Dildo [Partecipante] 4 Inviato 13 Settembre 2016 Inviato 13 Settembre 2016 Mi rivedo in quasi tutto quello che scrivete... ormai giunti i 31... mi ritrovo con migliori amici fantasma... e spesso a dover inventarmi cosa fare nei week end... Questo perchè non ho mai scelto di accontentarmi della donna con cui stavo se non era quello che volevo, solo per poter uscire a cena a coppie o avere qualcuno che mi facesse compagnia. Per esperienza posso consigliare i corsi di ballo latino americano ma (almeno per la mia zona) l'età sarà all'incirca la tua... quindi rare sui 26/27... il resto sopra i 30... un ottimo allenamento... ma se sei come me a 30 cerchi qualcosa sui 24/25 per qualcosa di duraturo... Qualche locale giusto dalle mie parti c'è ma comunque è difficile e da solo ancor di più...
-S- [Élite] 1485 Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 Il 11/9/2016 alle 12:11 , Syrion ha scritto: Negli ultimi tempi mi sono accorto di avere un problema, se cosi lo possiamo definire. Fino ad ora ho sempre frequentato perlopiù discoteche nei fine settimana, cercando di divertirmi e naturalmente ad approcciare. Negli ultimi 2 anni devo dire che sono migliorato molto, sotto tutti gli aspetti; infatti sotto questo punto di vista sono molto soddisfatto. Però il problema è che la cosa nasce e finisce li. Non riesco ad avere un "seguito". Tutte le volte si riduce o a 4 chiacchiere, ballare e k- close. Per carità mi fa piacere, mi piace e mi diverto, però il mio fine ultimo è quello di trovare una ragazza con la quale uscire e se le cose vanno bene, di sfociare in una LTR. Riflettendo sulla cosa, sono giunto a conclusione che le discoteche non offrono quello che cerco io, mi sembra di aver capito che dal tipo di ragazze che frequentano quegli ambienti è molto difficile che si verifichi una situazione di questo tipo. Infatti solo rare volte sono riuscito a prendere un numero di telefono. Dipende dall'ambiente e dal tipo di disco che frequenti...hai pensato di frequentare disco con serate per over 30 se non ti soddifano più le 20nni? Secondo me è meglio provare a conoscere ragazze fuori dai locali, come direttamente per strada o pub. Ma il problema è che sinceramente mi sento un po' fuori luogo ad approcciare da solo per le strade del centro città la sera, visto che ho quasi 30 anni, mi sento più adulto e come se "non fossi più adatto a questo tipo di cose". Ho provato qualche volta a farlo ma fino ad ora non ho mai trovato tutti questi riscontri positivi.... cioè a me sembra che siano proprio le ragazze che non siano propense a conoscere uomini e/o farsi approcciare, indipendentemente dalle "capacità seduttive" (naturalmente la mia non è una sentenza, ma è una mia impressione in senso generale). Syrion il problema stà nella mentalità con cui tenti l'approccio in street o altri luoghi, se ti senti a disagio perchè pensi che sia da sfigati approcciare in street a 30 anni, automaticamente lo trasmetti a chi hai di fronte. E non è vero che alle donne non piace farsi approcciare, non sai quante volte alcune mi hanno detto che è una cosa che non fà più nessuno perche oggi si usano i social e non ci si mette la faccia e questa cosa, l'approccio diretto, le incuriosisce eccome. E poi ricorda, se la tipa si comporta da stronza anche avendo ricevuto il migliore approccio possibile, bhè allora ti ha fatto un favore...ha l'AIDS e non voleva rovinarti la vita (cit. del grande PUA-Max) Per quanto riguarda il pub, secondo me è molto difficile: le persone sono tutte nei tavoli con amici/amiche a circuito chiuso. Avvicinarsi in questo contesto è anche molto rischioso perché a differenza delle discoteche, non è il massimo provare set su set e magari vedersi rimbalzato continuamente da tavolo a tavolo, gli altri lo vedrebbero e di conseguenza ti bruceresti tutte le possibilità. Inoltre non è considerato un luogo da approccio, cosa che certamente non aiuta. Cosa mi consigliate di fare? Mi piacerebbe ricevere dei consigli anche da chi magari è nella mia stessa situazione o che ci è già passato. Ci terrei a ricevere consigli anche perché so che potrebbero essere tutte seghe mentali e che mi sto sabotando da solo; vorrei capire fino a che punto tutto quello che dico è la verità e dove invece mi sto ponendo dei limiti che in realtà non esistono. Ti sei risposto da solo. I limiti ce li poniamo noi con le nostre convinzioni errate Il 11/9/2016 alle 20:07 , Syrion ha scritto: Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli e impressioni, mi ero accorto di tutto questo. Come avete detto voi, infatti la mia attuale situazione è proprio quella da voi citata: a quasi 30 anni mi trovo con amici che non vedo quasi più perché fidanzati/accasati, altri hanno preso altre strade. Così mi trovo da solo a girovagare per i locali per cercare di raggiungere il mio obiettivo, con tutte le difficoltà del caso che abbiamo detto fino ad ora. Quindi a quanto ho capito, mi consigliate di concentrarmi sull'allargare il mio giro di conoscenze, cercando di creare un circolo sociale, stando anche più rilassato e crearmi anche delle opportunità. Anche a questo ci avevo già pensato ma purtroppo anche questo non è molto semplice, perché come ha infatti detto giustamente Jumpy ed approvo in pieno, quando esci da solo la sera, la grande maggioranza delle persone ti considera uno sfigato, "uno strano". Cosa che ho appurato quasi sempre, ad esempio 8 casi su 10, sempre arriva la fatidica domanda: "ma sei solo?" ...... come se il valore della persona dipendesse dalla compagnia intorno. Ti giudicano strano perchè sei tu a sentirti strano ad uscire da solo e come dicevo più su automaticamente trasmetti il tuo disagio. L'estate scorsa in Sicilia andavo a ballare da solo e quando arrivava la fatidica domanda "sei solo?" rispondevo di si con sicurezza e sorriso tranquillo, se chi avevo davanti non era una stupida oca non si azzardava neanche a pensare che ero strano...anzi... Poi puoi sempre inventarti na cazzata eh! I miei amici stanno in giro a rompere le scatole alle ragazze, sono rimasti a casa ma a me andava di uscire, mi stanno raggiungendo due amici, ecc...ma ce ne proprio bisogno di inventare cazzate? Devo dire anche che sono anche una persona selettiva, ovvero a me piacciono le persone che abbiano un minimo di cervello e di intelligenza, e quindi non mi accontento di qualsiasi persona mi passi il convento. Questo vale sia per uomini che donne. Il mio non è un discorso di presunzione e arroganza, in quanto io penso (perlopiù a questa età) che le persone devono rendere piacevole la tua vita, o almeno non peggiorarla. E qui mi trovi in piena sintonia Non so ragazzi, ma da quello che ho letto mi sembra che dopo i 30 anni ci si debba accontentare di una vita di seghe perchè non vi sono molti modi di conoscere HB. Che dire, io penso proprio il contrario, a questa età abbiamo una stabilità che ai 20 sognavamo, più esperienze e sappiamo districarci meglio nelle varie situazioni. Ogni posto è buono per sargiare a 20 come a 40 anni...ma è la nostra mente che deve essere consapevole di questo! Syrion ha reagito a questo 1
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 Ne ho 28. Il mio target è under 25 (e sono generoso) Non penso nemmeno ad una ltr dopo quello che ho passato. Non sono strano, ma mi rispetto. Mettere il cazzo al chiodo perchè sono vicino ai 30 non se ne parla. Al limite vado a puttane. Monkhor, Maurito9, TADsince1995 e 1 altro ha reagito a questo 4
