Josh_7 [Partecipante] 64 Inviato 6 Settembre 2016 Inviato 6 Settembre 2016 (modificato) Salve ragazzi, avevo già postato la mia situazione nella sezione "Richieste consigli", ma evidentemente ho annoiato così tanto da non ricevere più risposte! ? Breve riassunto: esco da circa due mesi e mezzo con una HB8 di 26 anni (io 28), fidanzata da molti anni. All'inizio tra noi sembrava un normale rapporto di amicizia, ma sin dalla prima volta che l'ho invitata per un aperitivo tranquillo mi sono accorto che non era esattamente così e che c'era una forte attrazione. Abbiamo iniziato una vera e propria frequentazione, culminata in vari k-close e, successivamente, in diversi f-close. Il problema è subentrato proprio da quando il nostro rapporto è diventato molto più fisico... da allora ho iniziato a soffrire sempre più il fatto che lei fosse impegnata, perchè nonostante si dichiari presissima da me e affermi di provare emozioni che ormai non ci sono più nella sua storia, che pensa sempre a me, che vuole stare con me, non riesce mai a fare quel passo in più che la conduca definitivamente verso di me. Ho iniziato ad essere geloso, a pensare a lei con lui, ad essere spesso nervoso, a cercare certezze che lei non è mai riuscita a darmi. "Ho bisogno di tempo", "per adesso non riesco a lasciarlo", "ti conosco da poco"...le classiche frasi, insomma. Lei purtroppo mi piace tantissimo in tutto e per tutto, mi ha parlato più volte di noi e non ho mai abbandonato l'idea di una LTR con lei, perchè a prescindere dal suo atteggiamento che non condivido è una ragazza che mi fa impazzire. Ho provato a continuare a vederla, ma non riuscivo a restare tranquillo. E' una situazione che all'inizio mi andava anche bene, ma da quando il legame si è rafforzato non riesco più a gestirla come vorrei, pur essendomi imposto di non avere implicazioni sentimentali. L'unica cosa che ho cercato di fare è di metterla dinanzi ad una scelta...scelta che ovviamente non ha fatto, e che dunque mi ha portato a dirle di non volerla più sentire. Per adesso ci sto riuscendo, anche se è veramente difficile non risponderle quando mi contatta e mi dice che le manco e vorrebbe vedermi. Penso di essere in ONE-ITIS perchè mi capita spesso di pensarci... riconosco di essere poco lucido perchè era da un po' che non mi trovavo ad interagire con una HB che mi piacesse sul serio, visto che dalla fine della mia relazione storica (sono single da pochi mesi dopo anni) non ho avuto voglia di conoscere nuove persone e sono, probabilmente, ancora debole emotivamente. Vorrei capire, tramite i vostri consigli, se e come è possibile sbloccare questa situazione e volgerla eventualmente a mio favore, senza commettere errori che possano comprometterne definitivamente l'esito. Grazie in anticipo Modificato 6 Settembre 2016 da Josh_7
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 6 Settembre 2016 Inviato 6 Settembre 2016 Ciao, sarò sintetico. A me sembra che il problema principale sia che stai cercando a tutti i costi di gestire lei. Ed è un vero peccato, perchè queste sono grosse opportunità che la vita ti offre, per poter imparare meglio a gestire te stesso. Gestire te stesso non vuol dire forzarti a non essere più geloso, o a non provare più nulla per questa persona. Anche perchè, come vedi, forzandoti non farai altro che finirci dentro ancora di più. E' un pò come posizionare un masso davanti allo sfogo di una sorgente, vedrai che l'acqua troverà mille altri modi di uscire... Non è lei la causa del vortice di emozioni in cui ti stai dimenando, lei è solo il pretesto che tu stesso hai trovato per dar sfogo a questo vortice, che era già dentro di te prima ancora di incontrarla, probabilmente. Datti un freeze a tempo indeterminato, conosciti meglio, ognuno lo fa a modo suo. So che sarà doloroso, ma ti consiglio, fin quando non ti riprendi, un bel periodo di no contact con questa persona. Boa sorte. QL Gabbo, MF22, FG5150 e 2 altri ha reagito a questo 5
