F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 Carissimi, appena tornato dalla pausa estiva, scrivo per chiedere opinioni e dritte su una cosa che mi è accaduta e che probabilmente ho gestito male. Ma dagli errori (if any) si impara, e io sono qui per imparare. Festa di compleanno, mia e di altri due amici. Tanta gente e due mie ex presenti. Arriva un'amica con cui c'è sempre stato nell'aria qualcosa, mai concretizzato. Me la sono un pò messo via ormai. Lei arriva già un pò alticcia e mi si appiccica; sto al gioco ma già so che è cotta di un altro e quindi non mi faccio film.. Questa, tuttavia, porta un'amica ed è lei il case study che vi sottopongo. 26 anni, HB 7.5/8 molto sveglia e interessante. Parlo anche con lei, balliamo purre un pezzo latino-americano belli appiccicati. Tutto procede bene. Ad un certo punto la nostra comune amica sta male e io dico ad HB, che la stava accompagnando a casa, di scrivermi su messanger per farmi sapere se fosse tutto ok. Giorno dopo puntualmente mi scrive. Premetto che è la prima volta dopo circa 10 anni che inizio un flirt con una che non abbia conosciuto sul posto di lavoro e che non possa quindi vedere ogni giorno. Parliamo della nostra comune amica poi iniziamo a parlare di noi. Lei precisa che è single da un pò dopo una batosta e che non cerca tappabuchi o storielle ma uno con cui scatti davvero qualcosa. Sposto il tutto su whatsapp dandole il mio numero di cell e dicendole di scrivermi. Lei lo fa. La conversazione prosegue il giorno dopo. Dopo due giorni le scrivo io continuiamo a parlare sempre in modo piacevole. Lei inoltre mi dice "per trasparenza" che anche un altro mio amico presente alla festa le stava scrivendo (ma vedi poi sotto). Due giorni dopo mi scrive lei. Ci sentiamo ancora un pò finchè io le chiedo se riusciamo a vederci prima delle ferie. Lei risponde "prima purtroppo no perchè sono già in viaggio. A settembre quando torniamo entrambi". Bene (bene un cazzo, che sfiga), ci salutiamo. Non sapendo cosa fare e non volendo mettere tutto on hold per un mese, dopo qualche giorno le scrivo. Questa volta mi risponde dopo un sacco di tempo, io le rispondo dando un paio di spunti per una conversazione, ma lei non risponde più. Ok è in ferie ci può stare anche se in fondo sei con amiche un pò di tempo se vuoi lo trovi. Aspetto una decina di giorni e le riscrivo. Questa volta risponde subito e la conversazione procede piano per un paio di giorni. Si scopre una passione comune per un ristorante giappo-brasiliano di Milano e lei mi dice che a settembre potremo prenotare e che sarebbe carino estendere alla comune amica perchè piace pure a lei (nel frattempo questa comune amica non l'ho mai più sentita, strano. Si saranno parlate? no idea). Sento rischio friend zone e per chiarire l'intento trovo questo escamotage: le dico "potremmo estendere sì, ma visto che S (la comune amica) è più piccola noi dobbiamo proteggerla, andare prima in avanscoperta e verificare che dopo la pausa estiva la qualità del cibo non sia scaduta ;-)". Lei mi risponde divertita dicendo "ma che cavaliere, ti sacrifichi per un'amica rischiando un avvelenamento da cibo". Io rispondo con varie faccine e che certo un vero amico fa così. Giorno dopo le scrivo solo un messaggio perchè sapevo che era stata al PS per una caduta. Lei mi ringrazia e dice che sta bene e mi dice allora goditi le meritate vacanze. Da lì ad oggi il nulla (20 gg). Io l'ho solo più aggiunta su FB e lei ha accettato e messo like ad una cosa che avevo scritto. Nel frattempo ho saputo che il mio collega (che non credo rappresenti una reale minaccia) due giorni dopo che l'ha conosciuta l'ha invitata per un aperitivo, lei ci è andata ed hanno parlato per un'oretta