EldrithLeo [Partecipante] 253 Inviato 12 Settembre 2016 Inviato 12 Settembre 2016 Allora chiacchierata in chat con hb7. Sembrava partita bene poi alla fine m'ha dato buca. Vorrei condividere con voi quali sono i punti in cui ho cannato. Mi contatta lei per prima. [Lei] : Quando si organizza un'altro ape? [Io]: Settimana prossima con i ragazzi di inizio estate, e giovedì questo se non ho impegni [Lei] : Bravo! [Io]: Più tardi faccio un giro in centro alle 9:00 [Lei]: Si può fare se non mi viene un crollo di sonno. [Lei]: In centro?! Ma se c'è [evento di shopping serale]. [Io]: Ancora? E allora Shopping! Poi si volevo fare sul presto per conciliarmi il sonno. [Io]: Ok 9:00 al [Location] [Lei]: Io non so se ci arrivo sveglia, fammi vedere come va ti avviso prima. [Ore 19:00] [Io]: Ok, sarò comunque li. [Ore 20:30] [Lei]: Io passo, a domani. [Io]: Peccato [Lei]: Mi prendi per il culo? [io]: Dovrei? [Lei]: Non credo. [Io]: Appunto :D . [Io]: Se cambi idea sai dove trovarmi. [Lei]: Divertitevi! Ok, analizzando il tutto credo di aver fatto i seguenti errori. Coerenza e Noia: Il giro in centro troppo noioso, avrei dovuto buttarla su localino carino per una bevuta. Cambio di programma per l'evento di shopping ( sono diventato la sua amica ) Verbalizzato interesse: Al "peccato" è stata la caporetto. Voi vedete altro? Ogni feedback è ben accetto.
KevinPrince88 [Partecipante] 355 Inviato 12 Settembre 2016 Inviato 12 Settembre 2016 (modificato) Non è il verbalizzare interesse il problema...è il frame che c'e dietro. Correggimi se sbaglio, ma mi sembra che la tipa sia un po' "altezzosetta" (si percepisce da quel "Bravo!" inziale), e tu le hai dato questo potere, assecondandola un po' troppo. Si, mi riferisco all'idea che si è fatta di te dal vivo. Ho percepito questo dalla chat, per enfatizzare, ma neanche troppo, sembri il suo "maggiordomo". Mi è piaciuto quando le hai detto "dovrei" alla fine, solo che, se mi fossi trovato in quella situazione, quando ha detto "non credo", avrei scelto di non rispondere molto probabilmente. Non contento, alla fine, hai anche tentato un improbabile "se cambi idea....". Quello si, suona molto needy. Modificato 12 Settembre 2016 da KevinPrince88
EldrithLeo [Partecipante] 253 Inviato 12 Settembre 2016 Autore Inviato 12 Settembre 2016 Vediamo, Il maggiordomo.... mmm non lo so, per esempio domenica mi aveva chiesto cosa facevo, e le avevo risposto che ero impegnato ( ero in un altra città ). Per l'aperitivo quello era già in programma da tempo. Per essere altezzosa, si lo è. E' carina, famiglia facoltosa, quindi decisamente fa l'altezzosa perchè sa di poterselo permettere. ( mi devi spiegare da come lo hai capito dal solo bravo, ma forse sono io che ancora non vedo tutte le sfumature). Quando la conobbi mi fece tutta una pippa mentale sul fatto che le serviva una mano una mano col trasloco e la ricerca di un nuovo appartamento. Li le risposi che avevo da fare e me ne andai per i cazzi miei. Poi il trasloco e la casa se l'è risolto da sola. Diciamo che essendo entrambi di fuori, mi suona normale aiutare quando posso, sempre se questo non va a discapito delle mie priorità. Io sono qua da qualche anno, ( mi sto riprendendo da una One It is dopo una storia di 7 anni) lei è qua da qualche mese. Il fatto del " se cambi idea...." la settimana scorsa aveva funzionato con un altra tipa, le chiesi se facesse tardi a lavoro e se in caso visto che stavo andando a cena fuori mi voleva raggiungere. Mi disse di no, alla fine le scrissi che se voleva io andavo per le 8:00 8:30, e alle 8:05 mi ha richiamato per andare poi a cena. Ok, da capire che quello che funziona una volta non funziona sempre. Grazie per il feedback.