Gabbo [Partecipante] 394 Inviato 6 Settembre 2016 Inviato 6 Settembre 2016 Quoto tutto quello che ha detto Quasiloser. Ricapitolando: quando perdi il focus su te stesso, perdi attrazione. Paul88 ha reagito a questo 1
Reed [Partecipante] 218 Inviato 7 Settembre 2016 Inviato 7 Settembre 2016 Ah.....le fidanzate! Mettiamola così: tu hai un vuoto dentro, dovuto ad una forte instabilità dopo la tua precedente rottura e una gran voglia di reimpegnarti; lei no, perchè la stabilità sotto forma di cervo ce l'ha sempre li. Pertanto a tempismo in questo senso probabilmente non vi troverete mai. Un ulteriore spunto di pensiero (che mi son trovato a discutere in altre situazioni): spesso quando una tipa si trova in una relazione che l'annoia, lo sfogo è sacrosanto (in questo caso tu) e se davvero alla fine trova la forza per uscire dalla relazione, molto di rado pensa ad intavolare una nuova relazione anzi spesso è l'esatto opposto. Prenditi del tempo per imparare a vivere te stesso, come consigliato sopra. Dopo due delusioni amorose consecutive, l'unica cosa che mi sento col cuore di dirti, da fratello a fratello è : non c'è niente che fai male, o che sbagli, piuttosto hai un tempismo di merda, ma non lo gestisci tu. Se il karma esiste dopo ste due rotture ti esce un HB10. Ma per ora non ci pensare, si può vivere benissimo anche da soli, te lo garantisco GhostQiNa ha reagito a questo 1
Josh_7 [Partecipante] 64 Inviato 9 Settembre 2016 Autore Inviato 9 Settembre 2016 Grazie per le risposte, ragazzi... devo però farvi una precisazione doverosa, perchè mi sono probabilmente espresso male: ho scritto di essere uscito da "pochi mesi" da una relazione di tanti anni. In realtà la storia era finita già da tempo prima, ma è soltanto da pochi mesi che non ho più visto né sentito la mia ex... in sostanza è la stessa cosa, visto che finchè la vedevo per me era come non essermi riuscito a staccare definitivamente e non avevo frequentato nessun'altra nel frattempo. Quindi sarò certamente disabituato all'interazione con qualcuna che mi interessi sul serio, ma sul fatto di essere ancora in balìa delle emozioni negative post-fine rapporto credo di no... penso di esserne uscito. Una cosa però è certamente vera: dopo la mia relazione storica non ho mai realmente lavorato su di me, anzi. Mi sono chiuso in me stesso ed ho dovuto allontanare parecchie amicizie in comune, quindi ho praticamente vissuto da solo (o quasi) il periodo successivo. Poi ho deciso di dare una svolta, ho ripreso a studiare dopo un periodo di interruzione e, riprendendo ad uscire con regolarità, mi è capitato di conoscere la ragazza di cui ho parlato in questa discussione. Non ero certamente pronto a gestire nuovamente una situazione emotivamente difficile, e difatti ne sto puntualmente pagando il conto... pur non sentendola, infatti, sto avendo molta difficoltà ad allontanarmene visto che mi piace davvero tanto e continua a cercarmi per vedermi, contattandomi con palesi scuse. Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me, che sono totalmente nuovo sul forum e a molte tematiche trattate... cosa posso fare, in concreto, per riuscire a ritrovare la tranquillità che al momento mi manca? La mia non è una richiesta che attiene prettamente al lato personale della faccenda, ma piuttosto alla relazione con la HB di cui ho parlato... poi magari cercherò di capire anche cosa sarà opportuno fare per migliorare me stesso nel dettaglio. Grazie in anticipo
Reed [Partecipante] 218 Inviato 9 Settembre 2016 Inviato 9 Settembre 2016 1 ora fa, Josh_7 ha scritto: Grazie per le risposte, ragazzi... devo però farvi una precisazione doverosa, perchè mi sono probabilmente espresso male: ho scritto di essere uscito da "pochi mesi" da una relazione di tanti anni. In realtà la storia era finita già da tempo prima, ma è soltanto da pochi mesi che non ho più visto né sentito la mia ex... in sostanza è la stessa cosa, visto che finchè la vedevo per me era come non essermi riuscito a staccare definitivamente e non avevo frequentato nessun'altra nel frattempo. Quindi sarò certamente disabituato all'interazione con qualcuna che mi interessi sul serio, ma sul fatto di essere ancora in balìa delle emozioni negative post-fine rapporto credo di no... penso di esserne uscito. Una cosa però è certamente vera: dopo la mia relazione storica non ho mai realmente lavorato su di me, anzi. Mi sono chiuso in me stesso ed ho dovuto allontanare parecchie amicizie in comune, quindi ho praticamente vissuto da solo (o quasi) il periodo successivo. Poi ho deciso di dare una svolta, ho ripreso a studiare dopo un periodo di interruzione e, riprendendo ad uscire con regolarità, mi è capitato di conoscere la ragazza di cui ho parlato in questa discussione. Non ero certamente pronto a gestire nuovamente una situazione emotivamente difficile, e difatti ne sto puntualmente pagando il conto... pur non sentendola, infatti, sto avendo molta difficoltà ad allontanarmene visto che mi piace davvero tanto e continua a cercarmi per vedermi, contattandomi con palesi scuse. Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me, che sono totalmente nuovo sul forum e a molte tematiche trattate... cosa posso fare, in concreto, per riuscire a ritrovare la tranquillità che al momento mi manca? La mia non è una richiesta che attiene prettamente al lato personale della faccenda, ma piuttosto alla relazione con la HB di cui ho parlato... poi magari cercherò di capire anche cosa sarà opportuno fare per migliorare me stesso nel dettaglio. Grazie in anticipo In poche parole? Chiudi, interrompi, smettila di avvelenarti l'essenza. Se non vuoi ancora soffrire, freeze (interrompi i contatti) con questa qui, e concentrati su tutti gli altri aspetti della tua vita. Starai peggio di oggi domani? probabilmente si Tra un mese? No, e da li risale, sempre di più, finche le minchiate di una donna non ti bruciano il cervello. è una tappa fondamentale se vuoi riprendere il controllo. Per recuperare l'HB in questione non ti saprei dire. Molte persone arrivano qui perche perdono l'amata e cercano il trucchetto magico per risedurla. Ma io spero che questo forum venga rinominato perchè l'unica cosa che ti insegnano è diventare se stessi l'unica cosa che ti serve. con questo approccio mentale, la figa arriva a pioggia senza manco cercarla. MF22 e Green30 ha reagito a questo 2
Framitos [Partecipante] 16 Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 Secondo il mio parere questa tizia dovresti proprio lasciarla perdere, proprio perché se tu stai cercando una relazione stabile lei NON potrà mai e poi mai dartela, a livello attuale tu per lei sei solo un cazzo...Esattamente un dildo ambulante per essere precisi, aggiungo anche che almeno per quel che mi riguarda eviterei una ragazza del genere, proprio perché se l'ha fatto al cervo (e sicuramente non sei il primo e di questo sono sicuro al 100%) sicuramente nel caso di qualche problema lo farebbe a te senza nemmeno pensarci due volte.
Josh_7 [Partecipante] 64 Inviato 11 Settembre 2016 Autore Inviato 11 Settembre 2016 (modificato) Non sono partito con l'intenzione di una relazione stabile, è che mi sono legato a lei dopo che abbiamo iniziato ad avere frequenti f-close e ho iniziato a vederla come una possibile LTR, visto che mi piace molto anche per quanto riguarda altri aspetti. Sul fidarmi o meno, sinceramente mi fido solo perchè conosco la sua storia e anche a detta di altri si è lasciata soltanto una volta per pochi mesi (sempre con l'attuale fidanzato), quindi non ha avuto affatto molte storie... io l'ho conosciuta in un periodo nel quale era in crisi con lui, ma prima di me non aveva avuto altre frequentazioni "serie", di questo ne sono certo. Alla fine mi rendo conto che mi sto soltanto illudendo.. per quanto lei possa dirmi che ci tiene a me e che non prova più niente per il suo ragazzo, quelli che contano sono i fatti...e i fatti dicono che non sta con me ma con lui, nonostante tutti i problemi e la totale assenza di intimità tra i due. Sembra tutto così palesemente scontato... Non so precisamente cosa lei si aspetti dalla sua relazione, ma per quanto io voglia restare ottimista non vedo alcuno spiraglio positivo per me. E' solo che è tremendamente difficile staccarsi da qualcuna che ti fa stare davvero bene quando si è insieme, perchè ho sempre il dubbio "E se aspettassi? E se decidessi di non pressarla?" ma puntualmente non riesco a gestire il mio nervosismo. Un altro importante fattore è che ho molta difficoltà a rivolgere la mia attenzione verso altre ragazze, sia perchè mi piace lei, sia perchè non credo ne sarei in grado (mancanza d'autostima post fine relazione, poca voglia di impegnarmi, ecc) e quindi desisto prima ancora di provarci... La situazione attuale, comunque, ci vede distaccati da diversi giorni: lei mi contatta solo per chiedermi che sto facendo o per dirmi che vorrebbe vedermi, in un paio di occasioni mi ha chiamato, ma io ho sempre risposto in maniera molto fredda. Visualizzando e non rispondendo mi sembra di essere maleducato, non so. A seguito di un lungo freeze (sempre che ci riesco) pensate possa cambiare qualcosa? Cosa dovrei dirle per manifestarle l'intenzione di attuare il no contact? P.S. aggiungo un dettaglio: l'unica volta che le dissi di non cercarmi più, mi ha puntualmente contattato dicendo di "non resistere senza me"... Modificato 11 Settembre 2016 da Josh_7
Reed [Partecipante] 218 Inviato 11 Settembre 2016 Inviato 11 Settembre 2016 4 ore fa, Josh_7 ha scritto: . A seguito di un lungo freeze (sempre che ci riesco) pensate possa cambiare qualcosa? Cosa dovrei dirle per manifestarle l'intenzione di attuare il no contact? P.S. aggiungo un dettaglio: l'unica volta che le dissi di non cercarmi più, mi ha puntualmente contattato dicendo di "non resistere senza me"... Dille la verità : sentirla ti fa star male e vuoi stare sulle tue per capire cosa vuoi davvero. Se lei davvero ci tiene deve farsi da parte senza fare storie e "se son rose fioriranno". Il freeze servirà a farti passare questo alone grigio dalla testa (bassa autostima, non vedere altre se non lei etc) Dopo che avrai ripreso coscienza di te, senza una nuvola di pensieri negativi e dipendenza amorosa addosso, vedrai tutto con una lucidità che ora come ora puoi solo sognare
Josh_7 [Partecipante] 64 Inviato 16 Settembre 2016 Autore Inviato 16 Settembre 2016 (modificato) Grazie per i consigli. Devo purtroppo iniziare ad essere pienamente consapevole della situazione, visto che sono totalmente preso da questa ragazza. Ieri ho fatto una cazzata, l'ho incontrata in giro con altri amici e, al posto di evitarla, ci sono uscito insieme la sera... c'è un'intesa pazzesca ed è da tempo che non provavo emozioni così forti, e questo è un fattore che puntualmente mi frega. Non l'ho sentita per diversi giorni, invece poi è bastato vederla per ricascarci. Stavo già provando a distaccarmi e a vivermi diversamente questa cosa, ma devo ancora tirar fuori le palle e così non va assolutamente bene...è come se inconsciamente qualcosa mi spingesse ad andare avanti, anche se appare chiaro che non otterrò nulla di buono da tutto ciò. Modificato 16 Settembre 2016 da Josh_7
Messaggi raccomandati