Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rises
Inviato

Ci ho messo 7 mesi ma finalmente ce l'ho fatta!

Devo essere sincero, anche negli ultimi mesi non ero al massimo della felicità. Mi dispiaceva essere stato illuso e trattato come spazzatura dalla mia ex. La quale tra l'altro mi ha chiamato tramite il cellulare di una sua amica una 20ina di giorni fa con la scusa di aver sbagliato numero. Voi che ne pensate? strano eh? ._.

Ora ho completamente superato la dipendenza affettiva dalla mia ex ed ho conosciuto un'altra ragazza molto più matura e con la quale posso essere me stesso e che condivide persino molte delle mie idee toh! 

Fin qui tutto ok! Quindi quale è il problema? Da quando sono stato lasciato dalla mia ex, ho paura di essere tradito e abbandonato di nuovo. Devo dire che col passare del tempo sto riacquistando fiducia nelle persone e nella mia attuale ragazza ma la cicatrice sembra rimanere e ogni tanto torna a far male. Sicuramente anche questa relazione finirà un giorno e un po' ciò mi spaventa.. 

Un saluto.

EldrithLeo
Inviato
50 minuti fa, Rises ha scritto:

Ci ho messo 7 mesi ma finalmente ce l'ho fatta!

Devo essere sincero, anche negli ultimi mesi non ero al massimo della felicità. Mi dispiaceva essere stato illuso e trattato come spazzatura dalla mia ex. La quale tra l'altro mi ha chiamato tramite il cellulare di una sua amica una 20ina di giorni fa con la scusa di aver sbagliato numero. Voi che ne pensate? strano eh? ._.

Ora ho completamente superato la dipendenza affettiva dalla mia ex ed ho conosciuto un'altra ragazza molto più matura e con la quale posso essere me stesso e che condivide persino molte delle mie idee toh! 

Fin qui tutto ok! Quindi quale è il problema? Da quando sono stato lasciato dalla mia ex, ho paura di essere tradito e abbandonato di nuovo. Devo dire che col passare del tempo sto riacquistando fiducia nelle persone e nella mia attuale ragazza ma la cicatrice sembra rimanere e ogni tanto torna a far male. Sicuramente anche questa relazione finirà un giorno e un po' ciò mi spaventa.. 

Un saluto.

Ti faccio le mie congratulazioni, e ti invidio anche un po', in senso buono ovviamente.

Combatti quella paura o impara a convivere con essa, e goditi quanto di bello la tua nuova relazione riuscirà a darti.

Sono molto felice per te. 

• Mi piace! 1
Reed
Inviato

La cicatrice guarirà nel tempo quando imparerai a fidarti di qualcun'altra.

Riguardo al one-itis però per esperienza, non sottovalutarlo mai..

Avvia la tua nuova vita e vedrai che tra un po' sarà come se non fosse mai successo nulla

• Mi piace! 1
Inviato

Congratulazioni! Vivi e goditi il PRESENTE, e ama innanzitutto te stesso.  Il resto verrà da sè.  In bocca al lupo.

Antony89
Inviato

Fenomeno...meglio tardi che mai!! E comunque secondo me la tua ex ti aveva buttato una mezza trappola per vedere se ci cadevi.

purtroppo loro non capiscono e forse non capiranno mai che il loro comportamento ha lasciato in noi una cicatrice..i per sempre che ci promettevano e spergiuravano purtroppo erano finti! E anche io in futuro non so se crederò più ai X sempre..

• Mi piace! 1
Arrigo
Inviato

Le cicatrici restano e ci permettono di fare attenzione grazie all'esperienza maturata; sono qualcosa di positivo, ma solamente fino quando la voglia di sperimentare vince la paura di provare, tanti auguri e goditela!

lukemeister
Inviato
17 ore fa, Rises ha scritto:

Da quando sono stato lasciato dalla mia ex, ho paura di essere tradito e abbandonato di nuovo.

Mettilo sempre in conto, come se già fosse successo..poi magari non succede ma almeno hai le palle salve!

Complimenti per il traguardo finora raggiunto ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tranquillo!

Sarai tradito ed abbandonato di nuovo.

Supererai anche quello.

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Rises
Inviato
Il 18/9/2016 alle 09:48 , Kal-El ha scritto:

Tranquillo!

Sarai tradito ed abbandonato di nuovo.

Supererai anche quello.

Sai io non ho mai tradito e non ho mai abbandonato nessuno.. quindi se io esisto in questo universo è molto probabile che esistano delle persone come me e che non sarò abbandonato questa volta (escludendo la certezza della morte).

Grazie comunque per il consiglio.