blame [Lurker] 6 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 (modificato) Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo, ed è inutile quanto scontato, dire che le vostre parole ed i consigli dei più esperti post esperienze sono come oro colato. Sei anni fa è terminata la mia prima LTR e ne sono uscito devastato.. Ho mangiato tanta di quella merda fino a non sentirne più il sapore, avevo toccato il fondo e ci sguazzavo per bene. Ringrazio quel periodo senza il quale non sarei potuto crescere, senza il quale non avrei aperto gli occhi davanti al mondo e non parlo solo solo in ambito femminile. Da un mese circa si è conclusa la mia seconda LTR, durata quattro anni e mezzo. Reduce dalle vecchie esperienze non mi sono mai prostrato ai suoi piedi, ma non perchè recitavo, bensì perchè alcuni miei atteggiamenti erano realmente cambiati. Lei era realmente innamorata e quasi succube di me. Io più distaccato, ma pur sempre innamorato. Un anno fa la mia ex ha vinto "il concorso della sua vita", è sempre stata una studentessa modello, ed ora ha un lavoro profumatamente retribuito, una carriera avviata ed un futuro spianato. Io invece mi ritrovo da anni a fare dei lavori della durata di qualche mese, poco retribuiti, che lasciano il tempo che trovano. Tutto questo mi ha destabilizzato, facendo oscillare la mia serenità interiore.. Qualche settimana fa mi dice che non sta più bene nella coppia, che non mi ama più, ma che mi vuole un gran bene.. mi dice che per lei sono il suo migliore amico.. Accetto la sua decisione con le lacrime agli occhi e vado via. Qualche giorno dopo mi contatta per chiedermi come sto e lì le do la notizia che a fine Settembre partirò da un amico a Milano con l'intento di trovare un lavoro e dare una svolta significativa alla mia vita, perchè voglio crescere e qui non ci sono le possibilità. Ciò che mi tratteneva qui era lei.. Parlando di quel che era successo mi confida che si è presa una cotta per il suo capo di 20 anni più grande di lei: uomo colto che la prende dal punto di vista intellettuale, serio ma sempre con la battuta pronta, con un gran carisma e che sa di valere tanto. Mi dice che vuole rimanere amica e che non mi vuole perdere.. le rispondo che nemmeno io vorrei perderla, ma che ora mi serve tempo da dedicare solo a me, così taglio corto e la saluto. Passa una settimana circa in cui mi ricontatta e mi propone un'uscita prima che parta, ma rifiuto e le dico che non voglio distrazioni..lei ci rimane male, ma mi scrive che capisce la situazione. Ieri mi manda un messaggio con la sua foto e quella del suo cane, in cui mi mandava i saluti.. io la saluto garbatamente e le mando una mia foto sorridente in un parco.. lei stupita mi chiede dove fossi e cosa facessi, ma le ho dato solo una vaga risposta. Abbiamo messaggiato un pò e le ho strappato più volte una risata. Ora non so come interpretare i suoi messaggi... sensi di colpa? Voi cosa ne pensate? Modificato 18 Settembre 2016 da blame
motogio [Partecipante] 154 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 Quando lasciano vogliono sempre avere la coscienza pulita. Freeze per te stesso e per non consentirle di lasciarti da "amici" Ha fatto la sua scelta,se ne assuma la responsabilita !!
