Vai al contenuto

FB interrotta e forse in ripresa. Come gestirla


Serjigna

Messaggi raccomandati

Serjigna

Ciao a tutti,

vi espongo il caso (un po' articolato).

Inizio una frequentazione con un uomo che in realtà conosco da molti anni. Mi confessa che gli sono sempre piaciuta ma poiché era un collega non si è mai spinto oltre. Lo fa nel momento in cui cambio lavoro. Finiamo a letto. Pensavo fosse una cosa di una sera, invece è piaciuto molto ad entrambi e continuiamo.

Dopo 3-4 appuntamenti verbalizza che non è in cerca di una relazione, che dopo il divorzio non ne vuole più sapere e solite cose trite e ritrite.

Gli dico che non sono solita mettere paletti e dare definizioni e che se si sta bene si continua a vedersi senza aspettative e vedere come va, se no posso stare anche da sola. Ed è esattamente quel che penso.

Continuiamo.

Passano 4-5 mesi ed io inizio a coinvolgermi un po' di più. Anche perché lui detta i termini della relazione più di me, è bravo a porre le distanze e farsi desiderare... però vedo che sembra più coinvolto che all'inizio e che non è solo sesso: dormiamo insieme ogni volta, facciamo insieme dei weekend, parliamo molto, mi fa delle confidenze molto personali ed azzarda anche ad invitarmi in vacanza all'estero (per poi però ritrattare quando accetto!). Attendo in quanto capisco che è visibilmente confuso.

Ma arriva un momento in cui mi espongo e faccio anche richieste pressanti... e faccio forse un errore.... perché spaventato si volatilizza.

Lo chiamo e non risponde. Finché dopo diversi tentativi, mi dice che c'è un'altra donna. Scopro che questa era una FB che aveva frequentato prima di me per ben 2 anni e che aveva scaricato perché follemente innamorata di lui. Questa si era rifatta viva proprio nel momento topico (di questo sono certa).

Appena lo scopro lo insulto e gli dico di non farsi più vedere nemmeno in cartolina. Scopro poi che dopo una settimana dai miei insulti , lui la scarica nuovamente dicendole che si è innamorato di un'altra (non so se sia vero, forse era solo un modo per levarsela di torno, perché follemente innamorata - al limite del patologico - ed in cerca di una relazione).

In ogni caso io sparisco per 4 mesi. La tizia scaricata soffre come un cane, io anche e pure lui... comunque si rivolge altrove e cerca altre donne... storielle così, tanto per... E anch'io faccio la mia vita, fermamente decisa di non volerlo più sentire.

Ma lo conosco da anni e tengo molto a lui... così dopo questi 4 mesi lo ricontatto e gli offro la mia amicizia. Lui felicissimo. Mi dice che ha fatto degli errori ma che vorrebbe mantenere buoni rapporti. Iniziamo a risentirci prima per messaggi, poi una sera mi chiama: come se non ci fossimo mai persi di vista. Nessuno dei due accenna a quel che è successo e va benissimo così: non ritengo ci sia nulla da chiarire o da aggiungere.

Nei successivi due mesi lo contatto ogni tanto (1-2 volte al mese) per messaggio e lui sembra sempre molto felice e si intrattiene con lunghi messaggi e pronte risposte. Non sento la necessità di vederlo al momento. Gli dico che vedo un altro e anche lui mi dice che vede un'altra.

Finché un paio di settimane fa mi chiede di rivederci ed accetto.

Bellissima serata in un locale, parliamo di tutto. Sembra un pelino geloso della mia nuova frequentazione, di cui comunque evito di parlare. Lui invece ostenta un po' di questa tizia che frequenta (non so, mi è sembrato volesse vedere una mia reazione... che comunque io non manifesto!) e fra le righe mi fa capire che è una frequentazione così, tanto per... una delle solite insomma.

A fine serata mi chiede di dargli un passaggio a casa e una volta lì mi convince molto abilmente ad entrare, nonostante la mia iniziale riluttanza. Beviamo una cosa, chiacchieriamo... mi sembra così strano essere tornata lì dopo tanto tempo. Ma... non sento alcun trasporto sessuale verso di lui e credo lo abbia intuito.... infatti non ci prova.

Mi son detta: fantastico, siamo amici!

Invece quando stavo per andare via lo abbraccio per salutarlo e lui mi ruba un bacio. Mi scosto e gli chiedo ridendo cosa fosse quel bacino e lui sdrammatizza dicendomi qualcosa come ... cosa vuoi che sia!

Ora è in vacanza. Gli ho solo mandato un messaggio per sapere come andava e mi ha risposto felice con tanto di foto. A mia successiva risposta non ha risposto più; c'è da dire che nel mio ultimo messaggio gli ho scritto che era talmente rilassato che era chiaro che si stava intrattenendo con le donne del luogo e che era la stessa espressione che gli avevo visto l'anno prima; tutto ciò detto in tono estremamente scherzoso ed amichevole, con tanto di faccine che ridono; ma forse la mia amicizia non gli va tanto... è possibile?

Ora veniamo a me.

Lui mi piace. E molto. Ed io piaccio molto a lui. Ma so che non ha alcuna voglia di una relazione ed a questo punto non credo di volerla nemmeno io.

Mi direte: la situazione ideale! E invece non sono sicura... perché ho paura di ricascarci e lui non è assolutamente affidabile.

