gelsomino [Partecipante] 7837 Inviato 4 Settembre 2016 Inviato 4 Settembre 2016 16 ore fa, Spagno ha scritto: wow. Allora, mi sono rivisto in molto di quel che hai scritto, veramente. Hai colto a pieno il senso di questo post, hai colto a pieno il ruolo che ricopro nei rapporti (d'amicizia come sentimentali). E sì, lo ammetto tutto ciò è abbastanza insano. E sì, è vero che non ne parlo perché ho paura di spaventare, ho paura che portare qualcun'altro in certi abissi sia un delitto per lui e un sacrilegio per "l'abisso". Bon. Ma su una cosa, credo, tu ti stia sbagliando. Io non farei mai del male ad una persona per sfida. L'ultima ragazza con cui sono stato fidanzato ha fatto un sacco di casini, ha cercato di pugnalarmi l'anima (ma non l'ha trovata), ha veramente raggiunto livelli che un qualunque altro uomo le avrebbe fatto del male. Ma io, non perché sia un buono, mi son tolto ogni arma dalle mani (distruggendo vari video intimi e cancellando le sue amiche da facebook) e ho semplicemente accettato il suo colpirmi come un fisiologico riflesso al dolore che provava per l'abbandono improvviso da me, ormai fulcro del suo equilibrio psichico. Ma è egoismo eh, io soffro nel veder soffrire e nel saper qualcuno in tale situazione a causa mia, quindi evito, ma per me stesso. Quindi no, non ti ucciderei. Poi oh sono mica scemo ad uccidere una delle poche persone che mi leggono senza che io debba fare disegnini lol (vedi qui su, mi sono presentato con uno stile comunicativo trascurato, ho preso di petto qualcuno, e bum tutti son sicuri di sapere chi sono, chi ero e chi sarò da quei quattro dettagli buttati lì, senza fermarsi a riflettere) Detto ciò, sì è vitale far uscire quell'aria cattiva, e alle volte ci sono anche riuscito. Ma è dura, molto dura. E provando a riassumere il senso del post, la domanda, per quanto confusa, era: ha senso cercare di essere coerenti e ligi alla propria legge interiore quando il mondo gira con altre leggi e le tue ti ostacolano? Non converrebbe usare la gente, gestire in modo frivolo i rapporti e mentire, come tutti? p.s. Sono felice della tua risposta Quando dico "mi uccideresti" non parlo personalmente per intendere tutto il mondo,per intendere il tuo relazionarti con gli altri ....parlo proprio di un ipotetico rapporto tra me e te , perche' faccio quest'effetto il piu' delle volte ,la gente se ne va in challenge con me , o forse sono io che ce la porto, piu' o meno inconsciamente, anche se sto cercando di eliminare questa mia "attitudine" ,cerco di navigare sottacqua e mi sembra di vivere molto meglio,e' stupido salire sul ring solo per un pacchetto di patatine. Il tuo essere "misericordioso e caritatevole" e la tua dannazione ,perche' non e' altro che uno swing malato del tuo cervello che aspirerebbe al "DIVINO" o si crede giaa' in stato di divinita', in stato di superiorita' nei confronti degli altri ...qua ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare ma non ne ho voglia e poi hai le risorse per elaborarci sopra e quindi non lo faccio o lo faccio a meta'. Per quanto riguarda la domanda finale ...quella sull'usare gli altri, qualche psicoterapeuta con aria di sufficienxa e saccenza ti risponderebbe...tanto tutti si usano that's life baby! Io ti rispondo .. sempre in maniera succinta perche' sono domande che dovrebbero avere libri come risposta ...ma io non ce la fACCIO...sono domande che vanno a toccare una profondissima conoscenza del nostro sè e di come ci rapportiamo,o meglio di come si rapporta agli altri... al concetto degli altri...all'idea che abbiamo degli altri...chi sono ...cosa sono gli altri?!? Sonop nostri fratelli o sono solo dei gorilla che vivono in un mondo senza regole che hanno degl istinti che gli fanno prendere le cose che gliele fanno difendere(citazione BYLLY BOB TORTON IN fargo) Ma sopratutto chi sono io(io impersonale)...sono un gorilla anch'io...sono immanuel kant...sono una via di mezzo ..un gorilla con una sorta di codice morale?!? E ritorniamo al pacchetto di patatine ... ha senso tradire un amico che si fidava di noi pe run pacchetto di patatine...??! Cosa farebbe questo ipotetico amico a parti inverse?!? Chi sono io??! sono davvero DIO e non ho bisogno di niente e nessuno anche perche' oltre questa mia vita c'e' un EDEN che mi aspetta??! E immorale o e' smart scopare la ragazza troietta del nostro migliore amico... o e' solamente umano... sono cattivo...andro' all'inferno... i miei principi non mi farebbero dormire la notte se lo facessi?!? mariolino ha reagito a questo 1
