MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 Hb 7 La contatto su facebook con la scusa che recentemente è stata a una "fiera" di fumetti e cosplay a cui andai io l'anno scorso...lei fa la cosplayer da anni. Io : ho visto che sei stata al xxxxx cosplay :D come è stato quest'anno? Lei : Molto bello ! Soprattutto il concerto Io: io ci andai l'anno scorso e la struttura era praticamente inutilizzata...immagina di entrare in una casa enorme con 2 mobili ad arredarla...ecco...la stessa cosa, 5 stand in un centro commerciale :D, quello di xxxxx? (riferendomi al concerto) Lei : Si ! Ok a questo punto capisco le poche parole ecc...risponde a monosillabi, già mi sembra fredda di suo, la chat sta andando una merda...tento un'altra strada... io : mi sono sempre chiesto... cosa prova a livello emotivo un cosplayer quando entra dentro "il corpo" di qualcun'altro, assumendone le sembianze? Attenzione a come rispondi perchè potresti fare di me un futuro cosplayer da accompagnare alle fiere ahahaha (Qua mi sono giocato la carta comfort, non ho scritto nulla su come pensavo potesse essere fare il cosplay di un personaggio altrimenti avrebbe risposto di nuovo con i monosillabi perciò scelgo di far parlare lei, inoltre con la frase finale in teoria dovrei fare rapport per catapultarci nella stessa situazione). Attenzione prima che possiate cominciare a dire ti fai troppe seghe sulle chat e concetti teorici, queste cose mi venivano naturali pensarli, non stavo là a dire mo faccio questo per il rapport ecc... ho semplicemente preso qualcosa a cui ero davvero interessato e ho cominciato una conversazione. Vi sto esponendo i miei pensieri per capire in questo tipo di situazioni come si ragiona, cioè quando lei comunque non è una complice alla Eva Kent per intenderci.cosa si può fare. Lei : io mi sento magica Lei : è una sensazione fantastica Lei : Speciale Lei: Mi sento benissimo A questo punto mi ha scritto 4 messaggi tutti di seguito e non uno solo (a mio modesto parere sintomo che abbia toccato un punto interessante). A questo punto volevo proporle un gioco del tipo che le chiedevo di vedere delle immagini del profilo e di dirmi a chi assomigliassi (a livello di personaggi di quell'ambiente) poi ho cambiato idea e ho puntato sul farla parlare ancora così avevo in mente di chiederle cosa ci fosse di interessante da sapere su di lei (sta storia della cosplayer mi aveva rotto le palle). In quel momento ero qui sul forum e mi sono ricordato dell'Amnesiac chat method, così le ho scritto... Io: mmmhhh... e invece cosa c'è di interessante da sapere su nome suo? Anzi cambio domanda ( e si va con il canned dell'episodio della banca)... Lei : Anche questo ti serve per il cosplay? Da notare che avevo inserito apposta il suo nome per far capire che mi riferivo a lei e non a lei cosplayer maaaa.... Io : no Lei : Mh Lei : Potrei fare il discorso lungo e dirti che non sarebbe da me trovarmi in quella posizione, ma mi attengo alle opzioni presenti e scelgo l'ultima. Io : (Scrivo la risposta che conosciamo tutti su questo forum) Io : come sto andando? ;D Lei : nah, preferisco il freddo Lei : penso sia la descrizione del personaggio medio di un bel libro. Qui si chiude la chat. Partendo dal presupposto che non le ho risposto subito in generale...cioè visualizzavo ma non rispondevo immediatamente, ho deciso qua di giocarmi il "freeze" e quindi non le ho risposto a quest'ultimo messaggio sia perchè tanto avevo fatto cosi già durante la chat e sia perchè non mi stava andando di continuare. Voi cosa ne pensate? Come potrei continuare? L'obiettivo è il n-close ovviamente ma stiamo in una fase di stallo.
