gio94b10 [Partecipante] 36 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 buonasera, oggi sono andato a colloquio in una scuola dj a milano. per il loro corso chiedono 900 euro. io di mio quei soldi chiaramente non li ho, ma ho un libretto di risparmio a mio nome con soldi miei. il piccolo problema è che quei soldi sono in mano se cosi vogliamo dire a mio padre...spiego...lavorando in banca come dirigente ha fatto lui tutte le pratiche quindi in caso mi servano soldi io gli dico di farmi un bonifico con la cifra che mi serve... adesso 9 pijotte detta alla romanaccia non sono pochi ma ne ho 7000 da parte...visto che mio padre bene o male rognerà di siuro...che faccio vado avanti? non faccio il corso?o chiedo sti soldi che sn comunque miei e faccio il corso? lo so sembra strano ma mi sento giudicato da mio padre su alcuni argomenti monetari....mi dareste un consiglio?
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 Ovviamente vai avanti. Cosa vorresti fare? Mollare senza nemmeno provarci? Allora forse non ci tieni poi molto e novecento euro per una cosa che ti interessa relativamente sono davvero mal spesi. se invece è una cosa a cui tieni, e non è uno sfizio da periodo di noia, preparati alle obiezioni di tuo papà. Per esempio: la scuola è valida? Perchè hai scelto proprio questa è non un'altra scuola x? Perché voi fare questo corso, cosa può darti rispetto, chessò, alle lezioni di tennis? Se puoi farci qualche euro, una volta finito il corso, proponiti di rimettere, per dire, un terzo della somma sul conto con i primi guadagni. Poi vedrai che è possibile che non te li richieda indietro, ma è un buon modo per dimostrare la serietà dei tuoi propositi... in linea di massima, un genitore che vede un figlio con le idee chiare, che sceglie qualcosa che lo appassiona e che non ha trovato un modo per buttare via il tempo, è comunque disposto ad assecondare le sue inclinazioni. In in bocca al lupo 🙂🙃
Wagner [Partecipante] 43 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 Non hai dato dettagli sulla durata e il programma del corso, ma se è come immagino sarà il solito corso professionale che non va oltre le nozioni base che trovi gratis su internet. Al posto tuo mi documenterei molto bene prima di regalargli 900€ perchè ormai 'sti corsi inutili spennapolli escono dalle fottute pareti.
gio94b10 [Partecipante] 36 Inviato 18 Settembre 2016 Autore Inviato 18 Settembre 2016 allora lui per aiutarmi a detta sua(tanto lo dice a tutti...insomma namo a capisse..) per 900 euro con iscrizione e carabattole mi da le dispense del corso, corso sui cdj, corso su serato e tracktor(ho richiesto specificatamente serato perchè al momento io uso quello) corso sui giradischi. il corso sono 60 ore. rilasciano un attestato di frequenza ma quanto capito non vale molto...il buono è che si tiene di domenica
gio94b10 [Partecipante] 36 Inviato 18 Settembre 2016 Autore Inviato 18 Settembre 2016 non si tratta di diventare il nuovo david guetta... ma di imparare a gestire tutto e essere sicuro di ciò che fai
sprint [Élite] 3170 Inviato 18 Settembre 2016 Inviato 18 Settembre 2016 Qualcuno che non è mai entrato in questo mondo magari ti direbbe che se ci tieni e se pensi sia valido potresti fare il corso. Come se fosse un corso di formazione di qualsiasi altro ambito. Il problema è che in realtà i corsi da DJ non servono assolutamente a niente. Non perchè dicano cazzate, ma perchè puoi imparare le stesse cose smanettando da solo in casa. E al gestore delle discoteche con l'attestato da DJ ci si pulisce il culo, a lui importa che porti dentro gente, e per ricambiare ti fa suonare. Non c'è una certificazione professionale per fare il DJ. Compra l'attrezzatura, impara a mettere a tempo (ci vorrà qualche mese), e bon sei quasi posto. Piuttosto cerca di farti spifferare qualche consiglio dai dj che già conosci, se hai dubbi. Io ho imparato così dal nulla, senza seguire nessun corso. Wagner e vol-à-voile ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati