Black Diamond [Élite] 21 Inviato 8 Settembre 2016 Inviato 8 Settembre 2016 Leggendo un libro interessante ho trovato un’altra analogia che penso si riproponga in ognuno di noi nella Ltr, ora, non m' interessa segarmi mentalmente su ciò che è scritto, ma trovare una soluzione. Per chi vuole sorbire: "dal punto di vista psicoanalitico, si potrebbe dedurre che questa zia era una persona molto narcisistica, sfruttatrice; esigeva che la domestica le fosse completamente «devota», non avesse alcun interesse personale e accettasse allegramente il ruolo della creatura felice di servirla. Si avvicinava a ogni nuova cameriera con la fissazione che questa avrebbe finalmente soddisfatto tutte le sue aspettative. Seguiva una breve «luna di miele», durante la quale la fissazione era ancora abbastanza forte da nasconderle che la domestica non era quella «giusta» per lei, forse aiutata anche dal fatto che la donna all'inizio faceva ogni sforzo per accontentare il suo nuovo datore di lavoro. Poi la zia si risvegliava, accorgendosi che la domestica non era disposta a portare avanti il ruolo assegnatole. Questo processo di risveglio, naturalmente, durava qualche tempo prima di raggiungere il suo esito definitivo. A questo punto la zia sperimentava profonda delusione e rabbia, proprio come reagisce qualsiasi persona narcisistico-sfruttatrice quando è frustrata. Poiché non era consapevole che la causa del furore risiedeva nelle sue pretese" La zia di Lorenz cambia domestica ogni 10 mesi, cercando sempre nella nuova domestica un angelo per poi iniziare a lamentarsi di lei fino a licenziarla. Partendo dal presupposto che tutte le donne sono troie, egocentriche e narcisiste (detto davvero con tutto il mio amore che ho), allora la zia di Lorenz somiglia molto alle ragazze normali. Ma davvero questa zia si comporta nel modo migliore per se stessa? Non sarebbe meglio vederle per ciò che sono (maschi)? Ma soprattutto un maschio riuscirebbe ad accettare la natura di una donna?
Messaggi raccomandati