Vai al contenuto

Freeze out o no?


magnino

Messaggi raccomandati

magnino

Salve a tutti ragazzi!!

È la prima volta che scrivo ma seguo spesso il forum. Sto vivendo una situazione stranissima è snervante con una ragazza lettone, spero che qualche vostro consiglio possa essermi di giovamento in questo momento critico. Cercherò di essere chiaro e coinciso.

Bene, conobbi questa ragazza verso la fine del mio erasmus a Riga(intorno al 10 Giugno di quest'anno). Ci troviamo sin da subito in forte sintonia, tanto e vero che appena 2 settimane dall'inizio della frequentazione decide di comprare i biglietti per venire a trovarmi in Italia intorno al 20 Luglio(io sono ritornato in Italy a fine Giugno). La cosa a dir la verità mi era parsa un po' affrettata, ma ero comunque entusiasta per cui non vi diedi peso più di tanto. Fatto sta che dal 10 Giugno fino alla mia partenza stiamo bene insieme...baci, tenerezze, ma non arriviamo a nulla di più(lei diceva fosse troppo presto). Mi confessa anche che da 6 mesi era uscita dalla relazione col suo ex, fatta da 3 anni di convivenza e tormentata da diversi alti e bassi. A fine giugno torno in Italia, inizia il nostro scambio epistolare in attesa del suo arrivo qui....l'entusiasmo alle stelle, lei mi dice che le manco, non vede l'ora di vedermi e cose del genere. Una volta arrivata in Italia passiamo una vacanza superlativa e andiamo ampiamente oltre il bacio...lei dice di essere fortemente attratta da me e che il sesso con me la appaga tanto.

A metà Agosto torno io in Lettonia per una masterclass della durata di 10 giorni, e qui la svolta: già da diverso tempo le avevo detto che a fine settembre sarei tornato a Riga per un placement di altri 6 mesi e lei pareva molto entusiasta...ma non avevamo definito i dettagli. Sta di fatto che LEI, di sua spontanea iniziativa apre il discorso una sera, chiedendomi se avessi pensato di andare a convivere con lei una volta tornato.Io sorpreso ma contento dissi di sì, che sarei stato entusiasta...e lei ribatte che le sarebbe stato difficile convivere in casa sua(vive da sola) ma che avrebbe potuto metterla in affitto e prendere casa insieme da un'altra parte. Io ero al settimo cielo. Fatto sta che lascio Riga e vado in una città vicina per 5 giorni, città in cui ho frequentato la masterclass. Nel frattempo non ci vediamo ma ci sentiamo...anche se dopo un pó mi pareva più fredda...avevo già fiutato qualcosa che non andava. Al mio ritorno a Riga(pochi giorni fa) mi confessa che mi deve parlare. Mi siedo comodo. Mi dice che ha pensato bene...che non se la sente di prendere casa insieme , che una volta che con me stava iniziando a crearsi qualcosa di serio, si è accorta di essere ancora innamorata dell'ex. Che lui le scrive spesso, ma lei non ha mai risposto.Che la storia non è finita perché finito l'amore, ma per insostenibili incompatibilità caratteriali. Che sperava con lui di crearsi una famiglia......e che dalla fine della sua storia con l'ex aveva avuto solo un trombamico ma molte frequentazioni...tutte chiusesi in brevissimo tempo perché "non sentiva trasporto". Conoscendo me aveva avuto la sensazione di aver chiuso col passato ed era la prima volta che una frequentazione con qualcuno si protraeva per diverso tempo dopo della fine della relazione. Le ho chiesto a questo punto se voleva che tagliassimo i ponti ma mi risponde che non sapeva che fare, solo che aveva bisogno di dirmi questo.

Ieri la partenza e il ritorno in Italia, pur consapevole che tornerò agli inizi di ottobre(lei pure).

Credo di avere esposto bene la situazione, così che possiate avere un'idea ben chiara. Io non so veramente cosa fare...in realtà ho iniziato il freeze out stamattina, ma non so se sia la scelta ideale....però di sicuro lei è attratta da me.

 

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

Non avresti dovuto dirle nulla, nè chiederle di tagliare i ponti e nè niente.