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 Lei : penso sia la descrizione del personaggio medio di un bel libro Finalmente una con un minimo di neuroni. nikenick ha reagito a questo 1
nikenick [Partecipante] 31 Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 Il freeze non penso abbia un senso in questa situazione, avete parlato pochissimo, non l'hai attratta, ti sei esposto molto con poemi a parer mio riducibili a poche parole buone. Non vedo perché dovrebbe essere interessata a te e subire il tuo freeze con pensieri negativi e speranzosi a seguire... alla fine, chi ti conosce? Boh mi sembra che tu non abbia costruito nulla, è una chat troppo breve dove all'interno c'è pochissimo comfort e niente attraction. Poi alla fine sarebbe stato a parer mio da continuare, perché dovresti fermarti così? Farla aspettare va benissimo, ma chiudere la cosa non la vedo una cosa sensata... non ti sentirai mica sconfitto dalla sua risposta! Possibile shit test ;) Concludendo io punterei più su uno stile C&F (calibrando rispetto a quanto è figa e tirata), scherzoso e leggero, facendola qualificare (e se vuoi con davvero poco comfort), e solo poi puntare al comfort pesante, film mentali ecc Buona fortuna. Nike
MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 10 Settembre 2016 Autore Inviato 10 Settembre 2016 46 minuti fa, Rock2013 ha scritto: Lei : penso sia la descrizione del personaggio medio di un bel libro Finalmente una con un minimo di neuroni. Me lo sono detto anche io XD, boh mi ha spiazzato con quella risposta. 18 minuti fa, nikenick ha scritto: Il freeze non penso abbia un senso in questa situazione, avete parlato pochissimo, non l'hai attratta, ti sei esposto molto con poemi a parer mio riducibili a poche parole buone. Non vedo perché dovrebbe essere interessata a te e subire il tuo freeze con pensieri negativi e speranzosi a seguire... alla fine, chi ti conosce? Boh mi sembra che tu non abbia costruito nulla, è una chat troppo breve dove all'interno c'è pochissimo comfort e niente attraction. Poi alla fine sarebbe stato a parer mio da continuare, perché dovresti fermarti così? Farla aspettare va benissimo, ma chiudere la cosa non la vedo una cosa sensata... non ti sentirai mica sconfitto dalla sua risposta! Possibile shit test ;) Concludendo io punterei più su uno stile C&F (calibrando rispetto a quanto è figa e tirata), scherzoso e leggero, facendola qualificare (e se vuoi con davvero poco comfort), e solo poi puntare al comfort pesante, film mentali ecc Buona fortuna. Nike Il freeze non l'ho fatto con questo intento infatti... l'ho fatto perchè me la sto prendendo con calma e ci sto ragionando sulle cose, non l'ho fatto affinchè lei venga sotto. Non mi sono esposto più di tanto perchè è stata molto fredda, non è che abbia detto tanto e boh scrivere qualche frase solita facendo riferimento al fatto che non ridesse e fosse cosi poco coinvolgente in quello che diceva era uguale a una non risposta al 100%. Mah... vedo tante chat di utenti che appena l'altra dice ciao, scrivono : ti sei già innamorata di me ecc... siccome mi rendo conto di che tipo di ragazza ho di fronte le evito per non rendermi ridicolo, piuttosto preferisco creare una sorta di categorizzazione in base a come si approccia lei dall'inizio nella conversazione. Una sorta di canned non canned per capirci. Non ho detto che non risponderò, oggi comunque non ne ho il tempo, magari riprendo domani e vedo che cosa si può fare, qua lei mi sembra abbastanza tirata ma non nel senso che intendiamo noi...chiusa è la parola giusta. Vedrò che si può fare però boh continuare a parlare sulla base della sua ultima risposta mi sembra cercare di insistere su ciò che ha detto. Comunque proverò un C&F se avete qualcos'altro in mente, fatemi sapere.
nikenick [Partecipante] 31 Inviato 10 Settembre 2016 Inviato 10 Settembre 2016 Beh sai è normale che sia fredda e chiusa... non ti conosce, non le hai dato motivo di essere generosa con le parole. Alla fine fa un po' quello che farebbero tutte al posto suo... sonda con calma te e la situazione. Ovvio che non devi star lì a scriverle stronzate, altrimenti non ti risponde più, siamo d'accordo. Ma qualche neg-complimento-battuta-domanda-neg ecc ogni tanto ci sta, giusto per rendere divertente e leggera la conversazione. E se posso ti sconsiglierei la prossima volta di scrivere ad una ragazza di sabato. Loro sono in giro e non c'hanno cazzi di rispondere e tu dovresti farle capire lo stesso. Partendo dal presupposto che avrei impostato la conversazione diversamente, io risponderei ad esempio con "Leggi proprio libri noiosi" o "Maledizione, mi hai scoperto... si è il protagonista della fiaba che ti racconterò prima di dormire" o "Ah fredda ragazza dal cuore di ghiaccio... inutile che lo nascondi, so che dentro di te si nasconde una brava fanciulla" con linguacce annesse. Ho scritto qualche esempio velocemente, insomma cose del genere... 🙂
MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 17 Settembre 2016 Autore Inviato 17 Settembre 2016 Il 10/9/2016 alle 20:57 , nikenick ha scritto: Beh sai è normale che sia fredda e chiusa... non ti conosce, non le hai dato motivo di essere generosa con le parole. Alla fine fa un po' quello che farebbero tutte al posto suo... sonda con calma te e la situazione. Ovvio che non devi star lì a scriverle stronzate, altrimenti non ti risponde più, siamo d'accordo. Ma qualche neg-complimento-battuta-domanda-neg ecc ogni tanto ci sta, giusto per rendere divertente e leggera la conversazione. E se posso ti sconsiglierei la prossima volta di scrivere ad una ragazza di sabato. Loro sono in giro e non c'hanno cazzi di rispondere e tu dovresti farle capire lo stesso. Partendo dal presupposto che avrei impostato la conversazione diversamente, io risponderei ad esempio con "Leggi proprio libri noiosi" o "Maledizione, mi hai scoperto... si è il protagonista della fiaba che ti racconterò prima di dormire" o "Ah fredda ragazza dal cuore di ghiaccio... inutile che lo nascondi, so che dentro di te si nasconde una brava fanciulla" con linguacce annesse. Ho scritto qualche esempio velocemente, insomma cose del genere... Ho seguito il tuo consiglio... e non ha funzionato... non mi sono fatto sentire per 6 giorni da quell'ultimo messaggio... io : ah fredda ragazza dal cuore di ghiaccio...inutile che lo nascondi, so che dentro di te si nasconde una brava fanciulla :P Lei : cuore di ghiaccio? Ora oltre a non aver capito la battuta non ha funzionato, penso che l'errore sia stato voler forzare la sua risata o doversi mettere nella condizione di risultare simpatico per creare attraction, è un errore che non ripeterò...capisco che questo passaggio di prenderla in giro ecc sia importante ma anche la conversazione lo deve consentire e se non ti viene subito o comunque non si instaura la situazione, è inutile forzare. Io: ...abbiamo capito entrambi che a predire le personalità faccio schifo 😅 (Qua mi gioco la carta squalifica per farla qualificare) funziona... Lei : ma no dai forse sono troppo difficile io Io: e quel discorso lungo di cui mi parlavi invece (qua mi stavo riferendo alla sua scelta di fare l'ostaggio immobile) Lei: sarei l'ostaggio che sta fermo ma non significa inettitudine. Nella vita non sarei mai il rapinatore o il palo, nè mi muoverei, è semplicemente la cosa più intelligente da fare se non voglio vent'anni per rapina a mano armata, concorso o una pallottola in bocca, no? (Qua ho detto, azzo questa è tosta) A questo punto le esprimo sinceramente quello che penso a seguito della sua risposta. Io: Ammetto di essere stupito...è raro trovare una ragazza che ragioni razionalmente e in maniera cosi "corretta"...l'adrenalina però è quella che ti tiene in vita...quella che ti fa sentire diverso,la puoi sentire dentro di te...senti il cuore pulsare,il sudore che ti scende dalla fronte...ti fa sentire quasi Dio. Ti fa uscire dalla comfort zone...non trovi? E comunque per la pallottola sono d'accordo... ma solo per il gusto del metallo 😌 Lei: Mah io ci sguazzo nella comfort zone, cioè faccio un sacco di cose strane ma non ho bisogno del pericolo per sentirmi bene. A sto punto ho visualizzato ma non ho risposto. Lunedì risponderò, in questo caso ad esempio si possono fare battute, potrei fare una battuta sul fatto che ad esempio sguazza nella comfort zone ma fa cose strane... del tipo dire : ah quindi fai questa cosa x (una cosa qualsiasi che si fa nella comfort zone) in questo modo (dicendolo in modo strano ). Così ad esempio ci sta la battuta ma non buttarle o neggarle solo per indirizzare la conversazione verso l'attraction, tanto se non calibri rispetto alla situazione, ci arrivi da solo nell'attraction e poi lei non ti caga più.
