Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ale4
Inviato

quanta negatività.

dopo i 30 per un uomo dovrebbe cominciare una specie di periodo d'oro, ma vedo che per tutti non è così. personalmente ho avuto solo riscontri positivi. sono più consapevole di me stesso, con un occhio diverso allo stile, anche i miei interessi stanno lentamente cambiando, e di donne ne ho più o meno quante ne voglio. mai modelle, intendiamoci, ma ho avuto le mi esperienze e sono aumentate a dismisura dopo i 30. gli amici più cari sono ormai tutti sposati e con più figli, vivo in una grossa città, da solo, da qualche anno ormai ed in questi anni ho esclusivamente avuto frequentazioni femminili. ho pochissimi amici uomini qui, e onestamente non è un problema. social, incontri tramite amicizie comuni, frequentare un livello di età diverso dal tuo, ma senza scendere troppo (adesso ne ho 32 e frequento regolarmente ragazze intorno ai 25) aiutano. si arriva ad un punto in cui le donne sono davvero un contorno, mentre ti concentri su cose più importanti (lavoro inteso come ambizioni personali, famiglia (di origine), interessi personali, sport, ecc). certo avere avuto molte esperienze, se non sbattuto in faccia, aiuta (si nota soprattutto a letto), è come avere molta esperienza lavorativa. e non si può fingere, lo sentono, lo vedono dai modi di essere e di porci.

sul dove e come, a volte basta davvero un sorriso in un contesto comune. cioè per dire, la settimana scorsa sono stato più o meno approcciato al banco frigo durante la spesa, è bastata mezza parola detta diversamente e la ragazza di turno ha subito agganciato l'amo.

i limiti sono nella nostra testa.

• Mi piace! 2
comeback
Inviato

Personalmente mi sono promesso da qualche mese a questa parte di scoparmi anche l'aria (nel caso chiaramente sessualmente mi trasmette qualcosa, e questo non è vero sempre e lo comprendo solo iniziando a baciarla e via dicendo). Questo ancor di più se mi trovo a trascorrere un weekend fuori, in altre città o all'estero. Penso solo ad essere proattivo e i rifiuti non mi destabilizzano.

Non invito ovviamente a provarci con tutte, io non son cosi', almeno per ciò che mi riguarda ci sono settimane dove non ci provo con nessuna e altre dove riesco a star dietro a 4/5, giocando sul fatto che sono in città diverse (a volte anche nazioni).

Ho 28 anni ma mi sento già come se ne avessi 30, quindi mi sento 'nel' post a tutti gli effetti.

Per me non è un gioco ma uno sperimentare.

Applico la stessa logica anche nelle relazioni sociali, cerco di ampliare il raggio, poi definisco quello che è meglio per me trattenere.

Paolo1986
Inviato

Anche io mi ritrovo in questa situazione. Il fatto è che tra poco me ne andrò via dalla calafrica verso l'estero. Ultimamente non mi va proprio di conoscere ragazze e se provo ad andare nei tipici ambienti "giovanili" del luogo le tipe ventenni iniziano a sembrarmi piccole. Inoltre sono diventato molto più razionale come persona e sopratutto più pretenzioso. Certe cose non si tollerano più a 30 anni e conoscere tipe "tanto per" nemmeno. Inoltre se una non è interessante dall'inizio non me ne frega quasi nulla. Al momento ho pochissima voglia di conoscere ragazze, un pochino il pensiero mi ci va, ma poi torna la razionalità che tanto tra poco me ne andrò via ed è molto più importante per me iniziare una nuova vita.

Secondo me crescendo si diventa meno dipendenti "dagli altri" e si apprezza anche di più il fatto di stare con se stessi con i propri hobby, le amicizie diventano più misurate e selettive e sinceramente anche il conoscere ragazze diventa diverso. Purtroppo qua da me si ammogliano a 17 anni e la maggior parte non mi piacciono perchè hanno una mentalità paesana.

Paolo1986
Inviato

Inoltre l'approccio alla vita è molto meno spensierato. A 20 anni si è molto più istintivi e forse anche più "fessi" e aperti. A 30 si è più selettivi, chiusi, ponderati e anche più severi. Ci si apre solo verso persone realmente interessanti. Quando si conosce una persona la si vede con molti più filtri e si è meno spontanei.

OldPlayer
Inviato
49 minuti fa, Paolo1986 ha scritto:

Inoltre l'approccio alla vita è molto meno spensierato. A 20 anni si è molto più istintivi e forse anche più "fessi" e aperti. A 30 si è più selettivi, chiusi, ponderati e anche più severi. Ci si apre solo verso persone realmente interessanti. Quando si conosce una persona la si vede con molti più filtri e si è meno spontanei.

Più che meno spontanei direi meno ingenui e più cinici.....o almeno questo è quello che è successo a me 

Paolo1986
Inviato (modificato)
2 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Più che meno spontanei direi meno ingenui e più cinici.....o almeno questo è quello che è successo a me 

Vedo che hai addirittura 41 anni, non riesco ad immaginare come ci si senta a quella età, fatto sta che rispetto a qualche anno fa ho notato un cambiamento. Comunque è vero, si diventa più cinici e meno emozionali

Modificato da Paolo1986