Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 Quando ti ritrovi single, ecco che spuntano amici e conoscenti pronti ad appiopparci qualcuno/a e fioccano così queste "uscite combinate". Non sono uscite in discoteca dove incontri vari amici che ti presentano i loro amici... Sono proprio inviti a cena, inviti al cinema, al teatro ecc. "combinati". Peccato che la maggior parte delle volte non funziona..(o per lo meno questa è la mia esperienza). Può non funzionare perchè "fisicamente" non ci piace, oppure perchè il tipo/a apre bocca e ti annoia, oppure perchè l'appuntamento combinato ti sembra a prescindere qualcosa di "imposto". A me questo tipo di approccio intimidisce. Ho paura che ogni mia azione possa essere travisata in qualcosa che non è. Scorsa settimana invece mi capita un'uscita a teatro organizzata da due mie amiche già mentre ero in vacanza. "Ginevra abbiamo un amico single e figo da presentarti. Vedrai che lui è fatto apposta per te. A settembre te lo presentiamo" Mandano lo stesso messaggio a lui: "ehi abbiamo un'amica da presentarti fatta apposta per te". Entrambi accettiamo l'incontro. Vengono acquistati i biglietti (sempre dalle due amiche) e voilà "appuntamento combinato" fu. Arrivo all'appuntamento (in ritardo..pochi minuti prima dell'inizio dello spettacolo). Accidenti a me e ai mie ritardi ...Lui come da promesse mi piace. Ma sono arrivata tardi e così dopo "piacere Ginevra" siamo entrati subito in teatro. Siccome non mi aspettavo proprio un tipo interessante, lì per lì sono rimasta un pò intimidita nel vedermi invece un uomo dal sorriso avvenente, spalle larghe, vestito da Dio... Mi camminava davanti e mi piaceva pure la postura. Indossava scarpe che adoro...il profumo che emanava era di mio gradimento. Non vi dico che imbarazzo e che turbinio di chiacchiericcio nella mia testolina. Premetto che io quando mi intimidisco assumo un'espressione "alla cazzo", "alla signorina Rottermayer" e cose del genere.. Ho sorriso ma, a parte l'espressione di lui "sorpresa" e positiva nel momento stesso in cui ci siamo presentati, poi per tutta la serata è come se avesse avuto paura a starmi vicino. Al break mi guardava...ma da lontano... Poi a fine spettacolo (shakespeare durato ben 4 ore, una mattonata pazzesca) ci siamo salutati e ognuno a casa propria, del resto eravamo tutti stanchi. Ora le mie amiche si sono interessate per capire se mi fosse piaciuto. Io ho risposto ovviamente sì...Non ho osato chiedere di lui. Nei giorni successivi idem, e di lui nessun altro contatto. Continuo a pensare che gli incontri combinati siano una perdita di tempo però, il miracolo di conoscere qualcuno di interessante può accadere e dunque mi chiedo: come si gestisce un'uscita del genere? Come la si rende appetibile, intrigante? Fin'ora non mi ero mai posta il problema. C'è la possibilità di essere sedotti e di sedurre in una situazione in cui se fai un sorriso l'altro già sa .... visto che ci si è conosciuti apposta? Può diventare "gioco" una situazione che nasce già predefinita? Come se ne esce dall'imbarazzo?
Questo è un messaggio popolare. Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 5 Settembre 2016 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2016 Alle tue amiche un calcio nel sedere per averti organizzato l'appuntamento al teatro glielo hai dato? Roran, ube, rodolfo94 e 9 altri ha reagito a questo 12
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 5 Settembre 2016 Autore Inviato 5 Settembre 2016 Ormai è andata così... L'idea del teatro poteva anche essere carina. Il teatro è il Globe ed è un teatro all'aperto nel bel mezzo di Villa Borghese dove si sta seduti a terra quindi l'atmosfera è informale. Oggi non posso sapere se lui in futuro potrà volermi rivedere...Io posso solo parlare per me e su cosa ho fatto io o potrei fare io. (Molto poco conoscendomi bene). Però pure fosse stato organizzata una cena, o un aperitivo comunque sarebbe un incontro "combinato"....dove lui e lei sanno di andare a conoscere una nuova persona. Come diavolo si comporta un uomo se capisce che la lei presentata piace? Chi cerca per primo il numero? Si deve far capire all'altro che ci piace? O si deve giocare d'astuzia? Come lo rivedi? Aspetti che le tue amiche riorganizzano qualcosa?