Gabbo [Partecipante] 394 Inviato 12 Settembre 2016 Inviato 12 Settembre 2016 Contesto differente, qui le hai passato tutto il potere decisionale quando hai accettato la strada per lo shopping pur di vederla (non trasmettendo nessuna emozione via messaggio tra l'altro). "Io ci sarò bla bla, se cambi idea io sono lì" sa tanto di: "principessa, decidi cosa vuoi io sono lì sempre disponibile ai tuoi piedi, calpestami se ti va". Lo sente che non vedi l'ora di vederla e allora fa come le pare. KevinPrince88 ha reagito a questo 1
KevinPrince88 [Partecipante] 355 Inviato 12 Settembre 2016 Inviato 12 Settembre 2016 (modificato) 1 ora fa, EldrithLeo ha scritto: Per essere altezzosa, si lo è. E' carina, famiglia facoltosa, quindi decisamente fa l'altezzosa perchè sa di poterselo permettere. ( mi devi spiegare da come lo hai capito dal solo bravo, ma forse sono io che ancora non vedo tutte le sfumature). Purtroppo si, mettici anche il fatto degli innumerevoli AFC che la idolatrano e la pongono su 10 piedistalli e il gioco è fatto. Ma fidati che la dà a quelli che non stanno al suo gioco. Guarda mi è sembrato proprio con il tono con cui diresti "bravo" al tuo fratellino quando fa una cosa che ti fa comodo, con aria di superiorità. Diciamo che essendo entrambi di fuori, mi suona normale aiutare quando posso, sempre se questo non va a discapito delle mie priorità. Concordo. Aiutare è una bella cosa, se lo fai per il piacere di farlo e per dare una mano a chi merita. Se lo fai perchè "prima o poi a forza di favori ottengo la figa è un altro paio di maniche, e lei se ne approfitta. Il fatto del " se cambi idea...." la settimana scorsa aveva funzionato con un altra tipa, le chiesi se facesse tardi a lavoro e se in caso visto che stavo andando a cena fuori mi voleva raggiungere. Mi disse di no, alla fine le scrissi che se voleva io andavo per le 8:00 8:30, e alle 8:05 mi ha richiamato per andare poi a cena. Infatti non intendevo dire che non è una cosa da fare mai e per nessun motivo al mondo, semplicemente in quel contesto era controproducente. Ok, da capire che quello che funziona una volta non funziona sempre. Grazie per il feedback. Bella! Modificato 12 Settembre 2016 da KevinPrince88
EldrithLeo [Partecipante] 253 Inviato 13 Settembre 2016 Autore Inviato 13 Settembre 2016 Giusto un aggiornamento, Oggi le riscrivo, seguendo franco costruisco rapport su alcune cose non proprio belle relativamente la sua situazione familiare, mi parlava di emozioni negative, ho basato i miei messaggi su quello, ( non lo avrei mai fatto in passato, anzi avrei cercato di trovargli la soluzione ) credo di averle detto esattamente quello che si voleva sentire dire. Poi con tatto sono passato a qualche battuta e argomento leggero.... Mi chiede lei se voglio fare un aperitivo. In meno di 5 minuti le do Luogo e ora. Parliamo per un ora e mezza, facciamo due giri di vino, (kino completamente assente. Lo so errore madornale ), paga Lei, andiamo verso la sua macchina, due baci sulla guancia e ci salutiamo. Cazzo! ancora non riesco a buttarmi per il Kclose.
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 13 Settembre 2016 Inviato 13 Settembre 2016 36 minuti fa, EldrithLeo ha scritto: Giusto un aggiornamento, Oggi le riscrivo, seguendo franco costruisco rapport su alcune cose non proprio belle relativamente la sua situazione familiare, mi parlava di emozioni negative, ho basato i miei messaggi su quello, ( non lo avrei mai fatto in passato, anzi avrei cercato di trovargli la soluzione ) credo di averle detto esattamente quello che si voleva sentire dire. Poi con tatto sono passato a qualche battuta e argomento leggero.... Mi chiede lei se voglio fare un aperitivo. In meno di 5 minuti le do Luogo e ora. Parliamo per un ora e mezza, facciamo due giri di vino, (kino completamente assente. Lo so errore madornale ), paga Lei, andiamo verso la sua macchina, due baci sulla guancia e ci salutiamo. Cazzo! ancora non riesco a buttarmi per il Kclose. Ci credo, non crei le condizioni. Devi fare in modo di arrivare in un luogo appartato. Fai si che tu abbia spazio per il kino. Se tu stai davanti ad un bar o ad un locale in mezzo a tante persone, sarà più difficile ottenere quello che vuoi. Crea l' atmosfera. Ti ha anche chiesto di uscire.
Messaggi raccomandati