Che fare? Vivermela lo stesso cercando questa volta di dettare un po' io i termini e le condizioni (visto che ora sono decisamente più distaccata)? Oppure mantenermi a distanza in un'amicizia che però è estremamente complessa da gestire?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Sembra che l'interesse da parte sua ci sia ancora.

Riallaccia come FB e poi fai evolvere il rapporto piano piano, tornando a dormire insieme e facendo week end.

E' un uomo con una ex moglie, non ha voglia di complicazioni o menate varie, ma solo di stare un po bene.
Anche solo la parola relazione lo farà allontanare, te lo assicuro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna

Grazie PaoloB.

In effetti è proprio così, l'idea di una relazione, di dover rendere conto a qualcuno, lo terrorizza.

In questo momento sarei predisposta a gestirla come suggerisci tu, anche per me stessa... non ho proprio voglia di incasinarmi l'esistenza con una relazione stretta.

L'unica cosa che non capisco bene è come mai lui non si manifesta per primo con i messaggi. Sembra sempre che attenda un mio passo. Però comunque mi ha chiesto di uscire, era contento e mi ha detto che ci rivedremo.

Può essere che stia andando cauto, visto quel che è successo? In effetti se mi tempestasse di chiamate e messaggi, probabilmente mi tirerei indietro! E mi sa che ha capito tutto :-D

Però se ogni tanto si muovesse per primo non mi dispiacerebbe, perché non vorrei inseguirlo. Attendo una sua mossa questa volta o continuo così?... Dilemmone strategico

Sembra che l'interesse da parte sua ci sia ancora.

Riallaccia come FB e poi fai evolvere il rapporto piano piano, tornando a dormire insieme e facendo week end.

E' un uomo con una ex moglie, non ha voglia di complicazioni o menate varie, ma solo di stare un po bene.
Anche solo la parola relazione lo farà allontanare, te lo assicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Mi è capitata la stessa cosa, HB che mi verbalizza che mi ama, io che non voglio nulla di impegnativo e sparisco. O meglio, divento un po freddo e sfuggente.
Le dico che io non provo la stesso sentimento e che comunque mi piace.

A questo punto però evito di cercarla, o meglio lo faccio raramente. Il motivo è che se ogni volta che usciamo disattendo le tue aspettative, poi non mi trovo a mio agio, non ci sto più bene.

Però se ogni tanto si muovesse per primo non mi dispiacerebbe, perché non vorrei inseguirlo. Attendo una sua mossa questa volta o continuo così?.

In questo momento devi inseguirlo, senza che lo sembri.

Proponi tu, sii presente senza pretese o pressioni.

Se lo farai stare bene, sta certa che non avrà motivi per non frequentarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
Inviato (modificato)

Mmm... Si però nel mio caso ho freezato per 4 mesi e poi gli ho detto che frequento un altro... Non credo che pensi che io sia ancora innamorata di lui... Anche perchè mi è scaduto da quel lato e sono abbastanza sicura che lo abbia percepito... Quindi perchè essere cauto e sfuggente?

Io la vedo più come una tattica per ripescarmi, tu no? Se lo inseguo faccio il suo gioco in questo caso e non sono certa che sia un bene

Modificato da Serjigna
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Magari non lo ha capito e pur essendo attratto ha paura che tu torni a pressarlo.

9 ore fa, Serjigna ha scritto:

Io la vedo più come una tattica per ripescarmi, tu no? Se lo inseguo faccio il suo gioco in questo caso e non sono certa che sia un bene

TU cosa vuoi?
Se vuoi riaverlo vicino, non vedo che male ci sia a cercarlo di tanto in tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
52 minuti fa, PaoloB ha scritto:

Magari non lo ha capito e pur essendo attratto ha paura che tu torni a pressarlo.

Si hai ragione può essere... io invece pensavo fosse chiaro! E allora che devo fare per farglielo capire? Dirglielo? 

TU cosa vuoi?
Se vuoi riaverlo vicino, non vedo che male ci sia a cercarlo di tanto in tanto. 

Si, anche qui hai ragione ;-) 

Detto questo non vedo altro modo che aspettare di rivederlo, riavvicinarsi fisicamente e solo a quel punto dirgli che non cerco rogne e relazioni impegnative con lui... se non l'ha ancora capito da solo, mi toccherà verbalizzare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB
2 ore fa, Serjigna ha scritto:

Detto questo non vedo altro modo che aspettare di rivederlo, riavvicinarsi fisicamente e solo a quel punto dirgli che non cerco rogne e relazioni impegnative con lui... se non l'ha ancora capito da solo, mi toccherà verbalizzare

No, non lo fare, non verbalizzare e comportati come se niente fosse.
Ti riavvicini, anche chiamandolo tu con una scusa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serjigna
33 minuti fa, PaoloB ha scritto:

No, non lo fare, non verbalizzare e comportati come se niente fosse.
Ti riavvicini, anche chiamandolo tu con una scusa.
 

ok. Ma sono certa che allora verbalizzerà lui. E a  quel punto? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB
23 ore fa, Serjigna ha scritto:

ok. Ma sono certa che allora verbalizzerà lui. E a  quel punto? :-)

Ma anche no, chi te lo dice che verbalizzerà?!

Nel caso lo facesse, ribadendo che non vuole una relazione impegnativa, puoi annuire semplicemente. Mica devi aggiungere per forza qualcosa.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...