di lavoro e cose varie. Lui è stato veloce, io pensavo fosse giusto prima conoscerci un attimo... Ora, da ciò che ho scritto vedete che l'ho cercata praticamente sempre io. Lei ha sempre risposto per carità e con messaggi sempre lunghi ed articolati. Tuttavia l'interesse che mi pareva ci fosse all'inizio mi è sembrato volatilizzarsi. Io non ho più intenzione di scriverle perchè penso di aver fatto il mio e non mi va di pregarla (ho anche 9 anni in più). A voi chiedo. Sbaglio a metterla in Freeze? ma soprattutto e pro futuro, ho sbagliato a gestirla? Avrei dovuto sparire tutta l'estate e poi al ritorno andare subito al sodo e dirle di vederci? Ogni PdV è ben accetto. Grazie F alan_xyxz ha reagito a questo 1
Blego [Partecipante] 597 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 F-knight, ho letto anche altri tuoi posts sempre di spessore, ricchi di contenuto e/o di spunti interessanti. La mia sensazione è che, come in altre storie che hai raccontato su questo forum, il tuo approccio alla materia seduzione sia un po' troppo deterministico. Per la serie:" ho fatto tutto quello che andava fatto, perché allora non ho avuto successo?" Purtroppo molte volte non c'è una spiegazione alle cose. Chiaro potevi spingere di più, ma poi se lo facevi e non andava bene ti saresti fustigato per essere magari stato troppo pressante. Do not overthink! Non è andata...per ora...magari l'interazione riprende o magari no. Tu l'amo lo hai lanciato, fine. Questo è il tuo compito. Se pescherai o meno il pesce dipende da te solo fino a un certo punto... TADsince1995 e bruschetta ha reagito a questo 2
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 6 Settembre 2016 Autore Inviato 6 Settembre 2016 Caro Blego, grazie per la risposta che centra in pieno il problema. L'approccio determinista mi frega. Ma lo uso perchè ancora non conosco molto le dinamiche della seduzione, specie se applicata a persone che non vedo quotidianamente. Quale pars construens del discorso, posso chiederti in ogni caso una valutazione sul mio operato, ossia (i) se sarebbe stato meglio lasciare passare l'estate e contattarla al rientro invece che mantenere un contatto costante e (ii) se è corretto aspettare che sia lei ora a farsi sentire (ammesso che lo faccia)? Grazie F
Faust83 [Partecipante] 76 Inviato 6 Settembre 2016 Inviato 6 Settembre 2016 (modificato) 16 ore fa, Blego ha scritto: Non è andata...per ora...magari l'interazione riprende o magari no. Tu l'amo lo hai lanciato, fine. Questo è il tuo compito. Se pescherai o meno il pesce dipende da te solo fino a un certo punto... Come dicono tanti manuali di seduzione, se alla ragazza non piaci/interessi o comunque lei ha delle remore.. È un problema SUO, non TUO! E non lo dico certo da maestrino, è uno degli errori che faccio più spesso, una roba che sto cercando di imparare. In tal senso mi aiuta pensare a quelle volte che ho respinto/scaricato una. Non mi piaceva evidentemente ma.. Era un problema mio, delle mie aspettative, dei miei gusti. Nulla vieta che quel tipo di donna a qualcun altro faccia impazzire. Dall'altro lato c'è pur sempre una persona, non un robot.. Sommatoria di innumerevoli esperienze e situazioni di vita che possono essere profondamente diverse dalle nostre.. Vai avanti e continua a gettare ami, viviamo nell'abbondanza anche se la società vuole farci credere il contrario. Modificato 6 Settembre 2016 da Faust83
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 6 Settembre 2016 Inviato 6 Settembre 2016 Situazione vissuta innumerevoli volte. I casi sono due: o nel frattempo ha trovato un altro che le interessa di più oppure è solo una "attention whore". In entrambi i casi la soluzione è solo una:
Messaggi raccomandati