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 14 Settembre 2016 Inviato 14 Settembre 2016 16 minuti fa, Kurayami 2 ha scritto: Scrivi di puntare a conoscere ed, eventualmente, andare in LTR, ma a leggerti sembra che utilizzi strategie da ONS. Ora che l'hai fatto notare ho riletto... e sembra così anche a me. Se uno si pone dando l'idea del: "ehi ciao, piacere, scopiamo?" acchiapperà solo quelle che vogliono ONS e verrà respinto da tutte le altre. Se uno cerca la LTR dovrebbe avere contesti sociali in conoscere e lavorarsi le tipe su tempi più lunghi. Certo è anche vero che superati i 30-40 uno si rompe i coglioni di tirare troppo per le lunghi... ma come si dice qui a Napoli... "pure i cani s'addorano prima..." Apollodoro ha reagito a questo 1
Hesediel [Partecipante] 711 Inviato 15 Settembre 2016 Inviato 15 Settembre 2016 Quoto tutto quello che ha detto Kura. Riporto la mia esperienza: quando sono entrato qui, su IS, mi sono impuntato sull' "approcciare tipe", perché qui era scritto così e dovevo fare questo. Per assurdo, impuntandomi su metodi di approccio, tecniche e simili, finii per perdere l'allenamento nella cosa che meglio mi riesce nella vita, ovvero la capacità di creare gruppi, circoli sociali: sono sempre stato estremamente socievole e faccio sentire molto a proprio agio le persone, così, negli anni, ho creato o sono entrato a far parte di svariati gruppi, conoscendo, di conseguenza, donne (tu du dù). Quindi, perché non ti togli dalla mente l'idea di dover per forza "sargiare" e te la vivi più easy? Io ora come ora vivo "seguendo il flusso": faccio e dico quello che mi va, quando mi va, finendo per creare, senza manco accorgermi, situazioni meravigliose. Ad esempio, vedere un ragazzo che esce dal mio palazzo con una strana maglietta mi ha portato a dirgli una cosa, inerente ad essa, che mi è saltata in mente in quel momento, ma non perché lo volessi approcciare, ma perché dentro di me sentivo di voler dire quella cosa. Risultato: nuovo gruppo di amici creato in una sera, con tutti i vantaggi del caso (e il vantaggio più grande, che mai smetterò di evidenziare, è che si trovano potenzialmente nuovi amici, che valgono immensamente di più della miglior scopata possibile). Mi permetto di consigliarti un meraviglioso topic creato da un utente che ammiro molto, il Pianista: Ci troverai molte risposte a domande che, forse, nemmeno ti sei ancora fatto. Syrion ha reagito a questo 1
Teddy14 [Partecipante] 63 Inviato 15 Settembre 2016 Inviato 15 Settembre 2016 Ho quasi 37 anni e mi ritrovo più o meno nella stessa situazione. L'anno scorso ero rimasto praticamente senza amici (tutti sposati o fidanzatissimi), e ho passato praticamente un anno chiuso in casa. Ho deciso di iscrivermi, a Gennaio, ad un corso di salsa e qualcosa ho rimediato. Una frequentazione di 6 mesi conclusasi da poco, tante ragazze interessate, di occasioni ne avrò avute una decina. Mi aiuta molto il fatto che dimostro meno anni di quelli che ho, e non sono per niente brutto (anzi, sono venuto a sapere che avevo la reputazione di essere "il più bello del corso"). Poi sono molto timido e di queste occasioni ne ho presa solo una, con una tipa che poi si è rivelata una psyco. Ma vabbè. Comunque anche per la mia timidezza il ballo ha fatto miracoli. Se uno timido come me è riuscito a rimediare qualcosa, può farlo chiunque. C'è comunque da dire che tante delle persone che frequentano questi corsi, soprattutto over 30, hanno o hanno avuto problemi: straniere sole, divorziate con figli, coppie in procinto di scoppiare, persone reduci da storie appena concluse, e così via. Le uniche ragazze che vengono a ballare per il puro piacere di farlo sono quelle più giovani, 21-22 anni. Ma non sono roba per me purtroppo. Penso di continuare a seguire il corso anche l'anno