Spagno [Lurker] 5 Inviato 5 Settembre 2016 Autore Inviato 5 Settembre 2016 14 ore fa, gelsomino ha scritto: Quando dico "mi uccideresti" non parlo personalmente per intendere tutto il mondo,per intendere il tuo relazionarti con gli altri ....parlo proprio di un ipotetico rapporto tra me e te , perche' faccio quest'effetto il piu' delle volte ,la gente se ne va in challenge con me , o forse sono io che ce la porto, piu' o meno inconsciamente, anche se sto cercando di eliminare questa mia "attitudine" ,cerco di navigare sottacqua e mi sembra di vivere molto meglio,e' stupido salire sul ring solo per un pacchetto di patatine. Il tuo essere "misericordioso e caritatevole" e la tua dannazione ,perche' non e' altro che uno swing malato del tuo cervello che aspirerebbe al "DIVINO" o si crede giaa' in stato di divinita', in stato di superiorita' nei confronti degli altri ...qua ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare ma non ne ho voglia e poi hai le risorse per elaborarci sopra e quindi non lo faccio o lo faccio a meta'. Per quanto riguarda la domanda finale ...quella sull'usare gli altri, qualche psicoterapeuta con aria di sufficienxa e saccenza ti risponderebbe...tanto tutti si usano that's life baby! Io ti rispondo .. sempre in maniera succinta perche' sono domande che dovrebbero avere libri come risposta ...ma io non ce la fACCIO...sono domande che vanno a toccare una profondissima conoscenza del nostro sè e di come ci rapportiamo,o meglio di come si rapporta agli altri... al concetto degli altri...all'idea che abbiamo degli altri...chi sono ...cosa sono gli altri?!? Sonop nostri fratelli o sono solo dei gorilla che vivono in un mondo senza regole che hanno degl istinti che gli fanno prendere le cose che gliele fanno difendere(citazione BYLLY BOB TORTON IN fargo) Ma sopratutto chi sono io(io impersonale)...sono un gorilla anch'io...sono immanuel kant...sono una via di mezzo ..un gorilla con una sorta di codice morale?!? E ritorniamo al pacchetto di patatine ... ha senso tradire un amico che si fidava di noi pe run pacchetto di patatine...??! Cosa farebbe questo ipotetico amico a parti inverse?!? Chi sono io??! sono davvero DIO e non ho bisogno di niente e nessuno anche perche' oltre questa mia vita c'e' un EDEN che mi aspetta??! E immorale o e' smart scopare la ragazza troietta del nostro migliore amico... o e' solamente umano... sono cattivo...andro' all'inferno... i miei principi non mi farebbero dormire la notte se lo facessi?!? Mmm, sta volta non concordo. Non ho mai neanche lontanamente pensato di essere "divino" e nemmeno credo di averlo mai sentito inconsciamente. Sono un uomo debole e sciocco, così sciocco che non sa essere sciocco come il gregge ma polarmente. Per quanto riguarda il pacchetto di patatine dipende dalla fame che hai e da quanto tu abbia desiderato patatine in passato e visto altri mangiarne in abbondanza mentre tu non le riuscivi ad avere (e non parlo solo delle donne). Gorilla? Dipende da che piano analizzi la cosa. Potrei dirti che nemmeno possiamo sapere se siamo. Potrei dirti che siamo, come dice Nietzsche, solo "fenomeno". Potrei dirti che siamo materia, come i sassi, e come i sassi rotoliamo o stiamo fermi in base a delle leggi. Potrei dire che siamo immancabilmente quel che l'universo necessita che siamo per essere esso stesso (determinismo). Ma non credo abbia senso. Credo che siano delle belle e lunghe seghe che deviano le mie energie su cose improduttive. Io confusamente cercavo di capire se e come dovrei agire sul e con il mio mondo sociale per avere una vita più "bella". Detto ciò, credo sia doveroso precisare che per quanto riguarda il concetto di "donna di un altro" ritengo del tutto assurdo pensare che un qualcosa appartenga a un qualcos'altro, figuriamoci qualcuno a qualcun'altro. Quindi ogni banana che desidero e che riesco a portare sul mio albero, magari anche solo per starmela a guardare essere banana, la prendo come prenderebbe un tozzo di pane un uomo affamato da giorni. Una curiosità: in che senso inneschi una challenge con ogni tipo con cui esci? p.s. Davvero abbiamo degli amici? Io fino ad oggi ho solo visto attimi di amicizia, di congiunzione, di fratellanza, ma mai un uomo che nel suo essere avevacome caratteristica l'essere mio amico o tuo.