blame [Lurker] 6 Inviato 18 Settembre 2016 Autore Inviato 18 Settembre 2016 (modificato) Credi che il suo scopo sia solo ed esclusivamente quello di alleggerirsi la coscienza? Da parte sua c'è stata sofferenza nel lasciarmi, me lo ha detto mentre era in lacrime e so che diceva il vero perchè è una persona corretta. Non le voglio male per quel che ha fatto, le storie iniziano, si consumano e finiscono. Sono solo deluso perchè non ha lottato per colmare eventuali lacune e ricorderò sempre le mie parole e la sua risposta positiva a queste: "arriveranno i momenti in cui dovremo affrontare i problemi, non sarà facile, ma ho fiducia in me ed in noi". Invece di affrontare quei momenti ha preferito allontanarsi. Nonostante la mia consapevolezza ho la fottuta colpa di legarmi troppo alle persone.. il risultato è che ora sono rimasto da solo con quei pochissimi amici storici. Vorrei costruirmi una vita da zero e ciò che mi da la forza è sapere che potrò farlo in una nuova ma soprattutto grande città . Non sarà facile affrontare le sfide future, ma sono eccitato e non vedo l'ora di sfidare me stesso e crescere ogni giornò un pò di più. Quel che ora mi fa stare male sono i periodi in cui ho l'umore sotto le scarpe. Vorrei allargare il mio giro di amicizie, ma non so da che parte girarmi. Molti amici sono in altre città, altri si sono accasati, altri ancora sono omosessuali eheh.... nonostante questo faccio sport e frequento un corso di lingua, per cui il contatto umano non manca, nonostante questo mi sento solo nel mio brodo... mi sono riempito la vita con la mia ex ed ora ne sto pagando le conseguenze Modificato 18 Settembre 2016 da blame
motogio [Partecipante] 154 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 " Credi che il suo scopo sia solo ed esclusivamente quello di alleggerirsi la coscienza? " Assolutamente no,io non metto in dubbio le sue parole ma sono parole...guarda i fatti. Il punto e' che lei ha fatto uno scatto in avanti nel momento in cui ha preso la sua decisione e per sostenerla si comporta cosi. Lo fa per Sopratutto per LEI proprio per superare meglio la cosa. Peace off sheet ha reagito a questo 1
Framitos [Partecipante] 16 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 Fammi capire una cosa...la tua ex di cui sei probabilmente ancora innamorato ti lascia e praticamente di confida che è "cotta" (quindi tieni conto che potrebbe averti tradito già più volte e chi lo sa forse è il motivo del "concorso della vita") di un altro e tu ci stai ancora dietro ed accetti pure il "da amici"? Spiegami dopo ANNI di relazione come si possa essere "amici", almeno così velocemente? Se segui questo forum saprai che generalmente le donne ti lasciano MOLTO tempo dopo la loro decisione e quindi dovresti tranne le conseguenze, sopratutto non riesco seriamente a capire come tu possa continuare con questo autolesionismo, hai accettato la sua scelta? Allora lasciala perdere, non c'è niente da capire, elimina qualunque contatto con lei perché non se lo merita, non puoi starci male tu per far star bene una stronza del genere. Per quanto riguarda le amicizie, bhé quello è un problema comune e come te negli ultimi tempi sto cercando di allargare il mio circolo sociale, trovarsi in una città che non conosci è complicato (almeno così dice mio fratello...non ho esperienza del caso) puoi provare sempre con i vari corsi ecc.. ma ovviamente tutto ciò dopo aver trovato un minimo di stabilità finanziaria, potresti anche basarti sul tuo amico che ti ospita senza ovviamente opprimerlo, e dovresti anche frequentare gli amici lontani...non capisco quale problema ti fai con i gay...generalmente ti fanno conoscere un sacco di ragazze senza ovviamente passare per uno di loro...(a me è successo così...e non mi hanno mai preso per gay) sopratutto perché una donna lo capisce generalmente. CoolProject ha reagito a questo 1
blame [Lurker] 6 Inviato 18 Settembre 2016 Autore Inviato 18 Settembre 2016 (modificato) @Framitos intanto grazie per la risposta! Allora io sono ancora preso della mia ex, seppur ora il sentimento non può essere più come prima visto quel che è successo. Lei mi ha raccontato del tipo per giustificare la rottura della relazione. Non siamo più dei bambini e lei è una persona seria, per cui credo alle sue parole quando mi dice che non c'è stato nessun tradimento, ma questo non cambia le carte in tavola, mi ha lasciato stop! So bene che dopo anni di relazione non si può diventare amici e forse non lo saremo mai..non sono mai stato amico di una ex ed ora come ora è l'ultimo pensiero nella mia tesa. Volevo solo un'interpretazione da parte vostra sul perchè dei suoi messaggi, perchè non sono sereno è non voglio fare cazzate, sia nel bene che nel male. E' per questo che non mi sono fatto più sentire.. è sempre stata lei a cercarmi. Con questo non mi sto illudendo, perchè posso capire che lo faccia solo perchè si sente in colpa per aver troncato.. Per quanto riguarda le amicizie omosessuali ci tengo a chiarire che non è come dici tu, io non ho alcun problema, ho amici omosessuali che sono dei fratelli! Il punto è che la mia ex mi è stata presentata da una loro amica con la quale ci sono stati dei problemi che hanno gelato i rapporti. Anche da poco sono stato portato da loro in un locale prettamente gay: grandi risate, bella gente, clima sereno..solo un pò troppi uomini rispetto alle donne ehehe.. ma ci siamo divertiti ed è questo ciò che conta! Modificato 18 Settembre 2016 da blame
