Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tower65
Inviato

Salve

Sono il ltr con una ragazza da due mesi, mi trovo abbastanza bene con lei, ieri mi dice che forse ha intenzione di andare a studiare in una citta una 70 di km da quella in cui viviamo, all inizio perlomeno fara da pendolare, io personalmente parlando odio le storie a distanza (perche che se ne dica anche se è una distanza non troppo grande sara assorbita e passerà gran parte della giornata lontano) e le ho detto che se dovesse decidere di andare li la nostra storia difficilmente avrà un seguito perche alla lunga questo fattore andrà ad incidere, secondo voi ho fatto bene oppure ho perso valore? Esperienze simili qualcuno ne ha avute? Come si svilupperà la cosa?

Ho 21 anni e sinceramente di fare sacrifici non mi va affatto, e non mi sento di poter gestire una cosa del genere anche perche non sono uno che si muoverebbe dalla propria citta, limite mio ma è cosi

Benjamin.Locke
Inviato (modificato)
Il 12/9/2016 alle 04:06 , Tower65 ha scritto:

Sono il ltr con una ragazza da due mesi, mi trovo abbastanza bene con lei, ieri mi dice che forse ha intenzione di andare a studiare in una citta una 70 di km da quella in cui viviamo, all inizio perlomeno fara da pendolare, io personalmente parlando odio le storie a distanza (perche che se ne dica anche se è una distanza non troppo grande sara assorbita e passerà gran parte della giornata lontano)

70km (sì e non un'oretta di macchina) sarebbe "una storia a distanza"?

e le ho detto che se dovesse decidere di andare li la nostra storia difficilmente avrà un seguito perche alla lunga questo fattore andrà ad incidere,

Dal mio punto di vista, più o meno consapevolmente, ma l'hai buttata sul "vittimismo", sperando lei facesse un passo indietro nella sua decisione.

E buttarla sul vittimismo difficilmente paga.

Non parlerei di "perdita di valore" e altre sciocchezze simili, semplicemente, se ci tieni a questa relazione devi essere tu per primo quello tranquillo e rassicurante sul fatto che la relazione andrà comunque a gonfie vele nonostante la distanza.

Esperienze simili qualcuno ne ha avute? Come si svilupperà la cosa?

Conosco decine di coppie che per motivi di lavoro, studio o erasmus, sono state lontane per anche un anno (lontane veramente, ti parlo di due Paesi diversi).

Ci sono coppie saltate dopo un paio di mesi, poiché uno dei due ha tradito, ci sono invece coppie che nonostante le difficoltà nel vedersi hanno proseguito tranquillamente la relazione e adesso vivono insieme.

La distanza non c'entra nulla, quella che conta è la vostra volontà.

Ho 21 anni e sinceramente di fare sacrifici non mi va affatto, e non mi sento di poter gestire una cosa del genere anche perche non sono uno che si muoverebbe dalla propria citta, limite mio ma è cosi

La vita è fatta di sacrifici, a maggior ragione per le cose alle quali teniamo.

Se non vuoi fare questo sacrificio, scelta assolutamente legittima, domandati se la tua relazione attuale sia davvero qualcosa alla quale tu realmente tenga.

Se ci tieni veramente, ti ribadisco il mio consiglio: mostrati tu per primo sicuro e rassicurante sul fatto che non saranno 70 km di distanza a interferire con la vostra relazione, e che invece questa esperienza servirebbe a portare la vostra relazione a un livello di maturità ulteriore.

Ah e comunque auguri amico mio, se nel 2016 speri di trovare lavoro sotto a casa  :)

Modificato da Benjamin.Locke
  • Mi piace! 1
MichelaDevi
Inviato
24 minuti fa, Benjamin.Locke ha scritto:

Ah e comunque auguri amico mio, se nel 2016 speri di trovare lavoro sotto a casa  :)

parole sante

JimJim
Inviato
Il 12/9/2016 alle 04:06 , Tower65 ha scritto:

Salve

In pratica tu non vuoi fare mezzo passo verso di lei, mentre lei dovrebbe rinunciare a qualcosa per te.

Non mi sembra una relazione solida...

• Mi piace! 2