tef [Élite] 372 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 Prova a chiedere alle tue amiche se il ragazzo ha parlato di te Probabilmente gli avranno già fatto il terzo grado il giorno dopo Sungroove ha reagito a questo 1
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 2 ore fa, Ginevra ha scritto: Quando ti ritrovi single, ecco che spuntano amici e conoscenti pronti ad appiopparci qualcuno/a e fioccano così queste "uscite combinate". Non sono uscite in discoteca dove incontri vari amici che ti presentano i loro amici... Sono proprio inviti a cena, inviti al cinema, al teatro ecc. "combinati". Peccato che la maggior parte delle volte non funziona..(o per lo meno questa è la mia esperienza). Può non funzionare perchè "fisicamente" non ci piace, oppure perchè il tipo/a apre bocca e ti annoia, oppure perchè l'appuntamento combinato ti sembra a prescindere qualcosa di "imposto". A me questo tipo di approccio intimidisce. Ho paura che ogni mia azione possa essere travisata in qualcosa che non è. Scorsa settimana invece mi capita un'uscita a teatro organizzata da due mie amiche già mentre ero in vacanza. "Ginevra abbiamo un amico single e figo da presentarti. Vedrai che lui è fatto apposta per te. A settembre te lo presentiamo" Mandano lo stesso messaggio a lui: "ehi abbiamo un'amica da presentarti fatta apposta per te". Entrambi accettiamo l'incontro. Vengono acquistati i biglietti (sempre dalle due amiche) e voilà "appuntamento combinato" fu. Arrivo all'appuntamento (in ritardo..pochi minuti prima dell'inizio dello spettacolo). Accidenti a me e ai mie ritardi ...Lui come da promesse mi piace. Ma sono arrivata tardi e così dopo "piacere Ginevra" siamo entrati subito in teatro. Siccome non mi aspettavo proprio un tipo interessante, lì per lì sono rimasta un pò intimidita nel vedermi invece un uomo dal sorriso avvenente, spalle larghe, vestito da Dio... Mi camminava davanti e mi piaceva pure la postura. Indossava scarpe che adoro...il profumo che emanava era di mio gradimento. Non vi dico che imbarazzo e che turbinio di chiacchiericcio nella mia testolina. Premetto che io quando mi intimidisco assumo un'espressione "alla cazzo", "alla signorina Rottermayer" e cose del genere.. Ho sorriso ma, a parte l'espressione di lui "sorpresa" e positiva nel momento stesso in cui ci siamo presentati, poi per tutta la serata è come se avesse avuto paura a starmi vicino. Al break mi guardava...ma da lontano... Poi a fine spettacolo (shakespeare durato ben 4 ore, una mattonata pazzesca) ci siamo salutati e ognuno a casa propria, del resto eravamo tutti stanchi. Ora le mie amiche si sono interessate per capire se mi fosse piaciuto. Io ho risposto ovviamente sì...Non ho osato chiedere di lui. Nei giorni successivi idem, e di lui nessun altro contatto. Continuo a pensare che gli incontri combinati siano una perdita di tempo però, il miracolo di conoscere qualcuno di interessante può accadere e dunque mi chiedo: come si gestisce un'uscita del genere? Come la si rende appetibile, intrigante? Fin'ora non mi ero mai posta il problema. C'è la possibilità di essere sedotti e di sedurre in una situazione in cui se fai un sorriso l'altro già sa .... visto che ci si è conosciuti apposta? Può diventare "gioco" una situazione che nasce già predefinita? Come se ne esce dall'imbarazzo? Tu non potevi fare più di quello che hai fatto. È lui che si deve dare da fare. Dì alle tue amiche di dire al tizio di darsi una mossa. In alternativa fatti dare il suo numero e contattalo anche se questo non suona proprio naturale Ginevra ha reagito a questo 1
-S- [Élite] 1484 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 2 ore fa, Ginevra ha scritto: come si gestisce un'uscita del genere? Come la si rende appetibile, intrigante? Fin'ora non mi ero mai posta il problema. C'è la possibilità di essere sedotti e di sedurre in una situazione in cui se fai un sorriso l'altro già sa .... visto che ci si è conosciuti apposta? Può diventare "gioco" una situazione che nasce già predefinita? Come se ne esce dall'imbarazzo? Ginevra, da quello che ho letto mi sembra di capire che quel che ti preoccupa di più in un incontro combinato è l'imbarazzo...di trovarti in un incontro combinato :) Forse perchè non lo vedi naturale, non avendo seguito i canoni classici ed i vari step che portano ad un primo incontro. E forse per la pressione che ti crei sapendo che sia tu che lui siete in cerca. Io invece guarderei il bicchiere mezzo pieno. Se ci pensi bene in un certo senso si gioca a carte semi-scoperte; io e te siamo qui e sappiamo già il perchè, i nostri amici ci avranno già riempito di info rispettivamente e quindi già alcune strategie vengono meno. Quindi prenderei un incontro combinato con molta più naturalezza e in modo più rilassato. Certo