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 19 Settembre 2016 Inviato 19 Settembre 2016 Hai scritto che dopo la tua prima relazione sei cresciuto e sei cambiato, però appena lei è tornata a scriverti (dopo averti confidato di essersi presa una cotta per un altro...) vai in stato confusionale e non capisci i suoi messaggi. Non c'è niente da capire, vuole essere sicura che tu stia bene così potrà finalmente dedicarsi all'altro anima e corpo. Ti ha chiesto dov'eri al parco perchè vuole farsi i cazzi tuoi, è una donna, è normale. Non era stupita, solo curiosa. Peace off sheet e motogio ha reagito a questo 2
blame [Lurker] 6 Inviato 19 Settembre 2016 Autore Inviato 19 Settembre 2016 Jim quoto su tutto ed in questi momenti mi sento debole, confuso e poco lucido per capire che in fondo i suoi comportamenti non c'entrano nulla con il pentimento e che non tornerà da me. Se al mio posto ci fosse stato un amico gli avrei detto le tue stesse parole e ti ringrazio per averlo fatto, mi serviva una scrollata. Mi sento cambiato dalla fine dell'ultima storia, lo vedo e lo sento anche da come mi sto comportando. Ci sono solo alcuni momenti che mi fottono il cervello ed inizio a non vedere la realtà delle cose. Non ho mai "studiato" seduzione..ho letto un sacco di articoli, post e consigli, ma nulla di più. Ho scaricato 'Secrets of the Alpha Male' e sto iniziando a leggerlo ed a seguire gli esercizi proposti
BANE [Partecipante] 6132 Inviato 19 Settembre 2016 Inviato 19 Settembre 2016 Puoi essere provider,puoi essere lover. Puoi sbagliare,puoi essere perfetto,ma prima o poi la realtà si insinua ovunque. Lavoro dei suoi sogni etc etc. La storia con il capo/papà è regolare. Da mettere in conto. Una formalità. Una banalità. Buona giornata,un abbraccio. The tides of change pulled us apart I feel a familiar pain It seems like years since we've loved Or even liked and that's a lonely way to be Drifting alone in a sea of agony Your face I can't recognize Don't make this hard on us I will miss you if you just go away I did no right you did no wrong Nothing left but wasted days I regret you leaving But I will never take you back You know what? It's over I just don't feel the same way as I used to We've been together forever, but it's over Goodbye 1000 times goodbye The thought never crossed my mind That this would be my last goodbye Let me put pennies on your eyes And kiss your lips one last goodbye My love 1000 times goodbye It seems nothing good is free A good thing cost much more than the price You were good but not that good Don't kid yourself now it's time to beak up Drifting alone in a sea of agony Your face I can't recognize Don't make this hard on us I will miss you if you just go away I did no right you did no wrong Nothing left but wasted days I regret you leaving But I'll never take you back Don't call me anymore It's just not I don't feel the same way about you Its not as good as it used to be Goodbye 1000 times goodbye The thought never crossed my mind That this would be my last goodbye Let me put pennies on your eyes And kiss your lips one last goodbye My love 1000 times goodbye Goodbye 1000 times goodbye The thought never crossed my mind That this would be my last goodbye Let me put pennies on your eyes And kiss your lips one last goodbye My love 1000 times goodbye I'll always love you but just not like that Like what? I want to be honest with you I met someone else You did what? And I really, I really love him like I used to love you Remember the time that I told you that I was going out of town for business? Well I went to see him You know what? you suck Goodbye 1000 times You'll always have a special place In my heart you know that It's just I can't be with you anymore it's over Goodbye 1000 times Things may not work out with him Goodbye 1000 times And if they don't Goodbye 1000 times Then I'll certainly call you Goodbye 1000 times You mean a lot to me I still really want to be friends with you I love you like you're my brother blame, ^'V'^ e Mat72 ha reagito a questo 3
blame [Lurker] 6 Inviato 19 Settembre 2016 Autore Inviato 19 Settembre 2016 Bane mi hai dato una tale forza che non immagini! Non ti conosco ma ti dico ugualmente 'grazie fratello!' Ora voglio solo stare bene, sentirmi leggero, imparare dal passato e crescere per migliorare in futuro.. "It seems nothing good is free" Un abbraccio! BANE ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati