Vai al contenuto

Gestione tempi morti


Faust83

Messaggi raccomandati

Faust83

Domanda da newbie, anche se sono qui da un po' (ma d'altronde, quando si smette di imparare?)

Da quando ho intrapreso questo percorso ho imparato molte cose, altre le ho percepite anche se non ancora fatte mie, sto cercando di cambiare i miei paradigmi e sto anche avendo qualche piccola soddisfazione.

Una di queste cose è che non voglio perdere nemmeno un secondo del mio tempo. Non vorrei però che questa intenzione, apparentemente più che valida, si trasformi per me in un boomerang.

Infatti passo alcuni momenti in cui ho tanta roba per le mani, impegni, chat Game, lavoro o attività per me.

Ci sono alcuni momenti però in cui sono "scarico" e iniziano a prudermi le mani, perché ho la sensazione di perdere del tempo. Mi rendo conto però che se vado a forzare alcune situazioni potrei rischiare di rovinarle.

Cioè…se in alcuni momenti faccio la semina, perché spuntino le piantine deve passare un po' di tempo e se vado lì a innaffiare in continuazione rischio di fare marcire tutto.

La domanda quindi è: come gestire i tempi morti? Ci sta che ci siano dei momenti in cui semplicemente occorre aspettare? O è possibile impegnare quel tempo in qualcosa di produttivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

AChangeofSeason

Dunque, partiamo dal fatto che sono anch'io un newbie. Pur'io come te sto riscontrando dei piccoli cambiamenti e penso che dovrei più forzare la mano in determinate situazioni, ma mi ritrovo ancora a pensare troppo e decidere di non scoprirmi per paura di non essere abbastanza spontaneo. Ti posso dire come sto agendo io nella fase che dici: faccio le cose che facevo prima di venire a conoscenza questo nuovo approccio, metodo o come preferite chiamarlo: scrivo, lavoro, vado in palestra, messaggio con gli amici, ecc... Cerco di non pensare troppo a come devo comportarmi nelle fasi di approccio o di prefissarmi mentalmente i nuovi obbiettivi; finirei solo con l'agitarmi e non combinare nulla. L'unica cosa che provo a fare è lavorare per mettermi nel mindset giusto e prendere consapevolezza del mio valore, ed è già qualcosa, le persone lo notano, soprattutto le hb. Io penso anche: "i risultati arriveranno, prima o poi, non avere fretta". 
Impegna i tempi morti con le cose che ti piacciono di più e cogli al volo le occasioni. 

Così la penso io. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...