Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sexyjonny
Inviato

Ciao a tutti, come da titolo sono uno studente di Ingegneria abbastanza squattrinato, ma che vorrebbe rialzare la sua situazione economica.

L'università porta via tempo, quindi sto cercando qualche tipo di lavoro che mi consenta di occupare anche un paio di ore al giorno ( anche la sera), oppure nei weekend per tirare su al mese all'incirca un 150/200 euro per sotenere il mio stile di vita ( attualmente sono fidanzato e spendo in ristoranti/pizzerie medamente 50/60 euro mensili + spese per la benzina nella macchina e acquisti vari come vestiti,scarpe, materiale per l'uni come libri eccetrra).

Accetto consigli per capire da dove cominciare, cosa serve imparare e in quali settori potrei approfondire le mie conoscenze. 

Ho un budget di circa 150 euro da parte al momento, dato che non lavorando mi faccio bastare quello che mi danno i miei quando capita. Tuttavia non voglio più chiedere soldi e vorrei essere autosufficiente.

Qualche anima pia che mi aiuti?

PSY
Inviato

dai ripetizioni a quelli del liceo, approcciati in maniera professionale.

è il metodo migliore che mi viene in mente considerando il tempo, i soldi e le capacità che hai...

inoltre penserei a vendere roba che non usi sui vari mercatini facebook.

fai la cresta alle spese con i tuoi, stringi la cinghia, tra qualche anno non te ne pentirai...

• Mi piace! 1
sexyjonny
Inviato

Io non sono assolutamente spendaccio o roba simile, però è capitato ultimamente di dover rinnovare il guardaroba a causa dell'usura degli indumenti e roba simile. Non chiedo soldi per uscire e via dicendo, cerco sempre di fare le cose in maniera oculata, però dopo un po' quello che ho finisce.

Le ripetizioni sono un'ottima cosa, a quanto potrei farmi pagare l'ora considerando che sono uno studente ancora? 7/8 o anche 10 euro?

maschioalpha25
Inviato

guarda anche spacciare è un'ottima soluzione però devi stare attento

• Mi piace! 2
PSY
Inviato