gelsomino [Partecipante] 7837 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 16 ore fa, Spagno ha scritto: Mmm, sta volta non concordo. Non ho mai neanche lontanamente pensato di essere "divino" e nemmeno credo di averlo mai sentito inconsciamente. Sono un uomo debole e sciocco, così sciocco che non sa essere sciocco come il gregge ma polarmente. Per quanto riguarda il pacchetto di patatine dipende dalla fame che hai e da quanto tu abbia desiderato patatine in passato e visto altri mangiarne in abbondanza mentre tu non le riuscivi ad avere (e non parlo solo delle donne). Gorilla? Dipende da che piano analizzi la cosa. Potrei dirti che nemmeno possiamo sapere se siamo. Potrei dirti che siamo, come dice Nietzsche, solo "fenomeno". Potrei dirti che siamo materia, come i sassi, e come i sassi rotoliamo o stiamo fermi in base a delle leggi. Potrei dire che siamo immancabilmente quel che l'universo necessita che siamo per essere esso stesso (determinismo). Ma non credo abbia senso. Credo che siano delle belle e lunghe seghe che deviano le mie energie su cose improduttive. Io confusamente cercavo di capire se e come dovrei agire sul e con il mio mondo sociale per avere una vita più "bella". Detto ciò, credo sia doveroso precisare che per quanto riguarda il concetto di "donna di un altro" ritengo del tutto assurdo pensare che un qualcosa appartenga a un qualcos'altro, figuriamoci qualcuno a qualcun'altro. Quindi ogni banana che desidero e che riesco a portare sul mio albero, magari anche solo per starmela a guardare essere banana, la prendo come prenderebbe un tozzo di pane un uomo affamato da giorni. Una curiosità: in che senso inneschi una challenge con ogni tipo con cui esci? p.s. Davvero abbiamo degli amici? Io fino ad oggi ho solo visto attimi di amicizia, di congiunzione, di fratellanza, ma mai un uomo che nel suo essere avevacome caratteristica l'essere mio amico o tuo. Quanta carne al fuoco??! Rispondo a quello che posso e come posso,considera che sto facendo altre tre cose al pc! Il pacchetto di patatine ...tu parli di fame , ma stai parlando a titolo personale, perche' io ad esempio , non mi ritengo un gorilla ,mi ritengo un UOMO con la U MAIUSCOLA e posso resistere alla fame e valuto rischi benefici prima di salire sul ring dove corro il rischio che possano spaccarmi il culo. Quando parlo di donna di un altro... come devo spiegarlo?!? Donna che scopa con un altro??! si insomma mi fermo qua perche' di fare filosofia non ne ho voglia e testa! Innesco una challenge anzi innescavo,perche' adesso preferisco stare molto "piu' nascosto", perche' sono pieno di risorse e questo scatena invidia ,competizione ed e' un periodo della mia vita in cui sto dedicando parecchie delle mie risorse emotive al perseguimento di uno scopo a cui tengo tantissimo e mi darei pugni in testa piuttosto che dedicare pensieri ...emozioni a "situazioni" che sono solo una "messinscena" inutile e stupida. L'amicizia ... ritorniamo al discorso dell'usarsi... ritorniamo alla fisolosofia ... ma quali limiti ha l'amicizia??! Dove arriva l'amicizia??! Cosa posso chiedere ad un ipotetico amico prima che il mio comportamento possa essere ,con giusta ragione, scambiato per un rapporto schiavo -padrone?!? Ovvero... anche il mio migliore amico se venisse a chiederrmi un prestito consistente,glielo neghere...!!! Non sono piu' un buon amico....sono un cattivo amico...un falso amico??! E se io gli chiedessi di poter scopare la sua donna??!