Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

greyhound
Inviato (modificato)

ciao ecco la mia storia, saró breve perche é effettivamente stata parecchio breve (tanto che chiamarla storia é forse eccessivo)

é circa un anno che conosco questa mia collega piu giovane di me di quasi 6anni (io ne ho 28)

-una decina di giorni fa terminiamo una serata con colleghi dopo un turno di lavoro a casa di un altra collega (siamo in 4)io e lei passiamo la notte in soggiorno a fare "coccole" spinte

-un paio di giorni dopo ci rivediamo e terminiamo la serata a casa mia, solo sesso orale un paio di volte (é stata a letto da me fino al pomeriggio successivo)

ora il problema...

-al termine della terza uscita su whatsup mi chiede una roba tipo "sta qui non é una cosa seria giusto?"

quando le chiedo cosa sta cercando da questa relazione mi dice che ha finito da poco una storia seria e lunga e voleva qualcosa di tranquillo, che preferiva continuare ad essere amici piuttosto che rovinare tutto.

e che sentiva (ed aveva ragione) che io invece cercavo qualcosa di piu.

ora siamo quindi solo "amici" 

dato che dovrei rivederla per la prima volta a lavoro tra poco come dite che dovrei muovermi?

a me piaceva davvero e la seconda notte+giorno successivo avevo avvertito della chimica

immagino che ora dovrei cercare di vedere altre ragazze...quello che mi confonde é come mi debba comportare a lavoro...

a me del restare amici frega poco e vorrei che la storia continuasse ma sono ben coscente che non le posso correre dietro e che probabilmente sta cercando di farsi delle nuove esperienze dopo la storia che ha avuto.

dovrei continuare a trattarla come se nulla fosse successo? come se sti ultimi 10 giorni non fossero esistiti e tornare amici

oppure dovrei congelare la cosa, ignorandola a lavoro e fuori

Modificato da greyhound
mreight
Inviato

Il mio consiglio è quello di trattarla con freddezza, gentilmente, ma con freddezza. Sarà difficile, soprattutto perché a lavoro avrete occasione di stare a stretto contatto, ma non mi vengono in mente alternative.

Come hai detto tu faresti bene a cercare altrove

La "chimica" è solo una tua impressione. Non leggo una corrispondenza dalla parte opposta

Congela tutto amichevolmente e riferiscici il suo comportamento

greyhound
Inviato (modificato)
Il 05/09/2016 alle 11:38 , mreight ha scritto:

Il mio consiglio è quello di trattarla con freddezza, gentilmente, ma con freddezza. Sarà difficile, soprattutto perché a lavoro avrete occasione di stare a stretto contatto, ma non mi vengono in mente alternative.

Come hai detto tu faresti bene a cercare altrove

La "chimica" è solo una tua impressione. Non leggo una corrispondenza dalla parte opposta

Congela tutto amichevolmente e riferiscici il suo comportamento

alla fine a lavoro la prima cosa che mi ha chiesto é stata se la odiavo...ovviamente risposto di no

poi piu tardi mi ha chiesto prima perche ero cosi silenzioso (mi si era seduta accanto e non l avevo cagata) e poi perche ero cosi sgarbato(probabilmente perche appunto non la cagavo e le rispondevo con frasi secche)...quando le ho risposto che non lo ero mi ha chiesto se lo era stata lei..

in pratica stava cercando di riallacciare l amicizia....ma a me di finire in friendzone non interessa molto...

dopo lavoro sono andato a prendere una birra con colleghi e li non ci siamo praticamente cagati..

l idea che mi son fatto é che alla fine con sta qui mi sa che non si combina piu nulla...mi spiace perche ci tenevo ma almeno rispetto a ieri sto molto meno peggio (anche se del nervoso dentro da sfogare in palestra c'é ancora)

Modificato da greyhound
mreight
Inviato

Ho l'impressione che qualcuno degli utenti più esperti di me ti consiglierebbe di non scartarla completamente, ma di giocartela con le dovute cautele

A lavoro pensate a lavorare, così fai contento il capo, post lavoro scambia pure qualche parola senza problemi. Se punti ad una LTR non puoi trattarla male!

Lei cerca l'amicizia, per il momento. Se sei un Ironman potresti azzardare una chilometrica tromb-amicizia; se le cose durano molto a lungo prima o poi uno dei due impazzisce

greyhound
Inviato
2 ore fa, mreight ha scritto:

Ho l'impressione che qualcuno degli utenti più esperti di me ti consiglierebbe di non scartarla completamente, ma di giocartela con le dovute cautele

A lavoro pensate a lavorare, così fai contento il capo, post lavoro scambia pure qualche parola senza problemi. Se punti ad una LTR non puoi trattarla male!

Lei cerca l'amicizia, per il momento. Se sei un Ironman potresti azzardare una chilometrica tromb-amicizia; se le cose durano molto a lungo prima o poi uno dei due impazzisce

la mia principale paura é quella di diventare una sorta di amico gay...

in piu non so se dirle o meno che mi sto allontanando per poter passare oltre....da un lato rischierei di farle mettere un pietra sopra definitivamente.

, dall altro a non spiegare nulla potrebbe sembrare che me la sia presa e che mi stia comportando infantilmente (cosa molto poco attraente).

comunque per un po per via dei turni non dovremmo incrociarci...magari la prossima settimana se la becco a lavoro provo ad scambiare 2 parole informali e vedere come fila la cosa

nel mentre ho deciso di limitare l uso di computer e simili e di distruggermi in palestra, cucinarmi tutti i pasti ed uscire il piu possibile...l idea é di sfruttare questo schiaffo per svegliarmi ed evolvermi in qualcosa di meglio.

• Mi piace! 1
megres84
Inviato

Ma infatti è meglio passare per quello che probabilmente se la sarà presa piuttosto che finire per diventare l'amico/orsetto "evirato".

Almeno conservi e non rinneghi la tua dignità di uomo che quando attratto da una donna, senza una dose base di sano sesso, del resto non sa che farsene.

Sarà molto difficile perchè dovrai gestire le tue emozioni ma rimanendo sereno e naturalmente disinvolto quando sarai costretto ad averci a che fare, le farai pian piano ricredere sul fatto che tu ti sia risentito in qualche modo.

Quand'anche fosse importante poi andare a capire lei cosa pensa, a te non interessa.

Pensa a te e sposta il focus su altri obiettivi, altre donne.

Ciao.

• Mi piace! 1
mreight
Inviato (modificato)

Ovvio, non gli ho mica consigliato di divenire l'amico gay... piuttosto un cicisbeo (nel settecentesco significato del termine, ossia del vero amante della Signora in luogo del marito). Ho consigliato di divertirsi senza avere troppe pretese, sperando che la Lei cambi opinione...

In ogni caso la soluzione che sembra aver scelto il nostro amico, e quella proposta da te, megres84, è quella scritta in tutti i manuali di seduzione

Modificato da mreight
greyhound
Inviato

un altra cosa che stavo pensando é che invece il provare a passare prima da trombamico e poi a ltr sia da evitare dato che sarebbe un comportamento incoerente dico bene?

mreight
Inviato

Potevi optare per questa strada se non avessi mai rivelato il tuo interesse/sentimenti per lei.

Adesso che ha morsicato la foglia è tutto più complesso... Freezala per un pochetto ☃️ vediamo cosa succede, se prende freddo o viene a cercare calore tra le tue braccia