nikenick [Partecipante] 31 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 Il 17/9/2016 alle 21:18 , MattFranco ha scritto: io : ah fredda ragazza dal cuore di ghiaccio...inutile che lo nascondi, so che dentro di te si nasconde una brava fanciulla :P Forse mi sono espresso male io, non dovevi ricopiare direttamente la mia battuta, era un esempio, non ho la conversazione completa sotto mano, magari non era adatta al contesto. Comunque amen, nessun danno. Lei : cuore di ghiaccio? io: (ok non ha collegato... cambiamo discorso - o giustamente mi ritiro, magari scrivendo un "lascia stare", così le faccio indirettamente capire che è stupida e non ha capito) Ora oltre a non aver capito la battuta non ha funzionato, penso che l'errore sia stato voler forzare la sua risata o doversi mettere nella condizione di risultare simpatico per creare attraction, è un errore che non ripeterò...capisco che questo passaggio di prenderla in giro ecc sia importante ma anche la conversazione lo deve consentire e se non ti viene subito o comunque non si instaura la situazione, è inutile forzare. Non è che con una battuta si cala le mutandine, tu hai chiesto come procedere da una situazione non buona, e una battuta per cambiare discorso/sdrammatizzare/buttarla sul ridere era l'unica secondo me. "Leggi proprio libri noiosi" per me ci stava bene, semplice ed efficace per farti uscire da quella situazione. Qui non hai forzato nulla, ti ha preso in contropiede, forse testato, ci stava una battuta. Lunedì risponderò, in questo caso ad esempio si possono fare battute, potrei fare una battuta sul fatto che ad esempio sguazza nella comfort zone ma fa cose strane... del tipo dire : ah quindi fai questa cosa x (una cosa qualsiasi che si fa nella comfort zone) in questo modo (dicendolo in modo strano ). Così ad esempio ci sta la battuta ma non buttarle o neggarle solo per indirizzare la conversazione verso l'attraction, tanto se non calibri rispetto alla situazione, ci arrivi da solo nell'attraction e poi lei non ti caga più. Mi sembri davvero bravo nel comfort, nell'addolcire la conversazione, nel trovare i suoi valori e farla emozionare, forse anche troppo... ripeto, un pizzico di pepe in più calibrato e contestualizzato non ci starebbe male :)
MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 18 Settembre 2016 Autore Inviato 18 Settembre 2016 1 ora fa, nikenick ha scritto: Guarda ho preso la tua battuta perchè in realtà per quanto mi riguarda centrava e mi piaceva, ma il punto è che come vedi dalla sua risposta si capisce che il "gioco" dello scherzo ecc... lo stai portando avanti tu, lei non ride alle battute ecc.. quindi in questi casi è meglio fare le battute quando capita e vengono naturalmente...inutile forzare. Ti do ragione sul fatto che io cercassi qualcosa di simile ma ho capito che se lei non ci sta (e questa è tosta) è inutile forzare la mano. Lascia stare equivale che lei poi al 90% non ti risponde... preferisco non rispondere più che magari si rifa sentire lei piuttosto che bruciarmela per farla sentire stupida... Si non dico che cali le mutande ma giustamente bisogna spostare tutto sull'attraction dopo un pò... Si diciamo che me la cavo nel comfort e rapport poi vabbè qua con questa non è neanche facile fare battute ecc... perchè le faccio e non ride... comunque hai in mente cosa potrei dire per lanciare una battuta? in questo momento su questa cosa che ha detto non me ne vengono...
nikenick [Partecipante] 31 Inviato 19 Settembre 2016 Inviato 19 Settembre 2016 (modificato) Sono d'accordo, quoto tutto quello che hai detto. Un bel "Insomma non sei un tipo avventuroso, non potremmo mai stare insieme ahah" per farla qualificare o "Forse perché non hai mai provato il brivido del pericolo"-domanda successiva dopo sua risposta" Ah si?(a un suo "no no mi è successo bla bla) Dimmi qual è la cosa più pericolosa che hai .....non mi viene in mente un verbo" bla bla bla e poi continuare sul tema paura, cose successe in passato e storie tue per aumentare valore. Come sempre ti do solo uno spunto, calibra e pensaci un attimo se sono adatte :) Ciao! Modificato 19 Settembre 2016 da nikenick
MattFranco [Partecipante] 42 Inviato 23 Settembre 2016 Autore Inviato 23 Settembre 2016 Il 19/9/2016 alle 14:57 , nikenick ha scritto: Sono d'accordo, quoto tutto quello che hai detto. Un bel "Insomma non sei un tipo avventuroso, non potremmo mai stare insieme ahah" per farla qualificare o "Forse perché non hai mai provato il brivido del pericolo"-domanda successiva dopo sua risposta" Ah si?(a un suo "no no mi è successo bla bla) Dimmi qual è la cosa più pericolosa che hai .....non mi viene in mente un verbo" bla bla bla e poi continuare sul tema paura, cose successe in passato e storie tue per aumentare valore. Come sempre ti do solo uno spunto, calibra e pensaci un attimo se sono adatte :) Ciao! Ottimo spunto...comunque alla fine non le ho scritto più perchè fra pochi giorni mi ritrasferisco nella città dove studio quindi mi sembrava una perdita di tempo. Grazie comunque dei consigli ;)
Messaggi raccomandati