane. Senza offesa,ma sei (da come mi traspari da queste righe)un cane,fatti mettere il guinzaglio. E passa la paura. Credo che sia un pò come prenderlo in culo,all'inizio si strepita tanto,ma poi piace. che dire...magistrale.... senza nome ha reagito a questo 1
ganimede [Partecipante] 834 Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 (modificato) In un mondo sociale in cui la stragrandissima parte delle persone vive in simbiosi più o meno malate con il proprio partner, in cui le relazioni amorose servono da collante sociale, in cui le amicizie non si reggono sul legame tra persone ma sul combaciare degli interessi sociali, in cui la gente vede "situazioni sociali" in cui inserirsi e non amici, in cui star soli fa paura, in cui essere sinceri si paga caro, cosa fare? Voi vi chiederete di cosa cazzo io stia parlando, e non a torto. Cerco di spiegarmi meglio. Sto da solo per scelta, ho varie tipe con cui potrei mettere su una "relazione" e formare una coppia, tipe che mi farebbero compagnia e che sarebbero buone "dame da portare al ballo", ma fino ad oggi ho sempre tirato dritto sulla mia strada cercando altro. Ho cercato di sapermi bastare, ho cercato la coerenza con me stesso, ho cercato di non illudere nessuno, ho schifato le macchinazioni e ho visto sempre persone e mai "situazioni sociali". Il mio obiettivo era quello di sviluppare un nucleo interno tanto forte da reggere da solo, pur condividendo esperienze con altri. Bhé signori, ho perso. Ho perso nel senso che mi trovo sempre come l'unico "sbagliato individuo" in un mondo che va in tandem. Mi trovo sempre ad esser la valolva di sfogo delle coppie che mi girano attorno, scopando le donne fidanzate (purtroppo anche quella di qualche amico) e portando i loro ragazzi a scopare altre. Ho perso dicevo. Vedi una normalissima serata, tipo questo sabato. Ogni mio amico sta con la sua donna, più o meno al guinzaglio, e ognuno sta invischiato in legami sociali frivoli che gli faranno passare una piacevole, piatta, serata. E io me ne sto qua, a scegliere se restare in casa o uscire con loro, a far cose stupide, a non avere un minimo di leadership, a sottostare alla volontà della tipa di qualche mio amico. Ma non sono più cazzone io? Io che ripudio la coppia, che ripudio il compromesso, che il guinzaglio non me lo faccio mettere da nessuno, alla fine dei conti, non sono più sottomesso dei loro stessi ragazzi? Cioé, o sto in casa o esco e sottostò ai loro voleri da gente mediocre e spaventata. Ah, e andando di logica, se io esco col loro "gruppo" sto alle loro regole --> loro sono sottomessi ai capricci delle tipe = io son sottomesso ai capricci di tipe che neanche mi scopo. Quindi boh, non curarsi affatto delle situazioni sociali, non curarsi affatto di "macchinare" legami, di aprirsi sbocchi, alla fine dei fatti quanto viene a costare? Cosa avete da dirmi? Mi trovo una tipa con cui fare le uscite di coppia in mezzo a questo mondo piccolo borghese, inizio a omologarmi alla massa fumante di stronzi da bar o vado a vivere su una roccia di una montagna nella profonda Asia? lol (Sono consapevole della mia misantropia e della poca leggibilità di uno "sfogo" simile) Devo aggiungere una cosa forse. I miei amici si fidano pienamente di me. Ho pochi amici, ma per tutti loro sono il loro migliore amico. Riesco ad entrare nella gente, riesco a capire cosa c'è dietro a un tipo che non lascia la tipa, o a una tipa che se ne sta in casa a vedere serie tv, quando è bella e sveglia e potrebbe avere il mondo ai piedi. Riesco a sentire la gente dentro. E questo mi porta a stabilire legami profondissimi. Spesso sono l'ultima parola prima di una loro decisione importante. E ovviamente potrei manipolarli, ma tendo a evitare per una questione di principi interiori. Possibile essere così handicappati su un versante e così maestri in un altro? mi trovo ,da sempre , in una situazione simile alla tua...purtuttavia non ho mai invidiato chi ha una compagna stabile ,amicizie, lavoro dipendente..anzi ne sono sempre fuggitito, in quei contesti mi sentirei in carcere...ma allo stesso tempo capisco che questo sentire non è la verità assoluta , è solo quella che vale per me...so bene che molti miei amici che vivono "normalmente" impazzirebbero se facessero la vita che faccio io come accadrebbe a me se mi ritrovassi a vivere come loro con i legami sociali normali della maggior parte delle persone...sta nel giusto chi segue le proprie inclinazioni.... Modificato 28 Agosto 2016 da ganimede
Spagno [Lurker] 5 Inviato 28 Agosto 2016 Autore Inviato 28 Agosto 2016 C'è il cane,che vuole essere lupo,quindì gioca ad essere qualcosa che non è,rimanendo sempre insoddfisfatto della sua vita:lui è un cane,è fatto per il guinzaglio,ma è troppo orgoglioso per accettarlo. Po c'è Il lupo,lui nenache si chiede se è davvero lupo:lui vive e basta. Certo gli possono mettere il guinzaglio o lasciarlo in libertà,ma sa sempre che quel guinzaglio non fa di lui un cane. Senza offesa,ma sei (da come mi traspari da queste righe)un cane,fatti mettere il guinzaglio. E passa la paura. Credo che sia un pò come prenderlo in culo,all'inizio si strepita tanto,ma poi piace. Cos'è tuo padre ti racconta i piaceri dell'analità e vieni qui a raccontar tutto?
marionmarion [Élite] 355 Inviato 28 Agosto 2016 Inviato 28 Agosto 2016 C'è il cane,che vuole essere lupo,quindì gioca ad essere qualcosa che non è,rimanendo sempre insoddfisfatto della sua vita:lui è un cane,è fatto per il guinzaglio,ma è troppo orgoglioso per accettarlo. Po c'è Il lupo,lui nenache si chiede se è davvero lupo:lui vive e basta. Certo gli possono mettere il guinzaglio o lasciarlo in libertà,ma sa sempre che quel guinzaglio non fa di lui un cane. Anche i lupi vivono in branco e vogliono rapportarsi agli altri lupi... cooperare, entrare in connessione. ElfenLied ha reagito a questo 1
senza nome [Élite] 5123 Inviato 29 Agosto 2016 Inviato 29 Agosto 2016 (modificato) Anche i lupi vivono in branco e vogliono rapportarsi agli altri lupi... cooperare, entrare in connessione. Io possono rapportarmi ed entrare in connessione con una ragazza,ma per la buona riuscita di questi comportamenti,non sono costretto ad essere assoggietato alla mia donna,così come noi due non dobbiamo fidanzarci per rendere più reale le nostre emozioni. Il problema sorge qui,una qualsiasi donna,anche se ha provato le mie stesse emozioni(se non più forti)vuole che noi due ci fidanziamo e questo implica,solitamente:monogamia,fedeltà,menate di cui non mi frega una ceppa(etc.). L'autore della discussione tutto questo lo chiama "guinzaglio",una donna generica(presubilmente anche te) lo chiama "normale rapporto di coppia". Solitamente un uomo accoppiato stabilmente con una donna tende a comportarsi da cane perchè l'unica persona che gli può dare i croccantini(che gli piacciono tanto) è la sua donna,che sfrutta tale vanatggio per addestrarlo secondo i suoi principi. P.S. Grazie per i complimenti Ganimede. Modificato 29 Agosto 2016 da senza nome
Messaggi raccomandati