(per favore non attaccare un altro pippone con la storia del possesso,perche non la reggerei? ps.. in sostanza alla tua domanda per aver una vita piu' bella??! Ti racconto una storiella ... ho un amico che con la scusa di essere un buon confidente...e' un gran paraculo... ogniqualvolta una tipa vuole usarlo per sfogarsi della sua vita, del suo rapporto col ragazzo...di tutte le menate varie ed eventuali, diventa una comare ...."vieni qua..accarezza ,consola,consiglia , coccola"..... Poi ad un certo punto del "rito di purificazione" ,prende la testa della consolanda e se la porta alla minchia....per tutti quelli che credono alla friendzone?, e molte volte ci scappa una pompa e da li' partono storie di sesso a gogo. Ma la domanda mia e'..." e' lui ad essere un gran figlio di puttana o sono le donne che vogliono averci una storia di sesso con la scusa della "consolazione"??! E' un gatto che si morde la coda??! e' nato prima l'uovo o la gallina=?!? SALUTI mariolino ha reagito a questo 1
Spagno [Lurker] 5 Inviato 8 Settembre 2016 Autore Inviato 8 Settembre 2016 Il 09/05/2016 alle 22:33 , gelsomino ha scritto: Quanta carne al fuoco??! Rispondo a quello che posso e come posso,considera che sto facendo altre tre cose al pc! Il pacchetto di patatine ...tu parli di fame , ma stai parlando a titolo personale, perche' io ad esempio , non mi ritengo un gorilla ,mi ritengo un UOMO con la U MAIUSCOLA e posso resistere alla fame e valuto rischi benefici prima di salire sul ring dove corro il rischio che possano spaccarmi il culo. Quando parlo di donna di un altro... come devo spiegarlo?!? Donna che scopa con un altro??! si insomma mi fermo qua perche' di fare filosofia non ne ho voglia e testa! Innesco una challenge anzi innescavo,perche' adesso preferisco stare molto "piu' nascosto", perche' sono pieno di risorse e questo scatena invidia ,competizione ed e' un periodo della mia vita in cui sto dedicando parecchie delle mie risorse emotive al perseguimento di uno scopo a cui tengo tantissimo e mi darei pugni in testa piuttosto che dedicare pensieri ...emozioni a "situazioni" che sono solo una "messinscena" inutile e stupida. L'amicizia ... ritorniamo al discorso dell'usarsi... ritorniamo alla fisolosofia ... ma quali limiti ha l'amicizia??! Dove arriva l'amicizia??! Cosa posso chiedere ad un ipotetico amico prima che il mio comportamento possa essere ,con giusta ragione, scambiato per un rapporto schiavo -padrone?!? Ovvero... anche il mio migliore amico se venisse a chiederrmi un prestito consistente,glielo neghere...!!! Non sono piu' un buon amico....sono un cattivo amico...un falso amico??! E se io gli chiedessi di poter scopare la sua donna??!(per favore non attaccare un altro pippone con la storia del possesso,perche non la reggerei ps.. in sostanza alla tua domanda per aver una vita piu' bella??! Ti racconto una storiella ... ho un amico che con la scusa di essere un buon confidente...e' un gran paraculo... ogniqualvolta una tipa vuole usarlo per sfogarsi della sua vita, del suo rapporto col ragazzo...di tutte le menate varie ed eventuali, diventa una comare ...."vieni qua..accarezza ,consola,consiglia , coccola"..... Poi ad un certo punto del "rito di purificazione" ,prende la testa della consolanda e se la porta alla minchia....per tutti quelli che credono alla friendzone, e molte volte ci scappa una pompa e da li' partono storie di sesso a gogo. Ma la domanda mia e'..." e' lui ad essere un gran figlio di puttana o sono le donne che vogliono averci una storia di sesso con la scusa della "consolazione"??! E' un gatto che si morde la coda??! e' nato prima l'uovo o la gallina=?!? SALUTI Mi piacciono le tue scelte in merito, ma davvero mi sembra un po' troppo confusa come risposta. p.s. Ogni riflessione, a parer mio, è considerabile filosofia, ogni domanda.
gelsomino [Partecipante] 7837 Inviato 8 Settembre 2016 Inviato 8 Settembre 2016 34 minuti fa, Spagno ha scritto: Mi piacciono le tue scelte in merito, ma davvero mi sembra un po' troppo confusa come risposta. In questo periodo ,questo e' quello che passa il convento...quello che posso dare alla causa...
Messaggi raccomandati