prossimo, per vedere dove riesco ad arrivare. Alla fine durante le serate, all'infuori delle lezioni, puoi invitare a ballare chi vuoi e lì le occasioni per conoscere nuove donne si amplia parecchio. Cosa che non ho potuto fare più di tanto finora perché ero impegnato con la psyco. Per farvi un esempio, una mia compagna di corso è venuta a ballare con il convivente per cercare di "ravvivare" il loro rapporto, in crisi da 4 mesi. Lei dopo 2 lezioni ha sfanculato il convivente e si è messa con uno che frequentava sempre il mio corso. Sono durati 2 mesi. Poi lei lo ha lasciato perché confusa, sono passati altri 4 mesi di tira e molla in cui lui c'è rimasto sotto come una pera cotta e alla fine... due giorni fa lei è tornata con l'ex convivente. Solo da poco ho saputo che questa ragazza era in cura da uno psicologo perché aveva diversi problemi. Se non altro il loro rapporto lo hanno ravvivato 😀
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 15 Settembre 2016 Inviato 15 Settembre 2016 Ho la fortuna anche io di dimostrare meno anni di quelli che ho, per cui le ventenni le sargio ancora volentieri. Farei molta fatica però a frequentare un social circle composto soprattutto da gente di 18-20 anni. Quindi va bene sargiare quelle giovani, però l'obiettivo è isolarle e puntare al date e alla chiusura. Fare amicizia con l'AMOG 18enne con i risvoltini sinceramente mi mette a disagio. 😂
Syrion [Partecipante] 162 Inviato 17 Settembre 2016 Autore Inviato 17 Settembre 2016 Il 14/9/2016 alle 23:36 , Kurayami 2 ha scritto: Personalmente penso che il tuo sia proprio un problema di "approccio". Ma nel senso del "come tu ti approcci alla cosa"... Scrivi di puntare a conoscere ed, eventualmente, andare in LTR, ma a leggerti sembra che utilizzi strategie da ONS. Schiaffi, set che rimbalzano ... Sembra quasi che ti approcci con "Ciao. Voglio la tua figa." Va bene che l'obiettivo debba essere quello, ma il contorno deve essere un mezzo. Non un problema. Anzi, alla fine ti diverti quasi di piu' col contorno che con la femmina. Le (ormai rare...) volte che andavo in pub con qualche amico, si faceva a gara a chi attaccava bottone con gli altri gruppi per primo. Poi ci si incontrava altre volte nello stesso locale. Poi si invitava a una festa o si veniva invitati. Ti divertivi. Poi arrivava la femmina. Quando hai diversi set in gioco entra un circolo di conoscenze nuove a rotazione e quindi anche di ragazze. Ma la tua priorità deve essere la socializzazione. E' quello che conosci in palestra (maschio) con cui vai a bere una birra uno shaker di proteine che, dopo un po' magari ti invita fuori con i suoi amici e hai modo di conoscere ragazze nuove. A leggerti sembra che ti avvicini ad un tavolo misto e gli dici "Ciao a tutti. mi piace lei. Potreste andarvene fuori dai coglioni che devo fare a1?" Il 14/9/2016 alle 23:58 , Jumpy ha scritto: Ora che l'hai fatto notare ho riletto... e sembra così anche a me. Se uno si pone dando l'idea del: "ehi ciao, piacere, scopiamo?" acchiapperà solo quelle che vogliono ONS e verrà respinto da tutte le altre. Se uno cerca la LTR dovrebbe avere contesti sociali in conoscere e lavorarsi le tipe su tempi più lunghi. Certo è anche vero che superati i 30-40 uno si rompe i coglioni di tirare troppo per le lunghi... ma come si dice qui a Napoli... "pure i cani s'addorano prima..." Ragazzi vi ringrazio per i vostri consigli, ma davvero vi posso assicurare che il mio modo di pormi non mira alla ONS. Forse dal mio modo di raccontare, erroneamente ho fatto emergere questo ma non è quella la mia intenzione (ovviamente il fine ultimo si, come noi tutti 😜) Scherzi a parte, mi sembra di aver capito che alla fine devo puntare a prendere la cosa molto più "in tranquillità" in generale.
Syrion [Partecipante] 162 Inviato 17 Settembre 2016 Autore Inviato 17 Settembre 2016 Il 15/9/2016 alle 09:24 , Hesediel ha scritto: Quoto tutto quello che ha detto Kura. Riporto la mia esperienza: quando sono entrato qui, su IS, mi sono impuntato sull' "approcciare tipe", perché qui era scritto così e dovevo fare questo. Per assurdo, impuntandomi su metodi di approccio, tecniche e simili, finii per perdere l'allenamento nella cosa che meglio mi riesce nella vita, ovvero la capacità di creare gruppi, circoli sociali: sono sempre stato estremamente socievole e faccio sentire molto a proprio agio le persone, così, negli anni, ho creato o sono entrato a far parte di svariati gruppi, conoscendo, di conseguenza, donne (tu du dù). Quindi, perché non ti togli dalla mente l'idea di dover per forza "sargiare" e te la vivi più easy? Io ora come ora vivo "seguendo il flusso": faccio e dico quello che mi va, quando mi va, finendo per creare, senza manco accorgermi, situazioni meravigliose. Ad esempio, vedere un ragazzo che esce dal mio palazzo con una strana maglietta mi ha portato a dirgli una cosa, inerente ad essa, che mi è saltata in mente in quel momento, ma non perché lo volessi approcciare, ma perché dentro di me sentivo di voler dire quella cosa. Risultato: nuovo gruppo di amici creato in una sera, con tutti i vantaggi del caso (e il vantaggio più grande, che mai smetterò di evidenziare, è che si trovano potenzialmente nuovi amici, che valgono immensamente di più della miglior scopata possibile). Mi permetto di consigliarti un meraviglioso topic creato da un utente che ammiro molto, il Pianista: Ci troverai molte risposte a domande che, forse, nemmeno ti sei ancora fatto. Si sono totalmente d'accordo. Devo dire che anch'io mi ritrovo nel tuo stesso "errore". In 3 anni devo dire che la cosa mi è scesa parecchio, ma credo non del tutto.... forse devo lavorarci sopra. Comunque ho capito il concetto 🙂 Grazie per il topic, penso che lo leggerò volentieri
TADsince1995 [Élite] 10670 Inviato 17 Settembre 2016 Inviato 17 Settembre 2016 Guarda, come ho scritto spesso, io mi sono ritrovato completamente solo in una città nuova a 34 anni. Partivo da un mindset di totale bisogno, quasi di disperazione. E' bastato darmi un calcio in culo ed "espormi" un po' di più per ricostruirmi una piccola rete sociale e conoscere anche donne ma, soprattutto, per rimettere il mio cervello in modalità "social" e dimostrare a me stesso che il mondo è pieno di opportunità di conoscere donne e anche nuovi amici. Il tuo primo obiettivo deve essere la socialità, prima dei cosiddetti "approcci a freddo". Li ho fatti, mi sono divertito nel farli, ma non devi mai metterli al primo posto, specialmente in un momento in cui ti ritrovi da solo o con qualche forma di privazione sociale. Rischieresti di farti molto male, perché comunque l'approccio diretto se da un lato affascina le donne, dall'altro lato è quello che stimola maggiormente l'innalzamento delle loro difese. E non è vero che a 30+ anni ci sono meno possibilità, anzi le tipe sono molto più in assetto LTR più che da ONS o avventurelle brevi. Cambiano semplicemente le dinamiche e nemmeno più di tanto in fondo... L'importante è muoversi. Tenersi in movimento e togliere il culo dal divano, mantenere sempre l'indipendenza dal risultato, mantenere sempre la mente leggera e aperta a nuove conoscenze. Più esci, più conosci, più facile è che le occasioni ti si pongano di fronte. Tenendo presente che alcune serate saranno vuote e inutili, altre saranno piene di opportunità. Friulano80, Syrion, Wagner e 2 altri ha reagito a questo 5
Messaggi raccomandati