Vai al contenuto

EFT


Mascott

Messaggi raccomandati

SeanKelly

Addirittura dannosa?

Puoi spiegare il perché? Cioè fa danni se applicata male, o anche se fatta bene ha controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • SeanKelly

    5

  • Splinter

    5

  • Mascott

    3

  • Keaton

    3

Miglior contributo in questa discussione

Splinter
Addirittura dannosa?

Puoi spiegare il perché? Cioè fa danni se applicata male, o anche se fatta bene ha controindicazioni?

Non pretendo di avere ragione. Per come l'ho sperimentato io, l'eft riesce spesso in qualche minuto ad inibire una risposta emozionale negativa, lavora sulle spie, non sulle cause. Staccare la spia dell'olio perchè qualche volta si accende quando non dovrebbe può portare a qualche inconveniente. A me è capitato di "fottermene" in situazioni che poi hanno peggiorato la qualità della mia vita, se avessi avuto un'intelligenza emotiva più sviluppata, le avrei affrontate meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

SeanKelly
Non pretendo di avere ragione.

Mi interessa assolutamente il tuo punto di vista, dato che evidentemente hai più esperienza di me ;)

Per come l'ho sperimentato io, l'eft riesce spesso in qualche minuto ad inibire una risposta emozionale negativa, lavora sulle spie, non sulle cause. Staccare la spia dell'olio perchè qualche volta si accende quando non dovrebbe può portare a qualche inconveniente. A me è capitato di "fottermene" in situazioni che poi hanno peggiorato la qualità della mia vita, se avessi avuto un'intelligenza emotiva più sviluppata, le avrei affrontate meglio.

Questo esempio della spia dell'olio l'ho letto proprio sul libro di Andrea Fredi "Il Codice del Benessere" (per chi non lo sapesse Andrea Fredi è il creatore dell'Associazione EFT-Italia). Anche lui sostiene che lavorare sui sintomi equivalga a staccare la spina dell'olio, mentre invece bisognerebbe analizzare il problema e lavorare alla radice, che potrebbe essere un trauma subito in passato o altre esperienze negative.

Tu in che modo l'hai applicata, sui sintomi o sulle cause?

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter
Mi interessa assolutamente il tuo punto di vista, dato che evidentemente hai più esperienza di me ;)

Questo esempio della spia dell'olio l'ho letto proprio sul libro di Andrea Fredi "Il Codice del Benessere" (per chi non lo sapesse Andrea Fredi è il creatore dell'Associazione EFT-Italia). Anche lui sostiene che lavorare sui sintomi equivalga a staccare la spina dell'olio, mentre invece bisognerebbe analizzare il problema e lavorare alla radice, che potrebbe essere un trauma subito in passato o altre esperienze negative.

Tu in che modo l'hai applicata, sui sintomi o sulle cause?

Quel che penso io è che l'effetto della tecnica è sempre e solo di desensibilizzazione, non si può cambiare una credenza, non si può migliorare il tempo sui 100 metri, saltare più in alto o trovare una soluzione creativa ad un problema. Sfido chiunque a dimostrarmi di poter cambiare una credenza ad una persona (scelta da me). Mi impegno a scommettere con un fattore dieci a partire da 1000 euro. Se non riescono mi danno 1000 euro, altrimenti ne do' 10 000 io a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton
Quel che penso io è che l'effetto della tecnica è sempre e solo di desensibilizzazione, non si può cambiare una credenza, non si può migliorare il tempo sui 100 metri, saltare più in alto o trovare una soluzione creativa ad un problema. Sfido chiunque a dimostrarmi di poter cambiare una credenza ad una persona (scelta da me). Mi impegno a scommettere con un fattore dieci a partire da 1000 euro. Se non riescono mi danno 1000 euro, altrimenti ne do' 10 000 io a loro.

Stai dicendo tutto questo perché hai delle credenze limitanti riguardanti l'EFT!

La nostra realtà è formata dalle credenze che risiedono nel nostro subconscio, e tu sei la prova vivente di quanto queste credenze possano essere dannose e limitanti.

Con questo non voglio criticare il tuo punto di vista, sto solo dicendo che hai una serie di credenze limitanti che ti portano a credere che l'EFT sia addirittura dannosa!

L'efficienza dell'EFT è inequivocabile e, soprattutto, non agisce sui sintomi come dici tu, bensì sulle cause più profonde che portano all'avere un determinato problema.

Probabilmente, l'hai usata nel modo più sbagliato possibile...

Modificato da Keaton
Link al commento
Condividi su altri siti

SeanKelly

Keaton, tu applichi EFT con successo? Anche applicata al sarging?

Io sono interessato all'argomento, potresti dire come la usi e che vantaggi ti ha dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaton

Ho avuto modo di applicarla con successo in molte occasioni!

Un modo per applicarla al sarge? Beh, non saprei! Ognuno è diverso...

Per quanto riguarda me, l'ho applicata sulle emozioni\credenze riguardanti il fatto di aver bisogno assolutamente di piacere a tutti, alle donne in particolare, al fatto di volermele scopare tutte, ecc...

Una volta eliminato tutto ciò, ho raggiunto un certo distacco e le cose sono andate meglio, visto che le donne non amano i "needy".

Usala su tutto! Se ti viene in mente qualcosa che ti disturba, picchietta, se hai mal di testa picchietta, ecc...

Usala su tutto e costantemente, i risultati non tarderanno ad arrivare!

Link al commento
Condividi su altri siti

SeanKelly

Grazie Keaton!

Io pensavo di cercare di analizzare le mie credenze limitanti inconscie che limitano il miglioramento e picchiettare su quelle.

Ho letto però che ci vuole un bel po' di pratica prima di saperla applicare...

Comunque mi impegnerò, spero di ottenere presto dei risultati! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter
Stai dicendo tutto questo perché hai delle credenze limitanti riguardanti l'EFT!

Probabilmente, l'hai usata nel modo più sbagliato possibile...

Bando alle ciance e mano al portafogli, te li vuoi giocare questi 1000 euro? Se riesci a cambiare una sola credenza limitante con l'eft in una persona neutra da me scelta te ne do' 10 000. Nella vita contano i fatti non le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

come si fa a sapere che la persona da te "scelta" non stia al tuo gioco?

Si dovrebbe prendere una persona che non conoscete nessuno dei due

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...