Se lei è presa da te come dici avresti dovuto mantenere la tua posizione e non cadere nel suo frame.

Quando applichi il freeze devi esserne convinto, tu lo sei? Mi sembri molto preso da quesa ragazza.

Sei disposto anche a perderla?

Se le risposte sono si allora applicalo e nel frattempo datti da fare con altre ragazze.

Se decidi di applicarlo datti anche un tempo o meglio cerca di capire per quanto attuare il freeze, il freeze out ora come ora mi sembra eccessivo.

Minimo un paio di settimane, poi la ricontatti come se nulla fosse e se ti chiede...rispondi che sei stato molto impegnato.

Vedi come si comporta dopo questo freeze temporale, se la noti fredda o distaccata allora freeze out e buonanotte....

Modificato da ZakMorris
Link al commento
Condividi su altri siti

magnino

Grazie Zak. Beh, adotterei il freeze proprio in virtù del fatto che lei si è dichiarata attratta da me(ma ancora  innamorata del suo ex).  In effetti ci hai visto chiaro ,  sono abbastanza preso da lei. Però quale  alternativa al freeze per "rischiare di meno"?   Farmi sentire e farle capire che le sono vicino e rispetterei i suoi tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

In questo caso il freeze temporaneo, come ti ho detto, è l'unica alternativa, serve a TE in primis, per staccarti da questo vortice in cui sei capitato e a lei per schiarirsi le idee, decidere cosa vuole realmente.

Poi in questo periodo esci e divagati con altre, divertiti non pensarla, non cercarla, ma staccati da lei.

Non devi adattarti tu ai suoi tempi ma lei ai tuoi, visto che è incasinata.

Tra un paio di settimane ti fai vivo come se nulla fosse, falice delle due settimane appena trascorse, devono trasparire dal tuo modo di essere, di fare, di pensare.

Quando la ricontatterai devi sentirti un dio, se è ancora presa dal suo ex te ne accorgerai, la sentirai fredda, distaccata.

Tu dovrai essere sempre al settimo cielo, devi emozionarla e farla arrivare al picco emotivo, poi sparisci definitivamente.

Deve sentire la positività della tua presenza, deve percepire che con la tua presenza è al settimo cielo e senza di te è persa nell'oscurità.

 

 

 

Modificato da ZakMorris
Link al commento
Condividi su altri siti

magnino

Spero che non debba arrivare alle 2 settimane di attesa ma che si faccia viva lei prima, in ogni caso cercherò di tener duro e non mollare...

ah, maledetti ex! C'è sempre l'ex di turno che spunta all'improvviso!

Link al commento
Condividi su altri siti

magnino

In realtà avevo anche pensato di scriverle una lettera cartacea e spedirgliela...in cui comunque mettere per iscritto quanto ci tengo a lei e che sarei disposto a rispettare i suoi tempi...buttarla sul romantico insomma..

Ma niente di più sbagliato, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

Capisco che per te questa tipa è importante, ma adesso devi sgombrare la mente da queste romanticherie, finiresti con affossarti ancora e sempre di più.

Pensa di essere nelle sabbie mobili, più ti muovi e più vai a fondo, che fai? Rimani fermo e aspetti le due settimane.

 

Modificato da ZakMorris
Link al commento
Condividi su altri siti

magnino

Già dopo 2 giorni di freeze sento che sono sulla giusta strada per fare next, questo a testimonianza che realmente non ne ero innamorato ma solo infatuato della sua bellezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

magnino

Zak, stavo facendo un pensiero. E se allo scadere delle 2 settimane mi facessi vivo proponendole una scopoamocizia? Lei una decina di giorni fa mi disse che aveva capito che volevo qualcosa di più e si era spaventata, che non si sentiva pronta. Però mi ha sempre detto che il sesso le piaceva con me. Quindi una formula del tipo "ok mi è passata la cotta, adesso possiamo tranquillamente avere una scopoamocizia", potrebbe funzionare? Oppure ormai la situazione é irrimediabilmente compromessa? Lei mi ha anche detto di avere avuto uno scopoamocizia dopo essersi lasciata con l'ex, per cui è già avvezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Sembreresti, se non lo sei, incoerente. Cambi idea nel giro di settimane e questo alle ragazze spaventa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...