che ci può comunque essere un gioco di seduzione in questo caso! Discorsi che si affrontano, sguardi, kino e tutto quello che ci dovrebbe essere insomma; il fatto che siete stati "combinati" non altera nulla. Pensaci...e se quella stessa persona l'avresti incontrata chessò, la sera prima in un locale e ti avrebbe invitato a teatro la sera successiva, non sarebbe stato lo stesso? (Oddio per lui no, si è evitato tutto lo sbattimento di apertura, confort, n-close ,ecc... bella pe lui! ?) Quindi gestisci un incontro combinato come gestiresti un incontro "classic"...anzi con meno stress pure ;) Comunque...insegna più che altro alle tue amiche a combinarli per bene sti incontri...cavolo il teatro! Eddai su! :) E mi associo a Brian, se stò tipo ti ha quantomeno incuriosito, fallo un passetto... OT: Kura, ma sei un fan del maestro Katsura? Ginevra ha reagito a questo 1
Attato [Élite] 4911 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 Non ho esperienza in merito, forse mi sbaglio. Alcune risposte te le sei date anche da sola. Non penso che aiuta che ti imponi un comportamento, non può funzionare, secondo me. teatro dentro un teatro insomma :) A me solo l'idea del combinato, (personalmente) ribalta lo stomaco. Siamo già di nostro 'combinati' dalla società e poco naturali ( ed ecco che le amiche vengono in 'aiuto' ), se poi l'incontro é combinato, cosa ci si può aspettare. Manca solo che loro prescrivono il copione e ogni singola mossa. Alla fine la parte primordiale in noi ( in te soprattutto), si ribella contro secondo me. Se mai dovesse essere così, che sia in una stanza d'albergo, ma per favore non in un teatro, anche se devo dire, all'aperto e informale già va meglio, ma comunque è di suo un teatro nel teatro. Incongruenza. Siamo per conoscersi la o per il la performance? Poi se tu hai un atteggiamento tale ( forse giustamente vorresti vedere qualcosa da parte sua !, va bene tutto, ma.. ) cosa puoi aspettarti da lui. Se lui fosse un genio del rimorchio per ribaltare ciò, non starebbe nemmeno seduto là. Di alle tue amiche di abbandonare i combinati è piuttosto organizzare uscite tra amici, dove 'casualmente' ti presentano il single del caso, senza preavviso.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 2 ore fa, Ginevra ha scritto: Chi cerca per primo il numero? Si deve far capire all'altro che ci piace? O si deve giocare d'astuzia? Come lo rivedi? Aspetti che le tue amiche riorganizzano qualcosa? La donna cerca il numero. Se è interessata. Se sente che ci potrebbe scappare qualche altra serata interessante. se vuole avere in mano le sue serate e non vuole più dipendere dalle amiche che imbroccano un appuntamento combinato su cento. e sempre la donna manda un messaggino con scritto "davvero bello lo spettacolo. Peccato che non ci sia stato tempo per fare due chiacchiere. Che dici se bissiamo giovedì sera? Pensavo di andare al posto xxx per vedere la mostra/ bere un buon vino/ pescare la tinca (whatever...) Se ti interessa possiamo andarci insieme..." ti confesso che non me lo aspettavo.... Andreas, -Grey-, Attato e 3 altri ha reagito a questo 6
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 5 Settembre 2016 Autore Inviato 5 Settembre 2016 24 minuti fa, black mamba ha scritto: La donna cerca il numero. Se è interessata. Se sente che ci potrebbe scappare qualche altra serata interessante. se vuole avere in mano le sue serate e non vuole più dipendere dalle amiche che imbroccano un appuntamento combinato su cento. e sempre la donna manda un messaggino con scritto "davvero bello lo spettacolo. Peccato che non ci sia stato tempo per fare due chiacchiere. Che dici se bissiamo giovedì sera? Pensavo di andare al posto xxx per vedere la mostra/ bere un buon vino/ pescare la tinca (whatever...) Se ti interessa possiamo andarci insieme..." ti confesso che non me lo aspettavo.... Cosa non ti aspettavi?...
justromeo [Partecipante] 660 Inviato 5 Settembre 2016 Inviato 5 Settembre 2016 ahahahaha spero che quando arriverò anche io a 40 anni non dovrò fare ste cose comunque... a prescindere da quanti cammelli lui abbia pagato un appuntamento è un appuntamento il problema (da come l'ho percepito io) è che sei uscito con un afc, gia al teatro non si può interagire molto, se nelle pause non spingi i tuoi cammelli sono stati spesi in vano stessa cosa finito il tutto, non ha fatto un cazzo per tutte le seghe mentali ti sei fatta alla fine ti spiego come funziona la relazione uomo donna: lui spinge tu sei ricettiva e se ti interessa dai segnali positivi altrimenti negativi basta non puoi condurre tu il game non puoi decidere cosa fare, lo metteresti a disaggio perché l'uomo è lui ... (sei su IS conosci la storiella ...) Daisy, Ginevra e Attato ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati