Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gold86
Inviato

Caro @Josh_7... Ti parlo come parlerei a un fratello... Davvero...

Hai investito in ciò che hai creduto, in ciò che ti faceva stare bene e perché ci vedevi qualcosa, in lei.

Perché volevi qualcosa in più, con lei.

D'altronde quando metti in campo tutto te stesso, i tuoi sentimenti, che poi sono quello che sei e che provi, hai quell'obiettivo: costruire qualcosa con qualcuno o almeno provarci. 

Perché con un tale dispiegamento di forze quello vuoi, ed é ciò che é necessario, oltretutto, per una relazione.

A fronte di questo lei ha investito solo il suo corpo, la verità é questa, al di là delle belle parole.

Perché la verità é che tu sei qui a struggerti per lei, e lei é con lui.

Io non credo tu abbia fatto degli errori... Perché per quello che cerchi tu, quando si é se stessi non si sbaglia mai.

La rabbia é comprensibile e sacrosanta, il tuo dolore pure, perché anche se con te ci viene a letto nei fatti ti rifiuta e ti chiedi il perché.

Non stare a guardare all'infinitesimale possibilità di averla... Sai bene che ti cercherà ancora, e ancora, e ancora fino a quando il tuo cuore, oramai squartato da questi eterni ritorni, non dirá davvero basta a questo scempio della tua persona... Ammesso che non l'abbia giá fatto.

Ascoltalo, lui non ti dice cazzate. 

Goditi il dolore, non respingerlo, distruggi tutto ciò che sai o pensi di sapere e ricostruisci il tuo essere.

E abbine cura.

Risorgerai piú splendente che mai.

"Post fata resurgo"

• Mi piace! 3
Josh_7
Inviato (modificato)
Il 19/11/2016 alle 10:02 , gold86 ha scritto:

Caro @Josh_7... Ti parlo come parlerei a un fratello... Davvero...

Hai investito in ciò che hai creduto, in ciò che ti faceva stare bene e perché ci vedevi qualcosa, in lei.

Perché volevi qualcosa in più, con lei.

D'altronde quando metti in campo tutto te stesso, i tuoi sentimenti, che poi sono quello che sei e che provi, hai quell'obiettivo: costruire qualcosa con qualcuno o almeno provarci. 

Perché con un tale dispiegamento di forze quello vuoi, ed é ciò che é necessario, oltretutto, per una relazione.

A fronte di questo lei ha investito solo il suo corpo, la verità é questa, al di là delle belle parole.

Perché la verità é che tu sei qui a struggerti per lei, e lei é con lui.

Io non credo tu abbia fatto degli errori... Perché per quello che cerchi tu, quando si é se stessi non si sbaglia mai.

La rabbia é comprensibile e sacrosanta, il tuo dolore pure, perché anche se con te ci viene a letto nei fatti ti rifiuta e ti chiedi il perché.

Non stare a guardare all'infinitesimale possibilità di averla... Sai bene che ti cercherà ancora, e ancora, e ancora fino a quando il tuo cuore, oramai squartato da questi eterni ritorni, non dirá davvero basta a questo scempio della tua persona... Ammesso che non l'abbia giá fatto.

Ascoltalo, lui non ti dice cazzate. 

Goditi il dolore, non respingerlo, distruggi tutto ciò che sai o pensi di sapere e ricostruisci il tuo essere.

E abbine cura.

Risorgerai piú splendente che mai.

Grazie per le parole, Gold.. in questi momenti ogni consiglio letto sul forum può essermi utile. È dura accettare questo epilogo, per certi versi è ancora più dura di quando finì la mia relazione storica.. perchè è come se questa situazione mi avesse permesso di uscirne definitivamente, e per questo motivo ci stavo investendo parecchio.

Il problema è stato fondamentalmente uscire da una ONE-ITIS pesante ed entrarne in un'altra a distanza di pochi mesi. È forse per quello che fatico a svegliarmi dal torpore e a ricominciare da me stesso. L'unica cosa che sto cercando di fare, per il momento, è vedere le cose con realismo, cercando di evitare ancora l'idealizzazione di un rapporto che, evidentemente, esisteva solo nella mia mente.

Tante belle parole, aspirazioni, desideri futuri... fatti concreti zero, o quasi. Devo smettere di pensarci, senza farmi "intenerire" dai suoi messaggi inutili.

Modificato da Josh_7
gold86
Inviato
21 minuti fa, Josh_7 ha scritto:

L'unica cosa che sto cercando di fare, per il momento, è vedere le cose con realismo, cercando di evitare ancora l'idealizzazione di un rapporto che, evidentemente, esisteva solo nella mia mente.

Tante belle parole, aspirazioni, desideri futuri... fatti concreti zero, o quasi. Devo smettere di pensarci, senza farmi "intenerire" dai suoi messaggi inutili.

Ulisse si fece legare dai suoi uomini per non cedere al canto delle sirene che lo avrebbe portato alla morte. 

• 3 settimane dopo...
Josh_7
Inviato

Rieccomi qua ragazzi, aggiorno la situazione per quei pochi che vogliono ancora starmi a leggere :)

Ho continuato a vederla e sentirla, ascoltando le sue parole di apertura nei miei confronti. Nelle ultime settimane ha dichiarato più volte di amarmi e di pensare a qualcosa di importante con me, che tra noi non è mai stato solo sesso, che non riesce a stare senza di me...

...ma poi? Poi nulla. Le ho detto chiaramente di volere una scelta: o lui o me. E lei ha scelto la sua storia. Motivazioni: "lui mi è sempre stato accanto, non sono convinta di lasciarlo, rischio di soffrire, io e te non possiamo andare avanti così, staremmo ancora peggio. Io non so come andranno le cose, ma ora resto con lui, devi dimenticarmi."

Dopo queste parole ho chiuso la conversazione ed ho iniziato a piangere come un coglione, ed anche prima mi ero già mostrato debole nei discorsi, dicendo che stavo male ecc... ho fatto tantissimi errori. Alla fine ciò che più conta è che lei ha scelto di proseguire la sua storia dimenticando quello che siamo stati.

Sto ancora versando lacrime, è un dolore lancinante essere innamorati di qualcuno e vederla stare con un altro. Non so come rialzarmi, stavolta sarà davvero dura.

Devo ricominciare a vivere.

gold86
Inviato
11 ore fa, Josh_7 ha scritto:

Ho continuato a vederla e sentirla, ascoltando le sue parole di apertura nei miei confronti. Nelle ultime settimane ha dichiarato più volte di amarmi e di pensare a qualcosa di importante con me, che tra noi non è mai stato solo sesso, che non riesce a stare senza di me...

...ma poi? Poi nulla. Le ho detto chiaramente di volere una scelta: o lui o me. E lei ha scelto la sua storia. Motivazioni: "lui mi è sempre stato accanto, non sono convinta di lasciarlo, rischio di soffrire, io e te non possiamo andare avanti così, staremmo ancora peggio. Io non so come andranno le cose, ma ora resto con lui, devi dimenticarmi."

Beh... che sarebbe proseguita cosí era piuttosto scontato... 

Dopo queste parole ho chiuso la conversazione ed ho iniziato a piangere come un coglione, ed anche prima mi ero già mostrato debole nei discorsi, dicendo che stavo male ecc... ho fatto tantissimi errori. Alla fine ciò che più conta è che lei ha scelto di proseguire la sua storia dimenticando quello che siamo stati.

Anche questo era prevedibile...

Allo stato, peró, quello che piú conta non é quello che ti ha detto lei (che visto l'andazzo, risentirai) ma quello che farai TU.

Sto ancora versando lacrime, è un dolore lancinante essere innamorati di qualcuno e vederla stare con un altro. Non so come rialzarmi, stavolta sarà davvero dura.

Devo ricominciare a vivere.

E qui direi bene.

Bene che tu pianga.

Bene che tu stia male.

Bene che tu abbia fatto questo benedetto frontale.

Perché tra qualche mese questo frontale lo benedirai davvero!!

Ora peró sentiti libero di soffrire come un cane, di piangere, di isolarti, ecc. che non c'é nessuna vergogna in questo! Anzi!

• Mi piace! 1
Josh_7
Inviato

E' quello che sto facendo @gold86, mi manca tantissimo e mi sembra di impazzire, ma sto facendo di tutto per non risponderle e non cadere nelle sue provocazioni continue tra messaggini, chiamate e foto sui social.

Non riesco ad accettare che debba andare così, devo ancora entrare in questa fase. Sto facendo una fatica assurda, ma spero che servirà a qualcosa questa storia, soprattutto a rinforzarmi.

gold86
Inviato

@Josh_7 uscirai da questa esperienza temprato come una lama d'acciaio.

E soprattutto, ti verrà spontaneo evitare persone come questa.

Le tue cicatrici ti ricorderanno il perché.

La strada della vera felicità é durissima, ma vale la pena percorrerla.

Josh_7
Inviato

Lo spero @gold86, anche perchè di una persona che decanta il suo amore per me, quanto mi vuole, quanto mi pensa, e poi concretamente resta con uno che non ama.. non me ne faccio proprio niente. Devo solo accettare che non sarà mai mia e che passerà la sua vita con uno che ha tradito e che non ama. Io non posso e non voglio più accontentarmi delle briciole, anche perchè se ho accettato di condividere un'intimità con lei per tutto questo tempo è soprattutto perchè speravo ci legasse a tal punto da farle lasciare la sua storia.

Questo non è accaduto e non accadrà, è doloroso accettarlo, ho una rabbia assurda, ma non voglio più sentirmi una seconda scelta. Si sente trascurata, non lo ama, perchè ci resta? Perchè lo vede tutti i giorni e dovrebbe dare troppe spiegazioni. Pensa te. Non ho più parole ormai.

• Mi piace! 2
Josh_7
Inviato

È il momento più duro in assoluto. L'ho bloccata ovunque, mi manca da impazzire ma sto resistendo alla tentazione di contattarla e fare la figura del coglione. Poi, tramite amici in comune, vedo una foto di lei, bellissima e sorridente col suo ragazzo, quello che ha tradito per mesi con me, quello che voleva lasciare perchè mi "ama".

Ho una rabbia e un dolore assurdo... è una tortura emotiva a cui non so porre rimedio. Neanche cancellandola e non sentendola da giorni riesco ad uscirne.

gold86
Inviato
1 ora fa, Josh_7 ha scritto:

È il momento più duro in assoluto. L'ho bloccata ovunque, mi manca da impazzire ma sto resistendo alla tentazione di contattarla e fare la figura del coglione. Poi, tramite amici in comune, vedo una foto di lei, bellissima e sorridente col suo ragazzo, quello che ha tradito per mesi con me, quello che voleva lasciare perchè mi "ama".

Ho una rabbia e un dolore assurdo... è una tortura emotiva a cui non so porre rimedio. Neanche cancellandola e non sentendola da giorni riesco ad uscirne.

Ci vuole tempo...

D'altronde, vorresti davvero essere al posto del cornuto?

Perché questa é la fine che faresti, lei questo é.

Anche solo per l'intensità e la verità di quello che offri meriti una donna migliore, o meglio, una donna... perché questa é una bimba che deve ancora capire cosa vuole fare da grande